Samsung Galaxy S6 venduto con due diversi sensori fotocamera?

4 Maggio 201526 commenti

Alcuni utenti del forum di xda-developers segnalano che il proprio Samsung Galaxy S6 tra le dotazioni hardware non riporta il sensore fotocamera Sony IMX240, ma uno realizzato direttamente da Samsung.

Le recenti strategie Samsung rivelano che l’azienda coreana si sta muovendo sempre più verso l’autosufficienza, producendo in casa il maggior numero possibile di componenti per realizzare i suoi smartphone, così da poter minimizzare le spese.
Nei piani rientra anche l’utilizzo di un sensore fotocamera ISOCELL da 16MP che, almeno in teoria, doveva essere utilizzato per i prossimi flagship della serie Galaxy S.
A quanto pare Samsung ha però deciso di affrettare i tempi di installazione di questa unità ottica riuscendola infatti a montare sugli attuali Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

A sinistra, un Galaxy S6 con sensore Sony, mentre a destra con quello proprietario Samsung.

Non pare ci sia attualmente un metodo per distinguere, prima dell’acquisto, quale sensore sia presente all’interno dello smartphone, in quanto le informazioni attualmente disponibili sono veramente limitate e fanno perfino pensare a un piazzamento casuale della nuova fotocamera.

Per sapere quale sensore è installato sul proprio Galaxy S6, bisognerà seguire questa piccola procedura: aprire l’applicazione “telefono” e digitare il seguente codice *#34971539# e far partire una chiamata indirizzata a questo numero (non è una vera è propria telefonata, per cui non ha alcun costo), dopodiché selezionare la voce ISP VER CHECK e verificare il risultato con la foto soprastante.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com