Samsung Galaxy S4 LTE-A: test benchmark confrontano le prestazioni con gli altri top di gamma

4 luglio 201326 commenti
Il Samsung Galaxy S4 con Snapdragon 800 è stato da poco ufficialmente reso disponibile in Corea e l'interesse della community, anche occidentale, è veramente alto. Dopo aver visto i primi test benchmark relativi alla batteria, ecco che in rete sono stati pubblicati nuovi confronti con gli altri top di gamma del settore.

Nei vari test effettuati sono stati confrontati il Galaxy S4 LTE-A (con Snapdragon 800) con il Galaxy S4 (Exynos 5 Octa), ma anche il Nexus 4, l’iPhone 5, il Galaxy S3, l’Optimus G e molti altri ancora. 

I risultati? ebbene il Galaxy S4 con Snapdragon 800 ha ovviamente ottenuto i punteggi più alti rispetto all’Exynos 5 Octa in GFX Bench 2.7, AnTuTu e 3DMark, solamente in due test 3D i due device sono stati alla pari. Nonostante gli elevati punteggi è importante sottolineare che il Galaxy S4 LTE-A non è stato il migliore, almeno non sempre. Di seguito trovate tutti i risultati.

  • Pasquale Grieco

    Lo so che questi test di bench non sono utilissimi ma come l’S4 base, almeno in questo 3D benchmarck, totalizza più dell’ LTE-A??? Ooppss…sempre più orgoglioso del mio Samsung Galaxy S4 “NORMALE”… :-D

    • Luke_Friedman

      Dipende da che versione hai, quelle in confronto sono Exynos e LTE-A.

  • Pingback: Samsung Galaxy S4 LTE-A: test benchmark confrontano le prestazioni con gli altri top di gamma | Crazyworlds

  • Rick

    ma lo Xiaomi mi2S?

    Ah scusate, se fosse stato messo in lista avrebbe fatto un polverone.

    • troller

      Viene venduto ufficialmente solo in Cina, ecco perché..

      • rick

        appunto. polverone.

  • Pingback: Samsung Galaxy S4 LTE-A: test benchmark confrontano le prestazioni con gli altri top di gamma | Mobile Center

  • troller

    Spero che l’autore dell’articolo mi possa spiegare che c@zzo centra lo screen del byt_t_ffrd10

  • Matteo

    Quando uscì il GS3 tutti dissero che era migliore dell’iPhone 5… ora noto che a distanza di un anno il GS3 è a metà classifica, mentre l’iPhone 5 è sempre tra le prime posizioni!

    Come mai? (domanda seria, perché secondo me tra 1 anno si vedrà la stessa cosa con il GS4..)

    • andrea90rm

      comunque l’s3 è uscito 5 mesi prima del iphone 5, almeno io ricordo cosi!

      • Matteo

        Vero ;) però si confrontavano loro 2, così come ora si confronteranno S4 e il prossimo iPhone

    • http://twitter.com/VaTuTToBeNe_ Nycholas

      Ah beh :) Se ci basassimo su queste cose dovremmo cambiare telefono una volta al mese… Ho un S3 e finché non “muore” me lo tengo :D
      E andrea ha ragione andrea comunque..

      • Matteo

        No non intendo questo :D il telefono dura N anni a piacimento, io parlavo di “prestazioni” (metto le virgolette perché i numeri sulla carta non sono sempre veritieri..)

    • Getter Dragon

      scusa una domanda.. ho visto tutti i test in questa News.. dove vedi l’iPhone 5 nei test?

      • Matteo

        Nella classifica dei bench è 3º -.-

    • Luke_Friedman

      Perché iPhone 5 è ancora il top di gamma Apple, i top di gamma vanno ad aziende e non a potenza. Comunque alla fine l’iPhone è sempre ultimo.

      • Matteo

        Ultimo ad essere presentato intendi? Perché a tempistiche di anno solare si, ad anno commerciale non saprei..

  • Gianpaolo

    perchè continuate a fare questi confronti con s4, note 2, s3 quando poi nell’utilizzo quotidiano ogni 3×2 laggano???

    quest’anno l’s4 non l’ho voluto proprio prendere in considerazione…appena uscì l’s3 era perfetto, l’ho comprato al day one, ero felice…mi piaceva sembrava non laggare ma aveva problemi più importanti come consumi eccessivi, tw che si refreshava ad ogni apertura di applicazioni…
    poi arrivò l’aggiornamento 4.1.2…risolse molti problemi ma…di lì in poi per aprire il dialer ci son voluti 4 secondi -.- lag su lag, lento, pesante…ho provato tantissime rom ma tutte avevano il problema della pesantezza generale del software..

    son dovuto passare alle AOSP per ovviare alla fluidità e alla lentezza del terminale…

    samsung anzichè fare un cellulare per ogni 50 euro di budget di spesa dovrebbe farne pochi ma come Dio comanda…
    felice di essere in attesa che mi consegnino l’Htc One a giorni, dopo essermi liberato finalmente di quella patacca dell’s3…eppure l’s3 è stato il terminale della samsung che più ha riscosso successo :O
    non ho parole

    • Alessandro Del Grano

      Su HTC One non avrai di questi problemi :) Sense 5 ha una fluidità ottima. Se sei nuovo del mondo HTC e vuoi una buona Rom, prova ARHD, è veramente ben fatta. Ps. preparati all’attacco dei Samboys dopo questa dichiarazione. Non puoi muovere una critica a Samsung che ti danno del fan di Apple anche se non hai mai usato un iPhone in vita tua..

      • Gianpaolo

        posseggo ancora un ipod 4a gen che utilizzo per la corsa e fino a ieri ho avuto un s3 pagato fior di soldi (tra accessori, riparazione vetro e compagnia bella ho superato le mille euro): posso dire che l’ipod single core 1 ghz rispetto al 4×1.4 ghz NON LAGGA!!!
        pensa per togliere sti lag all’s3 l’ho dovuto portare a 1.7 ghz e cambiare launcher perchè la touchwiz risultava comunque molto pesante…
        all’acquisto dell’s3 mi son fatto ingannare dai numeri, ma ora capisco cosa i fanboy apple volevano dirci: la potenza è nulla senza controllo…(attenzione che non ho comunque mai avuto un iphone…ho solo fatto un confronto con l’ipod che ho e che utilizzo per navigare un pò e per la musica…non accetto comunque la politica apple riguardo la chiusura del sistema operativo…infatti resterò su android :) )

        • Alessandro Del Grano

          Sì sì quoto al 100%. L’hardware si evolve troppo rapidamente per il software. Occorre più cura nei dettagli e meno nei numeri per ottenere una buona esperienza utente. Puoi clockare finché vuoi, usare i processori della NASA, ma se non ottimizzi il software hai solo una Ferrari senza ruote (bella da far vedere agli amici, ma se la devi usare meglio un maggiolone). Spero che Samsung se ne renda conto. HTC lo ha fatto e ha raggiunto una ottima integrazione hardware-software quest’anno e direi che è proprio questo il punto di forza del One.

      • Luke_Friedman

        Minchia regà, basta! Cavolo, ogni giorno sembra di essere dai testimoni di geova o sembra che ci sia Mastrota che controlla ogni account per farti comprare HTC One. Ma mettiamoci una televendita, così non rompete le palle! Eddaje!

        • Alessandro Del Grano

          Veramente l’articolo pubblicizza il Samsung Galaxy S4. Lui ha solo espresso la sua opinione ha detto che ha preferito un One a un S4 perché ha avuto una brutta esperienza con S3 nonostante i bench mostrassero punteggi alti anche l’anno scorso sul Top Gamma Samsung e gli ho detto che quel tipo di problema non lo troverà col One. Cosa c’è di male? E’ vietato dire, specificando i motivi, che si preferisce una cosa ad un’altra?

  • miki

    Questi test non servono a nnt perche il primo è mebo fluido dell’ultimo :/

    • nexus7forever

      Infatti, e poi nexus7 è molto più veloce del s4!! In questo blog sono di parte Samsung si è capito hahahahahahah

  • shelby

    Io il mio s4 non lo cambierei con nessun device al mondo. Compreso htc one. Si vocifera tanto su temi che hanno poca sostanza. Inizialmente si criticava s4 per i micro lag (con la MEA lo trovo perfetto, anche se può migliorare sul web), adesso leggo di gente che si lamenta della velocità….sinceramente, io non ho di questi problemi, è velocissimo in tutte le condizioni e con le gesture attive. L’unico punto debole, se vogliamo fare i perfezionisti, è l’impiego del policarbonato. Per il resto, samsung offre il massimo della tecnologia disponibile al momento, e lo dimostrano i fatti.