Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim, dal 4 Agosto in UK

26 giugno 20117 commenti
Il tanto atteso Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim ha finalmente una data di uscita europea: a partire dal 4 Agosto, infatti, sarà disponibile nel Regno Unito per poi diffondersi in tutta Europa.

Saranno rilasciate sia le versioni Wi-Fi che quelle 3G e saranno disponibili in tutti i negozi anche se i prezzi sono ancora sconosciuti. Samsung Italia ha comunque annunciato durante la conferenza che il prezzo di lancio sarà di 599€ per il 16 GB (con possibilità di espansione tramite micro SD).

Tuttavia, la disponibilità in Italia è stata data per il mese di Luglio. Dunque vengono da pensare due possibili opzioni: o arriverà prima da noi che nel Regno Unito (cosa alquanto strana e improbabile) o che la data di lancio è stata posticipata di qualche settimana.

Vedremo cosa succederà. Nel frattempo, sempre nello stesso comunicato stampa diramato, la casa ha annunciato che la versione da 8.9″ sarà resa disponibile, sempre in UK, verso la fine dell’anno.

Via

  • il prezzo è fuori mercato, se paragonato ad Aus Eeepad (che al momento è l’unico tablet Android che fa vendite significative) ed Acer Iconia Tab. A quel prezzo c’è lo Xoom di Motorola, che non a caso non vende.

    • Massi47911

      Beh non è male il galaxy tab, perchè l’acer costa meno ma è più pesante/spesso e la qualità complessiva è minore (schermo soprattutto). L’asus, invece, vende davvero ai limiti del sottocosto, puntando a guadagnare con la tastiera (io mi prenderò l’asus!). Quindi la scelta di samsung non dovrebbe essere totalmente illogica, dalle recensioni mi sembra che lo xoom sia peggiore persino dell’asus transformer fa tu perchè non vende.
      Più che altro, mi lascia fortemente perplesso il discorso dell’espansione della memoria: mi ricordo che, un paio di settimane fa, c’era stata grande delusione, alla presentazione ufficiale della versione rivista del galaxy tab (quella supersottile, la slim insomma) perchè non aveva, salvo adattatori esterni improbabili, la presa hdmi e slot microsd. Ora qui si dice “con possibilità di espansione tramite micro SD” riguardo la versione slim, che è quella sottile. Cosa succede? Abbaglio dell’articolo? Fate riferimento ad un ingombrante e costoso adattatore esterno, dando per scontato che sia usabile? O mi sono perso qualcosa?

      • cesco85

        Sono in polonia e ho avuto modo fi usare il galaxy tab 10: divino

  • il prezzo è fuori mercato, se paragonato ad Aus Eeepad (che al momento è l’unico tablet Android che fa vendite significative) ed Acer Iconia Tab. A quel prezzo c’è lo Xoom di Motorola, che non a caso non vende.

  • Gattestro_ridicolo

    finalmente un tablet superiore in tutto per tutto all’ipad2. A 100 euro in meno sbancherebbe come sta sbancando il galaxy s2

  • Pingback: Samsung Galaxy Tab 8.9 in Scandinavia a Settembre – Androidiani « Androidiani.com()

  • SGTAB

    Mah..io per sfizio a NY mi son preso il 16gb wifi al lancio a 380 euro…gran mezzo!