Samsung Galaxy Tab 10.1, 8.9, 7.7 e 7.0 Plus: aggiornamento ICS tra Luglio ed Agosto

21 giugno 201219 commenti

Sicuramente gli ottimi dispositivi Android realizzati da Samsung faranno rimpiangere la scelta ai propri utenti per la lentezza con la quale vengono rilasciati gli aggiornamenti ufficiali. Non tutti gli utenti fanno affidamento sul modding, perciò per sfruttare le potenzialità dell’ultimo aggiornamento disponibile devono attendere i lavori del produttore. Samsung si è dimostrato molto lento nel roll-out ufficiale di Android 4.0 Ice Cream Sandwich (arrivato su Galaxy S II e Galaxy Note) ma tra il mese di Luglio ed Agosto verrà rilasciato ufficialmente l’update per molti Galaxy Tab.

L’attesa è ancora piuttosto lunga ma gli utenti possono tirare un sospiro di sollievo poiché sembra che il roll-out avverrà tra qualche settimana.

Molti tablet Android della famiglia Galaxy Tab di Samsung riceveranno il tanto atteso aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich anche se ancora non è arrivata l’ufficialità da parte del produttore sud-coreano.

Tra i tanti device troveremo sia versioni solo Wi-Fi sia versioni con modulo 3G:

  • GT-P6210 Galaxy Tab Plus 7.0 WIFI
  • GT-P6200 Galaxy Tab Plus 7.0 WIFI + 3G
  • GT-P6810 Galaxy Tab 7.7 WIFI
  • GT-P6800 Galaxy Tab 7.7 WIFI + 3G
  • GT-P7310 Galaxy Tab 8.9 WIFI
  • GT-P7300 Galaxy Tab 8.9 WIFI + 3G
  • GT-P7510 Galaxy Tab 10.1 WIFI
  • GT-P7500 Galaxy Tab 10.1 WIFI + 3G

Ancora oggi non possiamo fornire un changelog dell’aggiornamento ma senza dubbio troveremo una maggiore stabilità e fluidità del sistema oltre che una maggiore autonomia.

Speriamo di poter presto comunicare i tempi definitivi del rilascio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per questi tablet Samsung.

 

Loading...
  • fra78

    Veramente ICS sul Galaxy Note in Italia non è ancora arrivato…………

  • Pingback: Samsung Galaxy Tab 10.1, 8.9, 7.7 e 7.0 Plus: aggiornamento ICS tra Luglio ed Agosto | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • elegos

    Alleluja! Ma… l’informazione da dove arriva?

    In ogni caso, da possessore di un 10.1, mi sono da sempre aspettato un’interfaccia fluida, ma fluida non è (neanche il visualizzatore del Corriere della Sera, motivo con il quale sono riuscito a convincere i miei genitori ad acquistarlo :D ). Speriamo che con ICS questa cosa migliori (e di tanto!).

    P.S.
    No modding per due ragioni:
    1. niente camera
    2. niente app del CdS

    • Andreas

      L’informazione è vecchia di due giorni, l’ho postata nel forum nella sezione “Altri Tablet Android” in quanto possessore di Galaxy Tab 7.7 e la fonte è SamMobile, quindi decisamente affidabili. Le performance migliorate dovrebbero essere soprattutto velocità e batteria. Aggiungo io: era anche ora cavolo, sono 6 mesi e passa che è uscito ICS, i nuovi Galaxy Tab hanno già ICS, considerando che sono “copie” dei vecchi tab 10.1 e 7.0 ci voleva tanto a implementare il codice per i modelli precedenti?
      L’unica cosa che mi conforta è che il 7.7 già va decisamente bene così. con ICS dovrebbe diventare un piccolo “mostro” come prestazioni. Ah, per essere precisi, SamMobile ha dichiarato anche che il roll-out inizierà a Luglio, ma la maggior parte dei modelli sarà aggiornata ad Agosto. Mi auguro che tutta sta attesa sia valsa a qualcosa. :P

      • mauri

        Io da possessore del 7 pollici mi sento abbandonato da samsung e ho pagato 700 euro per quel tablet(ancora stò pagando), ma la rabbia mi viene adesso perché 6 mesi e passa fa presi anche il 10.1 ( fra molti altri che circolavano) Anche perché leggendo dell’imminente update a ics ,aggiornamento che avrei potuto avere anche già nel primo ma invece non avrà mai, uno glielo perdoni ma due no! anche se dicono che lo daranno a luglio o agosto,fa incazzare vedere come si sono dati da fare per metterlo nel 2 che è già ovunque guardacaso; ecco ics se lo compri. Con questa politica perdi i clienti almeno quelli come me.Non puoi abbandonare i clienti che hanno pagato per continuare a vendere utilizzando questi trucchetti marketing,in questo momento non penso che il mio prossimo acquisto non sarà influenzato da questo episodio

  • Il gelataio

    Mi chiedo quanto possa reggere questo modello proposto dai produttori in tema aggiornamenti. A settembre ICS avrà quasi 1 anno e i tablet samsung avranno appena ricevuto ICS… è chiaro che non riceveranno mai o cmq non in tempi brevi la versione JB che, a logica, dovrebbe contenere ottimizzazioni proprio per i tablet…

    Chi ha elevati volumi di vendita ha forti ritardi sugli aggiornamenti o sull’uscita di nuovi prodotti aggiornati (il GS3 è appena uscito e il GS2 ha avuto ICS da pochissimo…)

    Chi ha ridotti volumi di vendita (google con i suoi nexus) è invece “celere” nell’aggiornare i prodotti e nel rilasciare nuove release…

    è un cane che si morde la coda! Nella prossima generazione di telefoni (autunno 2013) questo divario sarà ancora maggiore perchè saranno usciti i prodotti JB, ci saranno i prodotti ICS e ancora i GB e HC…

    Troppo casotto! Non è pensabile che il consumatore possa rinnovare il proprio “parco device” con questa frequenza… soprattutto se il mercato inizia a saturarsi (la prima sostituzione da cellulare a smartphone sta andando avanti molto rapidamente… ormai esistono smartphone da 100 euro!!),

    Quando potremo osservare un inversione di tendenza?

    • elegos

      Ma infatti per quanto riguarda i cellulari, me ne sto ben lontano dai prodotti “non-Nexus”. Ora, se uscirà mai questo benedetto Nexus Tablet ad un costo tra l’altro contenuto, me lo comprerò. Quanto meno gli aggiornamenti arriveranno in tempi ragionevoli.

      • Il gelataio

        purtroppo le declinazioni hw dei prodotti nexus, pur essendo valide non sono mai un’eccellenza… Peccato!
        Avere tanti produttori significa avere tanta scelta… ma bisogna essere consci di rinunciare agli aggiornamenti o adattarsi a lunghissime tempistiche…

  • riccio9

    E il 10.1 N ? Sarà aggiornato come il 10.1 classico?

  • Pingback: Samsung Galaxy Tab 10.1, 8.9, 7.7 e 7.0 Plus: aggiornamento ICS tra Luglio ed Agosto | Mandave()

  • Edoxxx

    Ma non doveva uscire nel q2? Entro fine maggio si parlava. Non si capisce piu niente, mi sento anche un po preso in giro

  • cosimo wise

    Quando arriverà arriverà, io ho un Galaxy Tab 10.1 comprato a settembre, da settembre ad ora non so quanti tablet e smartphone sono usciti, inoltre le cause legali cn Apple hanno rallentato la cosa. Con la velocità con cui stanno uscendo i dispositivi non si può pretendere aggiornamenti costanti. È il mercato, butti la cosa vekkia per comprare qll nuova (anche se sto giochetto di qst passo ci costerà trpp), ma è così che funziona. Con l’aggiornamento si risolvono un po di problemi, da la possibilità di avere sempre più applicazioni compatibili, ma va bene così. Io avevo un HTC Wildfire, immaginate se ora fosse uscito l’aggiornamento ad ICS, chi l’avrebbe mai preso il Nexus, sicuramente non si può fare qst confronto xkè sn due dispositivi completamente diversi, ma l’aggiornamento ad ICS è uno dei motivi per cui m ha spinto a cambiare smartphone.
    Se pretendevate aggiornamenti costanti, potevate passare tranquillamente ad Apple, l’iphone mantiene smpr i dispositivi aggiornati ( 4 na ha fatti in tutto ), compravate lo smartphone da 800€ che presenta le stesse caratteristiche (o quasi) di un Android a 300€ e vi accontentavate.

  • Ho visitato altri siti e ho visto che l’aggiornamento va fatto manualmente.ma e` vero?

  • Non comprero mai piu un prodotto samsung

  • gio98

    Arrivato ieri

  • frei

    E´arrivato…. ICS per galaxy tab 10.1… alle 15.20 di oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • frei

    quello ufficiale!!!!!!!!

  • orsozen

    confermo…. no ICS su G. Note…

  • Se non arriva l’aggiornamento a ics per il mio galaxy tab plus,passero definitivamente a apple,la bateria non arriva a 6 ore troppo poco per un tablet,dai samsung non tradirci.