Samsung Gear VR: Ecco la terza generazione e arriva un controller

26 Febbraio 20173 commenti

Samsung ha appena annunciato al MWC una nuova versione del suo visore Gear VR. Il dispositivo realizzato in collaborazione con Oculus è accompagnato quest'anno anche da un controller.

La nuova versione di Gear VR non stravolge il modello precedente. Unica novità significativa è la presenza di un controller per navigare all’interno dell’interfaccia del visore.
L’accessorio si presenta con un design ergonomico che ci ricorda un po’ i controller di HTC Vive in forma rimpicciolita.

Il principale vantaggio di un interazione del genere potrebbero essere i movimenti della testa, non più necessari per navigare nel menù e selezionare le varie voci.
Viene introdotta così anche la possibilità di puntare o trascinare. Immaginiamo un videogioco in cui bisogna sparare, tutto risulterebbe più intuitivo e realistico.
Non sarà più necessario inoltre utilizzare i controlli laterali del Gear VR per eseguire operazioni come regolare il volume o andare indietro nei menù.

Caratteristiche Samsung Gear VR 2017

Il nuovo controller di Samsung Gear VR pesa 64.3g e ha delle dimensioni di 108.1 x 48.1 x 38.2 mm. Sono presenti vari sensori quali Accelerometro, giroscopio e magnetometro.
Sull’accessorio troviamo touchpad, trigger, tasti HomeBack ed il bilanciere del volume.

Insomma Gear VR diventa sempre più simile ai ben più costosi visori per PC/Console pur non rinunciando all’interazione con gli smartphone della famiglia galaxy.
Il nuovo visore è compatibile con Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy Note 5, S6 Edge+, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Ancora conosciamo prezzo e data di disponibilità ma vi aggiorneremo quanto prima.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com