Samsung Galaxy S IV vs Samsung Galaxy Note II: nuovo video confronto

7 maggio 201314 commenti

Di video confronti ne abbiamo mostrati veramente tanti nell'ultimo periodo, ma dai colleghi di AndroidAuthority arriva un altro interessante filmato che mostra una sfida in casa tra il nuovissimo Samsung Galaxy S IV e il phablet Galaxy Note II. Quale sarà il migliore?

Tralasciando le differenze nel comparto software, ricordiamo infatti che il Galaxy S IV è stato lanciato con una serie di utility esclusive, il confronto viene effettuato sulla batteria, sulla qualità delle immagini e molto altro ancora.

Focalizzando la propria attenzione sulla qualità della fotocamera, la vittoria da parte del Galaxy S IV è a dir poco schiacciante; il nuovo top di gamma integra una serie di funzionalità, oltre che un sensore migliorato e un maggior numero di megapixel, che la rendono decisamente superiore a quella del Galaxy Note II.

Se siete curiosi di sapere quale sia il dispositivo più performante, guardate il seguente video confronto e lasciate un vostro parere nei commenti.

httpvh://youtu.be/WQOs2p2XaJI

Loading...
  • note2

    a qualità prezzo il note 2 è imbattibile per ora. Per chi lo possiede come me il passaggio ad s4 è inutile, per certe cose è molto meglio il note (penino, schermo più grande, batteria più grande)

    • Gio

      Verissimo, il passaggio da note 2 a s4 non ha proprio senso…

    • Mike

      quoto… 3 caratteristiche fondamentali! E poi credo che chiunque si sia abituato al display del Note 2 non tornerebbe mai indietro.
      Display: (magari meno definito) ma che spettacolo!
      Batteria: durata eccezionale
      Pennino: Utilissimo

      • tik

        abbiamo capito..non é che ogni volta che viene fuori un modello più performante dovete dire che il vostro é migliore.. se potete prendere l s4 tutti a dire allora che é meglio l s4..

        • arkaboy

          Non ha senso nello specifico, per il semplice fatto che il Note2 ed S4 sono troppo simili sia esteticamenteche come ccaratteristiche, molte funzioni del Note2 ad esempio si trovano in S4

        • Mike

          Forse mi sono spiegato male: non ho detto che l’S4 non sia un buon device, a me piace molto ed ha un hardware sicuramente migliorato e più potente (risoluzione, processore, sensori ecc), però la differenza non giustifica la spesa per chi possiede già un Note 2,
          ma soprattutto per me il punto è che non tornerei più ad un display più piccolo!
          Potrei considerare il downgrade solo se, in un telefono con display minore, mettessero qualcosa di veramente eccezionale tipo…
          il teletrasporto… :)
          Altrimenti aspetterò un upgrade del Note 2.

      • max

        Pennino utile a cosa? Ma non e’ meglio scrivere con il dito?

        • Boris

          Si scrive meglio col pennino.. è studiato per quello.. non hai bisono di zoommare troppo in quanto col pollice, ma anche con le altre dita presso anche altro oltre il link.. e ad esempio le frecce per scorrere i post nel Widget di androidiani le tocco senza ciccare…

    • Senza contare che con i futuri aggiornamenti il Note II riceverà molte features del s4

  • Alessandro Carlo Paolucci

    come fai a confrontare 2 fotocamere con focale diverse facendo foto allo stesso soggetto da 2 posizioni diverse?

  • Fabrizio

    dopo Note 2 (ahimè rubato) sono passato a S4 e devo dire che sono soddifatto. Ieri con la batteria c’ho fatto oltre 4 ore di schermo acceso, risultato molto vicino a quanto facevo con il Note 2. Lo schermo è molto simile per dimensione ed è stupendo. Del pennino ne ho fatto poco uso quindi non penso mi mancherà, nonostante il mio sia un utilizzo business. La tastiera stock è molto reattiva ed in generale le prestazioni sono più che soddisfacenti e senza dubbio superiori al Note 2. In generale, per chi mastica android da tempo, lo trovo molto friendly user.

    • mas74

      Se uno passa dal note 2 al gs4 significa che aveva fatto l ‘acquist sbagliato prima. Io senza il pennino MAI piú lo uso per lavoro e cazzeggio e nessun ‘altro device puó fare 1/5 di quello che fa il note. Tutto il resto é noia. ..

      • Fabrizio

        Non era un acquisto del tutto sbagliato anche perché non lo acquistai per il “pennino” ma per tutto il resto e nel S4 ho trovato tutto quello che mi serviva, all’epoca non esisteva una buona alternativa.
        Tranne il pennino del quale non me ne facevo nulla o quasi, tranne qualche nota al volo o qualche ritocco fotografico.

  • rean

    Quando uscirà il note 3, paragonatelo al gs3…….o direttamente al gs2 e vedrete che evoluzione ci sarà