Samsung Gear VR adesso supporta il formato WebVR

4 Aprile 20162 commenti

Samsung Gear VR, visore per la realtà virtuale realizzato dalla casa sudcoreana in partership con Oculus, sarà ora in grado di supportare quasi tutti i contenuti presenti sul web, grazie al formato WebVR.

L’azienda sudcoreana Samsung ha annunciato oggi l’introduzione, per Gear VR, del supporto per WebVR. Si tratta di uno standard ancora sperimentale, quindi ancora poco stabile, grazie al quale sarà possibile immergersi in quasi tutti i contenuti per la realtà virtuale presenti sul web. Grazie a questa introduzione, i contenuti a cui i possessori di Gear VR potranno accedere non saranno più solo a quelli distribuiti da Samsung e Oculus VR presenti su Samsung Internet for Gear VR.

Samsung ci tiene inoltre a precisare che si tratta di un supporto sperimentale ancora in fase di implementazione, per questa ragione presenta ancora dei piccoli problemi, notificati all’utente al momento dell’attivazione. L’introduzione del supporto nativo a WebVR consentirà dunque agli utenti di visualizzare una vastissima quantità di contenuti e di immergersi ancora di più nel mondo della realtà virtuale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com