Samsung Nexus 10: in Italia non sarà disponibile il giorno del lancio?

1 Novembre 201221 commenti

I nuovi dispositivi Nexus di Google debutteranno ufficialmente sul mercato a partire dal mese di Novembre. In Italia il nuovo LG Nexus 4 sarà disponibile da fine Novembre, da giorno 13 invece per i paesi nei quali è possibile acquistare direttamente dal Play Store, stessa data per il debutto europeo del Nexus 10 che ancora non ha una data certa per l’Italia. Inizialmente si è sempre ipotizzato il medesimo periodo del Nexus 4 ed una nuova comunicazione non ci chiarisce le idee sulla sua disponibilità.

Ecco le prime conferme sui dubbi che nei giorni scorsi avevano circondato il debutto italiano del Nexus 10.

“Come sappiamo Nexus 10 sarà disponibile da metà novembre in USA, Canada, UK, Australia, Francia, Germany e Spagna. In Giappone arriverà più tardi. Dopodiché sara introdotto in altri mercati a livello globale. Invece la data per l’Italia non è stata ancora fissata ed è soggetta al business plan di Google.”

Perché questi ritardi per il nostro paese? Forse si attende l’estensione dei servizi del Play Store anche per l’Italia in modo tale da poter procedere agli acquisti dei device Nexus?

Forse la vendita potrebbe essere gestita direttamente da Samsung Italia come avvenuto con il Nexus 7 affidato all’ottimo ASUS Italia.

Purtroppo non siamo in grado di fornirvi una data ufficiale, una certezza, perciò attendiamo altre comunicazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com