Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ufficiali: 4GB di RAM, Micro SD e IP68

21 febbraio 201684 commenti

Si è appena concluso l'evento Unpacked dove Samsung ha appena svelato i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, gli ultimi dispositivi che fanno da protagonisti in questo primo giorno di Mobile World Congress a Barcellona.

Galaxy S7 monta un display da 5.1 pollici con ben 577 ppi mentre la variante Edge raggiunge i 5.5″ con 534ppi; entrambi sono costituiti da pannelli Super AMOLED con risoluzione Quad HD (2560×1440) e funzionalità Always On, diventata ormai un’opzione di serie su tutti i top di gamma dall’uscita dei nuovi Nexus 5X e 6P che la supportano di default in Android 6.0. La nuova funzionalità, permette all’utente di interagire con il proprio smartphone senza che lo schermo debba essere toccato.

Galaxy S7_2

Il design è pressoché identico a quello dei precedenti Galaxy S6 ed S6 Edge ma con l’aggiunta dello slot per la Micro SD fino a 200 GB (in alcuni stati, sarà possibile utilizzare lo slot della SD come adattatore per un’ulteriore SIM) e, cosa più importante, la certificazione – finalmente ufficiale – IP68: entrambi gli smartphone possono dunque essere immersi fino a 30 minuti in acqua. Per il retro è stato adottato il design del Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ leggermente curvo che incrementa il grip e rende la presa più sicura.

DSC_0373

Galaxy S7 Edge prende finalmente “un senso” rispetto al precedente modello in quanto, con un display più grande, la nuova Edge UX riesce ad offrire nuove funzioni dedicate per il display curvo che aveva lasciato un po a desiderare su S6 Edge. In particolare, l’utente potrà definire un set specifico di applicazioni preferite a cui accedere tramite swipe, facilitando l’utilizzo ad una mano.

Galaxy S7 Edge 16

Entrambi i device presentano per la prima volta una fotocamera con tecnologia Dual Pixel: si tratta di una combinazione fra lenti in grado di catturare una maggiore quantità di luce (grazie all’apertura della lente) e a pixel più grandi. A completare il tutto, una velocità maggiore nello scatto ed un autofocus ancora più accurato, anche in condizioni di scarsa visibilità. La nuova funzionalità “Motion Panorama” regala all’utente la possibilità di animare le proprie immagini panoramiche, portando l’utente ad un’esperienza ancora più coinvolgente.

Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
Processore Snapdragon 820: Quad Core 64 bit, 14 nm (2.15GHz Dual + 1.6GHz Dual)

Exynos: Octa Core – 64 bit, 14 nm (2.3GHz Quad + 1,6GHz Quad)

RAM 4GB
Memoria 32/64 GB espandibili con Micro SD fino a 200 GB
Display GS7: 5.1″ – GS7 Edge: 5.5″ Super AMOLED
Risoluzione Quad HD 2560×1440 (GS7: 577 ppi – GS7 Edge: 534 ppi)
Fotocamera posteriore Dual Pixel 12 MP (F1.7), Smart OIS
Fotocamera anteriore 5 MP
Batteria GS7: 3000 mAh – GS7 Edge: 3600 mAh
Dimensioni GS7: 142.4 x 69.6 x 7.9mm – GS7 Edge: 150.9 x 72.6 x 7.7mm
Peso GS7: 152g – GS7 Edge: 157g

Sia Galaxy S7 che S7 Edge supportano la ricarica rapida tramite cavo, ma anche tramite tecnologia wireless. Samsung ha anche apportato alcuni cambiamenti importanti sia all’hardware che al software dei suoi dispositivi per ottimizzare le performance di gaming. Ciò che permette questo incremento di prestazioni sono, il processore più potente ed una capacità maggiore della batteria che garantisce una maggiore autonomia anche durante le sessioni di gioco. Il sistema di raffreddamento interno è stato studiato appositamente per mantenere le prestazioni e ridurre il surriscaldamento anche durante le operazioni più complesse. A completare l’opera, un nuovo add-on per i gamer, chiamato Game Launcher, permetterà agli utenti di gestire il consumo di batteria e ridurre le notifiche. Gli utenti potranno poi registrare le proprie sessioni di gioco o condividere lo schermo per giocare con altri. Le nuove API Vulkan permetteranno agli utenti di godersi un’esperienza grafica di qualità assoluta con un consumo ridotto di batteria.

Loading...
  • falcom

    Non so che dire… Ho letto.

  • Bepp3

    Caspita ho un Samsung st e qualcosa da 100 euro come muletto ed è uguale e identico all’s7 che era uguale all’s6 che era uguale…..cazzo sono tutti uguali a livello estetico…

    • eric

      ….forse non hai ancora visto prima iPhone 6….poi iPhone 6s ….. ecc ecc

      • teob

        Quelli sono seguiti da zombi non hanno problemi

        • gio962

          ha ha ha ottima battuta!
          mi vedo la scena!
          propio ora ho visto “Z Nation”

          • teo

            Porcazozza mi dispiace non aver visto subito il tuo post…..stavo giusto giusto guardando z nation anche io episodio 6 :-)

  • MattD

    Oooh, questa è innovazione! Altro che smartphone modulare, la microsd è la vera rivoluzione! Ha fatto bene a toglierla l’anno scorso perché è un tipo di memoria lenta, ma adesso ha fatto bene a rimetterla perché così lascia più libertà all’utente!
    Ed ora sugli utilissimi bordi curvi potrai addirittura lanciare un’applicazione predefinita, quando ci urti per sbaglio mentre cerchi di fare altro!
    Per non parlare del lato estetico: stessa roba dell’anno scorso (squadra che vince non si cambia!) per non disorientare ulteriormente il cliente, dopo tutte le rivoluzioni che erano già state apportate… Ma gli angoli sono arrotondati, così aumenta il grip! (alla samsung possono rendere non scivoloso anche il vetro!)

    Ha fatto centro un’altra volta… “the legend!” [cit.]

    PS: certo la fotocamera è interessante, spero che renda nella realtà come sulla carta… La guerra dei mpx stava diventando noiosa e deleteria, spero che diventi questa la direzione verso cui possa muoversi il mercato!

  • gylon

    Manca la descrizione della fotocamera anteriore che se non erro è 5megapix. con modalità ULTRAPIXEL.
    E poi il fatto che se ha lo snap. 820 è abbinata in automatico l’Adreno 530.
    Mentre se monta il processore Exynos la grafica è affidata alla Mali T-880.

    • lallo29

      No, 5 megapixel normale con apertura focale f/1.7

    • stando a quanto abbiamo visto alla presentazione dovrebbe essere una fotocamera normalissima con f1.7

  • Emanuele

    IP68 sta per immersione permanente a 1m di profondità a quanto ne so io.

  • FP

    Samsung è la società che produce gli smartphone con il maggior rapporto tra costo ed innovazione.
    Asfaltati da LG , sulla carta vedremo il mercato a chi darà ragione.

    • eric

      ….asfaltati da LG ????
      sicuro di vivere su questo pianeta?? ;)

      • FP

        A mio avviso G5 asfaltata SG7….Poi il mercato dirà chi ha ragione.

        • eric

          ….normalmente i fan di qualunque “cosa” non riescono a guardarsi intorno nè seguono con attenzione i mercati finanziari nè tantomeno le analisi di mercato ed i “future” ….
          in pratica il mercato seguirà il trend degli ultimi mesi del 2015 con probabile ulteriore crescita di Huawei che si avvicinerà ancor più ad Apple …. gli altri?? ….buio pesto…..

      • teob

        Dai capisco difendere ma qui si capisce bene quanto sia stato toppato s6….micro SD batteria e importantissimo una UI per l edge…. Questo s7 si poteva chiamare s6plus o era meglio farlo uscire l anno scorso. Questo s7 a senso di essere comprato perche finalmente completo i top dell anno scorso assolutamente no.

        • eric

          ….nessuno difende niente….parlano i fatti da soli …. S6 è lo smartphone più venduto al mondo dopo iPhone 6 …. probabilmente S7 farà meglio
          il tuo discorso è omologabile a qualunque smartphone ;)

          • teob

            A casa mia vendere ed essere il migliore non sono la stessa cosa….o per te iphone6 è migliore di Samsung s6???? Ci sono state orde di Samsung fan a difendere le scelte (errate) della propria casa madre con s6 …..poi la stessa casa madre ritratta tutto facendovi fare una magra figura ….no il mio discorso non è omologabile a nessun altra casa che un anno toglie l anno dopomrimette ….

          • eric

            …..se tu fossi il Ceo di una delle più grandi multinazionali al mondo non ragioneresti da “cliente” ma da imprenditore…..fin’ora hanno avuto ragione loro…..non è detto che serva essere il “migliore” per una multinazionale commerciale….ma conta più che altro realizzare profitti e, in un periodo storico di recessione, contenere al minimo le perdite…..non rischiare di sparire come altri….inutile che faccia i nomi perchè nella classifica pubblicata sopra non ci sono ….

          • teo

            Io non stavo parlando di mercati e guadagni ma di come samsung ha topppato il tanto difeso s6 ritrattando praticamente tutte le scelte fatte….. E tuttiba dire che s6 era meglio senza sd perche piu veloce e che la batteria durava tanto. Poi arriva samsung e zak vi frega a tutti. Sai cosa mi sembra la storia dell iphone e dellonscherno piccolo era perfetto poi si è visto cosa hanno venduto con il 6.

          • eric

            …un giorno mi spiegherai cosa intendi per “toppato”…….nel pensiero di quasi tutti gli esseri raziocinanti toppato vuol dire che sarebbe rimasto invenduto sugli scaffali ….e non è affatto così…..vedi anche in questi ultimi giorni come siano più che raddoppiate le vendite di S6 con gli ovvi ribassi per l’uscita di S7 ;))

          • teo

            Per me un iphone5 e 5s dal miseronschermo di 4 pollici quando il mondo ( e le necessità e la comodita di fruizione) era andati oltre il 5 è un topppare alla grande. Ha venduto cmq tantissimo causa pecore, ma il boom di iphone 6 e 6s con schermo grande era il segno di una frustazione interiore degli utenti apple.
            Stessa cosa con s6….un telefono a cui tolgono evidenti vantaggi ( sd batteria capiente e removibile impermeabilità) per me è toppare, ma come x iphone ci sara una schiera di fan che lo acquistano e lo difendono … Estetica a parte che è soggettivo un s5 per me era preferibile per tante cose e da s6 mi aspettavo passi avanti non indietro.
            Questo s7 invece sembra essere tendente al perfetto

  • Falcellerba

    Per me saranno un successone

  • Morrrison

    Anche quest’anno niente di nuovo sotto il cofano..mi tengo stretto il mio Pro5..

  • Latttina

    E tutti a criticare anche questo…. E la sd… Ve l’hanno messa… E la batteria…. Ve l’hanno aumentata….. E l’impermeabilità…. Ve l’hanno rimessa…. E che cippa volete ancora? Questo è quello che doveva essere s6 l’anno scorso ma che è stato volutamente tarpato perché altrimenti che ci mettevano nell’s7 quest’anno? Adesso non ci sono più scuse per non prenderlo…. Il prezzo? Come al solito calerà e sarà in linea coi top gamma della concorrenza che a meno di sorprese dell’ultimo minuto non riuscirà a produrre un telefono all’altezza di questo… E tutto il resto è fuffa.

    • teob

      Volutamente tarlato????? Veramente pensi una castroneria del genere ??? Ma stai scherzano, un azienda tarpa un prodotto apposta si fuma miliardi di guadagni perde quote di mercato per ….far uscire s7 ma dai

      • Alessandro

        In tanti ambiti si fa così per vendere sai? Buongiorno

        • teo

          Davvero ?? Mi puoi fare qualche esempio reale….non di fantasia ….come mai hanno silurato il ceo di samsung mobile se la mossa era preventivata?? Guarda domani in riunione propongo ai miei capi di produrre una macchina volutamente scarsa cosi l anno dopo venderemo tantissimo….peccato che i clienti se li è presi tutta la concorrenza…..buonanotte ai sognatori

          • Alessandro

            Probabilmente la mossa era preventivata ma non avrà sortito gli effetti sperati. In alcune aziende in cui ho lavorato hanno fatto mosse simili (case automobilistiche)

          • teo

            Francamente mi pare troppo strano. In un mondo cosi competitivo come il mobile e sul top di gamma poi non credo proprio. Io credo sia stata una valutazione errata del mercato, un voler seguire la strada di altri (apple) per trovarsi poi con mille lamentele e il rotornare sui propri passi. In automotive se veramente fanno cose del genere mi piacerebbe sapere quali effetti ha sortito una manovra del genere. Io lavoro in un azienda che produce macchinari altamente tecnoloci, tra le primale al mondo per tecnologia applicata, brevetti e market share ma una mossa del genere nessuno la sogna nemmeno. La concorrenza è semprenin gara per soluzioni nuove e avanzate. Probabilmente nel mobile ci si può permettere di togliere invece che aggiungere in fondo non ci sono vere novità da anni

      • Alessandro

        In tanti ambiti si fa così per vendere sai? Buongiorno

    • Linux88

      D’accordo sul fatto che sia ottimo, ma il complotto sulle mancate funzionalità di S6 mi sembra un po’ fuori luogo…

      • Latttina

        Non c’era un solo valido motivo per togliere la sd e tutti l’hanno detto. Oltretutto su kitkat/lollipop non si potevano nemmeno installare le app su sd e quindi non andava a inficiare sulla velocità in modo particolare. Adesso che con marshmallow si può usare la sd come memoria interna con conseguente rallentamento del sistema, samsung la rimette… Non ha molto senso per me….SE la scusa era la velocità.

        • danihd

          La scusa della velocità l’hanno creata apposta, grazie l’aiuto di qualche recensore, che ripetevano spesso questa cosa.
          Chi ha un pò di conoscenza informatica, sa benissimo che le memorie esterne non influiscono, con la velocità del sistema operativo, e come dire, ho installato il sistema operativo su ssd, però il sistema mi rallenta perchè ho anche un hhd per archiviare grossi file.

      • Pignolatore®

        Beh, ma è una mossa abbastanza normale, non lo vedo come un complotto…anche alla Nokia dei fasti è capitato di fare cose tipo mettere togliere e rimettere flash e cose così…un passo avanti e un passeggino indietro o di lato e uno avanti, etc…(approssimando, ovvio)
        Questo si fa orche un anno non basta per fare grossi passi avanti e il mercato è stato impostato per cui bisogna fare il modello successivo a distanza di 6-12 mesi (che poi sarebbe l’unica vera cattiva abitudine da perdere).
        Sono mezzucci opinabili, ma non lo vedo come un “complotto” (ho capito il senso in cui usi il termine, figurati)

        • Latttina

          Finalmente… Non avrei saputo spiegarlo meglio… Dopo aver preso del pazzo complottista qualcuno mi capisce!

          • Rik

            Bhe magari tutto sto complotto proprio non lo vedo ma resta il fatto che hai ragione..fino ad ora il migliore..niente da dire..speravo un qualche miracolo come aggiunta di un pennino anche su altri..tipo lg o huawei e invece niente..però tra tutti questo ,sopratutto l Edge, resta il numero uno..aspettando note 6

        • teo

          Scusa ma la differenza tra togliere una cosa per provare come reagisce il mercato o provare a cambiare ocopiare qualcuno è ben diverso da “faccio volutamente una cavolata per poi riprendermi l anno prossimo”
          Vallo a dire al ceo mobile che l hanno mandato. Zappare ;-)

          • Pignolatore®

            Sì sì, certo. Forse mi sono spiegato meglio nel commento successivo (forse no) ?
            Però per come la metti tu sono d’accordo, non volevo dire esattamente quello

        • Prometeus

          No ma dai pignolatore da te non me lo aspettavo. Dai è un ragionamento assurdo. Se tu tarpi un device togliendo appositamente una funzione essenziale il cliente vira su altro e lo perdi… lg g4 infatti ha fatto il botto…lo hai preso anche tu.

          • Pignolatore®

            Sì, ma non prendevo più in considerazione samsung già da tre anni, questo s7 mi attira già di più.
            Tornando al punto in questione: io non so esattamente cosa abbia fatto samsung e perché.
            Io per primo ho criticato samsung per le scelte fatte…ho solo cercato di dire due cose in parallelo:
            La prima è che trovo normale, sebbene non lo condivida, un certo tipo di atteggiamento produttivo
            La seconda è che samsung vendeva un botto, ha venduto meno ed è ritornata sui propri passi.
            Non volevo per forza mettere in correlazione le due cose per dire che ha tolto a scheda sd di proposito per vendere di più dopo.
            Però non vedo neanche l’impermeabilità come una delle funzioni fondanti…quindi, in questo caso, credo che il ragionamento sia stato “tolgo l’impermeabilità è aggiungo i bordi edge, così se non so dove innovare sul prossimo, li rimetto e via”. Infatti non è che lato design sia diverso. (Ma è bello e hanno fatto bene, non è una critica ma una considerazione)
            Edit: per la sd invece credo che abbiano fatto una scelta precisa che però non è andata bene.

        • FP

          Infatti ora dove sta l azienda di cui tu parli?? Quanti smartphone vende con il proprio nome? Come se le passa a livello finanziario? Qui siamo alla scherzo , prendere Nokia come esempio.

          • Pignolatore®

            Sì, comunque non è che ti succede nulla di brutto a prendere le conversazioni più tranquillamente, te lo posso assicurare!
            Detto ciò: io ho scritto “Nokia dei fasti” per un motivo, evidentemente non è stato sufficiente…pazienza, no?
            relax

          • FP

            Vabbe’ scusami se ti sei sentito aggredire, alla fine giustamente parliamo di telefonia mixa della fine del mondo..

          • Pignolatore®

            ??

        • Linux88

          Beh se venissi a sapere che hanno fatto un simile ragionamento escluderei di comprar da loro un altro smartphone, ed è probabile che non ne ricompri uno comunque. Trovo che questa mossa, se così la vogliamo chiamare, sia a dir poco disonesta.

          • Pignolatore®

            Eh…come darti torto?
            Ma purtroppo è abbastanza comune…Motorola (o chi per lei) ha fatto dei telefoni perfetti ma non espandibili o espandibili ma non perfetti, lg ha tolto i tasti volume dal retro (che è come se samsung avesse eliminato i bordi edge, forse pure peggio)
            Se non ci fosse tutta stata ansia da parte dei produttori, i telefoni sarebbero presentati ogni 14-18 mesi, in modo da poter
            vendere
            raccogliere dati sul funzionamento
            migliorare l’esperienza d’uso
            e, parallelamente, portare avanti la ricerca…anche sulla base dei feedback dell’utenza.
            Ma se ti prende la febbre del vendere più che puoi di ciò che puoi, i servizi offerti sono in funzione della vendita del prodotto e non del prodotto stesso

    • Prometeus

      Voi fumate roba buona…
      Ma secondo te davvero tolgono la sd per poi migliorare quello dopo? Ma sii serio, è assurdo. Come menarsi la zappa sui piedi. Cioè potrebbe essere una buona mossa se sei l’unica azienda a produrre smartphone, altrimenti il cliente vira su altro e lo hai perso, compra lg g4 che infatti ha fatto il botto e tu perdi il cliente. Sono ragionamenti senza senso.

      • Latttina

        Il botto? Ma almeno hai un idea della differenza di vendite tra s6/s6 edge e g4? Anche a me sarebbe piaciuto avere quelle cose che mancavano e che comunque non erano indispensabili, però mica per quello mi prendo un altro telefono completamente diverso e oggettivamente più brutto e inferiore.

        • FP

          Il g4 è più brutto ed inferiore del s6 con 2500 mah di batteria?? Beh questa è bella, cmq il tempo è galantuomo e se Apple ha per ora solo mancato i target , verrà anche il giorno in cui i consumatori si sveglieranno.

          • Latttina

            A parte il discorso estetico che è soggettivo (ma secondo me lg con g4 ha fatto un passo indietro rispetto a g3) a livello di soc non c’è paragone, la ram è ddr4 su s6 mentre è solo ddr3 su g4, a livello di display l’amoled dell’s6 è inarrivabile, la fotocamera secondo autorevoli siti del settore è meglio s6 come qualità delle foto ma diciamo che le do alla pari, la batteria è più capiente su g4 ma nei test c’è poca differenza e anzi in alcuni casi vince addirittura s6 grazie al soc e al display più parsimoniosi, la sd ovviamente c’è solo su g4. Il prezzo…. G4 costa meno come è giusto che sia visto che monta alcuni componenti di valore inferiore,è un brutto telefono? Assolutamente no, anzi è un ottimo telefono, dal mio punto di vista però non è superiore a s6 e poi per me vanno messi in due categorie diverse in quanto g4 è di dimensioni più grandi e non a tutti può piacere (infatti per me è troppo grande).

    • Tersicore1976

      Non esistono “complotti” solo errori di valutazione. E inconpetenza.
      A chi servono 233 Gb di Memoria interna? A pochi. Fare un Galaxy senza Micro Sd aveva un senso avendo uno storage interno estremamente capiente e a prezzi ragionevoli. Ma l’utente preferisce mettere un scheda esterna sia per fare modding, che per salvare altri dati, con buona pace del back-up di Kies e successore, che non salvano nulla della MicroSd. Hanno toppato a non metterla e ora rimediano.
      Hanno deciso per una scocca in vetro e quindi niente batteria removibile. Gia che cerano, visto il corpo unibody, potrvao impegnarsi di più e renderlo a prova di polvere e acqua, visto che S5 lo era. Hanno pensato che nessuno ne avrebbe sentito la mancanza. Ma gli utenti ne hanno fatto una questione del “prodotto nuovo con specifiche più “vecchie” del predecessore. E non hanno fatto la batteria removibile perchè avranno avuto in mano i dati di vendita delle batterie degli altri Galaxy e avranno capito che gli la maggior parte non la usa… quindi o arrivavano a sera senza problemi o alle 18.00 iniziavano a staccare tutte le connessioni. Oggi hanno ovviato con una batteria più capiente.
      Il prpblema vero è che possono fare tutte le peove che volgiono, ma solo quella di milioni di utenti nell’ar o di diversi mesi ha valore. O azzecchi tutto oppure hai delle mancanze.
      Come per lo schermo curvo. Doveva essere design. Gli utenti si sono chiesti del perchè lo oagano di più senza avere fuzioni in più… ed ecco dsrgli un senso. Insomma Samsung è “schiava” del passaparola degli utenti dopo che hanno commercializzato un prodotto. Se hanno fatto un programma di beta potevano fsre un programma di analisi commerciale per sapere cosa volevano gli utenti. Non è Apple e il loro Ceo non è Jobs.

      • Latttina

        Si ma se fai il telefono perfetto l’anno dopo non vendi una cippa… È questo il succo del mio discorso.

        • teo

          Quindi s8 non avra novita e non vendera una cippa??? Perche questo samsung (estetica a parte) è perfetto molto ma molto piu di s6. Ne dubito fortemente…in samsung stanno 1 anno a girarsi i pollici….di novita nel cassetto ne hanno gia e le tirano fuori anno per anno. Sanno gia cosa mettere su s8

          • Latttina

            Ti sei risposto da solo… S8 cambierà estetica

          • teo

            Mamma mia che tristezza mibvuene da dire …. Idee proprio finite ?

          • teo

            Mamma mia che tristezza mibvuene da dire …. Idee proprio finite ?

        • Tersicore1976

          Ma non può esistere il telefono perfetto. Puoi solo aggiungere o togliere o migliorare funzioni o caratterisitche. Se da Note 6 ad esempio implementeranno lo stesso sensore di S7 a 16 MegaPixel e formato 16:9…L’S7 apparibbe castrato apposta per far vendere S8? No, è una miglioria. Una soluzione che non potevano presentare su S7 perchè non erano pronti. Se trovassero il modo di mettere una batteria removibile? Magari ci stanno studiando ma non sono ancora pronti. Nel 2017 magari Qualcomm realizzerà uno Snapdrafon a 8 Core con S7 che ti fa 12 ore di uso intenso con batteria ancora più capiente… e S7 sembrebbe un copromesso…
          Insomma in base alla tecnolgia puoi ancora migliorare di molto un Galaxy. Il problema semmai è: tutto quello che ci danno oggi non è sovradimensionato? Non ci basta un Note 4 a fare quello che facciamo tutti i giorni?
          Visto le notizia di vendite sotto aspettative che circolanonda S5 in poi sembra di si. A chi non interessa di avere la MicroSd non vedeva l’ora che uscisse S7 per prendere S6 a meno.

    • Angelo Manenti

      mi chiedo perche non hanno messo la usb type c????

      • rz

        Che sensi ha se ormai la micro usb é universale

    • rz

      Mancano i bm haters con esclamazioni come lagga!1!1 lagwiz!1!1!1 lagsung!1!1!1 meglio xx!1!1

  • Tirio99

    Eccezionale, Samsung ha dato ascolto alle critiche di tutti una buona volta. Direi che il successo sarà motivato stavolta.

    • teob

      Ha dato ascolto al suo fatturato in calo vertiginoso

      • Pignolatore®

        …che però era in calo anche perché samsung aveva diminuito l’attenzione prestata!
        Questo solo per dire che le vostre visioni non sono assolutamente in contrasto

  • The Fabsav

    Ma il multiutente sarà finalmente abilitato su s7 ?

  • The Fabsav

    Mancano 3 caratteristiche per essere il top della tecnologia 1) la usb type c 2)il Force touch 3) non dovrebbero tappare le feautures di Android, es. Il multiutente

    • ciaccaerre

      il multiutente secondo me ha senso solo sui tablet…

    • Alessandro

      La usb type c la usano ancora in pochi, ha senso rimandarla. Il Force touch probabilmente lo terranno per l’s8

      • The Fabsav

        Per me possono anche non implementarle… ma per un top di gamma sono mancanze assurde… anche se ti ripeto il Force touch per me è inutilissimo, e la type comoda ma non nevessarua

  • kessa92

    Bello, mi piace, secondo me quest’anno ci hanno azzeccato..di solito i galaxy migliori sono quelli dispari a parte s2.

    Ma il display always on è sempre acceso o sfrutta il sensore come moto display di motorola?

    • Latttina

      A me sono piaciuti di più i pari… S2 S4 e S6. A livello estetico s5 è quello che mi è piaciuto di meno.

    • Alessandro

      In realtà quelli che hanno fatto il botto di vendite sono quelli pari a quanto mi sembra di ricordare

      • kessa92

        Nn so, era solo una mia idea personale..nel senso tra s3 e s4 non c’e stata molta innovazione a parte i sensori inutili secondo me. Tra s4 e s5 invece c’e stata l’impermeabilità..s6 poi ha tolto sd, impermeabilità e batteria estraibile..s7 invece rimette tutto…tutto lì..

  • Giorgio

    Hanno rimesso la sd, e questo va bene. Ma il fatto che la batteria non sia rimovibile per me è punto a sfavore. Sarà di grande durata, sarà ricaricabile velocemente quanto volete, ma se si scarica quando nonsi ha una presa elettrica per collegare il caricabatteria sostituire la batteria con una già carica è semplice ed efficace, molto più di certe batterie tampone portatili. Scusate se sono antico ma col mio Note 3 va benissimo così. Sarà pure vero che iPhone è non rimovibile, ma io non a caso non ho comprato iPhone anche per questi motivi, oltre ad altri più “ideologici”. Non me ne frega niente se così il telefono è 1mm più sottile, prima di tutto viene la fruibilità.

    • GuessWho’sGuest

      Se preferisci avere una batteria inferiore per poterla avere rimovibile, c’è un g5 che ti aspetta..

      Personalmente meglio avere una batteria più capiente che ti permette di stare tranquillo nella maggior parte dei casi, in casi di emergenza esistonoi semrpe i powerbank

  • MicheleFg

    A parer mio non è nient’altro che il solito upgrade delle vecchie versioni. Certo, upgrade tanto apprezzabile, ma nulla di innovativo e di realmente intrigante a quanto pare.. almeno secondo me.

  • Passa il tempo ma io lo schermo Edge non lo digerisco… Continuo a trovare meglio la versione flat. Esteticamente nero è bello, anche se la scelta dei materiali non so perché mi dà un po’ fastidio, mi sembra così come S6 qualcosa di facilmente graffiabile e sa troppo “rigido”.

  • Alessandro

    Ma quali sarebbero le novità?? La reintroduzione della micro SD o del l’impermeabilità?? Le forme sono le stesse dell’S6 e 1 GB in più non è una grande novità. Decisamente felice di aver acquistati Huawei Mate 8….

  • luca giani

    Ma avere il coraggio di chiamarlo “S” come fa Apple? Oppure un bordo stondato giustifica un cambio di numerazione? Ho visto 3 video anteprime e non si distinguevano da quelli dello scorso anno…

  • bartweb mitiko

    Contrariamente ai precedenti s, su questo si può dire che c’è il top della tecnologia a bordo.

    Immagino che il prezzo di vendita sfiorerà i 850in media…

    • teo

      Il flat base lo danno a 729

  • Devo dire che i designer di samsung lavorano molto eh :-D

  • rz

    É perfetto

  • leodis

    Sono contento di vedere che hanno fatto marcia indietro sull’espansione e la certificazione ip68