Samsung GT-N8010: il successore del Note in fase di sviluppo?

24 dicembre 201114 commenti

Sicuramente il Samsung Galaxy Note ha fatto parlare molto di sé, sia prima la commercializzazione e sia dopo; infatti la sua caratteristica fuori dal comune, display da 5,3 pollici, che lo rende una via di mezzo tra smartphone e tablet, insomma un phablet, ha diviso i fan Android. Una parte degli utenti del robottino vere sostiene la scelta di Samsung di mettere un display più grande rispetto agli altri smartphone in commercio, invece l'altra parte critica la scelta ponendo come limite troppo eccessivo per definirlo smartphone. Nonostante ciò Samsung sembra avere in cantiere il suo successore, il Note 2.

Cosa ha acceso la curiosità del mondo Android sul successore del Samsung Galaxy Note? Dalla certificazione Wi-Fi emerge un nuovo dispositivo del colosso sud-coreano con nome in codice GT-N8010.

Qualcosa di familiare nel nome di questo nuovo smartphone, il quale presenta la lettera “N” che troviamo anche nel nome in codice dell’attuale Note, GT-N7000, unico che presenta questa lettera.

Sembra ancora troppo presto per poter parlare di un nuovo Note 2, anche perchè il Note è presente sul mercato da soli quattro mesi. Ma ovviamente tutti noi non possiamo che pensare al successore del GT-N7000 venendo a conoscenza di questo nuovo nome in codice.

Gli unici dettagli che si conoscono di questo smartphone, oltre il nome in codice, è la connettività Wi-Fi e le reti, nel dettaglio 802.11a/b/g/n e dual-band da 2.4GHz/5.0GHz. Un’altra cosa che possiamo solamente immaginare è il sistema operativo, che quasi sicuramente sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Forse Samsung presenterà questo nuovo device Android al CES di Las Vegas o MWC di Barcellona. Vi aggiorneremo presto.

 

Via

Loading...
  • poncik

    SPERIAMO ESCA PRESTO COSI IL NOTE 1 CALA DELLA META’ E ALLORA MI SARA PIU FACILE COMPRARLO  .-)

  • Zeroemissioni

    siii…. display sempre più grandi !

  • roberto perego

    non saprei dove potrebbero migliorarlo…e’ gia’ perfetto e meno male che non entra nelle tasche dei cretini…

    • glonciavir

      a me piace la politica di samsung: sta “affollando” la fascia medio alta con dispositivi di diversa dimensione… così l’utente sceglie qualcosa di tagliato “su misura” rispetto alle proprie esigenze.

      Mi piacerebbe avere anche qualcosa di aggiornato nell’area dei 4 pollici… per chi ha esigenze più spinte verso la portatilità.

      Io sono un sostenitore anche dei tablet sotto i 10 pollici… e anche quì samsung sta piazzando bei prodotti… costassero 1 po di meno… saremmo tutti più contenti ehehe

      ciao belli, auguri

      • Anonimo

        concordo, Samsung offre tuttele dimensioni per tutte le tasche. Manca appunto un buon 4′, per me sarebbe perfetto!

  • max

    ma nn siamo ridicoli x piacere! Ne escono uno dietro l altro… serve solo a svalutare i prodotti precedenti, per nn perdere tt Sti soldi dovremo cambiare telefono ogni 2mesi… preferisco Apple a questo punto… mi fa 1tel all anno ma almeno conserva il suo valore! IMHO

    • Flip7

      Ah certo perché scegliere Android o iOS secondo te è la stessa cosa, il fattore determinante è la svalutazione, ma per piacere… Da quando acquistare un cellulare é come acquistare un’auto? Da quando la gente è posseduta dal consumismo e cambia un cellulare all’anno… C’è crisi ma c’è anche chi ha sempre troppi soldi da buttar via! ;)

      • Andrea Usella

        Concordo pienamente con te Flip7. Aggiungo che forse al mondo non sono tutti ricchi come voi che spendete 600 per un telefono!!! Almeno si da la possibilità ha chi non ha tutti questi soldi da spendere di farsi un telefono come si deve!!! Poi se voi non volete un telefono perche vi piace, ma solo per fare i gaggi in giro dicendo di avere l’ultimo telefono uscito beh…siete solo dei patetici buffoni!!!

        • Seee

          scusa vergine dolente, ti risulta che i top di gamma Android siano in regalo da qualche parte? Tu non li paghi? Dimmi, oh Maga-Maghella, ti appaiono d’incanto?

  • Fabriziocospite

    io sono un samsung da sempre ho tv tablet e smart ma la mia cara casa preferita non fa in tempo a far uscire in prodotto che gia pensa ad un altro ok la concorrenza va pero ppi per noi e’assurdo da questo punto di vista concordo con la apple che almeno aspetta un anno

    • Anonimo

      invece di comprare telefoni, compra un dizionario italiano. I tuoi post sono illegibili!

  • Tommy

    meglio così, si svalutano subito, io mi son preso il note a 450, speriamo dopo natale, valga almeno la metà… 

  • Nick_7

    Che ci lascino godere il nostro note 1 magari tra un annetto potremo parlare del 2….XD

  • armani online

    Mi piacerebbe avere anche qualcosa di aggiornato nell’area dei 4 pollici… per chi ha esigenze più spinte verso la portatilità.