Samsung Gear S2 è dotato di una nuova batteria più compatta e performante

9 Settembre 20154 commenti

L’IFA 2015 non ha portato nuovi smartphone Galaxy, infatti il colosso coreano si è maggiormente concentrato sulla presentazione del nuovo Samsung Gear S2, il primo smartwatch dell’azienda con display tondo. L’innovazione del mercato indossabile di Samsung non passa solamente dal display ma comprende anche il miglioramento di alcuni componenti interni, come la batteria.

La difficoltà nel realizzare uno smartwatch con cassa tonda non riguarda solamente il display, infatti anche tutti i componenti interni devono essere miniaturizzati in modo tale da poter essere integrati in un corpo molto piccolo.

Una grande sfida è rappresentata dalla batteria, infatti a bordo del nuovo Samsung Gear S2 troveremo la nuova free-form battery, ovvero una nuova soluzione che permette di coprire tutto lo spazio del device cercando di prenderne anche la forma per dare un risultato ottimale sia dal punto di vista della compattezza che dell’efficienza.

Questa tecnologia ha permesso a Samsung di passare dai 200 mAh dei primi prototipi ai 250 mAh del prodotto finale. Chissà se in futuro le novità del settore Samsung SDI verranno utilizzate anche sugli smartphone.

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com