Samsung Gear VR: nuova versione in arrivo a Novembre

25 Settembre 2015Un commento

Samsung ha annunciato durante la conferenza di Oculus VR in corso di svolgimento a Los Angeles una nuova versione del suo visore per realtà virtuale. Un update del predecessore che aumenta il numero di modelli compatibili e sarà venduto ad un prezzo davvero molto interessante.

Presentato durante l’IFA 2014, la prima versione di Gear VR era stata un’occasione per Samsung di “mostrare i muscoli”: ribadire ancora una volta ad avversari commerciali e acquirenti la sua capacità di essere all’avanguardia in ogni settore dell’elettronica di consumo. Il dispositivo, per chi non lo conoscesse, è una sorta di adattatore in grado di trasformare uno smartphone in un visore per la realtà virtuale, sfruttando la tecnologia di visione stereoscopica sviluppata da Oculus.

Più che una vera proposta commerciale tuttavia, l’esemplare mostrato lo scorso anno è tuttavia da considerarsi poco più di un prototipo. Troppi infatti i limiti del prodotto: su tutti la compatibilità con il solo Note 4 (poi estesa anche al Galaxy S5) ed un prezzo annunciato di circa 399 $. Limiti che hanno di fatto impedito l’arrivo del device nei negozi.

Con questo secondo modello Samsung sembra aver corretto il tiro, partendo da un prezzo di soli 99 $, che rende il prodotto sicuramente più appetibile. A questo bisogna aggiungere una compatibilità più ampia che abbraccia tutti i terminali top del 2015 (Note 5 , S6 , S6 Edge ed Edge +) della multinazionale coreana. L’arrivo di Gear VR 2 è previsto negli Stati Uniti per la terza settimana di Novembre, in tempo per la grande ondata di shopping natalizio. Dovrebbe poi arrivare poco dopo anche negli altri mercati, Europa compresa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com