Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: il sensore da 12MP è un Sony IMX260

22 Febbraio 201631 commenti

Sin dai primi rumors emersi in rete si pensava che i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sarebbero stati dotati di una nuova fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7 e pixel più grandi per poter catturare più luce in condizioni sfavorevoli. Tutte queste caratteristiche sono state confermate ieri durante la presentazione ufficiale, inoltre il sensore utilizzato a bordo di questi top-gamma non sarebbe il proprietario BRITECELL.

Differentemente da quanto successo lo scorso anno su Galaxy S6 e S6 Edge, a bordo dei nuovi top-gamma Samsung adotterà il medesimo sensore fotografico per tutti i mercati, ovvero il Sony IMX260. Ecco alcune foto provenienti dagli stand del Mobile World Congress 2016:

Nessun sensore BRITECELL, come ipotizzato inizialmente nei rumors, data la dimensione dei pixel di appena 1 micron quindi decisamente più piccoli rispetto ai pixel da 1.4 micron del sensore Sony.

Grazie al tool AIDA64 è stata confermata la presenza di un sensore anteriore SLSI_S5K4E6 da 5 megapixel (ovvero lo stesso dello scorso anno) ed anche del chip audio Lucky CS47L91 Sound realizzato in casa da Samsung.

 

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com