Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ufficiali: 4GB di RAM, Micro SD e IP68

21 Febbraio 201684 commenti

Si è appena concluso l'evento Unpacked dove Samsung ha appena svelato i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, gli ultimi dispositivi che fanno da protagonisti in questo primo giorno di Mobile World Congress a Barcellona.

Galaxy S7 monta un display da 5.1 pollici con ben 577 ppi mentre la variante Edge raggiunge i 5.5″ con 534ppi; entrambi sono costituiti da pannelli Super AMOLED con risoluzione Quad HD (2560×1440) e funzionalità Always On, diventata ormai un’opzione di serie su tutti i top di gamma dall’uscita dei nuovi Nexus 5X e 6P che la supportano di default in Android 6.0. La nuova funzionalità, permette all’utente di interagire con il proprio smartphone senza che lo schermo debba essere toccato.

Galaxy S7_2

Il design è pressoché identico a quello dei precedenti Galaxy S6 ed S6 Edge ma con l’aggiunta dello slot per la Micro SD fino a 200 GB (in alcuni stati, sarà possibile utilizzare lo slot della SD come adattatore per un’ulteriore SIM) e, cosa più importante, la certificazione – finalmente ufficiale – IP68: entrambi gli smartphone possono dunque essere immersi fino a 30 minuti in acqua. Per il retro è stato adottato il design del Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ leggermente curvo che incrementa il grip e rende la presa più sicura.

DSC_0373

Galaxy S7 Edge prende finalmente “un senso” rispetto al precedente modello in quanto, con un display più grande, la nuova Edge UX riesce ad offrire nuove funzioni dedicate per il display curvo che aveva lasciato un po a desiderare su S6 Edge. In particolare, l’utente potrà definire un set specifico di applicazioni preferite a cui accedere tramite swipe, facilitando l’utilizzo ad una mano.

Galaxy S7 Edge 16

Entrambi i device presentano per la prima volta una fotocamera con tecnologia Dual Pixel: si tratta di una combinazione fra lenti in grado di catturare una maggiore quantità di luce (grazie all’apertura della lente) e a pixel più grandi. A completare il tutto, una velocità maggiore nello scatto ed un autofocus ancora più accurato, anche in condizioni di scarsa visibilità. La nuova funzionalità “Motion Panorama” regala all’utente la possibilità di animare le proprie immagini panoramiche, portando l’utente ad un’esperienza ancora più coinvolgente.

Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
Processore Snapdragon 820: Quad Core 64 bit, 14 nm (2.15GHz Dual + 1.6GHz Dual)

Exynos: Octa Core – 64 bit, 14 nm (2.3GHz Quad + 1,6GHz Quad)

RAM 4GB
Memoria 32/64 GB espandibili con Micro SD fino a 200 GB
Display GS7: 5.1″ – GS7 Edge: 5.5″ Super AMOLED
Risoluzione Quad HD 2560×1440 (GS7: 577 ppi – GS7 Edge: 534 ppi)
Fotocamera posteriore Dual Pixel 12 MP (F1.7), Smart OIS
Fotocamera anteriore 5 MP
Batteria GS7: 3000 mAh – GS7 Edge: 3600 mAh
Dimensioni GS7: 142.4 x 69.6 x 7.9mm – GS7 Edge: 150.9 x 72.6 x 7.7mm
Peso GS7: 152g – GS7 Edge: 157g

Sia Galaxy S7 che S7 Edge supportano la ricarica rapida tramite cavo, ma anche tramite tecnologia wireless. Samsung ha anche apportato alcuni cambiamenti importanti sia all’hardware che al software dei suoi dispositivi per ottimizzare le performance di gaming. Ciò che permette questo incremento di prestazioni sono, il processore più potente ed una capacità maggiore della batteria che garantisce una maggiore autonomia anche durante le sessioni di gioco. Il sistema di raffreddamento interno è stato studiato appositamente per mantenere le prestazioni e ridurre il surriscaldamento anche durante le operazioni più complesse. A completare l’opera, un nuovo add-on per i gamer, chiamato Game Launcher, permetterà agli utenti di gestire il consumo di batteria e ridurre le notifiche. Gli utenti potranno poi registrare le proprie sessioni di gioco o condividere lo schermo per giocare con altri. Le nuove API Vulkan permetteranno agli utenti di godersi un’esperienza grafica di qualità assoluta con un consumo ridotto di batteria.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com