Samsung: iniziata la produzione di memoria RAM da 4 Gigabit ad elevata velocità

1 Maggio 201311 commenti

Tra i moltissimi produttori di smartphone e componenti per i device tecnologici, Samsung è l'unica in grado di produrre in casa la maggior parte degli elementi presenti nei proprio dispositivi, compresa la RAM. Dopo avervi annunciato la difficoltà nella produzione, nella giornata di ieri è emersa la notizia dell'arrivo di un nuovo modulo DRAM da 4 GB LPDDR3, create con processo costruttivo a 20 nm.

Le performance sono decisamente elevate, definite addirittura a “livello PC”. Per fare un semplice esempio, le nuove componenti sono in grado di trasmettere tre video full HD, con dimensione ognuno di 17 Gb, in circa un secondo di tempo.

Secondo quanto affermato da Samsung le performance miglioreranno del 30% con una riduzione dei consumi del 20%, rispetto alle normali DRAM a 30nm, comunemente sviluppate in passato.

Onde evitare malintesi, in rete molti hanno parlato di GB, la dicitura non sta per Gigabyte, ma per Gigabit. Pertanto, i 4 GB citati sono “solamente” 512 MB. La produzione è iniziata, ma verranno ufficialmente rese disponibili nei prossimi mesi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com