Samsung spiega tutto quel che c’è da sapere sull’Always On Display di Galaxy S7

29 Marzo 201616 commenti

I nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dispongono di una caratteristica piuttosto interessante, l'Always On Display, che consente di tenere sott'occhio informazioni quali l'orario o la data senza dover necessariamente attivare il dispositivo.

Questa funzionalità permette anche di controllare le notifiche riguardanti i messaggi ricevuti e le chiamate perse, consentendo inoltre di personalizzare l’interfaccia dell’Always On Display. Ma non è tutto. In un post sul suo blog, Samsung ha parlato dello sviluppo di questa funzionalità, iniziato ben tre anni fa e basato sulla necessità di poter controllare la maggior parte delle informazioni velocemente e senza dover consumare una grande quantità d’energia.

I display di Galaxy S7 ed S7 Edge consentono infatti di contenere i consumi poiché i pixel neri degli schermi AMOLED rimangono effettivamente spenti; ciò, combinato al lavoro degli ingegneri Samsung, ha consentito di ridurre al minimo i consumi dell’Always On Display in sleep mode.

Inoltre, sfruttando il sensore di prossimità e l’accelerometro, i nuovi smartphone prodotti dalla compagnia coreana disattivano automaticamente questa funzionalità in situazioni durante le quali è impossibile sfruttare l’Always On Display, ad esempio quando il dispositivo si trova in tasca o nella borsa.

always on display samsung galaxy s7

Per maggiori informazioni riguardanti questa funzionalità, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata sul portale di Samsung.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com