Samsung nega di barare nei benchmark

4 ottobre 2013135 commenti
La verità è dura da nascondere, una volta venuta a galla, ma Samsung ci prova lo stesso. L'azienda, dopo il recente clamore sollevato dalle dichiarazioni di alcuni colleghi, che avrebbero rilevato delle anomalie nel comportamento di alcuni device nei benchmark, ha smentito tutto.

Il Galaxy Note 3 massimizza le frequenze CPU/GPU quando sono in esecuzione funzioni che richiedono prestazioni notevoli. Tutto ciò non è un tentativo di incrementare il punteggio del device nei benchmark. Rimaniamo impegnati a fornire ai nostri clienti la migliore esperienza utente.

Con questa replica, alquanto secca e concisa, la casa coreana sembra voler porre la parola fine a tutti i pettegolezzi e le accuse di questi ultimi giorni. Tutto ciò sarebbe più che lecito da affermare, se molti siti non avessero riscontrato differenze nella frequenza CPU/GPU in dei benchmark “convenzionali” e negli stessi, con un nome diverso, al fine di ingannare il device facendogli credere che si tratti di un altro programma.

Ognuno ormai si è fatto la propria opinione, noi non possiamo far altro che riportare queste notizie, promettendovi di tenervi aggiornati.

308€
Samsung Galaxy Note 3
SU
A SOLI
  • Androizer

    uno dovrebbe comprare un cellulare perchè gli piace principalmente non certo perchè è primo nei benchmark….

    • frank

      Si xo sai spesso ho visto x curiosità i risultati di benchmark dei telefoni appena usciti.. Ma da quando ho visto i risultati assurdi dell s4 ho deciso di metterli da parte.. E questa é un ulteriore conferma! dipende un sacco dalla ottimizzazione software

      • Raad

        le rom samsung , a prescindere, sono una pesantezza unica, piene di bloatware e funzioni di dubbia utilità. Mi sarei aspettato tranquillamente risultati inferiori sui benchmark rispetto che so ad un Sony che non ti riempie la rom di spazzatura..

      • Xander088

        dipende tutto dall ottimizzazione software ma l s4 non aveva falsato tutti i Bench, fatto sta che ci sono case come l amata apple che gli vengono fatte le app bench su misura per il loro sistema operativo e danno risultati falsissimi eppure ci sono gli allocchi che ci cascano! poi le stesse app (l esempio più lampante geekbench 3) viene fatta per android ma non viene tarata correttamente perchè non viene adattata ai quad core quindi il telefono sfrutta metà della sua reale potenza, poi tra qualche mese l aggiornano e viene fuori che i risultati che rilasciava precedentemente erano tutti sbagliati ma nel frattempo apple ci guadagna in pubblicità che gli fanno gli apple fan con i test bench.
        che i risultati cambino dopo l aggiornamento è una cosa che succede dal primo geekbench….sempre la stessa cosa! alla fine i bench sono tutti indicativi perchè conta l ottimizzazione però per dirti, prima che uscisse geekbench 3 (uscito guarda a caso con l iphone 5s) geekbench 2 che era stato aggiornato per dare informazioni giuste anche con i quad, su nexus 4 mi dava come risultato 2300, su s3 2200 (prima dell aggiornamento dell app invece dava 1700), su s4 ho visto che dava 3500 e su iphone 5 dava 1600 circa!
        ora come ben si nota l s4 ha una potenza più che doppia dell iphone 5 ed è effettivamente così, solamente che appena è uscito il nuovo geekbench (ricordo che l s4 non è stato taroccato per questo benchmark test) l s4 si è trovato a dare come risultati 600 con un core e 1600 con più core mentre l iphone 5 attualmente da 700 con un core e 1300 con 2!!!….ora…è chiaro che qui c è l imbroglio a favore della apple! è proprio scontato! perchè geeckbench 3 è uscito con iphone 5s e indovinate che risultati da iphone 5s?? 1400 un core e 2500 2 core :) non è che ci voglia un genio per capire che c è la presa in giro xD l s4 distribuisce un risultato nettamente inferiore, perchè il test è ottimizzato per un dual core! i 4 processori lavorano assieme perciò se lavorano solo 2 dei 4 la potenza è più che dimezzata! appena l app verrà aggiornata e ottimizzata per gli ultimi quad core, restituirà risultati superiori ai 3200 con più core…questo non togle il fatto che apple abbia fatto un ottimo lavoro con il suo A7 ma in potenza di calcolo i 2 dispositivi non si equivalgono minimamente…e se vi date una letta in giro, tutti questi bench stanno facendo sfigurare davanti agli occhi degli ignorantoni tutti i dispositivi android

    • Raad

      già, dovrebbe.. Però tutto fa marketing, dai benchmark ai 64bit di apple. Pensa a quanti video o articoli sui blog fanno su ste robe, perfino articoli sul tipo che frulla i telefoni su youtude :D

      • Ruppolo

        Inserire del codice per riconoscere un dato programma di benchmark e falsare i risultati non è la stessa cosa di progettare una CPU a 64 bit, un sistema operativo a 64 bit e una serie di app a 64 bit. Dubito che Apple abbia fatto tutto ciò solo perché glielo ha chiesto il reparto marketing… Inoltre il risultato ottenuto è reale e fruibile dagli utenti, lo dimostra Infinity Blade III.

        • N#O#R#U#L#E#S

          la cpu per gli imbecilli e figli di tr@ia

          • zio

            Hai rotto i cogli@ni figlio di B@st@rda

          • PISCIA FATTORI

            tua mamma quella gran troi@

          • zio

            merd@ e figlio di merd@

          • zio

            tua madre quella cagna in calore, troia malata

        • kikko666

          nessuno ha paragonato le due cose: “DAI benchmark AI 64bit”.
          fai fatica a capire le cose, devi smetterla di eccitarti ogni volta che vedi un melo.

          • Il mio 808 è veloce come l’s3

            veramente sei io dicessi “dai coglioni a kikko666″ non ti sto mica facendo un complimento ma inserendo in un dato contesto, devi smetterla di alterarti appena sminuiscono il tuo mattoncino coreano di tunro fatto di vetro e plastica cinese uguale all’anno scorso.

          • kikko666

            ma sei scemo, o cosa?

            “Però tutto fa marketing, dai benchmark ai 64bit di apple.”
            ovvero -dalla cosa più stupida, alla più complessa-

            non ci vuole un genio per capirlo, ma evidentemente siete talmente bolliti di testa, con ‘sta mela, che non capite nemmeno quello che leggete.

            so che ci sono fanboy android su iphoneitalia, ma IO non ci vado, se ti credi tanto furbo, smettila di andare su blog che non ti riguardano (e questo vale anche al contrario, ovviamente).

            [EDIT] e comunque odio samsung… -_-

        • pistacchio

          Bello schifo infinity blade 3…gioco monotono tutta grafica e binari…si vede proprio la potenza si…ma vaia vaiaaaa

          Cavolo un processore strapotente per giocare ad uno schifosissimo gioco sui binari..se mi dici ora si fa monster hunter 4 ti do ragione…svegliatevi…vi stanno prendendo per il kulo…..

    • il pignolo

      Hai perfettamente ragione, ma questo non legittima un’azienda a barare…
      (Secondo me)

      • il pignolo

        E adesso, il signor -1 vorrei che si palesasse e che spiegasse le sue motivazioni a riguardo: ho scritto un commento educato e ho espresso chiaramente il trattarsi di una mia opinione. Per cui: spiegati, anziché nascondere le tue rimostranze (su cosa, per l’appunto?) dietro a un numeretto.
        Grazie

        • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

          Premetto il fatto che non sono stato io ma ti consiglio di non guardare al numero come ad un fattore negativo. Indicano l’apprezzamento di un commento, potrebbe essere in disaccordo con te ma non volersi dilungare nelle spiegazioni. A me capita spesso di farlo quando sto facendo anche altro, metto un più o un meno anche per dare visibilità. Con questo concordo con te, sebbene comunque rimango dell’idea già espressa in altri articoli, un bench deve dare il massimo di un device, quindi se soltanto nel bench sfrutta tutte le frequenze al suo massimo consentito dai dati dichiarati va bene. E’ una prova al banco e serve a misurare la potenza massima.

          • il pignolo

            :-)

          • AndreA

            Concordo, non considero barare l’utilizzare frequenze comunque tollerate dal dispositivo (se vogliamo un analogia si potrebbe tirare fuori l’esempio del launch control sulle automobili)

  • frank

    E grazie o caz!

  • daww2

    Si certo sono primi sui benchmark e poi laggano da morire… Ho un S4 che per navigare devo bestemmiare in turco…

    • dario

      note 3 però sembra ottimizzato molto meglio… o non è ottimizzato molto meglio ma la potenza hw sopperisce a scarsa ottimizzazione, perché in tutte le recensioni sentirai dire che non ha praticamente lag. anch’io non ne ho riscontrati, ma 3 minuti in centro commerciale non sono certo una prova attendibile! :D

      • Andrés Gómez

        La navigazione con il Note 3 è decente… Peccato però che il Browser Consuma tanta batteria quanto il display… Samsung mi delude sempre sotto qualche aspetto. Non capisco perché continuo a dargli soldi :-

        • dario

          ecco, questo è un aspetto che ovviamente non ho potuto constatare di persona, ma ho seguito in altro blog confronto di batteria tra note 3 e g2 e i risultati del note 3 sono stati leggermente al di sotto delle aspettative… credo che l’autonomia rispetto al note 2 sia stato un passo indietro. mi confermi che è così?
          però la navigazione rispetto all’s4 all’uscita (non so se poi hanno risolto, ma da alcuni commenti in giro mi è parso di capire di no…) è su altri livelli, decisamente!

          • Andrés Gómez

            Guarda peccato che su quella prova non hanno usato nemmeno il browser stock. Che è buono molto meglio di S4 (che ho avuto) ma ha un battery drain esagerato… In generale la batteria è decente… Ma per dirti ho avuto anche il Mega 6.3 e Su quello la batteria durava di più…

    • Ruppolo

      Ecco la verità che viene a galla.

    • VeroOpinionista

      Purtroppo anche io :( e ti invito a passare da qualsiasi app alla rubrica, a me ci mette 4/5 sec a caricare i nomi e non ne ho più di 30/40..

    • Dettino

      Ank io l ho ho risolto flashando adam kernel e wanam lite adesso problemi nom ne ho e mi rimande stra fluido anche con il.powersave attivo

    • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

      e per quello che non funziona… prova a non bestemmiare.

      • kikko666

        o prova a farlo in coreano… xD

  • moffolo

    Buffoni!!!
    (e anche Asus, HTC, LG …. ma almeno non hanno ancora risposto)

  • Pingback: Samsung nega di barare nei benchmark | Crazyworlds()

  • N#O#R#U#L#E#S

    anche apple bara nei bench

    AU REVOIR

    • Ruppolo

      Dimostralo.

      • N#O#R#U#L#E#S

        IOS7 beta bug forever è una cosa inguardabile e laggosa

        • Ruppolo

          Dimostralo.

          • moffolo

            Zitto tu

          • N#O#R#U#L#E#S

            vai a vederti i video e a leggere i forum e poi vedi… su iphone 4 è una cosa indecente allo stato puro

          • Ruppolo

            iPhone 4? Quello di Giugno 2010? Capisco…

            Beh, pare che per quanto laggoso si navighi bene:

            http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=8&qpcustomd=1

          • N#O#R#U#L#E#S

            quindi? hai bisogno di percentuali se no piangi povero moccoloso?

          • Ruppolo

            Sono ancora in attesa che dimostri che Apple bari nei bench. Lo so che ti rode che la tua azienda del cuore ti abbia gabbato, ma del resto cosa ti aspettavi dal mondo Android dove tutti fanno quello che gli pare?

          • N#O#R#U#L#E#S

            Non è la mia azienda del cuore mi spiace. A me piace android indistintamente da Samsung LG o htc… povero bambino demente, mi sa che rode di più a te dato che questo blog si chiama androidiani

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            al di la delle ragioni, stai facendo una pessima figura, per il tuo bene… finiscila quì.
            l’oltraggio “gratuito” squalifica chi lo adotta.

          • N#O#R#U#L#E#S

            Ma non cag@rmi il c@zzo

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            appunto…

          • il pignolo

            Eh, non che tu non abbia ragione, ma… a me sembra uno scontro tra “titani”!
            XD

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            Ruppolo non è assolutamente nelle mie grazie, ma non è come dici tu la lotta è assolutamente impari.
            Ruppolo di materia grigia ne ha troppa e la usa (male).

          • il pignolo

            Rettifico, non volevo offendere gratuitamentenessuno (ruppolo, in questo caso).
            È che mi sembra che uno faccia argomentazioni ad anello, auto argomentano l’una a partire dalla precedente ma, l’argomentazione regina -motore immobile di tutto ciò- sia: “ios sì, android no”.
            E l’altro… vabbè, l’altro si commenta da sé, poverello!
            :-)
            Comunque era in questo senso, che definitivo “lotta tra titani” virgolettando “titani”.

          • Ruppolo

            Peccato che sia Samsung, che LG che HTC hanno disonorato Android.

          • N#O#R#U#L#E#S

            prendo solamente nexus

          • Ruppolo

            Nexus One è stato prodotto da HTC, Nexus S e Galaxy Nexus da Samsung e infine Nexus 4 da LG.
            Come vedi non sfuggi, i nomi sono sempre quei 3.

            Edit: dimenticavo i tablet, Nexus 7 prodotto da Asus (sia la versione 2012 che la 2013), Nexus 10 prodotto da Samsung.

            Come vedi sono esattamente i 4 produttori beccati con le mani nel sacco: Asus, Samsung, HTC e LG. I soli produttori di dispositivi mobile targati Google. Che strana coincidenza, vero?

          • N#O#R#U#L#E#S

            ahahhaahha certo certo ora è colpa di google….
            dai vai a scopare un pò come faccio io co tua madre. lei si che è troi@

          • Ruppolo

            Siamo un po’ irritati, eh? Ti posso capire. Coraggio, tra poco potrai gustare un kitekat… pardon, kitkat. Si dice che la cioccolata sollevi il morale :-)

          • N#O#R#U#L#E#S

            ahahhaha si si vai dio ios7 buggato, una chiavica

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            Rompo il mio “giuramento” di non parlare più con te, per intercedere in favore di questo (falso) norules, per favore basta! non vedi che la battaglia è impari?
            non è questione di ios o android, ma di materia grigia… non infierire, è un gioco al massacro.

          • PISCIA FATTORI

            Eggià tua madre ne è priva a forza di prenderlo in cul@ dai negri

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            allora un piccolo segreto (sempre se è alla tua portata), l’offesa triviale si usa per provocare offendere e far perdere il controllo, e può anche avere risultato, ma se l’interlocutore non si offende, è inutile, esattamente come la tua presenza quì, ora impara questo, ti sto per offendere, e la mia sarà molto più pesante della tua:
            SCIOCCO!

          • PISCIA FATTORI

            AHAHAHAHAHA ti adoro come un dito nel cul@ a tua madre

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            non solo trivio… anche noioso. di male in peggio.

          • PISCIA FATTORI

            ok dai allora meglio un dito in cul@ a tua moglie

          • pippo

            Grandissimo signor masturBoni…
            Porti gli occhiali vero??

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            eeeeeeeeeh ma sei il 20simo a fare sta battuta! … Pippo…

          • Ruppolo

            Tu intercedi a suo “favore”? Ne sei sicuro? Io credo che questo ragazzo debba imparare a esprimersi senza offendere gratuitamente le persone, e credo anche che l’esempio sia il migliore degli insegnamenti.
            Quanto a te, non giurare mai, per nessuna cosa: è un consiglio che arriva dall’alto :-)

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            si mio sire… egli è limitato ignaro e povero (di spirito), mostra la tua longanimità, e lascialo grufolare nella sua lurida impudicizia.

          • Ruppolo

            Non sono il tuo sire e potresti anche sotterrare l’ascia di guerra.

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            augh! così è detto così sia fatto.

          • Il mio 808 è veloce come l’s3

            non sapevo che andoridiani volesse dire “persone ignoranti che fanno i troll e vengono ridicolizzate da altre persone”
            Non sai più su che specchi arrampicarti.
            Buon malware

          • PISCIA FATTORI

            Quello che so è che tua madre succhia da far paura

          • Il mio 808 è veloce come l’s3

            zitto che ti fai inculare a sangue da tuo padre, non è che sono tutti come te, capisco che tu sia un malato che ha bisogno di trovare persone simili ma non puoi sparare cazzate solo per non rimanere solo.

          • PISCIA FATTORI

            Dopo la bella serata chr mi ha concesso la putt di tua madre sono apposto

          • Xander088

            Dimostrato sopra con i semplici risultati dei test ;) ho anche foto dei bench man mano che uscivano e man mano che li aggiornavano ma li sto un po troppo a tirarli fuori ;)

          • PISCIA FATTORI

            Tua madre mi ha soddisfatto stasera. Era Ed è una gran tr@ia. Complimenti succhia da paura quella puttan@

          • N#O#R#U#L#E#S

            anche iphone 5 è peggiorato con ios 7

          • Ruppolo

            Dimostralo.

          • Xander088

            gle l ho dimostrato io con il video che ho messo sopra ;) così vede visto che ha scritto tipo 20 “dimostralo” in giro

          • lollame

            dai un’occhiata..sono gli stessi utenti apple a lamentarsene:
            http://mobile.fanpage.it/iphone-4-con-ios-7-e-inutilizzabile-monta-la-protesta-degli-utenti/
            mi sa che si è rotto il giocattolo, il sistema operativo perfetto che non lagga mai su ogni dispositivo apple questa volta non ha funzionato :(

          • Il mio 808 è veloce come l’s3

            vai a vederti questi famosi “lag”, magari andorid jellybean avesse lag di questo tipo, sembrerebbe molto più fluido (beh non a caso per jellybean hanno usato trucchetti pesanti presi dal mondo dei videogiochi per dare l’illusione, non sempre funzionante, dei 60fps fissi)

          • lollame

            si parla di lag di 20 secondi, non di chiacchiere..
            poi jelly bean sui dispositivi nexus va benissimo. il paragone con i firmware rimpinzati di schifezze by samsung, htc e company non regge.

          • N#O#R#U#L#E#S

            Aggià lo dice il dio in terra. Ma stai zitto figlio di tro

          • Xander088

            xD questo è il mio iphone 5 :) fatti 2 risate ecco la apple cosa fà con gli aggiornamenti ai telefoni “vecchi” di un anno

            togli gli spazzi ;)
            http : / / img826 . imageshack . us / img826 / 2654 / 326gyrnhiuupfnjcgwxglh . mp4

          • Ruppolo

            Eh già, forse preferirebbero il sistema di aggiornamenti del sistema operativo del mondo Android… “Ma provate!”, gli direi.

          • Xander088

            iphone 4 con autonomia ridotta del 40% lag in ogni dove e browser indecente

          • Ruppolo

            Non parlare di browser indecente, che su Android non ne esiste uno che sia decente. Non per nulla gli utenti che navigano con iOS sono il doppio di quelli che navigano con android.

          • PISCIA FATTORI

            Forse perché molti navigano anche in modalità desktop dato android lo permette

          • Ruppolo

            Molti? Per ottenere quei risultati occorre che almeno tre quarti degli utenti navighino in quel modo (un modo che porta nella maggior parte dei casi degli svantaggi). Se ti sembra plausibile…

          • PISCIA FATTORI

            Quelli con iPhone saranno tutti collegati ad internet sperando in un aggiornamento a beta bugios7 laggante a dismisura

          • Xander088

            vero quoto, guardati il mio video fatto su iphone 5 dopo l ultimo aggiornamento a ios 7.0.2

            http : / / img826 . imageshack . us / img826 / 2654 / 326gyrnhiuupfnjcgwxglh . mp4

          • Xander088

            dimostrato, fatto qualche giorno fà, ho fatto aggiornamento ad ios 7 in modo pulito con 2 ripristini e l iphone 5 ha avuto subito dei depotenziamenti che si sono visti sia sul reparto fotografico che mi trovo con un telefono che fa foto imbarazzanti soprattutto in casa o quando non c è una visibilità che sia ottima, sia sul browser che è andato a peggiorarsi in maniera drastica con l ultima versione di ios 7, la 7.0.2 se non erro che mi ha portato safari ad essere a volte un incubo, crash, lag, scatti di ogni genere, rallentamenti sui forum, tastiera che perde parole, tastiere che si bloccano mentre digito, telefono che mentre scrive esce dai commenti..tutto riportato nel mio video, ho tolto l audio per ovvi motivi di imprecazioni disperate dal nervoso! non mi laggava così e non ho avuto problemi simili neppure quando usavo il next come terzo smartphone per lavoro!

            divertiti a toglere gli spazzi

            http : / / img826 . imageshack . us / img826 / 2654 / 326gyrnhiuupfnjcgwxglh . mp4

          • Ruppolo

            Bene, hai dimostrato che disqus su iOS funziona da cani (quello su androidiani peggio ancora). Cosa nota, e non dipende dalla versione di iOS. Ora mi fai vedere quanto bene funziona su Android, grazie.

          • Xander088

            Su android nessun problema! Perfino un asus nuviphone a10 gestisce meglio la situazine!!! E comunque allora prova ad aprire ogame, travian, ikariam e siti simili che io per passare il tempo utilizzo sempre e da anni e poi mi dici se non lagga da far paura! Comunque ho anche un nexus 4 e quello non lagga mai su disquish, magari capita raramente che si sposta un attimo in ritardo ma succede con una frequenza del 0,1% contro quella di iOS che succede nel 70 80 % dei casi

          • Ruppolo

            Su Android nessun problema? Fammi vedere un filmato, come hai fatto per iOS. In ogni caso disqus è sostanzialmente incompatibile con iOS. Non è una questione di performance, è questione di javascript scadente, e non mi meraviglierei di scoprire un domani che vi è una precisa volontà di farlo funzionare male su iOS. Ad esempio il copia incolla non funziona. E la versione di androidiani presenta un malfunzionameno supplementare: se sposto il cursore, ad esempio per fare una correzione del testo, o anche se faccio uno scroll della pagina anche minimo, non posso più scrivere nel box fino a quando non esco dal box e ci rientro. E quando cerco di spostare il cursore, oltre al problema precedente avviene uno scroll di diversi post, che mi porta lontano dal box su cui sto scrivendo.
            Ma non importa, non sono queste le uniche miserie dell’uomo.

          • Xander088

            Guarda che il problema che esponi tu non è solo su androidiani ma su quasi tutti i forum, e si ha seri problemi con disquish ma non è una cosa voluta, semplicemente non è in grado di far girare pagine con una certa pesantezza come non è in grado di gestire le pagine web in modo decente senza gli scroll controllati, capisci anche da cose come queste quanto è davvero prestante uno smartphone, se ti stai scendendo piano scrollando la pagina non puoi invertire lo scroll spostandoti a destra o in obliquo per esempio, finché il telefono non ha smesso ogni azione precedentemente iniziata

            Il video è qui sotto in qualche commento adesso non riesco a dirti esattamente da dove perché spero potrai capirmi ma sono da iPhone e come sai da smartphone i commenti sono pressati starei ore e con i lag che ci sono mi viene male

          • Ruppolo

            Stai dicendo un mucchio di fesserie. Il malfunzionamento di disqus non dipende dalla pesantezza, ma da codice javascript mal scritto. Basta che visiti un sito pesante come potrebbe essere quello di repubbloca.it (non in versione mobile, ovviamente), per vedere come l’iPhone 5 se la cava meglio del S4.

      • Xander088

        Dimostrato fatti 2 calcoli

        dipende tutto dall ottimizzazione software ma l s4 non aveva falsato tutti i Bench, fatto sta che ci sono case come l amata apple che gli vengono fatte le app bench su misura per il loro sistema operativo e danno risultati falsissimi eppure ci sono gli allocchi che ci cascano! poi le stesse app (l esempio più lampante geekbench 3) viene fatta per android ma non viene tarata correttamente perchè non viene adattata ai quad core quindi il telefono sfrutta metà della sua reale potenza, poi tra qualche mese l aggiornano e viene fuori che i risultati che rilasciava precedentemente erano tutti sbagliati ma nel frattempo apple ci guadagna in pubblicità che gli fanno gli apple fan con i test bench.
        che i risultati cambino dopo l aggiornamento è una cosa che succede dal primo geekbench….sempre la stessa cosa! alla fine i bench sono tutti indicativi perchè conta l ottimizzazione però per dirti, prima che uscisse geekbench 3 (uscito guarda a caso con l iphone 5s) geekbench 2 che era stato aggiornato per dare informazioni giuste anche con i quad, su nexus 4 mi dava come risultato 2300, su s3 2200 (prima dell aggiornamento dell app invece dava 1700), su s4 ho visto che dava 3500 e su iphone 5 dava 1600 circa!
        ora come ben si nota l s4 ha una potenza più che doppia dell iphone 5 ed è effettivamente così, solamente che appena è uscito il nuovo geekbench (ricordo che l s4 non è stato taroccato per questo benchmark test) l s4 si è trovato a dare come risultati 600 con un core e 1600 con più core mentre l iphone 5 attualmente da 700 con un core e 1300 con 2!!!….ora…è chiaro che qui c è l imbroglio a favore della apple! è proprio scontato! perchè geeckbench 3 è uscito con iphone 5s e indovinate che risultati da iphone 5s?? 1400 un core e 2500 2 core :) non è che ci voglia un genio per capire che c è la presa in giro xD l s4 distribuisce un risultato nettamente inferiore, perchè il test è ottimizzato per un dual core! i 4 processori lavorano assieme perciò se lavorano solo 2 dei 4 la potenza è più che dimezzata! appena l app verrà aggiornata e ottimizzata per gli ultimi quad core, restituirà risultati superiori ai 3200 con più core…questo non togle il fatto che apple abbia fatto un ottimo lavoro con il suo A7 ma in potenza di calcolo i 2 dispositivi non si equivalgono minimamente…e se vi date una letta in giro, tutti questi bench stanno facendo sfigurare davanti agli occhi degli ignorantoni tutti i dispositivi android

        • Ruppolo

          Riguardo la tua prima affermazione, circa i bench fatti su misura per Apple e falsissimi, ti faccio notare che mentre questa è una tua illazione, i bench falsificati Samsung sono una realtà comprovata. Quindi se esistono “allocchi che ci cascano”, ovvero che si basano sui bench, questi sono utenti allocchi Android.

          Che poi i bench siano indicativi, questo lo sappiamo. Come sappiamo che un valore ce l’hanno, se Asus, HTC, LG e Samsung si sono ingegnati nel falsificare a loro vantaggio i risultati di tali bench.

          Riguardo invece il “come ben si nota l s4 ha una potenza più che doppia dell iphone 5″, anche questa “sparata” si smonta osservando un qualsiasi filmato su YouTube, dove si nota che l’iPhone 5 è più veloce del S4. Del resto l’S4 è stato un flop (e spero di non dovertelo dimostrare…)

          Riguardo infine la questione dei core, evidentemente non hai mai usato un computer con 4 o più core. Se tu lo avessi fatto, avresti notato che i software che sfruttano più di 2 core (tra quelli che l’utente ha nel suo computer) si possono contare sulle dita di una mano, ed il conteggio è nella maggior parte dei casi pari a zero (ovvero l’utente non ha nemmeno 1 applicazione che sfrutta più di 2 core). Già quelli che sfruttano più di 1 core sono una frazione infinitesimale del parco software, infatti i 2 core mostrano il loro vantaggio nel dividere idealmente la potenza elaborativa tra l’applicazione in primo piano che l’utente sta usando e le decine di task di sistema in background. Tutto ciò nel mondo dei personal computer. Nel mondo degli smartphone le app che sfruttano più di 2 core si contano anch’esse nelle dita di una mano, ma il conteggio questa volta non è limitato alle app possedute dall’utente, ma alle app esistenti. E in mia modesta opinione, il loro numero (escludendo i bench) è pari a zero. Vorrei proprio vedere, infatti, quale pazzo sviluppa un software multicore per 1 solo modello di smartphone le cui vendite, tra l’altro, sono ritenute un flop dal produttore stesso.

          • Xander088

            Inviato da iPhone

    • VeroOpinionista

      Potrebbe anche essere vero, ma per ora nessuno o ha dimostrato..

      • Xander088

        leggi sotto te lo dimostro io facendo 2 calcoli con i test, apple non ha bisogno di truccarli perchè i bench vengono fatti ad hoc e aggiornati ad ogni uscita dei loro dispositivi mentre non vengono ottimizzati per quelli android, sono 3 4 anni che va avanti questa situazione imbarazzante, prima su iphone 4 i bench erano ottimizzati sui single core con frequenze inferiori al ghz (e i dual no ad esempio s2 risultava più scarso poi invece una volta aggiornato dopo 5 mesi i bench le cose cambiavano…) , poi con il 4s i benchmark test sono stati ottimizzati per i dual core di casa apple e settati per non superare il ghz anche questa volta ;) (e anche qui per il primo periodo l s2 risultava inveriore poi invece si è rivelato ancora migliore una volta aggiornati i bench) poi di nuovo stessa storia con iphone 5, i bench erano ottimizzati per i dual core con frequenza pari e non superiore ai 1.3 ghz e addirittura i test di quel periodo davano gli s3 e i nexus 4 più scarsi di un iphone 4s da quanto erano finti i test (e poi tutti e 2 rivelati superiori ad iphone 5 largamente) ed infine adesso ottimizzato ancora una volta sui dual core il nuovo geekbench sempre lui assieme a bench simili ottimizzati solo ed esclusivamente per i nuovi iphone :) se leggi sotto e controlli i numeri che ho riportato vedi che è tutto vero!
        prima che mi si dia del fanatico android ho un iphone 5 un ipad 2 e un nexus 4 e cambio tantissimi telefoni ;)

        • VeroOpinionista

          Non ti avrei mai dato del fanatico perché se lo spieghi così nei dettagli vuol dire solo che sai di cosa stai parlando ;) potrebbe anche essere tutto giusto quello che dici, ma vorrebbe dire, secondo me, che i risultati della Apple siano i più corretti possibili perché i bench sono ottimizzati per quei dispositivi, mentre quelli delle altre marche no :) non riesco però ad arrivare alla conclusione che la Apple bari (io al contrario ho un S4, quindi lo dico nella maniera più obbiettiva possibile)

          • Xander088

            Il vero imbroglio sta nella pubblicità che si crea dopo che il bench mark comincia ad essere usato, perché la pubblicità che fa non è reale, e comunque non dimostra che i prodotti Apple abbiano una potenza teorica superiore anzi illudono che sia così…perché dopo uno 2 mesi i benchkark test vengono “sistemati” anche per android e i risultati che danno sono molto diversi, fanno vedere che effettivamente un iPhone ha una potenza (anche se si parla di semplici numeri indicativi) che è molto inferiore, però Apple per i primi mesi ci ha marciato e ha fatto fare brutta figura alla concorrenza che non è americana guarda a caso…è il tipico comportamento americano dove si cerca di gettare fango su tutto ciò che non è del proprio paese! Probabilmente nessuno ha realmente taroccato i test ma quando si difendono stanno dicendo la verità! Che l app se cambiata di nome da risultati diversi è una cavolate perché lo smartphone non controlla il nome ma ciò che gli si chiede di fare quindi dovrebbe riconoscere il procedimento e taroccarlo a prescindere, siamo nel 2013 figurati se davvero si metterebbero a fare trucchetti da ventesimo secolo

          • VeroOpinionista

            Che i bench non servino per capire quanto sia prenstante un telefono d’accordo anch’io, ma (parlo della Samsung in particolare) l’anno scorso portò il processione a frequenze che non avrebbe raggiunto nella realtà per migliorare i risultati (che ripeto, non servono) ed ora ha fatto una cosa simile a differenza di Apple che ottimizza il programma! Quindi mi domando: perché farlo se i test non servono per giudicare un prodotto?

          • Xander088

            In realtà non credo che i risultati siano davvero stati taroccati da parte di Samsung ne da parte di nessuno, l intento di imbrogliare l utenza viene solo da Apple, in ogni caso la potenza che esprimono è solo indicativa e non sarà mai raggiunta dal terminale, è la potenza massima a cui può arrivare uno smartphone con le sue caratteristiche hardware spinte al massimo ed è questo che si è dimenticato chi sta criticando i risultati! Sono solo numero! E fin da quando sono stato creati questo test si è subito spiegato che si parlava di potenza teorica che nessuno smartphone comunque avrebbe potuto esprimere realmente nell utilizzo di tutti i giorni quindi non è aver imbrogliato, semmai è Apple che ha commesso qualcosa di sleale perché i bench quando escono non danno risultati corretto sulla concorrenza! Quelle app sono nate apposta per iOS e al posto di arrivare su android ottimizzate per i top di gamma quad core, arrivano prima che non sono state adattate…è un mondo che gira dietro alla pubblicità che ci si fa dopo una società come la Apple..ed al mondo d oggi è la pubblicità che importa…io di ste cose me ne frego perché so che sono numero indicatovi e che vengono falsati per mesi per favorire le società americane (guarda a caso i benchmark test di nexus 5 pervenuti e dei Motorola ultimamente danno risultati uguali a quelli di un iPhone 5) però viviamo in un mondo dove si gioca al chi c’è l ha più grosso e la Apple vende i suoi prodotti nel 90/95 % dei casi a persone che guardano quei risultati…i prodotti Apple sono tra i migliori in assoluto ma a parere mio non sono i migliori…però Apple grazie a sto giochetto che è un vero e proprio imbroglio e presa in giro dell compratore finale, riesce a farsi qualche miglioncino in più di vendite ogni volta…

          • VeroOpinionista

            Ma mi stai prendendo in giro?? Secondo te solo la Apple inganna l’utenza quando per ora è l’unica che non hanno beccato barare?? Se dici di avere un iPhone e poi attacchi chi non è stata beccata mi sorge qualche dubbio… Altro che fandroid, sei proprio un troll!

          • Xander088

            Guarda un po’ sotto e ho anche condiviso un linc con il video che ho fatto, dal video capisco davvero che l iPhone è mio e che ho anche un iPad e un nexus 4..non sono un trol, sono un realista, farsi creare i benchmark test ad hoc e far creare versioni non ottimizzate per la concorrenza che sfruttano solo metà dei core è un azione voluta per ingannare, altrimenti gli stessi sviluppatori di queste app non metterebbero in giro questi risultati bench ingannevoli che dopo 2 3 mesi si scoprono finti! Poi escono articoli come “secondo x l iPhone xX è il più potente tra tutti e dopo 2 mesi gli stessi benchmark danno risultati completamente diversi..non ti pare al quanto strano? Comunque non è vero che Apple non è stata beccata, se ne parla ma non come se ne parla per cose finte su android! È sempre stato così

          • Xander088

            eccoti il video, guarda cosa intendevo, girano video simili adesso, tutti video falsissimi e alla apple se la ridono, perchè le app vengono create da società pagate da apple per creare benchmark test ad hoc con l uscita di ogni suo top di gamma, la cosa davvero triste è che le app escono contemporaneamente per android anche se non sono pronte per uscire! di solito un app dovrebbe essere ottimizzata e invece volutamente viene buttata fuori una versione immediatamente che restituisce risultati imbarazzanti, tu magari ci ridi e ci scherzi pensando che non importino niente queste cose, ma ci sono giri dietro per miliardi di dollari l anno, tu e io siamo intelligenti da non credere a benchmark falsi perchè sappiamo che non significano niente, ma il 99% delle persone che cerca video online e vede ste cose poi si gasa e corre a prendere un iphone!!! è così che nascono personcine come callea, norules, ichingostile, apple soldier, e gente di questo tipo! tutti sono facilmente influenzabili da questo video perchè la massa non sa, la massa non conosce…ed è per colpa di video finti come questi che società di valore che fanno prodotti validi come htc rischiano ogni anno di non rientrare nei costi e di andare in perdita! perchè se i test fossero reali e i video venissero fatti ad esempio non con versioni nuove aggiornate e tarate eslcusivamente sulla gamma iphone, i risultati sarebbero così diversi da farti davvero capire che i prodotti apple in realtà non sono ciò che ti viene venduto…per carità sono prodotti ottimi ma senza quei trucchetti non venderebbero così tanto! venderebbero i 3/5 di quello che vendono adesso!

            eccoti il video spero che ti faccia riflettere, il numero di visualizzazioni e soprattutto i commenti di poveretti che non sanno neppure di cosa stanno parlando soprattutto il povero patetico individuo che fa il video

            questa è la realtà che si mostra al mondo..io ci vedo qualcosa di davvero sleale dietro e subdolo!

          • VeroOpinionista
          • Xander088

            Ok adesso ci deve essere anche su iOS per vedere realmente le differenze e deve essere ottimizzato bene :) io ho smesso di rispondere al fanatico che mi commentava perché sta scrivendo cose demenziali, sta paragonando i quad core dei pc a quelli degli smartphone cercando di fare un collegamento sul come le app sfruttano solo 2 core sugli smartphone perché sul pc è così xD che roba triste xD

        • mr verdicchio

          Se ciò fosse vero, e mi sembra perlomeno verosimile, sarebbe peggio che barare.
          Sarebbe scrivere regole ad hoc.
          Barare legalmente, cioè barare e farla franca.
          Da veri americani

  • davidemo89

    Smettetala di comprare cellulari con touchwiz. La samsung è certa che a tutti piace la touchwiz, nessuno cavolo si lamenta mai di quella cazzata di interfaccia samsung eppure è il cellulare android più venduto anche se è uno dei peggiori come esperienza Android. Come cavolo è possibile?

    • Ruppolo

      Fondamentalmente perché Samsung infesta come la gramigna i supermercati e gli operatori telefonici, a cui va un buon margine e su cui possono fare personalizzazioni. Il cliente viene quindi subissato di prodotti Samsung, un brand tra l’altro presente nei negozi con numerosi elettrodomestici, tra televisori, frigoriferi, aspirapolvere (tra l’altro con tecnologie brevettate copiate indebitamente per le quali ha cause in corso), condizionatori, eccetera.

      La questione delle interfacce, comunque, è nota da decenni. Sostanzialmente solo gli utenti Apple hanno conosciuto interfacce intelligenti, a prescindere dal dispositivo, con qualche rara eccezione in prodotti di nicchia.

      • kikko666

        a parte che sono d’accordo con il tuo primo capoverso (in toto), non pensi che la situazione sia paragonabile ai reparti apple-dedicati nei negozi di elettronica? no???? ipocrisia inside…..

        quanto al secondo capoverso, se l’ “interfaccia intelligente” è quella che deve essere uguale per tutti, se no i caproni non sanno utilizzarla……. buon per te che la pensi così.

        (ma perché le poche volte che scrivi qualcosa di sensato, devi poi uscirne con una caXXata colossale? O_o)

        • dario

          sì, la situazione è assolutamente paragonabile, non peraltro apple e samsung dominano il mercato per distacco sul terzo produttore.
          quella sull’interfaccia è la solita sparata da fan che non ha alcun costrutto o evidenza nei fatti… anche perché intelligente vuol dire tutto e niente. semplice? veloce? intuitiva? funzionale? reattiva? credo ne esistano molte di interfacce intelligenti, ognuna con le sue pecche e i suoi punti di forza. la tw è molto limitata rispetto a molte altre, graficamente la trovo gradevole ma molto limitata nelle funzioni “base”, a livello di features che si interfacciano ai vari sensori e, nei note, a s-pen, è invece probabilmente la più evoluta al mondo.

          • Ruppolo

            Intelligente riunisce tutti gli aggettivi che hai elencato: semplice, veloce, intuitiva, funzionale, reattiva. Se preferisci la possiamo chiamare RAZIONALE.

          • dario

            sì ma quale è irrazionale tra quelle dei concorrenti? io credo che la curva d’apprendimento sia piuttosto simile per tutti gli os mobile, grossomodo, nessuna è indecentemente complessa o con settaggi particolarmente nascosti… non so, sarà che seguo l’informatica da moltissimi anni ormai, il primo computer l’ho avuto nell’84, e magari non riesco ad addentrarmi appieno nelle difficoltà di un utente alle prime armi, ma mi sembrano tutte piuttosto razionali! unica eccezione le ultime versioni di symbian, che mi hanno fatto impazzire un po’ a cercare cose semplici, ma ormai è storia. :)

        • Ruppolo

          I reparti Apple dedicati non hanno alcun iPhone. Gli iPhone sono nel reparto cellulari, in cui la presenza è dominata da prodotti Samsung.

          Riguardo l’interfaccia intelligente, ovvio che è uguale per tutti, così come l’amaro Averna (un esempio a caso) è uguale per tutti. Riguardo i “caproni”, se le interfacce intelligenti sono per i caproni, quali sarebbero le interfacce per gli intelligent-oni? Le interfacce idiote?

          • kikko666

            se samsung ha più telefoni da proporre di apple dipende da quello che vuole offrire… si sa benissimo che le due strategie di mercato sono completamente differenti, se una casa ha un telefono sui banchi ce n’è uno!
            in ogni caso i reparti apple erano un paragone sbagliato, ma non perché mancano gli iphone, ma perché samsung (ancora) non ha reparti dedicati, quindi ancora peggio.

            tu parlavi di interfacce intelligenti, non PER intelligenti, e ti chiedevo se per te intelligente significava che devi fare per forza quelle cose e non altre, per svolgere ciò che devi fare… per me un’interfaccia intelligente è quella che ti puoi modificare a puntino, sono modi diversi di interfacciarsi, tutto qui.

          • dario

            sui reparti samsung dedicati però ti devo smentire, moltissimi store di grandi catene ce l’hanno eccome, con tanto di commesso non interno ma di samsung (parlo di roma, perlomeno).

          • kikko666

            no ma sapevo già che li stanno costruendo, per fortuna a parma non sono ancora arrivati, che io sappia…. odio profondo, comunque.

          • Asso di Coppe

            Confermo, al mediaworld di terni c è una specie di tavolino con i galaxy note 8, note 10.1, note 2, s3, s4, tab 7 e tab 10. I commessi sono samsung e non mediaworld e non sono neanche troppo preparati, ma con quello che guadagnano non mi stupisco

          • Il mio 808 è veloce come l’s3

            guarda che andorid lo midifichi solo con roba esterna, oltretutto odio il fatto che riempiono ogni cosa con le stesse cose, 20 pulsanti per fare la medesima cosa, home screens nella lock screen, è questo che si può definire intelligente? il poter andare nelle opzioni da 3 punti diversi nella stessa schermata? dall’avere roba inutile che ti prende batteria e che non funziuonano nememno bene? a me pare un caos inutile che di intelligente non ha nulla.

          • kikko666

            bisogna saper scegliere, io con un launcher, un’applicazione fluttuante di gestione ed un’applicazione per i gesture faccio tutto.
            i widget sulla lockscreen (immagino che tu intenda quelli) sono ancora molto immaturi, ma non di certo da bocciare; puoi metterci da una semplice nota, agli appuntamenti di calendario, ad altri link per non dover sbloccare….

            il fatto è questo: su android si può, è questa la libertà che vi manca… e scusate se, almeno per quello che mi riguarda, è poco.

          • kikko666

            … non capisco perché il tuo commento sia in attesa di moderazione, quindi ti rispondo qui…

            comunque, capisco il tuo punto di vista e condivido la teoria (nonostante non conosca Calibre).
            però, come diceva anche dario, a questo punto dovremmo definire cosa intendiamo per “intelligente”…

            ho provato iOS7 e, sinceramente, a me risulta molto scomodo tirar su le impostazioni toogle dal basso… un’interfaccia non configurabile, se per un utente è poco funzionale, credi che sia molto “intelligente”? alla fine non torniamo sempre al discorso che è una questione di gusti?

  • http://www.adam.com/ Adam Kadmon (alfa)

    Non trovo giusto il trambusto, quando prendo posto non trangugio, ma degusto, a letto non la metto con il busto e non la frusto, non fisso l’abisso come Cousteau, ne lo spazio come Houston, non mi industrio nella fabbrica del lustro e degli eccessi dove i colpi bassi sono ammessi, stress e annessi concessi, basta, torna catalessi!
    ….

    Meglio uno stato di trans che il tran tran di troppi, transiti, la terra pare una tela di Kandinsky Vassily, progredisci respirando ossidi tossici, “ordini pc che dopo un di’ sono fossili”,
    il futuro e’ come un piccolo coi boccoli, che con gessetti disegna cerchietti intorno ai bossoli,
    cinge cadaveri con tratti in stile liberty, se lo rimproveri dovrai morire, non sei Misery.
    Compra tutto ciò che ha detto lo spot, punta sulla roulette se non ti basta la slot,
    gioca al lotto i tuoi BOT, porta in porto lo yacht, trova un cazzo di sponsor e un’orrenda mascotte.
    Devi tessere un benessere frenetico che ti porta ad essere un messere nevrastenico
    con crisi di panico che nessun rammarico per famiglie sotto il tiro di un fucile carico…

    ….

    Il progresso da gas in fase sorpasso, fari fissi addosso, palmo sul clacson,
    vite come mine da compasso si consumano su curve che le portano allo scasso,
    rabdomanti di segnale con il passo isterico, con il cellulare in mano come un manico,
    l’apparecchio sta vibrando euforico: ha scoperto il pozzo di denaro del gestore telefonico.
    L’onda di folla impazzita affonda le dita tra gli scaffali e prosciuga gli affari che fruga,
    teste di mulo dareste il culo per una carruba, c’è chi ruba per non essere isolato come a Cuba,
    si va, su in volata, dopo giù in picchiata, si sale e si scende che manco una peperonata,
    finchè sbocchi, sgrani gli occhi, vedi cessi, credimi, necessiti di dosi di catalessi.

    (cit.)

    • il pignolo

      Ok, grande Capa, però onestamente mi sfugge il perché di codesta citazione..
      :-)

    • Matteo Toselli

      Oooooh era da un po che non ti facevi vedere adam!XD anche se sei venuto fuori con una stro***ta sei in linea con quello che fai anche nella realtà xD

  • Pietro

    Gia mi vedo i tre capoccia Apple Lg Samung Htc al tavolo del bar:’Ostia no! Ta se minga bon de gioca’!Hai barato casso!Gioca il pixel!Rilancia di ghz’!!! Vedo le notifiche Androidiani dal widget senza aprirle spesso e legger i marchi che ‘ha barato…no non e’ vero! E’ ho il display piu’ grosso e tu lo hai piccolo’ Ah da ridere!

    • http://www.adam.com/ Adam Kadmon (alfa)

      sono 4 i capoccia elencati

      • Ruppolo

        E ha confuso Asus con Apple.

      • Pietro

        Scusate Apple ho messo per dire.ehhh…son mega Androidiano ma son mega esperto ma sto fremendo per il Nexus5 :-) In effetti dovevo metter Asus se non erro Apple e’ troppo figa lei per far quei test…cmq zero apple! Tranky ehhhh

  • shelby

    Barare nei bench o no…cambia poco. Snapdragon 800 2.3 ghz, 3 gb ram, adreno 330…attualmente non c’è di meglio. Non stiamo mica parlando di una panda taroccata…ma daiiiiiiiiiii! W l’overclock

  • Pingback: Samsung nega di barare nei benchmark | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    non capisco proprio perchè si debba barare nei bench.
    Prima cosa quasi nessuno sa cosa sono e molti non ne conoscono neanche l’esistenza.
    Seconda cosa contano così poco che proprio si rischia solo la faccia.

    BOOOOO e poi è pure in compagnia

  • frakie

    Arrampicarsi sugli specchi e’ un’arte, e Samsung non sembra essere una brava artista…

  • Ruppolo

    Ma la notizia che Samsung ha violato segreti industriali attraverso documenti processuali, quando la date?