Samsung Galaxy Tab S3: nuove immagini dal vivo

21 febbraio 201717 commenti

Galaxy S8 rimane il grande assente di questo ormai imminente Mobile World Congress. Samsung sarà comunque all'evento catalano per presentare una nuova line-up di tablet e altri prodotti minori. Uno dei dispositivi più attesi è di certo Galaxy Tab S3, protagonista di alcune immagini trapelate in questi giorni.

Il nuovo tablet della casa coreana si mostra in tutto il suo splendore in 2 scatti che ne rivelano le caratteristiche estetiche.
Galaxy Tab S3 ricalca infatti in tutto e per tutto le forme del predecessore. Il design è quello iconico di casa Samsung con lettore di impronte integrato nel tasto home anteriore. Ai suoi lati abbiamo i tasti indietro e multitasking. Sul retro la fotocamera è accompagnata da un flash led e dal logo Samsung al centro.

Caratteristiche tecniche Galaxy Tab S3

Secondo le informazioni trapelate negli ultimi mesi Galaxy Tab S3 monta un processore Qualcomm Snapdragon 820. La RAM è da ben 4 GB con 64 GB di storage interno e la fotocamera è da 12 Megapixel.
Possiamo dare per certo che ci sarà una versione solo WiFi ed un’altra con supporto alle reti 4G LTE.
Il display di Galaxy Tab S3 è un 9.6″ con risoluzione 2048×1536 px e lo spessore del tablet è di solo 5.6mm. Il sistema operativo è ovviamente Android in versione 7.0 Nougat.
C’è il supporto alla S-Pen che probabilmente non è inclusa nella confezione di vendita.

Insomma è lecito aspettarsi una gran bella line-up di tablet da parte di Samsung. Per ora questo Galaxy Tab S3 sembra convincere e non vediamo l’ora di metterci su le mani tra pochi giorni, direttamente alla presentazione ufficiale al Mobile World Congress 2017.

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani:

  • Pagina dell’evento: Tutti gli articoli e anteprime direttamente dall’mwc saran pubblicate qui.
  • Telegram: Iscrivetevi al nostro canale telegram, per aggiornamenti in tempo reale sui nostri spostamenti
  • Instagram: foto, video, e altre storie mediante il nostro profilo ufficiale!!
  • Facebook: Faremo qualche diretta che potete seguire dal vivo. Seguiteci tra i padiglioni del MWC e interagite con noi live. Seguiteci, dunque, sulla nostra pagina ufficiale!
  • Twitter:  Se amate i cinguettii da 140 caratteri, non potrete non apprezzare il nostro profilo twitter ;)
Loading...
  • Leonida

    È costerà un botto, prezzo di listino 550 euro, certo non sono nemmeno tanto per essere un top di gamma

    • Andrea Licchetta

      Speriamo scendano i predecessori

  • Stefano

    Ma che sta succedendo al mercato dei tablets?! Io dovrei cambiare il mio note 12.2 che ha la batteria ormai andata (e mi sa non solo quello) ma non riesco a trovare altro sul mercato… Sinceramente non mi andrebbe di comprare un nuovo note 12.2! Mi serve qualcosa per i meetings al lavoro, quindi la penna dovrebbe essere un must :(

    • sailand

      oggi tirano molto piu’ i 2in1 stile surface che i tablet puri. sempre piu’ i tablet sono per darli in mano ai bambini (difatti proliferano i modelli economici) o per usi ludici e multimediali (16:9)

    • teob

      Prova un surface ne rimarrai stupito …. Peccato solo il prezzo

  • Ma perché non parlano mai della batteria? Che sia il solito problema Tablet fantascientifico ma batteria de mer……….? Come sempre comunque. Ho il Tab S 2 e mi dura altro che 8 ore ma massimo 3/4. Bah

    • sailand

      sottili e leggeri = batteria da poche ore. non si sfugge specie se servono processori potenti per lottare contro gli ipad e i loro processori molto meno energivori.

      • Allora già nel mercato ci sono una merdata di Tablet, se poi li equipaggiano con processori troppo potenti, display QHD……Etc etc etc e ci mettono una batteria da 5900 sai che ci faccio? Ma perché non fanno più i furbi? Un bel full HD leggermente più spessi ed una bella batteria da 9000……che sogno irrealizzabile. Idioti. Ma non hanno capito che più i Tablet che i cellulari richiedono batterie più grandi. Ed è quello che chiediamo da anni, cazzo. Ma loro fanno il riconoscimento dell’iride. Ma va la. Io sono per la nuova tecnologia ma cosa c’è dietro tutto ciò? Perché non fanno batterie più potenti? E perché solo i cinesi riescono a mettere in un cellulare una batteria da 5000 mentre Samsung si ostina 2 metterle da 3000 ? Beh certo c’è IL fast charged. Ma chi se ne frega. Scusate lo sfogo, ma sono anni che seguo questo forum e sempre lo stesse cose si leggono. Ma nessuno chi di dovete legge e trasferisce quello che l’utente vuole. Notte

        • sailand

          un tablet sopra i 400-500 grammi e’ scomodo, va bene solo per un uso saltuario (dove non serve una lunga autonomia). gran parte del peso e’ inevitabile (gli schermi pesano) e batterie tipo 9000 mAh e piu’ mi sa aggiungerebbero troppo peso.
          certo un paio di migliaia di mAh li possono aggiungere e chissene di un paio di mm in piu’ ma non cambierebbero radicalmente la cosa.

        • teob

          Ho un Lenovo con batteria da 9000…ok schermo hd (in quel periodo fullhd erano pochissimi) e soc non proprio da top di gamma ma al tempo quelle erano le caratturistiche giuste per il mio utilizzo….lo metto in carica 1 volta ogni 5/6 giorni e lo uso svariate ore al giorno. Con la batteria al 15% mi segna di metterlo in carica ma ci guardo tranquillamente 2 film in streaming

    • teob

      Con quello spessore è vergogna parlare di batteria :-)

  • sailand

    sarei interessato a un tablet con schermo 4:3 ma i samsung hanno prezzi assurdi, gli ipad ancora peggio e altri produttori sono tutti fissati coi 16:9

    • kessa92

      Asus fa in 4:3 e costa un buon 100€ in meno d Samsung

      • sailand

        sono dovuto andare sul sito asus per controllare che in giro non li ho mai visti. grazie della segnalazione.

  • Frank92samsungg

    Ho capito… rimango ancora con il note 10.1 edizione 2014.

  • John Silver

    aspetto questo tablet da mesi dato che ho rotto tabs 8,4 speravo che facessero un passo indietro e cacciavano fuori un bel tablet invece siamo di nuovo a copiare apple l’avevano azzeccata con 8,4 e poi come al solito sanno solo copiare e lo fanno anche male……..