Samsung Galaxy S5: prezzo giù del 25% in tre mesi, secondo le previsioni

12 Febbraio 201445 commenti

Il momento della presentazione del prossimo top di gamma Samsung si avvicina e c'è chi già si avventura in speculazioni in merito al prezzo; più precisamente, gli inglesi di idealo hanno mostrato previsioni relative all'andamento del prezzo di Galaxy S5, che dovrebbe calare del 25% entro l'inizio dell'Estate.

La ricerca ha raccolto i dati relativi all’andamento dei prezzi dei tre modelli precedenti (Galaxy S2, S3 e S4) in versione SIM-Free, mostrandone le similitudini, in particolare nel primo trimestre di commercializzazione: il prezzo infatti si abbassa in maniera sempre più consistente anno dopo anno.

Samsung Galaxy S5  prices expected to fall by ...   blog.idealo.co.uk

Dopo tre mesi sul mercato, il prezzo medio di Samsung Galaxy S2 era ridotto del 13% rispetto al valore iniziale; il suo successore, Galaxy S3, arrivò invece a un taglio del 14%, mentre Galaxy S4, lanciato a Maggio 2013, era acquistabile con una riduzione del 18% rispetto al suo prezzo iniziale ad Agosto.

Basandosi su tali dati, la ricerca conclude con la previsione che potrebbe essere possibile acquistare il nuovo Galaxy S5 a tre mesi dal lancio al 76% del suo prezzo iniziale, ridotto dunque di circa un quarto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com