Samsung Galaxy S8, tasti a schermo e molto altro confermati dal System Dump di Tab S3

21 Febbraio 201713 commenti

Ancora conferme per quanto riguarda le features del Samsung Galaxy S8, ormai vicino al suo lancio ufficiale. Un presunto System Dump del Tab S3 analizzato dai colleghi di Android Police ci mostra infatti alcuni dettagli del prossimo flagship della casa coreana, come la presenza dei tasti a schermo al posto degli ormai storici tasti soft-touch, e non solo.

SENSORE DI IMPRONTE DIGITALI LATERALE

Tra le varie informazioni confermate dalle immagini sottostanti, spicca infatti anche il sensore di impronte digitali dell’S8 e la sua quantomeno curiosa posizione decentrata al fianco della fotocamera posteriore. Difficile dire se questa sarà più o meno scomoda, di certo però la scelta di Samsung è materia di discussione sul web fin dai primi giorni in cui abbiamo appreso di questa possibilità. Se prendiamo lo screenshot esplicativo estrapolato dal Tab S3 e lo confrontiamo con una qualsiasi delle immagini leaked di Samsung Galaxy S8 o con uno dei suoi render basati su di esse, possiamo tranquillamente notare come i device raffigurati siano identici, motivo per cui è probabile che le cose stiano effettivamente così.

tasti a schermo

Quindi è finalmente giunto il momento in cui Samsung abbandonerà i tasti soft-touch per quelli a schermo tipici di Android? Sembra di si, ma pur sempre a modo suo. L’immagine infatti raffigura dei pulsanti ben diversi da quelli che siamo abituati a vedere su Android stock e, come da tradizione in casa Samsung, invertiti rispetto alle linee guida di Google.

Anche in questo caso l’immagine messa a confronto col presunto dispositivo reale mostra delle corrispondenze: avete notato il tasto “Indietro”? Le altre due icone dovrebbero, come di consueto, servire da multitasking (sinistra) e tasto home (centro).

SAMSUNG DEX

Infine, ecco come dovrebbe essere la tanto chiaccherata dock che permetterà di collegare il Samsung Galaxy S8 ad un monitor ed utilizzarlo alla stregua di un PC. Parliamo di Samsung Dex, dipinta come un dispositivo che si aprirà verso l’alto per permettere l’inserimento dello smartphone. Altre fonti confermano questo form-factor per l’accessorio, che sarà inoltre dotato di una porta HDMI sul retro.

Ok, ci sarà da attendere fino a Marzo per la presentazione ufficiale, ma le informazioni provenienti dal web trovano continue conferme e ci restituiscono un quadro abbastanza dettagliato. Stessa sorte sembra toccare ad altri dispositivi (qualcuno ha detto LG G6?), ma aspettiamo comunque il lascito ufficiale delle aziende per esprimere dei pareri definitivi e basati su dati certi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com