Samsung Galaxy S4: test rivelano avere una migliore fotocamera di iPhone 5 e Lumia 920

25 Maggio 201340 commenti

La Dxo Labs ha effettuato numerosi test per verificare la qualità delle fotocamere montate sui vari smartphone attualmente in commercio ed ha annunciato che il migliore è il Nokia 808, ma il Galaxy S4 ha ottenuto punteggi migliori rispetto a iPhone 5 e Nokia Lumia 920.

L’azienda, specializzata in ottiche delle fotocamere e nell’analisi dei sensori, ha assegnato al nuovo top di gamma di Samsung un punteggio complessivo di 75. Il migliore è stato il Nokia 808 Pureview, ma il sistema operativo Symbian lo ha penalizzato notevolmente, rispettivamente a dispositivi con iOS o Android.

Le fotocamere sono sicuramente diventate una parte fondamentale di tutti gli smartphone e sicuramente la qualità crescerà sempre di più, ma ad oggi i risultati sono questi: l’Apple iPhone si ferma a soli 72 punti e il Nokia Lumia 920 a 64 punti.

I test sono stati effettuati in merito alla qualità di ripresa video e scatti fotografici, dove il nuovo top di gamma Samsung ha sconfitto letteralmente gli avversari nelle maggior parti delle categorie, ma non in tutte. “La qualità dei dettagli è stata impressionante in condizioni di luca intensa, il nuovo sensore mostra un miglioramento significativo rispetto agli 8 megapixel delle normali fotocamere in commercio”.

I punteggi sono stati calcolati come media aritmetica dei valori riscontrati per i test relativi agli scatti fotografici e alle riprese video.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com