Samsung Galaxy S4 con Snapdragon 800 e LTE-A arriva in Europa

23 ottobre 2013101 commenti
Gli abitanti di alcune fortunate nazioni UE saranno presto in grado di acquistare una rivisitazione del Galaxy S4 con a bordo uno Snapdragon 800, proprio come tutti i più attuali top di gamma.

Nello specifico si tratta di un modello già commercializzato da tempo in Corea del Sud, con a bordo, per l’appunto, l’ultimo SoC Qualcomm clockato a 2.3GHz, che consente, fra le altre cose, di usufruire del nuovo LTE-Advanced (disponibile solo in pochissime nazioni al mondo). Al momento il device è disponibile solo sullo store di Samsung Germania in versione White Frost e Black Mist.

La decisione dell’azienda è comprensibile: parecchie persone, alla ricerca di un Samsung top di gamma, sono spaventati dalle dimensioni del Note III, ma nessuno vorrebbe rinunciare alla potenza dello Snapdragon 800. Voi cosa ne pensate? Acquistereste questo nuovo smartphone o preferireste aspettare il Galaxy S5?

 

394€
Samsung Galaxy S4
SU
A SOLI
  • icaro

    Il problema secondo me sono gli aggiornamenti!!!!!

    • Apocalysse

      Di cosa cianci ?
      Penso proprio che non puoi lamentarti degli aggiornamenti che rilacia Samsung ^^

      • icaro

        scusami ma samsung al massimo rilascia un paio di aggiornamenti, cosa ci vuole per un brand come samsung a mantenere i propri device sempre aggiornati invece di sfornare centinaia di smartphone, secondo me (posso anche sbagliare), se samgun facesse meno device ma li mantenesse aggiornati e con un buon HW sarebbe meglio

        • Francesco Pozzobon

          mi sembra tu stia esagerando….l’s3 avra android 4.3 come ovviamente s4 note 2 e note 3 (e anche android 4.4 e 5.0)
          l’s2 ha android 4.2 ed è partito da 2.1

          tra i vari marchi che usano android samsung è quella che aggiorna di più..è innegabile..

          p.s. ovviamente nexus a parte

          • icaro

            Scusate mi sono perso un passaggio ma il mio S2 è fermo ad android 4.1.2

          • androgenozz

            i love S4 a delle belle prestazioni e veloce bella grafica alla fine dagli altri nn cambia piu di tanto nn state a spendere trppi soldi, accontentatevi

          • icaro

            l’S4 ho visto e provato è fluido e veloce, ho visto e provato anche il galaxy Note III e devo dirti che sono indeciso perché sono entrambi ottimi device, te cosa consiglieresti?

          • maje90

            chi ha un note non torna indietro (è raro) e non invidia il modello “S” dello stesso periodo
            viceversa invece si, capita…

            tieni conto SOLO:
            – schermo + grande e la dimensione totale, è un fattore personale
            – della presenza della pennina, utile, con app apposite
            – prezzo

            per il resto sono uguali circa… il note è un po più potente di solito….

          • Ruppolo

            Fluido e veloce? Prova a muovere col dito un ingrandimento di una qualsiasi foto, poi vedi come si impunta.

          • Dany82

            Tu invece HAI un bel Italiano, È evidente! O_o

          • zio paperone

            si infatti rimarrà al 4.1.2, si è sbagliato Francesco. Comunque sia ha avuto uno dei supporti software più lunghi di qualsiasi altro smartphone.

          • icaro

            scusa ho letto in un altro forum che samsung avrebbe fatto l’ultimo aggiornamento a S2 ad aprile è posisbile oppure chi ha scritto ciò ha sbagliato device???
            Concordo con quanto dici in merito agli aggiornamenti, spero che sia così per i nuovi device

          • Vale Dl

            E questo la dice lunga su quanto sia effettivamente utile tutta questa potenza dei processori……

          • Ruppolo

            Più di qualsiasi altro smartphone? L’s2 è uscito a Maggio del 2011, e il suo supporto è terminato il 9 Ottobre 2012, con Android 4.1.2. Ovvero è durato 17 mesi.

            L’iPhone 4 è uscito il 24 Giugno 2010 e monta l’ultima versione di iOS uscita ieri sera, la 7.0.3.
            Con domani fanno 52 mesi. E non è finita.

          • Dany82

            Genio, magari qui si sta parlando di produttori di smartphone con a bordo ANDROID..?!

          • Ruppolo

            Hai ragione, chiedo perdono.

          • Jane

            Eh gia. Peccato che il galaxy s2 con android 4.1.2 sia ancora fluido e funzionante, mentre l iphone 4 con 52 mesi di assistenza e l ultimissima versione di ios sia tutto un lag. So cosa dico perchè mia madre ha un galaxy s2 con rom stock 4.1 2 e un mio amico ha l iphone 4 di cui va fiero ma di cui ultimamente si lamenta alla grande. Da quando lo accende a quando funziona ci vogliono piu di quattro minuti, lagga oscenamente scorrendo le pagine dell app drawer e non ha ricevuto praticamente nessuna delle nuove funzionalità. Pensa quello che vuoi ma a queste condizioni preferisco il numeretto piu piccolo…

          • Ruppolo

            Anche l’iPhone 4 con iOS 5 è fluido e funzionante: È l’utente che decide SE aggiornare e godere delle nuove funzioni a scapito della velocità, mentre l’utente S2 non decide nulla, se lo tiene col sistema vecchio e basta.
            Riguardo il tuo amico, se è tuo amico fagli un favore: digli che l’iPhone non va mai spento, come qualsiasi altro dispositivo mobile. Se non vuole essere disturbato non fa altro che attivare la modalità aereo, che spegne tutte le radio.

            Riguardo le nuove funzionalità, non le ha tutte, ma solo oltre il 99%.

          • Lorx

            E gli utenti di iPad 1, che ha lo stesso hardware di iPhone 4 (solo un po’ meno RAM), ma si è sempre dimostrato superiore nei benchmark? Come mai loro non hanno ricevuto aggiornamenti dopo la 5.1.1 e iPhone 4 è arrivato a iOS7 e il vecchissimo iPhone 3GS persino a iOS6?

          • Ruppolo

            Non solo “un po’ meno RAM”, è la metà: 256 MB, che sono insufficienti per iOS 6 su iPad (e quindi anche iOS 7).

          • Lorx

            Gli stessi 256 MB di iPhone 3GS e iPod Touch 3G e 4G. Apple avrebbe potuto lavorare sull’OS rendendolo più leggero e magari togliendo qualche funzione… E poi non vedo grandi differenze tra iOS6 e iOS7

          • Ruppolo

            La differenza la fanno le app: le app per iPad sono ovviamente (ovviamente per il mondo iOS) più pesanti, la grafica è più grande, quindi occupa più memoria.
            La differenza tra iOS che devi considerare non è tra iOS 6 e iOS 7, ma tra iOS 5 e iOS 6.
            Certo, forse Apple avrebbe potuto togliere qualche funzione… ma è esattamente quello che ha fatto, ed è a seguito di questa scelta che molti hanno criticato gli aggiornamenti. Quindi ne doveva togliere ancora di più di quelle che ha tolto?

          • Lorx

            Mi correggo… Intendevo scrivere tra iOS5 e iOS6.
            Ipad avrà app più pesanti ma le regge grazie a il processore A4 e alla GPU che non sono poi così datate. E la RAM si è rivelata sufficiente in iOS5, tranne quando si tengono molte app aperte contemporaneamente.
            Il senso di aggiornare togliendo alcune funzioni (poi quali sarebbero i processi aperti in background costantemente in più rispetto alla 5.1.1?) è quello di rendere l’iPad compatibile con le app che non sono compatibili con sistemi inferiori a iOS6

          • fabiopizzolitto

            con la 7.0.3 su ip4 sembra che la situazione sia migliorata…alla fine l’unico terminale apple che è stato “ucciso” dagli aggiornamenti sw è stato l’iphone 3G con ios4…cmq concordo,gs2 con la 4.1.2 va che è una scheggia ;-))

          • Il mio 808 è veloce come l’s3

            ne ho sentito tante sopratutto per il fatto della batteria, poi si scopre che questi personaggi non hanno mai visto le impostazioni.
            Ios7 porta animazioni pesanti, multitasking più o meno reale e molte altre cose, è ovvio che se uno se ne frega di tutto si ritrova un dispositivo lento, stessa cosa per i computer o le automobili, se vengono caricati troppo con roba inutile e pesante tendono a calare anche di molto nelle prestazioni.

          • martello

            galaxy nexus, uscito a novembre 2011, a novembre 2013 avrà kitkat, per ora, sono 24 mesi, e non si sa se finisce qui.

            comunque l’iphone 4 sono 42 mesi, non 52, ma il problema è che non pochi si lamentano dell’efficienza del nuovo ios7 su iphone4 e vorrebbero tornare indietro, il che è anche comprensibile visto che stiamo parlando di un hardware di 3 anni fa.
            non sono uno di quelli che dice android > apple a priori, però il paragone non può essere fatto perché sono due sistemi operativi con diffusione diversissima. apple ha solo 4-5 cellulari e altrettanti tablet da aggiornare, android esiste su centinaia di dispositivi. in alcuni casi viene deciso di “abbandonare” i device per evitare che le specifiche hardware obsolete facciano girar male il software. in altri casi, perché alle case produttrici non gliene fotte un c^zzo.
            poi se proprio vuoi confrontare, fallo con la serie nexus, che viene sempre supportata per almeno 2 anni.

          • Il mio 808 è veloce come l’s3

            infatti frammentazione a caso e ottimizzazione sotto le scarpe, non mi sembra sia meglio…..

          • Lorx

            La 4.1.2 non è uscita ad ottobre. Quella è la leaked. È uscita nel 2013 e questo mese c’è stato un altro aggiornamento con bugfix sempre basato sulla 4.1.2

          • Ruppolo
          • Lorx

            Tu ti riferisci alla data di rilascio di Jelly Bean 4.1.2 da parte di Google… quando nessun dispositivo lo aveva ancora. Io invece mi riferisco agli aggiornamenti di Samsung, che è una cosa ben diversa dato che oltre alla versione del sistema c’è la touchwiz con tutte le sue funzioni, il kernel e l’ottimizzazione di Samsung… E S2 per quanto sia basato su una versione di Android dell’anno scorso è stato aggiornato alla 4.1.2 a Febbraio 2013 e sta ancora ricevendo sporadici aggiornamenti bugfix.

          • Ruppolo

            Gli aggiornamenti di Samsung? Samsung, come tutti i produttori che ricavano profitto dalla sola vendita di terminali, ha tutto l’interesse a NON aggiornare i dispositivi. Quando li aggiorna lo fa CONTRO il proprio interesse. Ecco in che mani vi siete messi (la maggior parte di voi).

          • Lorx

            Rispondi proprio prendendo aglio per cipolla… Stiamo parlando di aggiornamenti e dei fatti, ossia fino a quando un dispositivo è stato aggiornato. E tu mi tiri fuori una cosa che non c’entra nulla col discorso, ossia che gli aggiornamenti non danno profitti ai produttori… Ma va? Ma ci sono altre cose da considerare. Un produttore che abbandona subito i propri terminali non riesce a fidelizzare i suoi clienti e quindi vende meno.

          • dede

            come no…iper castrato e non gira manco, ma statti zitto

          • Francesco Pozzobon

            si va beh..4.1 ho sbagliato….sorry

          • Ruppolo

            L’s3 avrà Android 4.3? Quello uscito il 24 Luglio 2013, ovvero 3 mesi fa? E cosa aspettano?

          • abex

            L’S3 avrà Android 4.3 verso la fine di novembre/inizio dicembre.

          • Francesco Pozzobon

            non stiamo parlando di tempistiche, perchè allora il discorso lo puoi fare solo coi nexus che infatti hanno già il 4.3

            i vari samsung htc o lg o il resto non funzionano in quel modo e comunque entro fine hanno saranno ben 4 modelli samsung ad aggiornare android…chi altro può vantare questo?
            nessuno

            per l’iphone 4 che lagga con ios7..ok, non sei obbligato ad aggiornarlo ma allora che senso ha fare aggiornamenti installabili su telefoni che non lo supportano sull’uso normale?
            è quasi peggio di non farli proprio secondo me…anzi, secondo me apple sapeva benissimo questa cosa ma di certo non lo ammetterà mai

          • Lorx

            L’S3 è uscito nel 2012! E riceverà android più o meno insieme a HTC One, uscito quest’anno

          • Il mio 808 è veloce come l’s3

            il nexus partirà già con kitkat quindi samsung arriva già in ritardo (sopratutto visto che 4.3 non apporta tutte queste novità rispetto ad altre versioni di jellybean).
            Comunque voi parlate di aggiornamenti ed io aggiungo la parola “ottimizzazione” che per colpa dello sfornare un telefono nuovo al giorno (sai quanti samsung nuovi escono e nemmeno ci accorgiamo?) porta ancora più lontana una tecnica che può tranquillamente evitare hardware della nasa per far girare due cose in croce (e per avere prestazioni di un hardware del naso e non della nasa).

          • Francesco Pozzobon

            il discorso ottimizzazione è innegabile…

    • Fab Pell

      vai su xda … ;)

  • Pingback: Samsung Galaxy S4 con Snapdragon 800 e LTE-A arriva in Europa | Crazyworlds

  • Deidara

    Io lo possiedo già :-D

    • Boh

      E com’è?

      • Deidara

        Pagato 550€ ricordiamo che è da 32gb, due batterie in confezione è caricabatteria esterna….

      • Deidara

        il top

  • Daniele Sunetta

    alla modica cifra di? magari vai a spendere 200€ in più di un s4 “normale” per avere un clock più elevato e non notare differenze rispetto al fratello minore….

    • Betelgeuse

      beh visto i lag e i problemi che ha ancora oggi s4 forse la differenza si noterà. su un altro telefono sarebbe stato inutile ma visti i precedenti…

      • bomber

        con il 4.3 non ha più di questi problemi.

        • Vale Dl

          E soloun altra mossa di marketing. Avendo il 600 l’800 e del tutto inutile. Serve solo ai bimbiminkia per poter dire che ce l’hanno più grosso.

          • Pietro De Mitri

            Purtroppo si sa: chi c’è l’ha più grosso vince :-D

        • Betelgeuse

          boh mea culpa allora! finora avevo sentito ancora di questi problemi sorry!

      • Daniele Sunetta

        Se sono problemi sw, lagga uno e lagga l altro…

      • ryuk

        Io con il root e un kernel opportuno posso clockare il mio s4 600 snapdragon a 2156 quindi non ho problemi si la batteria cala drasticamente ma è schrggia

    • Giorgio Mannarini

      Il prezzo non è ancora stato ufficializzato, vi terremo aggiornati :D

      • Daniele Sunetta

        Dubito esca a meno di 500€:)

  • Mattia

    Sicuramente attendo l’S5, sperando che abbia a bordo display da 2048*1536 e scocca non in policarbonato…

    • skelektron

      Posso capire la scocca non in policarbonato, ma quel display su un 5″ (o poco più) è una minchiata… basterebbe abbandonare i Pentile e usare un display fullhd con matrice RGB e non riusciresti più a distinguere i singoli pixel, come già avviene su One e G2…

      • Pako8x

        S4 ha già di gran lunga il display migliore sul mercato!!

        • me

          Si certo…Prova gli altri display sul mercato e poi dai fiato alla bocca!

          • Ruppolo

            Qualunque display IPS è meglio!

        • Ruppolo

          AHHAHAHAHHAHA che spiritoso!

          • bomber

            perdonaci, dimenticavamo il “resina display” da un pollice e mezzo con risoluzione semi-HD :)
            a parte le battute, apple fa ottimi display, in passato era sicuramente al top, ma i device android ora si sono evoluti moltissimo. comunque s4 magari per la matrice pentile e l’amoled può non essere il top, ma vedi quello dell’HTC one o dell’optimus G2, non puoi non ammettere che siano tra i migliori.

          • Ruppolo

            Risoluzione semi-HD? Ma secondo te 326 DPI non sono sufficienti?
            Comunque nulla da eccepire sulla qualità degli altri display da te citati, ma che non si venga a parlare di qualità del display relativamente al S4, un AMOELD pentile, roba di basso profilo.

          • Federica De Ronzo

            anch’io la penso come Pako..per me il display dell’s4 va benissimo!!

          • Pako8x

            Ma davvero parli del display di HTC one? Ma chi ti paga per dire le tue scempiaggini?

      • gurgle

        Io non li vedo neanche sul pentile full hd dell’s4 e ho 12 decimi. Probabilmente tu hai la vista come un microscopio. …. per caso lavori in un laboratorio? :-D

        • Fracasso da Saluggia

          Ma perché sull S2 qualcuno ci contava i pixel? Ah ah ah

    • Xzibit

      Ah quindi vorresti un S5 in 4:3? Ragionare prima di scrivere

  • Antonio Novelli

    e magari con la stessa batteria…

  • http://www.webtribe.it/ Emiliano Giuseppe Pratici

    Penso sia una stupidaggine aver fatto uscire due Samsung S4 con processori diversi. Reputo una benemerita “inutilità” aver commercializzato, per l’Europa, tali modelli in momenti differenti. In ogni caso auguro comunque un’ottima vendita ^.^

    • Xzibit

      No amico, sono 3 versioni con processori diversi ;)

  • Androizer

    beh da comprare si tanto con le offerte on line con garanzia europa lo trovi magari sui 500€ che son sempre tanti soldi comunque eh…

  • Danilo

    Amo il mio Note 3

    • Emilio

      Come sono le dimensioni? Eccessive?

      • Il mio 808 è veloce come l’s3

        dipende dalla tua autostima

  • Qarlo

    Alla fine, a cosa serve? Abbiamo l’ LTE-A in Italia?
    Abbiamo dovuto aspettare interminabili minuti a caricare qualcosa?
    Avrebbe più senso parlare di eliminazione dal mercato del 600, con progressiva sostituzione con l’ 800.

  • Danilo

    Io ho un bellissimo note 3 è le dimensioni non mi spaventano affatto. Ne ho cambiati tanti device.
    a mio avviso questa rivisitazione dell s4 lascia il tempo che trova

  • GDFIRE

    Menomale che è uscito ora che ho già preso il Note 3 perché prima di prenderlo anche io ero un po’ impensierito dalle dimensione e se fosse uscito prima magari avrei aspettato l’arrivo in italia e non avrei preso il Note 3 che è veramente un terminale eccezionale sotto tutti i punti di vista.

  • SPERANCE

    Buongiorno a tutti….ma io nn capisco perché il galaxy S3 normale sia più costoso dell’ S4? Ma cosa ha di prezioso l’s3?? Fatemi sapere grazie da SPERANCE

    • xandreasx

      L’s3 costa meno dell’s4,forse su internet trovi l’s4 mini che costa un pò meno rispetto ad un s3 in negozio…

      • Lorx

        Dagli stockisti s3 a 279 €

        • icaro

          Ciao Lorx scusami, io visito spesso il sito stockisti, e vedo S4 Europa che Italia, cambia qualcosa???

          • Lorx

            La garanzia e l’assistenza… In sostanza, con quello europa non hai samsung exclusive e quindi se si rompe il telefono i tempi di assistenza sono più lunghi e non vengono a prendertelo a casa tendendoti aggiornato sullo stato della riparazione. Inoltre fino a poco fa (ora non +) gli S4 italia avevano in omaggio una microsd da 64gb e la garanzia di un anno contro i danni accidentali… Dal momento che ora non ci sono più tali omaggi, ti consiglio di risparmiare 50 euro e di prenderlo europa

  • AndreA

    Mossa per cercare di alzare le vendite del Galaxy S4 che sono state molto al di sotto delle aspettative di Samsung (….in attesa di S5).
    In ogni caso se fossi stato un acquirente della prima versione mi sentirei parzialmente preso in giro…

    • maje90

      Da possessore di S4, si, ti do ragione.
      è forse l’unica pecca… non avere l’800 ma il 600
      (e la mancanza della radio FM, e ora la presenza di knox)
      cmq non me la farò pesare molto:
      in tutto lo pagherò 329 euri…

      un consiglio a tutti:
      aspettate sempre, cercate di spendere poco, sopratutto in ambito android…
      il prezzo scende molto tra offerte varie e nel giro di qualche mese…
      così tutte queste notizie poi non vi toccheranno nemmeno di striscio….

      chissà che così, con entroiti minori, samsung non ritorni un po più “open” e “friendly”
      gli ultimi giri con knox non sono molto simpatici…

      • Fracasso da Saluggia

        Consigli ottimi. Nn hocapito ma qquesto nuovo S4 riavrà la radio Fm?

        • Deidara

          Lo possiedo e non ha la radio

    • Lorx

      Non sono d’accordo. È stato fatto lo stesso con S3: dopo qualche mese è uscita la versione LTE che aveva anche 1 GB di RAM in più (2Gb in totale) e non mi pare che qualcuno si fosse lamentato

  • salvo

    Un fuori OT:stamattina È arrivato un nuovo aggiornamento, nel mio caso brand tim, non so per gli altri,ma al momento i server sono intasati..se avete info postale.ciao a tutti

  • Francesco

    Aspetterò L’s5..senza alcun dubbio

    • abex

      Quoto!!!!

  • Deidara

    Pagato 550€ ricordiamo che è da 32gb, due batterie in confezione è caricabatteria esterna….

  • marco

    Penso che è davvero l’ultimo smartphone samsung che acquisto.

  • Vale Dl

    E dopo l’s4 mini ecco a voi l’s4 plus. Per tutti quei drittoni che si sono comprati 700 euro di telefono appena uscito.

    • Il mio 808 è veloce come l’s3

      ora potranno venderlo per un fiammifero usato e comprarsi il nuovo plusplusplusplusplusplusplus

      • Vale Dl

        gia si trova a 380….

  • pao82

    Amo il mio xperia z1 con snapdragon 800

  • cleeng

    credo che samsung stia cominciando la sua parabola discendente.
    Troppi terminali con lo stesso nome.
    Se non fa attenzione, di telefoni ne venderà sempre meno.
    sfornane uno all’anno fallo pagare un botto ma fallo funzionere bene.
    ( per scrivere questo post. con il mio s3 ce voluta na vita per quanto è lento).
    e non credo sia una cosa normale)

  • Davide

    ho questo telefono e devo dire che è una meraviglia. Blu il telefono in contro luce sembra cambiare colore *__*

  • Deidara

    Ragazzi non ha solo il processore più performante, ha anche 32gb di memoria!