Samsung : l’1 settembre presenteremo qualcosa di “grande”

19 agosto 201133 commenti
La Samsung, ha appena pubblicato un video teaser nel quale fa riferimento ad un nuovo dispositivo, probabilmente smartphone, che presenterà all'IFA 2011 di Berlino che si terrà giorno 1 Settembre

 

Anche se dal video in questione non si vede effettivamente ciò che le persone hanno tra le mani, deduciamo che si tratti di uno smartphone per il semplice fatto che viene tenuto agevolmente con una sola mano e portato vicino l’orecchio, cosa che non sarebbe possibile con un tablet, anche se avesse uno schermo più piccolo dei soliti 7 pollci.

Alla fine del video in questione però leggiamo : “Qualcosa di grande sta arrivando..” ma cosa potrebbe significare ?

Se volessimo dare importanza al termine “grande“, ed andassimo a rivedere la roadmap dei terminali Samsung che vi abbiamo proposto qualche giorno fa, potremmo azzardare l’ipotesi che si stia parlando del GT-I9250,  perchè dotato di un ampio display da 4,65 pollici con una risoluzione di 1024×768, e sistema operativo Android 4.0.

Ci metterei quasi la mano sul fuoco, se non sapessi che il primo terminale equipaggiato con Ice Cream sarà il nuovo Nexus di Google, quindi, salvo che non si tratti proprio del Nexus Prime, direi che questo modello è da scartare !

C’è però un altro terminale che potrebbe candidarsi tra “i papabili”, ed è il GT-I9220, che vanta un display da 5,29 pollici Super Amoled Plus con risoluzione 1024×768, ed un processore dual core da 1,4 Ghz. Ma uno smartphone con un display così grande è possibile reggerlo con una sola mano ? Non parliamo poi di quanto dovrebbe essere la capacità della batteria per farci arrivare a fine giornata…

Le ipotesi sarebbero tante, non ci resta che attendere l’1 settembre perchè, l’unica cosa certa, è che questo sarà un autunno ricco di colpi di scena per il mercato degli smartphone, a Natale avremo sicuramente l’imbarazzo della scelta !

Via Nexus-Lab

  • Flavio

    è il nuovo Omnia con Mango

  • Alessandro D’Armiento

    ma come cazzzo fai a fare un telefono con  schermo da 5.5″????? cioè il mio 4″ già non mi sta in tasca dove cazzo lo metto sto tablet?!

  • Fabrizio C.

    Peccato che non abbiano scelto l’11 settembre per la data di “lancio” :D

  • CusiUBS

    Sento puzza di WP7, e spero sia così!

    • Milton X

      WP7 nooooo, la microsoft avrebbe dovuto preparare un windows 8 per spartphone… 

      WP7 è una cagata… Se fai win8 per tablet, fai un’app interfaccia come quella di WP7 no ? O sono idioti ! O lo hanno fatto per fare esperimenti con gli ARM… Come fece windows vista col nuovo kernel, e come win me che era l’esperimento precedente a xp

  • ermans

    display troppo grandi bahhh

    • ermans

      ci sta solo quello da 4,65, ma 5,29 NO

  • Nuti1996

    non so se essere contento della data per tale evento oppure perchè 11 giorni dopo ricomincia la scuola…..

    • LuK

      vedrai quando incomincerai a lavorare allora…

  • Anonimo

    Tempo fa si chiacchierava di un dispositivo samsung con schermo da 5″ pieghevole. Sono rumor piuttosto fantasiosi, ma vale la pena di citarli. Fosse davvero così, samsung mi obbligherebbe a sborsare altri 500 euro xD

    • Dragondevil

      non è un dispositivo, non è nemmeno stato creato perchè la tecnologia necessaria al momento è insufficiente perchè risulterebbe difficile creare batterie ultrafine, schede madri e gpu pieghevoli…tutto quello che tempo fa girava in rete era il disegno di un ingegnere di samsung, quindi è solo un disegno di un prototipo!!

      • Gnagno

        ahahaha fantastica questa delle schede madri e gpu pieghevoli :) (era una battuta vero?)
        pure il nintendo ds ha la gpu (graphic pieghevol unit) pieghevole?

        • ade_jedi

          ma quanti utenti simpatici ha questo sito :)

  • Stefano

    Usciro’ fuori tema:la samsung sforna nuovi telefonini,ma quando rilascia sto benedetto firmware2.3.4 au galaxys2?aktri smarthfone di altre case sembrano lo abbiano gia’fatto..

    • Lordream

      a giorni, altrimenti puoi provare la 2.3.5 da xda ed installarla con odin

  • Gianni

    Sono un appassionato di Android e degli smartphone Samsung ma devo dire che questa politica di buttare fuori sul mercato un nuovo dispositivo di fascia alta ogni 6 mesi non mi piace molto. Capisco che la tecnologia corre e bisogna stare al passo se non vuoi finire fuori mercato, ma nei confronti dei consumatori oggi come oggi chi compra un dispositivo da 600 euro, dopo soli sei mesi se lo vede fortemente svalutato perchè nel frattempo ne è uscito uno nuovo e migliore. Imho Samsung sta producendo troppi modelli con analoghe caratteristiche in fascie di prezzo pressochè simili, creando indecisione e confusione in chi compra(vedi ad esempio GT-I9000 e GI-I9003, GT-i9100 e GT-i9103). Da questo punto di vista apprezzo molto Apple che di dispositivi ne fa uno all’anno e che indubbiamente mantengono molto di più il suo valore.

    • Nessuno

      è perchè non fai una cosa furba e lo prendi solo dopo che si è svalutato, ovvero al prezzo corretto? Non c’è nessun bisogno di prendere uno smartphone il day one. E uno smarthphone android ex/quasi ex top gamma dopo 6 mesi rimane un gioiellino capace di fare a fette per esempio i melafonini di pari costo o superiore. Oggi si compra un galaxy s 2 a poco meno del prezzo a cui alcuni si comprano un iphone 3gs (ma i miei amici iphonisti sono contenti perchè “mantiene il valore”, bah).

  • Daimon

    grande finalmente wualcuno che ha il coraggio di andare oltre i 4.5″!! finalmente.

    • Dragondevil

      notizia importantissima … pier cardin , valentino, gucci, bonavita e altri hanno cacciato una nuova collezione di pantaloni con tasche che arrivano fino la metà del polpaccio e larghe il doppio…il comunicato stampa dice che così sarà possibile portarsi dietro senza valigetta anche i nuovi e futuri tablet…XDXD
      se fosse così un 4.5″ sarebbe possibile…peccato solo che qui sulla Terra alcuni prodotti che superano determinate dimensioni nn entrano nelle tasche, e nn ho alcuna intenzione di ritornare a mettere i pantaloni a “zampa di elefante” per farci entrare un mattoncino!! 

      • Lordream

        secondo me ti conviene comprare solo roba apple, imho ne saresti soddisfattissimo visto il qi negativo che ti ritrovi

  • Cuzzella

    Se era l’11 lo presentava Bin Laden… sempre se è ancora vivo..

  • Ormai la tecnologia è ad un punto fermo, non ci sono più novità pensano solo a raddoppiare la potenza e ad ingigantire le cose ma questo per me non è progresso nè innovazione. Samsung soprattutto cerca di creare ogni volta un prodotto sempre più sottile e leggero ma a cosa serve se poi mi vai a mettere uno schermo di 4.5 pollici? Secondo me la grandezza ideale di un display deve essere di 4″ e non oltre perchè dobbiamo ricordare che è pur sempre un telefono e non bisogna superare certi limiti… e poveri noi ma sembra che l’unica ad averlo capito è apple -.-”  per chi invece ha esigenza di schermi ancora più ampi beh ci sono i tablet, sono stati creati proprio per questo no? per come stanno andando le cose tra poco il mercato dei tablet e degli smartphone diventerà una sola cosa e poi voglio vedere soprattutto noi maschietti che nn siamo dotati di borse e quant’altro come faremo a camminare con un mattone nella tasca dei jeans o dei pantaloni, le cui tasche diventano sempre più piccole e strette ù.ù

    • Alesfa

      No ti sbagli..qui non si sta parlando di un “telefono”, ma di un palmare che tra tutte le altre funzioni ha anche la parte telefonica. Certo da una parte hai ragione é pur sempre un dispositivo portatile quindi dei limiti ci devono essere…

    • Lordream

      un 5 pollici per me sarebbe meglio, piu spazio per leggere documenti e/o pagine web, piu spazio per tappare quando si gioca senza occupare con le dita tutto lo schermo, con quello schermino dell’iphone manco i filmati si potevano guardare, ci perdi 3 decimi di vista solo per leggere un articolo su internet

  • Satchmo

    Cyanogenphone?

  • ade_jedi

    sopra i 4.2″ è davvero troppo obeso per i miei gusti… spero che il nuovo trend dei produttori non consista nel fare a chi ce l’ha più grosso >.<

    • Inui

      Mannò che dici? presto gireremo tutti con i 40 pollici in tasca -.-‘ Che piega del cazzo che sta prendendo la produzione di smathphone ._.

  • Wildthing

    “qualcosa di grande sta arrivando…” in effetti se lo schermo è da 4.5″ sarà veramente grande come dimensioni questo nuovo smartphone e dovrei comprarmi i jeans da rapper per farcelo stare in tasca :) oppure un trolley per portarmelo in giro :)

  • nettunosos

    salve a tutti…scusate per questa domanda ma avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti il samsung galaxy s2…possiedo un iphone 4 ma sinceramente non vedo nulla di particolare è un cell semplice e da alcuni punti di vista anche arretrato…voi cosa ne pensate del galaxy 2 o mi conviene aspettare settembre per la presentazione del galaxy q

  • Corradosud

    Qualcosa di grosso… Uno smartphone 32 pollici?