Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: resistenza all’acqua, slot MicroSD e batteria più grande [RUMOR]

4 Gennaio 201621 commenti

A quanto pare non si parla mai abbastanza dei prossimi Galaxy S7! Emergono infatti nuove informazioni riguardo le specifiche dei prossimi top di gamma Samsung.

Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks, pubblica su VentureBeat tante informazioni su due varianti di Galaxy S7 in uscita a fine Febbraio. Il famoso “insider” rivela infatti informazioni avute da una fonte interna a Samsung, tra le quali spiccano batterie più capienti rispetto alla gamma Galaxy S6, slot per MicroSD fino a 200GB e certificazione IP67, ovvero resistenza ad acqua e polvere.

Si parla anche di display però: il Samsung Galaxy S7 dovrebbe mantenere il formato a 5,1″ dello scorso anno, mentre il Galaxy S7 Edge andrebbe ad ingrandirsi con uno schermo da 5,5″, entrambi con tecnologia Super AMOLED e risoluzione 1440 x 2560. La grande novità però consiste nel fatto che questi schermi utilizzerebbero la tecnologia Always-on, ovvero rimarrebbero sempre attivi mostrando eventuali notifiche attraverso l’accensione dei pixel necessari, un discorso in parte simile all’Active Display di Motorola.

Le batterie dovrebbero misurare rispettivamente 3000mAh e 3600mAh, portando un discreto miglioramento alla generazione precedente. Anche la fotocamera, nonostante il possibile calo da 16 a 12 Megapixel, dovrebbe disporre di un modulo più avanzato capace di garantire buoni risultati anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il lancio dei nuovi flagship di Samsung dovrebbbe essere previsto come già detto verso fine Febbraio al MWC di Barcellona, e oltre ai dettagli di cui abbiamo appena parlato dovrebbero montare il nuovo e potente SoC Exynos 8890 a 8 Core, 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna. In più di un mese che ci separa dalla manifestazione parleremo ancora molto spesso di Galaxy S7 e S7 Edge e potrebbero uscire nuovi particolari, ma se tutto ciò che sappiamo venisse confermato ci troveremmo di fronte ad un device migliorato sotto più di un punto di vista, rispetto al Galaxy S6.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com