Samsung : l’1 settembre presenteremo qualcosa di “grande”

19 Agosto 201133 commenti

La Samsung, ha appena pubblicato un video teaser nel quale fa riferimento ad un nuovo dispositivo, probabilmente smartphone, che presenterà all'IFA 2011 di Berlino che si terrà giorno 1 Settembre

 

Anche se dal video in questione non si vede effettivamente ciò che le persone hanno tra le mani, deduciamo che si tratti di uno smartphone per il semplice fatto che viene tenuto agevolmente con una sola mano e portato vicino l’orecchio, cosa che non sarebbe possibile con un tablet, anche se avesse uno schermo più piccolo dei soliti 7 pollci.

Alla fine del video in questione però leggiamo : “Qualcosa di grande sta arrivando..” ma cosa potrebbe significare ?

Se volessimo dare importanza al termine “grande“, ed andassimo a rivedere la roadmap dei terminali Samsung che vi abbiamo proposto qualche giorno fa, potremmo azzardare l’ipotesi che si stia parlando del GT-I9250,  perchè dotato di un ampio display da 4,65 pollici con una risoluzione di 1024×768, e sistema operativo Android 4.0.

Ci metterei quasi la mano sul fuoco, se non sapessi che il primo terminale equipaggiato con Ice Cream sarà il nuovo Nexus di Google, quindi, salvo che non si tratti proprio del Nexus Prime, direi che questo modello è da scartare !

C’è però un altro terminale che potrebbe candidarsi tra “i papabili”, ed è il GT-I9220, che vanta un display da 5,29 pollici Super Amoled Plus con risoluzione 1024×768, ed un processore dual core da 1,4 Ghz. Ma uno smartphone con un display così grande è possibile reggerlo con una sola mano ? Non parliamo poi di quanto dovrebbe essere la capacità della batteria per farci arrivare a fine giornata…

Le ipotesi sarebbero tante, non ci resta che attendere l’1 settembre perchè, l’unica cosa certa, è che questo sarà un autunno ricco di colpi di scena per il mercato degli smartphone, a Natale avremo sicuramente l’imbarazzo della scelta !

Via Nexus-Lab

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com