Samsung Galaxy S6, nuova antenna per arginare le interferenze con il corpo metallico

23 Febbraio 201575 commenti

Ricordate quando l'iPhone 4 era stato aspramente criticato a causa dei problemi di ricezione dovuti al suo corpo in metallo? Samsung sembra ricordare molto bene questo episodio e tutte le critiche verso Apple da lì scaturite e perciò, stando ad alcune fonti coreane, avrebbe deciso di adottare un nuovo tipo di antenna per il suo nuovo top di gamma, il Galaxy S6.

Secondo numerose indiscrezioni il nuovissimo Samsung Galaxy S6 dovrebbe essere realizzato in metallo e vetro, fattore che potrebbe causare non pochi problemi di ricezione con le attuali antenne, come già visto negli smartphone Galaxy A3 e Galaxy A5.

Per questo motivo, Samsung potrebbe con ogni probabilità adottare un nuovo tipo di antenna, denominata FPCB (Flexible PBC) e contrapposta all’attuale LDS (Laser Direct Structuring). In questo modo il produttore coreano sarebbe in grado di posizionare l’antenna all’interno del dispositivo senza dover rispettare particolari vincoli costruttivi, garantendo così la migliore ricezione possibile.

Il nuovo Galaxy S6 promette davvero bene. Riuscirà il nuovo smartphone di Samsung a sbaragliare la concorrenza?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com