Samsung investe 1.1 miliardi di dollari nelle future innovazioni

7 febbraio 201327 commenti

Queste sono le buone notizie che vorremmo sempre riportarvi. E cioè, Samsung, nonostante sia il produttore numero uno al mondo per il mercato della telefonia mobile, vuole puntare sempre più in alto. In un comunicato stampa diffuso alcune ore fa, il produttore sud-coreano ha comunicato di aver investito alcuni dei profitti della società in un nuovo centro d’innovazione, nel quale poter stimolare l’innovazione futura e poter dare sempre di più nei propri dispositivi.

L’investimento di 1,1 miliardi di dollari sarà suddiviso come segue:

  • 100 milioni di dollari saranno destinati al fondo di Samsung Catalyst;
  • 1 miliardo di dollari sarà destinato al fondo di Samsung Ventures America;

Il primo si concentrerà maggiormente sullo sviluppo di nuovi componenti per i dispositivi Samsung, invece per il secondo si sosterranno le nuove innovazioni tecnologiche, cercando di ampliare il proprio portfolio di servizi e tecnologie.

Il colosso sud-coreano sembra essere molto interessate a nuove infrastrutture cloud, human interface e tutto ciò che potrebbe permettere alla propria linea di prodotti di essere sempre avanti rispetto alla concorrenza.

Per dare il via al Fondo Catalyst, Samsung sarà in coppia con SSIC Innovation and Technology Fellows per dare il via alla sfida Samsung Create, un progetto che mira ad incoraggiare nuovi ed esperti artisti, ingegneri ed imprenditori sulle future tecnologie. I vincitori riceveranno 10 milioni di dollari di investimento e il sostegno della SSIC e del dipartimento Samsung R&D.

È piacevole ed entusiasmante vedere come una delle più grandi aziende del mercato come Samsung non si accontenti dello stato attuale delle cose e cerchi sempre di migliorarsi.

 

  • Lele

    È innovando e non copiando che si diventa i migliori… brava Samsung

    • dwight

      E’ migliorando anche l’assistenza e non lasciando i propri clienti che si diventa migliori!!e parla uno che ha un note 2 ancora in assistenza!Prima esperienza durata 17 giorni con la riconsegna del prodotto addirittura graffiato e non riparato;immediatamente rispedito e ad oggi sono ben 18 i giorni senza terminale! Consegnato al tecnico oggi 07/02/13!!Le aziende migliori sono altre oggi giorno,di certo non samsung,hanno solo saputo copiare una linea di marketing e perfezionarla!E di sicuro non sono un iphone fan,perchè semplicemente il loro prodotto non rispecchia le mie esigenze.

      • http://twitter.com/ducci0 Duccio

        hai perfettamente ragione… pero’ se posso, l’unica azienda davvero eccezionale in fatto di garanzia e assistenza e’ apple…

        • dwight

          è vero hai pienamente ragione,infatti ho detto iphone fan no apple fan :)),io ho un imac,e avevo un problema con il magic mouse,morale della favola ritirato dalla apple tramite ups a casa mia il lunedì,il venerdì ne ho ricevuto uno completamente nuovo…davvero unici e fantastici

          • Chepito

            La mia esperienza invece é diversa. Premetto che uso android fin dal htc magic, ho anche un iMac, pagato 1199euro. Appena dopo un mese, avendo un problema con il wifi chiamo il centro assistenza per avere giusto qualche informazione, mi viene risposto che se voglio assistenza telefonica devo pagare 50euro. Ho appena speso 1199euro e non posso avere una semplice informazione. Poi ,guarda caso, appena scade la garanzia l unita cd_dvd non funziona piu. Morale della favola: l assistenza apple sarà anche eccellente, ma se dopo aver speso mille e passa euro, appena dopo un mese devo pagare 50euro per una semplice informazione, se pa tenessero ben stretta!

      • Lele

        Io infatti parlavo dei prodotti che offre, che recentemente sono sempre un passo avanti… e non venitemi a dire xperia z nexus 4 o altri che sapete benissimo che saranno surclassati da s4 e note 3. Se hai un note 2 evidentemente non ti fa così schifo Samsung ;)

        • dwight

          sostanzialmente l’ho preso per lavoro perchè,è e rimane il giusto compromesso tra un tablet ed uno smartphone…un netbook oramai è ingombrante e comunque ho solo aggiunto che migliori significa anche assistenza postvendita non solo vendita “innovativa”,non critico il prodotto in se per se come li criticano tanti altri

      • danihd

        Che dispiacere per il tuo Note 2!!!
        Ancora con sta parola copiare, ma copiare a chi!!! Perchè dite sempre stronzate.
        Ma allora perchè hai comprato un Note 2?
        Personalmente ho avuto Galaxy s, sII, Note, ora ho il tab2 7, e Note 2, fino adesso il Note 2, e il tab, non hanno nessun problema, e idem tutti i prodotti samsung che ho avuto in passato.
        Invece nokia n95, n97, n8, sono passati tutti dall’assistenza, per non parlare di quest’ultimo n8, che è stato per ben 3 volte in assistenza! E per ultimo dopo che è scaduta, non funziona più la fotocamera!

        • dwight

          fidati stronzate ne dici e come :))

          • danihd

            Certo tu stronzate non ne dici vero? mi dici quali sono le aziende migliori attualmente, nel campo della telefonia??
            ancora aspetto la risposta, dove samsung a copiato il marketing!
            Tu sei il classico sapientone, che cerca di lavovare, ma in realtà non fai un cazzo! e con lo smartphone cazzeggi tutto il giono su fecebook, tra notifiche e email, QUESTO SOSTANZIALMENTE FAI!

            quindi non rompere i cogl…ni, non sei obbligato a prendere il note 2, caso mai vai dalla mamma apple, che ti inc..la, per bene!

          • dwight

            hei bimbo!?? dato che ti si è infiammato il culetto,vai da mammina samsung a fartelo rinfrescare…io non ho offeso nessuno,e nessuno ti dà il diritto di offendere ok?? impara l’educazione se non te l’hanno insegnata C R E T I N O!!!

  • Mark

    be sempre più avanti non direi proprio… sony xperia Z o le tv Panasonic sono su ben altri livelli rispetto a samsung…

    • favo

      Sony xperia z e piu avanti che neanche è uscito… grazie al ca… allora aspettiamo l s4 o il note 3 poi vediamo chi è piu avanti… ps samsung è sempre stata ed è un passo avanti a tutti dai…

    • danihd

      Scusa ma che ca..o dici! dove l’hai lette queste stronzate!
      xperia z e avanti a chi???
      Quando uscira s4, sara doppiamente vecchio!!
      panasonic, e già fallita con la serie eluga.
      l’innovazione la porta samsung, perchè appunto investe molti soldi, e ormai sta prendendo piede sempre di piu’, e fra non molto schiaccerà, anche apple, che è attualmente l’unico vero rivale!

      • mr verdicchio

        Samsung sta diventando superiore a tutti come marketing, ha superato pure eppol ed ifogn. E sui cel oggi é il top.
        Però, pure se vende molto di più, come tv, é veramente dietro a panasonic e pure a sony.
        Lascia perdere il mediaworld con tv che sparano filmati colorati e luminosissimi.
        Vai in un posto serio, fai prove su film veri, magari con poca luce, le cose cambiano…

  • Fabio Virzi

    voglio batterie maggiorateeeeeeeeeeeeeee!!!! ma avete qualche info sulle batterie al fluoro? (scusate l’OT) :)

    • Luca

      Fluoooooro

      • andrea

        lol old style!!!

      • Fabio Virzi

        loooool ma sei maneraaaaaaaaaaa?? ahahahha :)

  • Pingback: Samsung investe 1.1 miliardi di dollari nelle future innovazioni - Android Blog()

  • maseiserio??

    bene! così nel 2014 avremo cellulari 16core con schermi pieghevoli da 19″ e scocche di carta straccia con batterie che durano 20 minuti. ma niente panico, ci sarà la carica induttiva!!!

    • Hendrix

      E magari il Bluetooth 780 così riusciamo ad inviare file fino in Texas, tutto comodamente seduti sul divano di casa!

  • ANDREA

    Dai che samsung è diventato come iphone(moda)tutta sta qualità non la vedo propio plastiche,recezione,durata,e vari problemi come ad esempio il famoso problema che si spegne e nn si riaccende riconosciuto dalla samsung.Se prendiamo l’xperia z ad esempio cpu piú grande resistente alla polvere,resistente ad un metro sott’acqua schermo piu luminoso e piu definizione anche su modelli precedenti.Non ci affezioniamoci alle marche ma alle caratteristiche.Per me è moda!

    • Hendrix

      Speriamo diventi una moda imparare a scrivere italiano!

      • ANDREA

        Scusami prof.

        • Hendrix

          :) Di nulla.

  • Pingback: Samsung investe 1.1 miliardi di dollari nelle future innovazioni()