Samsung Galaxy S5, vendite decisamente al di sotto delle aspettative

24 Novembre 2014179 commenti

È noto che tra i principali fattori che hanno portato al ridimensionamento a cui Samsung è andata incontro in questo 2014 vi sia il "flop" del suo top di gamma Galaxy S5. Accolto fin da subito con scetticismo causa innovazioni praticamente assenti e scelte di design discutibili, il device non ha reso quanto sperato.

Il Wall Street Journal sostiene infatti che le vendite di Galaxy S5 siano state inferiori del 40% rispetto a quanto previsto dall’azienda: nei primi tre mesi di commercializzazione sarebbero infatti stati vendute 12 milioni di unità, a fronte dei 16 milioni di Galaxy S4 venduti nell’analogo periodo. Samsung si aspettava invece che le vendite del top di gamma 2014 fossero superiori del 20% rispetto a quelle del predecessore.

Sembra che Galaxy S5 abbia fatto il suo solo negli USA, mentre in Cina si parla di vendite inferiori del 50% rispetto a Galaxy S4: di certo, qualcosa non è andato per il verso giusto e gli errori commessi nell’ultimo anno sarebbero alla base della ristrutturazione della divisione mobile che i coreani vorrebbero attuare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com