Google Glass: novità sulla connettività

25 Febbraio 201356 commenti

I Google Glass incuriosiscono e piacciono ad ogni utenti amante della tecnologia. Tutti vorremmo averli per anche solo 5 minuti e provare l’ebbrezza di utilizzarli con tutte le sue funzionalità. Alcuni fortunati utenti, oltre gli sviluppatori, hanno potuto provarli e comunicarci le prime impressioni sul web. Questo è quello che hanno fatto i colleghi di The Verge, i quali potendo provare i Google Glass hanno voluto parlarcene in ogni singolo aspetto.

Sicuramente uno dei punti di maggior interesse è la connettività, cioè come fare ad avere completo accesso ad internet oltre la connessione Wi-Fi, con un’apposita SIM? Purtroppo i Google Glass testati da The Verge non avevano alcun modulo 3G bensì solamente Wi-Fi, GPS e Bluetooth per le connettività generali.

A cosa sarebbe dovuta l’assenza di un’antenna 3G/4G? Forse ad un grande dispendio energetico del quale ne risente molto la batteria dei Google Glass, ancora di misteriosa capienza.

Perciò per interfacciarsi completamente con il mondo del web e dei social si dovrà sfruttare il bluetooth per il tethering tramite il vostro smartphone o tablet Android.

“The device gets data through Wi-Fi on its own, or it can tether via Bluetooth to an Android device or iPhone and use its 3G or 4G data while out and about. There’s no cellular radio in Glass, but it does have a GPS chip.”

Ovviamente non possiamo escludere che in futuro vengano realizzati anche i Glass con modulo 3G/4G ma attualmente ci accontenteremmo di poterli provare per alcuni minuti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com