Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: riassunto a 24 ore dalla presentazione

20 Febbraio 201621 commenti

Alle 19:00 di domani Samsung svelerà i tanto attesi e chiacchierati Galaxy S7 e S7 Edge, i due dei top-gamma Android più attesi del momento, che grazie a numerosi rumors, render e foto ormai conosciamo abbastanza bene. Per essere preparati a questo grande evento Unpacked abbiamo deciso di ricapitolare brevemente tutte le principali notizie di questi lunghi mesi d'attesa.

DESIGN

Partiamo dal design, uno degli aspetti che Samsung non sembra aver rivoluzionato grazie agli ottimi consensi ricevuti nel 2015 per Galaxy S6 e S6 Edge. Infatti anche a bordo di questa nuova generazione troveremo il frame laterale in metallo e due pannelli di vetro sul fronte e sul retro, quest’ultimo con una leggera curvatura che eredita dal Galaxy Note 5.

Frontalmente entrambi gli smartphone non presentano cambiamenti, invece sul bordo superiore ospiteranno uno slot che oltre ad ospitare la nanoSIM ci permetterà di espandere la memoria interna tramite microSD.

Sul retro la fotocamera sporgente del Galaxy S6 lascia spazio ad un sensore quasi a filo con la scocca, accompagnato sempre dai sensori per la lettura del battito cardiaco. Di seguito vi riportiamo tutte le foto ed i render dei due device.

httpvh://youtu.be/bQDcSkGWvfc

HARDWARE

Differentemente dall’anno scorso, Samsung sembra sia piuttosto convinta del ritorno di Qualcomm con lo Snapdragon 820 e proprio per questo adotterà questo SoC in alcuni mercati selezionati. Altri invece sfrutteranno la piattaforma proprietaria Exynos 8890, con GPU Mali-T880 MP12.

Per quanto riguarda il display entrambi saranno dotati di un pannello Super AMOLED con risoluzione QHD (2560×1440 pixel), da 5.1 pollici nella versione Flat e 5.5 pollici nell’Edge. L’altra differenza tra i due modelli sarà la batteria, rispettivamente da 3000 e 3600 mAh.

Le restanti specifiche tecniche saranno le seguenti:

  • 4 GB di RAM LPDDR4
  • Fotocamera posteriore BRITECELL da 12 megapixel (1/2″ e f1.7)
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Supporto alla ricarica rapida
  • Certificazione IP68

SOFTWARE

Del nuovo software ancora sappiamo molto poco, infatti dalle prime foto emerse in rete la TouchWiz non sembra sia stata totalmente rivoluzionata ma semplicemente aggiornata. Non dovrebbero mancare nuove funzionalità, come il display Always On, il quale permetterà all’utente di avere rapidamente alcune informazioni, come notifiche e orario, senza dover accendere totalmente il display (risparmiando preziosa batteria).

PREZZI

Attualmente le uniche voci in merito riguardano i prezzi per il mercato europeo, secondo le quali si dovrebbe partire dallo stesso prezzo di listino di Galaxy S6 e S6 Edge, come riportato nella seguente tabella:

CODICE

MODELLO

PREZZO EU

SM-G930FZKALUX Galaxy S7 32GB Black

699.99

SM-G930FZDALUX Galaxy S7 32GB Gold

699.99

SM-G930FZWALUX Galaxy S7 32GB White

699.99

SM-G935FZKALUX

Galaxy S7 EDGE 32GB Black

799.99

SM-G935FZDALUX Galaxy S7 EDGE 32GB Gold

799.99

SM-G935FZWALUX Galaxy S7 EDGE 32GB White

799.99

Sicuramente maggiori dettagli saranno divulgati ufficialmente da Samsung durante l’evento Unpacked.

 

Vi ricordiamo che potrete seguire tutti gli aggiornamenti dell’evento Unpacked direttamente da Barcellona seguendo il nostro Live Blog, o anche sfruttando i tanti strumenti messi a disposizione da Samsung, che oltre a trasmettere la diretta su YouTube permetterà di poter vivere l’evento a 360° sfruttando un Gear VR o un Oculus e le apposite applicazioni rilasciate per Android e iOS:


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com