Galaxy S8: esiste davvero una versione con Windows 10 Mobile?

17 maggio 20179 commenti

Galaxy S8, vero fiore all'occhiello di Samsung, è stato protagonista di alcuni scatti in cui sembrava che il sistema operativo presente a bordo fosse Windows 10 Mobile e, di conseguenza, si è subito pensato all'eventualità che il top di gamma potesse arrivare sul mercato anche in una versione alternativa targata Microsoft.

Tutta la verità su Samsung Galaxy S8 e Windows 10 Mobile

Vi mostriamo le immagini “incriminate” che, in poche ore, hanno fatto il giro del web:

Chiunque abbia dato per buona la suddetta ipotesi dovrà necessariamente ricredersi, in quanto non esiste alcun modello di S8 equipaggiato con Windows 10 Mobile.

La spiegazione in merito possiamo apprenderla grazie al sito mspoweruser.com dove si sottolinea come, in realtà, sul terminale siano stati semplicemente visualizzati degli screenshot relativi all’interfaccia dell’OS di Microsoft. Per cui, non ci sarebbe nulla di concreto all’orizzonte da questo punto di vista. Delusione o sospiro di sollievo per i fan di Samsung Galaxy S8?

Loading...
  • Crackenhack

    Windows 10 mobile su s8? Ma che cagata sarebbe poi..

    • Doc74

      mah in realta avrebbe senso visto la possibilita di usare l’S8 con la docking , ok lo sò che in realtà non la usa nessuno visto che chi lo compra lo usa solo per far vedere che è figo:P
      Ma potenzialmente come hardware potrebbe effettivamente funzionare da miniportatile , se avesse un sistema operativo standard.
      Mentre con su android è un po’ boh a livello lavorativo, perchè sarebbe un po’ fuori standard ,

      • Crackenhack

        Per me non ha proprio senso, un s8 sarebbe sprecato con sù un Windows, e poi perché la Dex station sarebbe migliore con un Windows mobile? È già eccellente così com’è.. Boh poi se la pensate così molto probabilmente vi piacerebbe anche un s8 con iOS 😂😂😂

        • darkschneider

          Continuum ed applicazioni con interfaccia desktop, anziché app mobile pensate per il touch riportate in grande su uno schermo.
          Tra l’altro la versione Snapdragon 835 con W10M potrebbe pure far girare applicazioni X86 in emulazione.
          Sarebbe un PC in tasca a tutti gli effetti.

        • Doc74

          perche con la dex station e win 10 lo potresti usare lavorativamente parlando cone un piccolo portatile , ci puoi fare girare sopra qualunque database o programma in ambiente windows , Sap , AS400 quello che vuoi , magari via vpn aziendale e desk remoto ecc. ecc.
          Puoi farlo anche con android certo , ma poi hai la limitatezza della compatibilità con i progammi aziendali ( a meno di essere in un azienda che fornisce un ottimo supporto anche lato android .. rarissimi )

  • Edo DP

    Se fosse vero venderei subito il mio galaxy s7 edge per procurarmi questo s8. Anzi forse aspetterò il miglioramento dello store, magari Windows IoT potrebbe essere uno stimolo

  • Lorenzo

    No che delusione! Android é un OS ingestibile per la produttività e degno a Launcher e giochini…uscite questo S8 Windows Edition come on!

  • admiralbullshit

    Ah certo, quello è sicuramente windows, ma per qualche motivo mantiene il pulsante delle edge gestures di touchwiz?

  • michele

    il surface è lo step intermedio tra Tablet e pc, il ero traguardo sarà lo smartphone pc + periferiche.
    in tutti questi scenari solo Windows può essere il sistema operativo.