Samsung ha commercializzato quasi il 50% di smartphone in più di Apple nel corso del Q1 2013

29 aprile 201314 commenti

Nel corso dei mesi, e soprattutto in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari, vi abbiamo più volte parlato dei confronti relativi al numero di vendite dei vari smartphone Samsung e Apple. L'azienda coreana è sempre stata in vantaggio, a causa soprattutto di un grandissimo numero di dispositivi attualmente in commercio, ed anche nel Q1 2013 il dominio è stato netto.

Nei primi tre mesi del 2013 Samsung ha venduto quasi il 50% in più di smartphone rispetto alla diretta concorrente Apple; un dato che deve far pensare, soprattutto se considerato nella crescita di anno in anno. Rispetto al Q1 2012 l’azienda coreana ha incrementato il numero di vendite del 26%, contro solamente il 2% di Apple.

Considerando non più le percentuali, ma i milioni di unità, nel corso di questi mesi Samsung ha commercializzato oltre 70.7 milioni di pezzi, contro i 37.4 milioni dell’iPhone. La grande crescita viene riflessa anche sugli utili, Samsung ha registrato un aumento del 41,9% raggiungendo i 4,9 miliardi di dollari, mentre Apple è calata dagli 11,5 miliardi dello scorso anno a 9,5 miliardi del 2013.

Che Samsung fosse in vantaggio a causa della grande gamma di dispositivi, ma che la crescita fosse così esponenziale, ha lasciato veramente sorpresi moltissimi esperti del settore.

Loading...
  • Quoto alla grande

  • 4 4s e 5 sono 3 e non 1…poi nessuno la obbliga a non farne di piu

  • Mirko

    è una loro scelta fare solo un telefono all’anno, non li ha costretti nessuno. Resta comunque una marca come le altre che deve essere confrontata alle altre

  • icaro

    concordo appieno, io ho un S2 ma cavolo samsung ne sforna molti apple no, e che cavolo

  • Stefano

    Il successo di Apple è anche dovuto al fatto che produce un solo smartphone e quindi gli ignoranti in materia di tecnologia non si confondono tra miliardo di android ma scelgono il melafonino

    • racerider

      Ti prego rileggi e piangi, gli ignoranti in materia casomai prendono un Apple pagando miliardi il marchio per avere hardwere vecchio

      • Invece chi compra android spesso spende miliardi per un hardware potentissimo ma castrato dalla scarsa ottimizzazione.
        Chi è peggio????
        Se uno preferisce Apple è ignorante???
        Oggi è passato in ufficio un tipo che voleva configurare la mail sul cellulare, gli ho chiesto se aveva iphone o android.
        Mi ha risposto che lui odia quelle cose per questo ha comprato un Galaxy.
        C’è ne sono a frotte così, fammi il piacere

      • foscojr

        Dò ragione a Giuseppe! Io avevo un iPhone 3gs e ne sono rimasto molto soddisfatto, anche per la politica che adotta la Apple.. la apple studia un dispositivo e gli crea un software che va in perfetta sincronia, è un po come andare da un sarto per il vestito.. ora ho un HTC e mi trovo molto bene e gli resto fedele, ma la apple merita… WP invece dovrebbe fallire… Fa schifo x pc windows e non lo userei mai x il cellulare

      • uno

        Il tanto disprezzato vecchio hardware del melafonino in qualche post più la offriva una fluidità ed una fedeltà migliore del tanto blasonato S4 nello stesso game. La vera ignoranza è valutare un dispositivo dando tutta l’importanza all’hardware escludendo quello e conta di più, il software.
        La verità è che cellulari come l’S4 e similari sono castrati dal sistema operativo.
        La potenza è nulla senza controllo.

        • andrea

          in parte è vero, io con iphone 4s con giochi pesanti non ho mai avuto nessun problema, mentre con android adesso, nonostante l’HW del mio android sia decisamente migliore del 4s che avevo, con gli stessi identici giochi vedo che sono meno fluidi e a volte scattano.

  • Samsung e Apple ha preso strade diverse.
    Samsung produce 1000 dispositivi, vende tanto e guadagna tanto.
    Apple ne produce di meno terminali, ha comunque un buon mercato e con i contenuti guadagna tanto.
    Alla fine le società devono guadagnare e nessuno lo sa fare meglio di loro

  • LucaS888

    70.7 vs 37.4 veramente è quasi il 100% in più non il 50, per la precisione l’89%.
    Semmai è apple che venduto quasi il 50% in meno.
    E lo dico io che sono un iosiano ;) ma si sa la matematica non è un’opinione.

  • Pingback: Samsung ha commercializzato quasi il 50% di smartphone in più di Apple nel corso del Q1 2013 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • opop

    Indubbiamente Samsung vende molto più di Apple, per i motivi già decantati, tuttavia ne ricava meno della metà… Un dato abbastanza curioso e che la dice lunga sulle politiche aziendali.