Samsung Galaxy S5: problemi nella produzione delle lenti per la fotocamera

17 marzo 201457 commenti

Il Samsung Galaxy S5 arriverà sul mercato a partire dal prossimo 11 Aprile, ma dopo i primi problemi di produzione relativi al sensore biometrico, secondo un ultimo report di ETNews, Samsung potrebbe avere anche problemi nella produzione delle lenti per la fotocamera posteriore da 16 megapixel.

Secondo il rapporto di ETNews, Samsung non riuscirebbe a realizzare l’ottica a 6 elementi (presenti su dispositivi come il Nokia Lumia 925 e Oppo N1) della camera posteriore del Galaxy S5 in modo tale da rispettare i tempi con i fornitori che hanno il compito di combinare questo modulo camera.

La procedura di montaggio di queste lenti richiede una precisione maggiore, quindi più tempo, rispetto ai modelli precedenti, in quanto il modulo è piuttosto sottile e quindi con alcuni passaggi sbagliati si potrebbe facilmente causare distorsione ottica.

Il produttore coreano sarebbe presumibilmente a solo il 20/30% della capacità necessaria per rispettare tutti i tempi.

Tutto ciò potrebbe mettere la parola fine sui piani della società di lanciare il GS5 in più di 150 paesi il prossimo 11 Aprile, ritardando così la disponibilità in alcuni mercati selezionati.

179€
Samsung Galaxy S5
SU
A SOLI
Loading...
  • LORIS GALLUCCI

    tranquilla Samsung tanto bastano poche centinaia di pezzi che per il restante i scaffali possono aspettare…

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: problemi nella produzione delle lenti per la fotocamera - WikiFeed()

  • Comix92

    Ottimo. Ennesimo flop del gs5 ancor prima di uscire. Il colosso coreano sta iniziando a perdere qualche colpetto a mio avviso, attenta Samsung che la concorrenza è spietata!

  • DjMoGnA

    Per riempire gli scaffali ne servono pochi non c’é problema

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: problemi nella produzione delle lenti per la fotocamera | Crazyworlds()

  • pirata_1985

    Problemi nella produzione di scaffali per s5. La domanda è molto superiore all’offerta.

  • Giu

    L’importante, in questo blog, è che si parli di Samsung. A volte ci sono “articoli” ridicoli, ma ce li danno in pasto, speranzosi in una nostra “polemica” che possa dare il via ad un vero e proprio dibattito… Ed ecco che arrivano i fan Samsung, i fan Apple, i fan htc, ecc… Mi dispiace ma a prescindere da Samsung s5 o altri terminali, questo blog è diventato un asilo nido. Alcuni magari si offenderanno, ma non faranno altro che confermare il mio punto vista. Ripeto, un conto è confrontarsi sulla tecnologia, un altro è fare i fan boy da 2 soldi… Addio

    • pirata_1985

      Qui si discute. Io non ho incontrato nessun hater o fun boyz

      • Scaffaleperte

        Disse quello che quando si parla di Samsung dice solo scaffale. Ridicolo.

        • pirata_1985

          Scaffale.

        • Giovanni Sonego

          Disse quello con Scaffaleperte come nome

    • Ciao

      E dove li vedi i fan Samsung? Qui è pieno solo di Samsung haters che magari hanno avuto il Galaxy Next e si lamentano. Leggi i commenti sotto non ce n’è uno che non sia scaffale o Samsung lagga ecc ecc poi corrono a ccomprare il loro bel Sony o HTC contenti di essere così anticonformista. La Samsung ormai è considerata alla stregua della Apple : mi spiego, come prima si criticava Apple tacciando i suoi utenti di essere modaioli, ora lo stesso vale per Samsung. Chi compra Samsung lo fa per moda punto a prescindere invece dal fatto che magari sia il prodotto giusto per le proprie esigenze si viene quindi criticati. Chi lo fa pensa di essere più intelligente ma altro non è che un antro pollo da spennare, solo che non sarà Samsung a farlo m altri produttori.

      • Frappo

        Non ho capito se tu sei contro o no…. Comunque secondo me è bene che almeno noi che lo sappiamo ci rivolgiamo anche (soprattutto) ad altre marche. Se anche gli smanettoni, gli esperti del settore o semplicemente qualcuno che è attento ai propri acquisti andasse a comprare il primo telefono perché ha un brand di moda sarebbe la fine… Android con Samsung non avrebbe mai sfondato perché, diciamocelo, senza Samsung che cominciasse a proporre telefoni leggermente più economici di iPhone con caratteristiche sul foglietto informativo dei supermercati migliori nessuno avrebbe comprato Android che comunque nelle prime versioni era pieno di problemi… e tutti noi avremmo un iPhone migliore di sempre. Grazie alla politica Samsung Android si è diffuso.. La gente li compra perché ha false credenze, magari chiede consiglio all’amico e anche lui non può che consigliare un telefono famoso perché almeno ha difetti noti e un supporto migliore. La differenza tra la politica Apple e quella Samsung è che la prima ti vende il telefono miracolo del design, della precisione, della facilità ed eleganza d’uso con uno store fornito di app di qualità, iperselezionate (molto meglio del play store devo dire) e quindi va di moda e Samsung invece offre una enorme gamma, con differenze così lievi che hanno tolto alla gente la preoccupazione di scegliere.. Scelgono in base al prezzo… Di migliore rispetto alle altre marche ha solo lo schermo (neanche sempre) ma si sente autorizzata raddoppiare i propri prezzi. Perciò Samsung ha vinto anche con un piatto più scarso e di bassa qualità. Per me sono dei geni, ma e non dico che Apple al contrario sia democratica, per me sono due strategie diverse per arrivare a un obbiettivo ma siccome Apple ci tiene alla qualità se non dovessi avere limiti di spesa comprerei Apple… Se aggiungiamo tutti gli altri produttori non comprerei nessuno dei due. Ecco tutto.

        • Ciao

          Non esiste il terminale perfetto ognuno ha le sue esigenze : schermo più o meno grande, batteria removibile o espansione di memoria. IIPhone sarà quello che sarà ma non ha nessuna di queste cose. E costa pur sempre un fottio. Pagare un fottio solo perché c’è una mela sul dorso e poi dover andare in giro con la lente di ingrandimento e due powerbank non avrebbe molto senso. Poi se uno vuole un telefono da sfoggiare padrone di prenderlo.

          • Arctic

            Ti faccio un esempio,stamattina ero a scuola ( si sono un BM,dai ditelo,mica importa che io faccia un liceo) e ho chiesto ad una mia amica quando e con che cosa voleva cambiare il suo orrido LG L3,la sua risposta è stata che voleva aspettare l’uscita dell’ S5 al che gli chiesi il motivo. La risposta? “Perchè è Samsung!”

            Fate vobis.

      • Alessandro Carlo Paolucci

        però samsung se l’è cercata ad essere vista come apple…si è moooooolto impegnata a creare il mito, l’affezione, la fidelizzazione…questa è un’arma a doppio taglio con oneri ed onori, di fatto facendo così si perde di vista l’obiettivo che dovrebbe essere principale (dopo quelli di far soldi) e cioè quello di produrre buoni prodotti (non che per questo motivo non ne faccia e basta…ma il rischio è forte…)

    • Loris

      meno male che qualcun’altro l’abbia capito.

    • PAUER

      Hai la mia più sincera stima,e non scherzo !

    • Alessandro Carlo Paolucci

      a offendersi sarà chi si sente colpito dal tuo commento…e comunque dai…è uno dei pochi articoli che presenta una questione oggettiva senza dare troppi giudizi o simili…c’è di peggio… ;)

    • gabrigenio

      E se va bene hai scritto questo per prendere molti like!! XD (scherzi a parte)

  • marco

    Un terminale lo devono far uscire per forza ogni 6 mesi, anche a costo di testarlo solo 2 volte o peggio anche se non esiste ancora la tecnologia per produrlo.
    tra poco presenteranno Smart Phone che per un problema o per l’altro uscirà 2 anni dopo

    • Francesco Pozzobon

      ti faccio notare che samsung non è la sola a far uscire telefoni ogni 6 mesi….che poi gli unici modelli samsung da considerare sono i galaxy e i note, e magari il grand duos (perchè dual sim) e il mega….di questi ogni modello esce circa un anno dopo il suo predecessore.

      Tutti gli altri modelli che buttano fuori sono pressochè inutili ma che molti utonti li prendono solo perchè samsung, secondo me peggio fa sony che appena uscito z1 già è pronto lo z2 e si parla già dello z3….ridicolo

  • Nicoripara

    Bene per Samsung se hanno già tante prenotazioni da non riuscire ad accontentare tutti. Anche se sembra solo una mossa per convincere a prenotare il prodotto per evitare di restare senza. Figurati se hanno problemi a produrre qualcosa.

  • cerre

    Samsung sucks, pure molto!

  • maximonet

    Più che mettere l’S5 sotto il rubinetto, farei la prova a buttarlo nel cesso e vedere la resistenza all’acqua e se riesce a passare nelle tubature fognarie….Tanto quella è la fine che farà visti i problemi che danno i samsung…..

    • pinoppi

      Se lo dici tu allora…

  • alvin2002

    Gia i primi problemi andiamo bene

  • Mark Smoke

    Mi chiedo sempre più se vale la pena continuare a seguire questo blog. Sento solo e soltanto commenti negativi che sembrano fatti da bambini delle elementari. Ce l’avete con Samsung? Bene. Fate a meno di leggere gli articoli. Ma scrivere tante porcate solo per partito preso non ha nessun senso. Ma forse la vostra non è nient’altro che invidia perché non vi potete permettere un terminale Samsung.

    • swag98

      In realtà alla gente non gli va giù che il proprio telefono, comprato l anno scorso, è diventato obsoleto e cercano di autoconvincersi del contrario, screditando i nuovi telefoni e trovando difetti assurdi senza neanche averli provati.

      • Francesco Pozzobon

        ma questa strategia del convincimento che un telefono dopo 3 mesi è già vecchio è una cosa comune per tutti i marchi, è il mercato che va così anche se è ovvio che un telefono di 2 anni fa va benissimo ancora oggi

  • Demaa

    Problemi nella produzione del sensore biometrico? Peccato che samsung ha smentito i problemi 2 ore dopo la notizia. Prima di criticare a caso provate a verificare l’attendibilità della notizia.

  • lucajtm

    Secondo me con s5 avranno un calo di vendite pauroso nn ha nulla di nuovo e quel poco che hanno messo nn funziona nemmeno…non parliamo di design manco lo sforzo di fare quacosa di nuovo…ed io possesore di 2 tablet samsung di un s3 di un note 2 di due s4 e di un note 3 mi dite per quale motivo dovre spendere altri 7/800 euro, per avere cosa di nuovo? Forse alla samsung nn si rendono conto che ultimamente la concorrenza sta lavorando bene , forse anche meglio di loro e la gente si guarda in giro…..saluto tutti Luca

    • Francesco Pozzobon

      beh, anche l’s4 è stato un flop ma non perchè ha venduto meno dell’s3 ma perchè ha venduto meno di quanto samsung si aspettava, ma con s5 sicuramente samsung sa bene che non sarà facile che venda come l’s4 ma sicuramente anche se vendesse poco meno di certo non una tragedia visto che sarà una vendita che tutte gli altri marchi si sognano….

    • dario

      se hai s3, 2 s4, n2, n3, e 2 tablet la domanda che ti devi porre non è perché dovresti comprare l’s5, è perché non hai ancora fissato appuntamento da un bravo psicologo.

      • lucajtm

        Rosica rosica….

        • dario

          guarda, finché non riuscirò a ibridarmi con un millepiedi a livello di arti e con una qualche divinità indiana per avere 7 teste credo che mi accontenterò di un note 3 e un n7 2012 senza rosicare (anzi, a essere onesto il n7 da quando ho il note 3 non lo uso praticamente più e sto pensando seriamente di venderlo). ;)

          • lucajtm

            Allora piantala di giudicare e goditi quello che hai
            Il 18/mar/2014 12:36 “Disqus” ha scritto:

          • dario

            e dai, chi te giudica, credi che avrei mai detto seriamente a qualcuno al mondo di andare da uno psicologo? credevo di strapparti un sorriso, se ti ho offeso chiedo scusa.

          • lucajtm

            Accetto avevo frainteso sai com’è su internet ne senti di tutti i colori

      • Morpheus

        Perché gli manca nella collezione, o semplicemente perché è un trollini con un noia 3310

  • lucajtm

    Pensava la stessa cosa anche htc qualche anno fa….

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: problemi nella produzione delle lenti per la fotocamera | Alcoolico()

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: problemi nella produzione delle lenti per la fotocamera - HostingPost.itHostingPost.it()

  • mimmos

    Evviva la sony !!!! Samsuckkkkk

  • Sampa

    Scusate la volgaritá, ma cazzo avete rotto le palle con questi commenti contro la samsung! Mettetevi in testa che la samsung regna sovrana e imperterrita e seppur con qualche difetto, sforna mostri di tecnologia capaci di mettere alle strette tutti gli altri top gamma! S5 é un terminale ottimo, personalmente non vedo l’ora che esca e chiunque lo disprezzi o é invidioso perche non se lo puo permettere, o é limitato di cervello. Vi lame tate del design, ma cazzo é un cellulare dovesse avere anche una forma fallica, se soddisfa nell’utilizzo lo prenderei lo stesso! Volete il cellulare per usarlo o lo volete usare come ornamento? Crescete razza di menti bacate!

    • schirt

      Le opinioni vanno rispettate. Xò nn concordo sul fatto ke Samsung abbia messo alle strette altri device. È stata competitiva con gli altri, questo si, xò nn ha mai prevalso su nessuno. Vuoi x i difetti o x i pregi ke i vari top si siano contesi. Fatto sta ke ogni utente ha sempre scelto il dispositivo più adatto alle proprie esigenze. Ki x la qualità (e qui Samsung nn ci rientra) vuoi per l’interfaccia (nenache qui ci rientra) o magari x funzioni esclusive o x design. Cmq i gusti son gusti e Le competenze tecnologiche infine nn sono da meno.

      • dario

        Beh non mi vengono in mente per la loro epoca rivali android all’altezza di s2, s3, gnexus e serie note. Ora il gap è stato colmato (non per i note, gli altri phablet sono ridicoli al confronto), ma dire che non ha mai prevalso mi sembra poco rispecchiante la realtà storica.

        • schirt

          Ce ne sono diverse di alternative ad esempio per S2, HTC one s e Sony T. Per S3 Huawei P6, HTC one X/S, LG serie g, ecc… Questi x rimanere a quelli europei. X trovare alternative, basta togliere le bende agli occhi e non basarsi su benchmark.

          • dario

            no, l’s2 è uscito a febbraio 2011, l’one s ad aprile 2012 e l’xperia t addirittura a ottobre 2012… galaxy s 3 maggio 2012, mentre il p6 è del quarto trimestre 2013, l’htc one x e one s gli erano inferiore un po’ in tutto, soprattutto nell’ottimizzazione della sense, che è diventata finalmente reattiva e ottimizzata solo con l’one. per non parlare degli aggiornamenti, morti a un anno dal lancio. l’optimus g è stato lanciato a gennaio 2013.
            non mi baso di certo sui benchmark, questa è storia. le alternative che esistevano al momento del lancio erano tutte inferiori per prestazioni, c’è poco da fare.

          • schirt

            Ok ok… Nn mi sono basato sulle date e forse ho sbagliato, xò a volte il lancio del prodotto nn corrisponde al preciso momento in cui lo troviamo nei negozi… A parte questo, da possessore di one s, ti assicuro di nn aver mai avuto problemi con la sense. Di nn aver MAI visto questo Tel in blocco o con lag. Ki può dire lo stesso di S2 o S3? Personalmente ki conosco ha continui ravvii, problemi con il GPS ke nn prende mai o impiega molto tempo ecc… Inoltre confronto spesso il mio cell stock con ll’s3 sia x i giochi ke x la navigazione e ti assicuro ke si è dimostrato sempre uguale o superiore pur considerando la netta interiorità hardware del mio one s… questo solo x precisare ke fondo le mie parole su esperienze dirette e quotidiane. A presto!

          • dario

            ma guarda, io l’htc l’ammiro moltissimo e sono molto felice che abbia sfornato un dispositivo come l’htc one, e personalmente ritengo la sense la migliore personalizzata che esista.
            ma all’epoca stava indietro, soprattutto in rapporto qualità/prezzo, dove il one s costava di listino 100 euro meno di un s3, con un hw solo leggermente superiore a quello dell’s2. ma non dico che non avesse un senso acquistarlo e che chi l’ha acquistato non dovesse esserne soddisfatto.
            ps: io ho avuto l’s2 e posso confermarti le esperienze dei tuoi amici: riavvii, impuntamenti, scheda sd che si smontava e simili ne ho avuti moltissimi episodi. ma ripeto: a febbraio 2011 chi aveva uno smartphone android esente da questi difetti scagli la prima pietra! :D e bug a parte (soprattutto nell’aggiornamento a ics, terribile), l’esperienza d’uso era veramente molto all’avanguardia.

    • Ironico

      Certo che….. Forma fallica…… Soddisfa nell’utilizzo……. Lo prenderei lo stesso…..
      Secondo me sei un fanboy ma non ti dico di cosa.
      Una mente bacata ;)

  • DjMoGna

    Per tutti quelli che dicono che il dominio di Samsung,seppur con qualche difetto,sia incontrastabile:si, avete ragione.Ma con questo Galaxy S5…la vedo brutta.Per quanto mi riguarda,mi é bastato guardare 2 minuti di preview per dire che gli scaffali lo aspettano.Come gia ho detto in altri post,a me sembra che quelli di Samsung si alzano la mattina,aggiungono qualche MHz in più al processore,ingradiscono di 2 millimetri la grandezza dello schermo e propongono risoluzioni mai viste neanche sulle migliori Tv.Dopo di che bastan 2 Megapixel aggiuntivi,qualche MaH in più alla batteria,delle funzioni inutili che fungono 1 volta su 4 ed ecco che si scatena l’effetto scaffale.Non sono “fanboy” di apple,ne di LG,ne di Sony o altre cazzate.Dico solo che Samsung a mio parere sta decadendo,per non parlare dei prezzi sparati alla cazzo di cane.

    • dario

      Fammi un po’ capire, la concorrenza quali innovazioni introduce rispetto a samsung che fanno sì che lei si meriti lo scaffale e gli altri no? Da come parli sembra che mentre samsung si limita a rendere migliori le componenti hw e introdurre nuove funzioni e caratteristiche gli altri stiano sfornando smartphone impiantati nel cervello che offrono teletrasporto e viaggi nel tempo.
      L’s5 è lo smartphone più completo sul mercato, dai videotest che ho visto sembra funzionare molto bene e non capisco cosa doveva introdurre per non essere lasciato su uno scaffale.

  • cetto

    Mah tanto io non ho frettaaspetto iphone 6….

  • lucajtm

    Meno male che c’è gente che rosica come dario

  • Danilo

    Avrei aspettato cmq sia note 4.