Samsung Galaxy S4 Mini Duos: ecco i risultati dei test sulla durata della batteria

24 agosto 201311 commenti
Tra le varie versioni del Galaxy S4 Mini è stato realizzato un modello Dual Sim dedicato solamente all'oriente. Dopo aver pubblicato i risultati dei test sulla durata della batteria della versione "originale", ecco che i ragazzi di GSMArena hanno deciso di effettuare le stesse prove anche sulla variante dual-sim. Quali saranno i risultati?


Il primo test riguarda la durata della batteria in chiamata, il dispositivo ha retto discretamente il confronto con gli altri top del settore chiudendo a metà graduatoria con 17.33 ore di conversazione continuativa. 1

Nel secondo caso, invece, è stato affrontato il Web Browsing, ovvero la navigazione in internet. Il Galaxy S4 Mini Duos è riuscito a totalizzare praticamente lo stesso punteggio del modello originario, raggiungendo le 10 ore e 10 minuti (circa 20 minuti di differenza).

2Nella riproduzione video la situazione si è ripetuta un’altra volta; la versione Duos ha concluso con circa 20 minuti di differenza dal modello base raggiungendo le 12 ore e 52 minuti di riproduzione continuativa.

3

 

I risultati sono stati ottimi, la durata complessiva della batteria in condizioni di standby è di 62 ore (oltre 2 giorni). Gli stessi ragazzi di GSMArena, che da anni effettuano test simili, si sono dichiarati sorpresi dai risultati raggiunti.

Voi cosa ne pensate?

290€
Samsung Galaxy S4 mini
SU
A SOLI
  • Massimo L.

    Che è una ca**ata pazzesca: il Note 2 in queste classifiche di durata, compare solo nel primo test, quello della durata in conversazione, e non ottiene nemmeno chissà che posizione, nei test successivi scompare del tutto, surclassato da dispositivi con batterie ben inferiori come capacità…ora, non è che in quanto possessore tifi stupidamente per il Note 2, ma proprio ieri ho raggiunto 39h con utilizzo normale, cioè con chiamate, Whatsapp, email, WiFi, ecc…ho avuto altri smartphone, ma NESSUNO, e dico NESSUNO, si è mai avvicinato anche lontanamente a queste durate, come è possibile che in questi test primeggino telefoni con batterie normali, esclusi i ben conosciuti Razr Maxx, Ascend Mate ed Xperia ZR…mah…

    • tia

      peccato tu non sia riuscito a capire nulla… se ti informassi prima di scrivere cazzata di qua cazzata di la…
      nella singola classifica mettono il migliore, il peggiore e tutti quelli con una durata simile in quella classifica…
      nel web per esempio tra il razr maxx e il galaxy nexus ci sono tantissimi altri cellulari… magari proprio il galaxy note 2 o magari il note 2 è tra xperia zr e s4 mini! mica possono mettere tutti i cellulari ogni volta! sveglia! basta andare sul loro sito ed è spiegato tutto!!!

      • Massimo L.

        Calma caro/a…non me ne frega niente che sul sito è spiegato, io leggo la notizia qui, e se proprio è interessantissima, approfondisco altrove…poichè non era una notizia che mi interessava particolarmente, perchè questi test lasciano il tempo che trovano, ho deciso di non approfondire, come hai fatto tu, e ho commentato d’istinto per quello che vedevo QUI…dato che nelle classifiche soprindicate non compare il Note 2, mi sono un po’ meravigliato, per le ragioni che ho anche spiegato…se è come dici tu, bene così, ti credo, e andiamo avanti, grazie per la precisazione…

  • Pardeep Singh

    Perché c’è la foto di HTC One???

    • edo_nabz

      Forse gli piaceva di più :)

  • Giulio

    Samsung Galaxy S4 Midi Duos…. un nome, un codice IBAN!!!!!!!

  • Luca Pongan

    Adesso si inventeranno altre 37362 versioni di S4 mini?

  • Andrea N4

    Chiamate la polizia, i “carrabbinieri” Samsung ha copiato HTC! :D

  • Azz00

    Sinceramente questa versione di s4 è la migliore… anche in base al costo (ho visto mediamente 319€) perccato che non la vendono in italia!!!!!! come sempre…

    • MArco

      in vendita su mediaworld online!!!!

      • Azz00

        si ora sta iniziando a girare, ho visto :D