Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: resistenza all’acqua, slot MicroSD e batteria più grande [RUMOR]

4 gennaio 201621 commenti

A quanto pare non si parla mai abbastanza dei prossimi Galaxy S7! Emergono infatti nuove informazioni riguardo le specifiche dei prossimi top di gamma Samsung.

Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks, pubblica su VentureBeat tante informazioni su due varianti di Galaxy S7 in uscita a fine Febbraio. Il famoso “insider” rivela infatti informazioni avute da una fonte interna a Samsung, tra le quali spiccano batterie più capienti rispetto alla gamma Galaxy S6, slot per MicroSD fino a 200GB e certificazione IP67, ovvero resistenza ad acqua e polvere.

Si parla anche di display però: il Samsung Galaxy S7 dovrebbe mantenere il formato a 5,1″ dello scorso anno, mentre il Galaxy S7 Edge andrebbe ad ingrandirsi con uno schermo da 5,5″, entrambi con tecnologia Super AMOLED e risoluzione 1440 x 2560. La grande novità però consiste nel fatto che questi schermi utilizzerebbero la tecnologia Always-on, ovvero rimarrebbero sempre attivi mostrando eventuali notifiche attraverso l’accensione dei pixel necessari, un discorso in parte simile all’Active Display di Motorola.

Le batterie dovrebbero misurare rispettivamente 3000mAh e 3600mAh, portando un discreto miglioramento alla generazione precedente. Anche la fotocamera, nonostante il possibile calo da 16 a 12 Megapixel, dovrebbe disporre di un modulo più avanzato capace di garantire buoni risultati anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il lancio dei nuovi flagship di Samsung dovrebbbe essere previsto come già detto verso fine Febbraio al MWC di Barcellona, e oltre ai dettagli di cui abbiamo appena parlato dovrebbero montare il nuovo e potente SoC Exynos 8890 a 8 Core, 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna. In più di un mese che ci separa dalla manifestazione parleremo ancora molto spesso di Galaxy S7 e S7 Edge e potrebbero uscire nuovi particolari, ma se tutto ciò che sappiamo venisse confermato ci troveremmo di fronte ad un device migliorato sotto più di un punto di vista, rispetto al Galaxy S6.

Loading...
  • CarBon3

    Togliamo e rimettiamo… togliamo e rimettiamo… togliamo e rimettiamo!

    • Cjsparrow

      Non sanno più che pesci prendere ormai…

    • Tanto alla fine, decideranno per il “togliamo!”
      Fecero così pure con il Note 5 …

      • enriquezdelaplaya

        No dai Red….non essere negativo! ?

        • Difficile non esserlo… :-(

      • Valerio Vitello

        L’articolo parla di una variante. Non potrebbe essere il Galaxy S7 Active?

        • Si, potrebbe… ma l’articolo parla di “rumors” capirai?!
          Con il Note 5, fecero la stessa cosa, annunci, smentite, dalla batteria che avrebbe dovuto essere 4000 mAh alla memoria storage da 64gb, poi espandibile, poi no, alla fine dissero che solo la variante dual sim avrebbe avuto tutte queste cose.
          Prendiamo questi rumors per quello che sono, considerando una certa regressione costruttiva…

          • Valerio Vitello

            Sono d’accordo con te che i rumors vanno sempre presi per quello che sono.
            E’ anche vero che la variante ‘Active’ è una costante in casa Samsung, quindi è lecito aspettarsela.

          • Verissimo, ad esempio S6 active è un ottimo compromesso, ma la nostra nazione insieme ad altre, non l’ha visto.
            Se non ricordo male, era stato rilasciato con una esclusiva per un gestore canadese [potrei sbagliarmi] comunque, non s’è visto in europa.

    •  AMO NAPOLI 

      Stavo per scrivere la stessa cosa?
      Non sanno piu’ cosa fare

  • ggian

    Io ogni volta, davanti a queste notizie mi commuovo e mi chiedo se non sia la (s)volta buona che Samsung inizi ad ascoltare i clienti, mi immagino il CEO in lacrime pronto a rimborsare tutti i dispositivi sovrapprezzati che ha venduto. Poi mi ricordo che Samsung non è una onlus.

    Scusate per i miei scleri, ma il dottore mi ha detto di sfogarmi.

  • paolo santi

    Succede a nessuno che cliccando per scrivere un commento QUASI MAI appare la tastiera e quindi non puoi fare niente ?

    • DxDen1004

      No succede spesso, ma che ci vuoi fare..

    • qoqqo

      Colpa dei banner pubblicitari che appaiono sotto e danno problemi con la tastiera. Ho risolto comprando l’app. Via i banner, spariti i problemi. Però non è molto giusto da un certo punto di vista… ad ogni modo un caffè si può lasciare senza problemi.

      • paolo santi

        Sicché è probabile che non lo sistemano apposta per fartela comprare eh !!!! Belle fiche si . .

      • GuessWho’sGuest

        Ed io che credevo fosse colpa del mio telefono che ha 1 solo GB di RAM.. A volte invece cominci a scrivere e poi non si prende più gli input della tastiera..

        • qoqqo

          No no è l’app, tra l’altro avevo fatto anche caso a quale pubblicità mandava in blocco la tastiera, ora non ricordo più, comunque se mentre scrivevi cambiava banner e appariva quella eri fregato, dovevi uscire dall’articolo e perdevi ciò che avevi scritto… mi ero talmente rotto che gli ho lasciato quel caffè e l’ho comprata, tutto.sommato essendo una app che leggo tutti.i.giorni ci sta

  • Michele Renzullo

    Scusate l’ot ma su Instagram è comparsa questa foto…. Di Sony mi sa dell’Iran, sarà z6 o z6 ultra?

  • Andrea Licchetta

    Wellcome Back! Se sarà tutto confermato ci si avvicina allo smartphone ideale

  • Luca

    Un modello tolgono e nel modello dopo rimettono
    Nel modello precedente poca batteria poi modello nuovo batteria capiente microsd si microsd no
    Stanno davvero stufando
    E penso che a sto punto anche i sassi si saranno accorti che ci stanno prendendo per i fondelli da anni
    E io non cambio più l s6
    Ma che vadano a ….zappare

  • Emanuele Cannone

    Questo doveva essere s6, una naturale evoluzione di s5! Meno male che hanno risoluto subito, forse forse si potrebbe ritornare a riconsiderare samsung