Samsung Galaxy S7: la schermata Always On sarà personalizzabile

18 Febbraio 201647 commenti

Il mondo tecnologico è in completo fermento in vista del nuovo flagship Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge da parte della compagnia coreana. Nelle ultime ore, sebbene ci separino soltanto pochi giorni dalla presentazione ufficiale del device e sappiamo ormai quasi tutto a riguardo dei due nuovi top di gamma, continuando ad aggiungersi dettagli a quello che già conosciamo, continuando a cacciare l'alone di mistero che avvolge i cellulari nelle settimane che precedono la loro presentazione ufficiale.


Una notizia particolarmente interessante circolata durante gli scorsi giorni riguarda la presenza della tecnologia Always On sui nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Questa funzionalità, alla stregua di Glance presente sui Windows Phone e su alcuni Nokia dotati del sistema operativo Symbian, ci permetterebbe di avere alcune informazioni, come le notifiche presenti in quel momento nell’apposita barra oppure il semplice orario, attraverso una semplice occhiata alla schermata apposita.

Stando a quanto riportato dalle voci più recenti, la schermata Always On dei nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sarà personalizzabile secondo alcuni parametri. Infatti, grazie a questa nuova tecnologia, che sfrutterà in maniera davvero intelligente gli schermi Amoled dei prossimi top di gamma della compagnia asiatica, sarà possibile osservare notifiche di messaggi, chiamate perse ed e-mail, ma anche stato della batteria, orologio ed alcuni widget compatibili, andando a sfruttare dunque anche altre funzioni dello smartphone e non semplicemente dandoci la possibilità del “colpo d’occhio”, come avviene per altri terminali.

Ovviamente, il tutto sarà sfruttabile sui Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge tramite apposite cover, mentre non ci sono informazioni a riguardo della possibilità di sfruttare questa funzionalità senza la presenza di quest’ultime. Tuttavia, non ci resta che attendere questi pochi giorni che ci restano prima della presentazione ufficiale dei due nuovi top di gamma della compagnia asiatica.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com