Samsung in difficoltà nel produrre la memoria RAM per gli smartphone

27 Aprile 201327 commenti

Samsung, nel corso del primo trimestre del 2013, ha ottenuto altissimi profitti, il motivo dei grandi guadagni, oltre che nei numeri di vendita decisamente elevati, è dovuto alla possibilità di produrre internamente la maggior parte delle componenti. Tra i vari prodotti, la memoria RAM è prodotta direttamente da Samsung, ma anche il 50% di tutta la DRAM commercializzata nel mondo è dell'azienda coreana.

Data la grandissima richiesta di smartphone, ultimamente vi è stata difficoltà nella produzione dei chip di memoria RAM. Per questo motivo Samsung è stata costretta a stringere un accordo di fornitura con l’avversaria di sempre: la SK Hynix. 

Grazie alle componenti prodotte dalla concorrente sarà possibile lanciare i nuovi prodotti e rifornire i negozi di Galaxy S IV, sempre in tempo e senza mai dover ritardare la commercializzazione (come è avvenuto invece per l’HTC One).

Tale notizia conferma quindi quanto riportato in precedenza, i nuovi modelli della serie Galaxy presenteranno al proprio interno la DRAM prodotta da SK Hynix, e non più direttamente da Samsung.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com