Samsung non dovrebbe produrre i processori per il prossimo iPhone 7

12 Febbraio 20168 commenti

Nonostante non fornisca direttamente i componenti ad Apple per gli iPhone, Samsung ha recentemente condiviso la produzione dei processori A9 di iPhone 6s e 6s Plus con TSMC. Proprio per questo alcune indiscrezioni avevano precedentemente suggerito che il colosso coreano avrebbe potuto fornire i propri processori per il prossimo iPhone 7, ma forse non sarà così.

Secondo un rapporto proveniente dalla Corea del Sud, la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) sarebbe riuscita a far fuori Samsung, diventando l’unico fornitore di processori per iPhone 7.

Dalla relazione ufficiale emerge che TSMC è riuscita a convincere Apple per la realizzazione e la fornitura di un elevato numero di processori A10 che saranno utilizzati a bordo del prossimo iPhone.

La casa di Cupertino sembra essere apparentemente soddisfatta della tecnologia a 10nm del produttore taiwanese, tanto da decidere di affidare ad un’unica azienda la produzione del processore. TSMC dovrebbe avviare la produzione di massa del nuovo A10 entro Giugno 2016 e per Samsung sarà certamente un duro colpo, dato che ogni anno riusciva ad ottenere molte entrate dalla fornitura di processori per milioni di iPhone.

Nel 2016 il colosso coreano lavorerà per Qualcomm realizzando lo Snapdragon 820 che alimenterà migliaia di smartphone Android, ma non escludiamo che in futuro Apple possa fare dietrofront.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com