Samsung Galaxy S5: superata la prova dell’acqua

15 marzo 201456 commenti

Tra le novità introdotte da Samsung a bordo del Galaxy S5 rispetto alle generazioni precedenti ritroviamo la certificazione IP67, la quale conferma che lo smartphone è resistente ad acqua e polvere. L'acqua è certamente uno dei primi nemici per i nostri dispositivi elettronici proprio per questo i colleghi di Hi-Tech Mail hanno voluto testare la resistenza del nuovo GS5.

Come potrete notare da foto e video, il nuovo Samsung Galaxy S5 supera egregiamente il test di immersione.

Infatti lo smartphone non è solo resistente a spruzzi d’acqua, ma può resistere immerso in un metro di profondità per almeno mezz’ora.

Ecco le foto ed il video della prova:

httpvh://youtu.be/jEc7HrKJ3TY

Come dimostrano questi elementi sembra essere davvero difficile “affogare” il Galaxy S5, nonostante i colleghi russi ci abbiano provato in tutti i modi.

Detto ciò non possiamo che considerare la prova perfettamente superata.

 

Loading...
  • Pingback: Samsung Galaxy S5: superata la prova dell’acqua | Crazyworlds()

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: superata la prova dell’acqua | mobilemakers.org()

  • Dominex

    Il mio vecchio LG Optimus Black affogò nel brodo dei cappelletti, mi avrebbe fatto comodo a suo tempo questa caratteristica. :)

    • FE4R

      Non si gioca col cibo. E in genere si fa l’aeroplano e non la barchetta xD

    • silvergdb

      almeno ha preso un buon sapore;)

    • Fab

      Dominex, ti capisco!! Il mio Black optimus affogo’ invece dentro un bucato di lavatrice….. Dopo soli due giorni era di nuovo in funzione…!! Ma si spense definitivamente 15 giorni dopo, Fu degnamente sostituito con un nexus 4!Ma giuro che il mio prossimo Tel sarà anke anfibio!! ;-)

  • Giu

    Ormai alla Samsung non sanno più che inventarsi per vendere SmartPhone… Perché non fanno un passo indietro, riconoscendo che le loro app appesantiscono ulteriormente Android, e cominciano a migliorare i loro software? La risposta è semplice: perché cmq ci sono un mare di clienti IGNORANTI che comprano Samsung a prescindere!!

    • FE4R

      E c’è un genio come te che sicuramente saprebbe fare meglio di Samsung e dei loro informatici, ingegneri, sviluppatori. Cavolo, fai domanda magari ti prendono. ;)

      • Giu

        Non ho mai di essere un genio ne un programmatore… Sono un semplice e umile consumatore che paga, come tutti, e che ha delle esigenze, come tutti.. Non vedo quale sia il problema! Piuttosto sono le persone come te il vero danno alla società… Gente che non guarda mai oltre e che giustifica i grandi colossi a prescindere da tutto…

        • ha.irot.il.ca

          Scusa ma quindi qualcuni ti ha obbligato a pagare Samsung per qualcosa? Caspita mi dispiace! Io credevo che per non pagare un prodotto ritenuto perssimo bastasse non comprarlo (Sarcastico)
          Smettile di parlare a vanvera! Sei ciò che più si discosta dell’umiltà! E… il vero danno alla società sono persone come te che non accettano che si possa avere un’opinione differente e sputano giudizi come fossero grandi menti.

    • icaro

      Se samsung facesse come diresti te, avrebbe creato per prima smartphone e tablet con dual boot, ma dato che riporto le tue testuali parole:”riconoscendo che le loro app appesantiscono ulteriormente Android, e cominciano a migliorare i loro software” di conseguenza non possono fare ciò e quindi si appoggiano a cavolate

    • Fiatcoupe20t

      A:cosa c’entra con l’articolo
      B:mi sembra che quest’anno abbiano fatto qualcosa di utile anche a livello software e che abbiano migliorato sensibilmente la fluidità
      C:non mi piace Samsung, per niente, non comprerei mai più un loro terminale, ma a differenza tua sono obbiettivo è quando qualcuno fa una cosa buona lo riconosco e faccio pure i complimenti! !

      • Giu

        No cmment… Se tu sei “obBiettivo”, io sono Mussolini!!! Ahahahah ha comprati una vita :)

        • Fiatcoupe20t

          -_- quando non sai argomentare una risposta evita proprio di darla, perché fai brutta figura

        • ha.irot.il.ca

          Disse quello che per primo ha iniziato a sputare sentenze….

        • Fiatcoupe20t

          -_- vabbè ora ti lascio, torna dai tuoi amichetti che io non ho più voglia di giocare con i bambini. Ps: l’ im be cil le sei tu

          • Giu

            Ma la tua “vita” è questa… Sei solo un parassita, frustrato!! :) Torna dalla mamma e soprattutto trovati un lavoro, B E O T A

          • Fiatcoupe20t

            Non so se te ne rendi conto…ma ti stai rendendo veramente ridicolo. Io fossi in te non continuerei

        • Andrea

          A parte che, in italiano è corretto sia “obiettivo” che “obbiettivo”, cosa ha detto di cosi scandaloso per scatenare la tua futile ironia? Non ti offendere,ma dai tuoi commenti traspare tanta frustrazione e insoddisfazione,ti consiglierei di stare tranquillo e di fare pace col mondo,qua siamo tutti appassionati ed è bello confrontarsi,insultarsi è da stupidi.

          • Giu

            Io avrei insultato qualcuno solo perché ho detto che, a parer mio, Samsung dovrebbe concentrarsi sul l’ottimizzazione del proprio software?? Rimango sempre più sbalordito!! Tra l’altro ho scritto un semplice mio pensiero da cliente Samsung!! Piuttosto mi sembra che ci sia molta gente in questo blog che non sa dialogare con chi la pensa in modo diverso. Mi dispiace ma la pace col mondo devi farla tu, io parlavo di tecnologia.. Continua a dormire va..

          • vale

            tu hai insultato qualcuno quando hai scritto “comprati una vita”. se non fossi cosi tanto viziato e figlio di papa (come si capisce dai tuoi commenti) sapresti che non tutto si compra con i soldi. poi argomenta le risposte piuttosto che sparare sentenze a caso

        • mr verdicchio

          Tu stai veramente fuori…

        • Pignolatore

          Ps: obiettivo o obbiettivo e relativi verbi, sostantivi e compagnia, sono corretti sia con una che con due “b”.

    • zebeck

      Può essere che non piaccia la back cover e può anche essere che la touchwiz sia ancora troppo pesante ma di sicuro la certificazione IP67 è una gran cosa!

    • ha.irot.il.ca

      E tu scrivi questo dal tuo NUOVISSIMO E COSTOSISSIMO IFOGN7 immagino…
      1)se non ti piace Samsung che caz.zo leggi a fare articoli che riguardano i loro prodotti??
      2) se vuoi android stock basta comprare i nexus o smartphones di case meno note come huawei & affini
      3) ho avuto un GS3 e ora il GS4 (perché il primo è finito male in un incidente) e nessuni dei due era così “dannatamente lento”! Ho avuto anche LG e Huawei e posso dire di preferire il GS4 anche per le “pesantissime” app.
      4)chi sei tu per dare dell’ignorante a me e ad altri consumatori che SCEGLIAMO CONSAPEVOLMENTE un dispositivo simile e ci sviluppiamo anche sopra in quanto competenti?!?! E NON DIRE “SONO UN UMILE UTENTE”(post sotto) PERCHE’ ETICHETTARE GENTE LIBERA DI SCEGLIERE COME “IGNORANTE” NON E’ UMILE!! E’ PRESUNTUOSO, ARROGANTE E INDICE DI IMMENSA OTTUSITÀ!!!!

      • Giu

        Non ho letto il tuo “commento”… Ti dico solo che non hai capito nulla!

        • Andrea

          e su che base non avrebbe capito nulla se nemmeno provi a capire le sue ragioni,peraltro condivisibili.

          • Matteo

            sono condivisibili ma è anche vero che molti utenti (diciamo il 95%) che comprano smartphone di fascia alta come galaxy o iphone sono ignoranti. Io conosco molte persone con l’s4 o l’s3 che lo comprano o per moda perché è bello perché è samung o perché è conosciuto ecc…non è di certo una scelta consapevole in quanto non sanno neanche quanti mpx di fotocamera hanno o che tipo di display, mentre le funzioni del telefono o le app sono tutte completamente inutilizzate a parte qualche chiamata, sms whatsapp (che poi magari non sanno neanche condividere un link o altro) e facebook. Stop questo è il loro uso. Purtroppo (e aggiungerei che non hanno neanche voglia di imparare a usarlo)

          • Andrea

            hai perfettamente ragione ma ogni cosa di successo attira le persone al possesso…quanto più sono di successo più sono desiderabili.
            Gente che vuole s5 o iphone 5s aprioristicamente…è proprio cosi,ma questo non può essere un punto a sfavore dei prodotti che hanno cmq qualità intrinseche importanti direi,nel caso dei due citati smart.

          • Matteo

            hai perfettamente ragione. Però c’è un problema, posso essere qualitativi quanto vuoi gli smartphone e avere anche funzioni utili, ma se non li sanno usare e li usano come un nokia 3310 tutto questa qualità e questo progresso sono buttati via. A me dispiace molto di questa situazione perchè tutto questo insieme porta ad un consumismo assurdo (perchè loro stessi che comprano questi telefoni non si rendono conto che buttano via 600€ solo per far vedere la scritta samsung o la mela e di certo non li usano per le qualità che hanno), quando tu o altre persone hanno bisogno di un link o qualiasi cosa che può essere semplificata grazie a questi smartphone non la avrai perchè queste persone non li sanno usare (perchè ce un sacco di tecnologia in questi smartphone ma la gente li usa come un nokia 3310 e si trascrivono le cose con carta e penna perchè magari non sanno fare neanche un copia incolla o non lo sfruttano), e questo a cosa porta? semplice, porta ad essere il paese più regredito teconologicamente e a far appisolare operatori telefonici e aziende, perchè tanto vedono che con un minimo sforzo da parte loro ne hanno grandi ricavi non li spingiamo a migliorare, tanto vedono che la gente se c’è scritto samung e 40 megapixel oppure c’è una mela comprano senza motivo e senza usare le loro funzioni, poi vedono che gli basta un pò di traffico dati per caricare quelle 4 stron***e di facebook e sono felici, quindi agli operatori e produttori chi gli e la fa fare di sforzarsi di migliorare per della gente che tanto non apprezza o non userebbe quelle migliorie?. Siamo in un paese dove circa il 35% delle persone non si è MAI collegata a internet e il restante 60% lo usa male oppure cerca la parola google su google! (perchè l’ho visto fare!). Come facciamo poi a lamentarci che qui in italia tutto va male dal lato tencologico fino a cose più importanti, sono tutti pigri e ignoranti!. Ci rendiamo conto che ad esempio l’America da un importanza enorme ad internet e alle tecnologie? li non si accetta una connessione instabile o un servizio malfunzionante, pochi giorni fa ho letto un articolo che dice che il regno unito chiede a gran voce il 5G! qui non sanno neanche cos’è LTE! se ne fregano tutti. Ma poi mi vien da ridere quando vai in ospedale a pagare un ticket, invece di essere tutto più semplice perchè in teoria il sistema è informatizzato è ancora più complessa della carta e penna perchè non si sfruttano cose come l’nfc o magari caso strano non funzionano le connessioni ecc. Incapaci di gestire uno sportello automatico!…Povera Italia

    • axe

      Comprati un Note 3 e per la prima volta in vita tua sfiorerai la perfezione…l’unico ignorante sei te che giudichi senza provare…ti senti meglio di 100.000.000 di persone che scelgono Samsung…sei un piccolo genio incompreso??? Ahahah Samsun è leggenda…e Note 3 un mito…te solo chiacchiere e distintivo….immagina puoi..

      • Giu

        Chi te lo dice che non ho mai comprato Samsung? Questo blog è diventato un covo x bimbimink.. ..

        • axe

          Se tutto il forum ti dice qualcosa e ce l’ha con te ci sarà un motivo..??? O ce fai o ce sei

    • Andrea

      Ma guarda che Samsung a far volare letteralmente i suoi smartphone ,costerebbe 0, basterebbe togliere tutte le costose personalizzazioni e voilà…io penso che bisogni apprezzare molto l’impegno di samsung di fornire un software di grande usabilità per l’utente..con l’s4 hanno toppato un pò ma con l’s5 si rifanno alla grande dato che hanno lavorato proprio su questo aspetto.
      Anzi aggiungo…sono proprio le personalizzazioni samsung che l’hanno resa la prima produttrice di smartphone al mondo, nonchè la più prestigiosa assieme ad apple.

    • asd

      Tu si che te ne intendi di IGNORANTI XD !!

    • Simone Vinci

      quindi io che ho un note sono ignorante?…ti prego datti fuoco.. :(

  • Camerlengo

    Ma testare la resistenza di noi utenti!?

  • DannyTheKid

    poi appena cade addio schermo…

    • FE4R

      Quando ti è successo con questo modello?

      • DannyTheKid

        Dici che non succede? Hai provato con questo modello?

        • FE4R

          Non ho provato e non so se potrebbe succedere. Ho appunto chiesto a te conferma. Sembrava lo avessi testato dalla tua affermazione ;)

          • DannyTheKid

            Ip67non vuol dire che è resistente agli urti. Poi più è grande lo schermo più facilmente si rompe. Ho avuto 2 xcover e la cosa più comoda era l anti urto, non l impermeabilità

          • axe

            Bhe una buona cover ce l’ha metti comunque..su un telefono del genere…il gorilla glass 3 regge abbastanza bene gli urti quindi non vedo dove sia il problema…cmq ci sono sempre telefoni tipo Il CAT ma i processori e lo spessore è roba da far sfigurare un blocchetto di cemento…e a meno che non vai in guerra li vedo poco utili…

    • henrik1975

      Ho un Note 3 e purtroppo mi è caduto più di una volta ma se la scocca non è perfetta il vetro regge benissimo.

      • DannyTheKid

        dipende dalla dinamica della caduta, ho visto un s4 volare da un armadio e non farsi niente e un altro cadere dalla sedia e infrangersi al suolo. purtroppo le dimensioni aumentato vogliono dire fragilita.
        COMUNQUE la mia non era una critica a samsung, mi chiedevo solo se non fosse piu utile uno smartphone resistente prima che impermeabile….

      • dario

        idem… caduto 4 volte. vetro perfettamente integro, una microtacca nella cornice.
        se cade male non c’è niente da fare per nessuno, ma 4 cadute senza danni mi consentono di dire che o sono molto fortunato o non basta che cada, deve cadere in un modo statisticamente meno probabile di modi da cui esce indenne.

    • dario

      caratteristica purtroppo comune a tutti gli smartphone, contrariamente all’impermeabilità, presente in pochissimi. il vetro è vetro. se preferisci tornare alla plastica con gli schermi resistivi però prova a fare una raccolta firme! :)

  • Nicoripara

    Troppo più importante questa caratteristica, piuttosto che il lettore di impronte.

  • skelektron

    La resistenza ad acqua e polvere è una gran cosa, ma che Samsung non la garantisca mi lascia supporre che se per un difetto costruttivo (e la casa coreana non è nuova a questi problemi) un galaxy s5 muore a causa di acqua o polvere la riparazione toccherà pagarla lo stesso…

    • Apocalysse

      Come farebbe Samsung a dimostrare che tu non hai tenuto il cellulare per 2h in acqua al posto di 30 min dichiarati dalla certificazione ?
      Oppure che lo hai immerso in 2mt d’acqua ?
      E’ impossibile dimostrare una cosa del genere, non è un cellulare che puoi immergere a tempo indefinito, è un cellulare resistente all’acqua che è ben altra cosa ! :)

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: superata la prova dell’acqua - HostingPost.itHostingPost.it()

  • Ste

    Si, certo, è una buona cosa il fatto di esser stato certificato IP67. Come è una buona cosa avere un gorilla glass 3 (come sul mio s4).
    Spero che siano stati fatti passi avanti comunque sulla resistenza dei materiali e delle componenti del telefono rispetto ad S4. Infatti, la cornice in stile alluminio del mio telefono è molto rovinata (purtroppo non mi piace usare cover perché a mio avviso rovinano la bellezza estetica del telefono); inoltre, dopo una caduta di faccia del telefono da un’altezza di mezzo metro (altezza letto, per intenderci) il gorilla glass ha resistito senza il minimo graffio, ma andando a sbloccare il telefono dopo la caduta, l’amoled era andato (nero con strisce colorate). Morale della favola: glass perfetto, inutile per salvare l’amoled.
    Spero che si facciano passi avanti per rendere i telefoni il più resistibili possibile.

    • Fa

      Anche a me nn piacciono le Cover ma volendo tenere un terminale almeno 2 anni lo trovo l’unico sistema per farlo sopravvivere indenne per questo periodo

  • Alberto Cardellino

    sinceramente io non immergerei mai questo cellulare completamente in acqua sapendo che la cover sul retro è rimovibile.

  • celapossofa .

    se avessi avuto l’s5 quella volta che a scuola mi cadde il mio amato 5110 nella tazza del cesso…