Samsung GT-i9500: niente Android, ma Tizen

10 Gennaio 201230 commenti

Molte volte abbiamo sentito parlare del prossimo Samsung Galaxy S III, nome in codice GT-i9500, ma una notizia che arriva direttamente da SamMobile.com potrebbe placare la curiosità su questo prossimo super smartphone e smentire ciò che finora conoscevamo. Sembra infatti che il nome in codice GT-i9500 non dovrebbe corrispondere al Galaxy S III, bensì un altro smartphone del produttore sud-coreano che dovrebbe essere basato su un nuovo sistema operativo open-source, cioè Tizen. Molto probabilmente il Galaxy S III avrà un altro nome in codice, e quindi quando conosceremo il GT-i9500?

Il sistema operativo open-source Tizen, che vedremo per la prima volta, molto probabilmente, sul GT-i9500 di Samsung, è il diretto successore di MeeGo, dopo l’abbandono di Nokia, ed è stato realizzato dalla partnership di Samsung, Intel e Linux.

Come vedrete dai primi screenshot, l’interfaccia grafica di questo nuovo sistema operativo sembra molto curata, semplice ed intuitiva ed a partire dal primo trimestre del 2012 forse verrà rilasciato l’SDK.

Ecco le prime immagini:

Se il nome in codice GT-i9500 corrisponde ad un altro smartphone, escludendo così il Galaxy S III, allora la foto trapelata verso la fine di Dicembre non arriverebbe da quest’ultimo, bensì dal nuovo device Samsung con Tizen.

Presto forse conosceremo nuovi dettagli su questo nuovo OS open-source, e magari anche sul prossimo Samsung Galaxy S III.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com