Samsung non presenterà il Galaxy S IV al CES 2013

11 dicembre 201234 commenti
Già i dubbi erano pochi, e ora arriva la conferma ufficiale da parte del noto sito CNET, che ha interpellato fonti vicine a Samsung: la società sudcoreana non annuncerà nessun Galaxy S IV al Consumer Electronics Show 2013 di Las Vegas (che, ricordiamo, si terrà dall'8 all'11 Gennaio).


Samsung non ha nessuna intenzione di sostituire così presto il suo modello di punta, presentato il Maggio scorso, che sta registrando record su record in fatto di vendite (a Novembre ha superato la soglia delle 30 milioni di unità). Inoltre, è solita dedicare alla presentazione dei suoi nuovi top di gamma degli eventi separati (gli Unpacked). Quel “Something New” del video teaser rilasciato nelle scorse ore si riferirebbe, sempre secondo CNET, ad alcune novità nel campo delle TV.

At the tech confab, Samsung is planning to introduce a number of electronic products, heavily focused on televisions, according to people familiar with the company’s plans. Those announcements, however, do not include any major mobile news, and Samsung plans to showcase its mobile products at a separate media event after CES.

  • next

    Apple, il brevetto sulla tecnologia multi-touch è stato invalidato

    Il brevetto siglato con numero 7.749.949, quello registrato circa tre anni fa da Apple e relativo ad “un dispositivo touchscreen, ai modi e all’interfaccia utente grafica per determinare i comandi applicando sistemi euristici“, è stato annullato.

    Il brevetto che, in linea generale, definisce il multitoutch e le azioni ad esso correlate, tra cui anche il celebre pinch to zoom, è stato dichiarato dall’ufficio statunitense dei brevetti e dei marchi registrati non valido respingendo quindi le tesi presentate da Cupertino nella lunga e travagliata battaglia contro Samsung.

    Il brevetto incriminato, identificato anche come quello di Steve Jobs poiché in cima alla lista dei suoi inventori figura, appunto, il nome dell’ex CEO Apple, è allo stato attuale delle cose oggetto di revisione da parte dell’ufficio statunitense dietro richiesta di riesame avanzata da una o più aziende i cui nomi per il momento restano sconosciuti.

    L’invalidazione, tuttavia, non è definitiva, così come sottolineato da Florian Mueller su Foss Patent, e sarà oggetto di una complessa procedura di verifiche che potrebbe anche rivelarsi un nulla di fatto.

    Da notare comunque che il provvedimento in questione segue un altro caso analogo verificatosi recentemente ed in cui l’USPTO mise fuori gioco il brevetto sul rubber-branding, l’effetto a elastico degli elenchi di contenuti che scorrono dall’alto verso il basso, grazie al quale tempo fa Cupertino aveva ottenuto in Germania il blocco temporaneo delle vendite di alcuni prodotti Motorola.

    Sia nel caso del brevetto che definisce il multi-touch sia nel caso di quello sul rubber-branding a determinare la decisione di annullamento è l’esistenza di casi di prior art, di sistemi analoghi di utilizzo del display touch a toco multiplo magari meno noti ma comunque già esistenti prima dell’avvento degli iDevice.

    • Gianfranco

      ma qualche brevetto innovativo lo fanno?a me il rimbalzo pare proprio una cacata,se brevettato ste cose posso brevettare la bolletta nelle mutande così quando qualcuno le sporca o paga o gli faccio causa

      • Andrea

        non funzionano cosi’ i brevetti comunque.. non e’ che se sporchi un rettangolo arrotondato devi pagare apple…

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      Cioè… Ma chi se ne frega???? Stiamo parlando dell’S IV… cosa vuoi che me ne freghi del brevetto invalidato? Ovvio che poi gli utenti Apple odiano quelli Android, anche a me avete scassato le palle con questa “guerra contro Apple”, prima quando avevo un iPhone (ma almeno rispondevo per le rime) ma peggio ancora adesso che ho un Note 2 !!!! Se odi così tanto Apple da dover postare in un articolo per cui non centra nulla, prendi un’auto-bomba, falla saltare a Cupertino, poi autodenunciati, così per “30 anni almeno” non rompi più…

      • Ikaro

        quotoooneeee

      • Andrea

        giusto, quoto, e bello il note 2 spero di averlo presto tra le mie mani ….. attendo gennaio :)

      • next

        Se te ne fregava così poco perché hai risposto?
        Per quanto riguarda la bomba la lascio a te e alla tua evidente foga.
        E dato che non te ne frega nulla non meriti nemmeno un chiarimento sull’articolo.

    • giuber

      ESTIQAATSI… trova insensato questo odio.. è meglio iPhone? ESTIQAATSI… dice che sono cose differenti XD XD

      • next

        L’Apple verrà ripagata con la sua stessa moneta (l’odio) e l’uscita del GS4 si preannuncia come una battaglia.
        Noi siamo qui per approfittare delle nuove tecnologie, magari a prezzi più contenuti.
        :)

  • LucaNote

    Si ma infatti è ridicolo parlare e continuare ad ipotizzare su questi finti rumors sull’s4.
    Poi si arriva alla vera e propria presentazione che la gente ne già ha le balle piene.

    • Andrea

      fai conto ho ritrovato degli articoli rumors sull’s3 di un anno fa… rileggerli ora fa ridere, display 1600×890, display true hd super amoled plus.. 2 giga di ram display da 5 pollici.. di tutto, di certo non mancheranno rumors per un prossimo top gamma targato sam ..

      • maje90

        aggiungici i soliti noiosi 13mp della fotocamera e come rumors andrebbero benissimo anche oggi per il s4

        fare e spettegolare sui rumors è ridicolo ed una cosa tendenzialmente “pubblicitaria”… più o meno
        di sicuro torna comodo al sito per sopravvivere con le visite…
        anche critiandoli .. alla fine li leggiamo tutti e siamo qui a parlarne

      • LucaNote

        Si infatti più che rumors sono desideri dei futuri acquirenti…

      • 5n0rk

        Ecco hai centrati in peno il problema. Tutti si aspettavano 2 giga di ram (il doppio dell’s2) e invece pur di vendere (tanto la gente compra lo stesso!) hanno preferito lasciarsi la “features” al prossimo modello. Menomale che sul Note non hanno commesso lo stesso errore non a caso è acqusitato da un utente più attento!

        • Andrea

          infatti sono fedele al mio s2, almeno finche’ non abbia disponibilita’ per un note2 che devo dire davvero ottimo device, provato di un amico, davvero spettacolare.

  • http://twitter.com/rdarmab R. Darma B.

    uguale a l’anno scorso, lo presenteranno a febbraio/marzo molto probabilmente…

    • HiGalaxy

      Veramente l’anno scorso l’hanno presentato il 3 Maggio

      • http://twitter.com/rdarmab R. Darma B.

        ma mi pare che lo avessero annunciato prima, o almeno rumors praticamente certi gia’ c’erano intorno a quelle date. Poi boh, quello che intendevo e’ che non lo presenteranno quasi sicuramente al CES ne’ a un altro evento. Ne faranno uno apposito molto probabilmente in pieno stile Ap..ehm Samsung.

  • gerald

    io sono contento per ora il gs3 e note 2 sono tra i migliori se non i migliori

  • MassimoDecimoMeridio

    esce a maggio e già rompono i coglioni…

  • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

    Questo creare “attesa”, la “notizia” ad ogni costo, essere i “primi ad azzeccare una novità” è fastidioso e inopportuno… Primo perché non serve a nulla (non si vince niente ad indovinare che schermo o processore avrà un nuovo smartphone)… Secondo rende l’uscita meno spettacolare (basta vedere come è stato accolto iPhone 5, sembrava vecchio di mesi tanto avessero ormai detto tutto)… Terzo, rende “in qualche modo” già vecchio un cellulare che alcune persone si compreranno sotto le feste… Quarto, mette dubbi a chi voglia comprare uno smartphone adesso, ma è “Pieno di dubbi, sta uscendo quello nuovo”…. e poi ce li ritroviamo nei forum a chiedere “quando esce”… Ok che bisogna riempire le pagine del Blog, ma preferisco recensioni di applicazioni, o ogni “tot” un “tutorial per imbranati”, che non è detto alcuni possano imparare qualcosa…

  • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

    bimbiminchia rassegnatevi

    • Sbarbola

      Samsung domina! Rassegnatevi cari utenti di altri smartphone!

      • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

        viva la plastica e il policarbonato! visto che critichi tanto il nexus 4 ti consiglio di provarlo prima di permetterti di dire qualsiasi cosa.

        • Sbarbola

          Ma scusa tu hai il Nexus 4?
          Io ho il Gnex e non c’è paragone, mi dispiace

          • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

            certo che ce l’ho e provengo proprio da g nexus, questo la dice veramente lunga sulle tue conoscenze pressoché nulle.

  • rikk

    Oh ma ragazzi non si fa altro che parlare del note 2..ma gli sfigati che come me hanno preso un tab 2 10 devono nascondersi..?..cosa sa sto note in più..?

  • ale z.

    Quando esce esce…basta con sta storia scassaminchia

  • Margalus

    Oltre al non aver senso il fatto di buttare giù due righe con un’immagine generica tanto per fomentare l’utenza ed alimentare il traffico, se Samsung vede che la gente continua a cliccare sui siti ed a tenersi in fermento per un telefono ancora neanche ipotizzato poi ci credo che fanno uscire un modello ogni anno/anno e mezzo togliendo il supporto a quello precedente “oppa Apple style”.

    Ignorate siti, rumors e fanatici: quando uscirà uscirà, e costerà un sacco per niente.

  • Pingback: Samsung non presenterà il Galaxy S IV al CES 2013 | Notizie, guide e news quotidiane!

  • frank

    Stupide bertucce non capite niente andate a zappare

  • ROLLOL

    Ragazzi io ho letto che c’erano alte probabilità che lo presentassero il 30 febbraio!

  • giuber

    ESTIQAATSI… pensa che è importante creare nuova tecnologia… perche comunque ESTIQAATSI… vuole migliore telefono XDXD

  • Shazo

    Secondo me la Samsung farebbe meglio a cambia l’ “S4″ in qualcos’altro per due semplici motivi:
    -3 è il numero perfetto ed ha già prodotto Galaxy S,S2 e S3;
    -L’ Apple la potrebbere denunciare per copia di nome, dato che S4 è l’inversione di 4S, il giudice darebbe ragione all’ Apple e perderebbe altri soldi per una cazzata!