Samsung Galaxy S4, Shin smentisce JP Morgan: “Le vendite vanno bene”

13 Giugno 20137 commenti

Si discute molto nelle ultime ore sui reali numeri del top di gamma Samsung. Per ribattere al report di JP Morgan, che pochi giorni fa aveva "tagliato" le stime sulle vendite di Galaxy S4, e frenare la conseguente caduta delle azioni della compagnia,  è intervenuto addirittura il CEO della casa coreana Jong Kyun Shin.

Qualche giorno fa, un’analisi di JP Morgan, seguita da un nuovo report di Morgan Stanley, avevano previsto che Galaxy S4 non avrebbe raggiunto i suoi obiettivi di vendite nel Q2 2013. Notizie che, come facilmente prevedibile, avrebbero poi inciso sull’andamento del titolo Samsung, che immediatamente dopo la notizia registrava già un corposo -6.2%.

A smentire tutto arriva la voce del CEO JK Shin, che al Korea Times dichiara:

Posso dire che le vendite di Galaxy S4 stanno andando bene. Il report era basato sulle loro analisi e magari le stime verranno riviste.

Sarà il tempo, e i numeri, a dirci come stanno realmente le cose. Tuttavia, con un intervento diretto così autorevole, e altre fonti che parlano di riduzione della domanda, è probabile che un pò di polvere sotto al tappeto ci sia: basterà a inceppare i meccanismi Samsung?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com