Samsung, nuova causa contro Apple negli Stati Uniti

29 aprile 201118 commenti
Continua la battaglia legale tra Apple e Samsung. La multinazionale coreana, dopo aver prontamente risposto alle pesanti accuse dell'azienda di Cupertino depositando tre denunce in Corea, Giappone e Germania, ha aperto un nuovo procedimento negli Stati Uniti, nel distretto nord della California.


Le tecnologie brevettate ed utilizzate senza autorizzazione da Apple sono altre 10 e nel documento della denuncia vengono definite: “innovazioni fondamentali che incrementano l’affidabilità dei dispositivi, l’efficienza, la qualità oltre a migliorare l’interfaccia utente nei dispositivi tascabili e in altri prodotti”.

Per la precisione, alcuni brevetti riguarderebbero la ricezione e la trasmissione dei dati su rete mobile oltre che la gestione dei pacchetti, altri il funzionamento di una tastiera software gestibile con stilo o con il tocco, la rappresentazione visiva dei dati grafici e documenti digitali e “la visualizzazione su un telefono cellulare dell’orario mondiale e il metodo di controllo dello stesso”.

Via

  • Grande samsung

  • AlbertoAndroidI9000

    Spero tanto che apple fallisca . Se non abbassa i prezzi farà una brutta fine e se la smette di copiare forse rimane in vita.

    Apple ? No , grazie .

    • snoopy

      purtroppo il mercato non ti da ragione…

    • monf

      se nn la smette di copiare? spero che fallisca??
      ma quanti anni hai, 6?

  • Gattestro-ridicolo

    apple , samsung , nokia mah alla fine chi paga siamo noi e chi fa i soldi sono gli avvocati.

  • Teo

    Apple fa causa su forma quadrata con bordi arrotondati e griglia di icone colorate
    Samsung risponde con brevetti su hardware e INNOVAZIONE tecnologica.

    Jobs: vai a nasconderti!

    • G Tantillo

      Sono convinto che purtroppo tutte queste cause facciano male soltanto a noi consunatori ma l’utilizzo delle ricerche altrui e’ un grave reato e spero che sia samsung che apple o chiunque si sia macchiata di tale reato paghi.

  • Teo

    Apple fa causa su forma quadrata con bordi arrotondati e griglia di icone colorate
    Samsung risponde con brevetti su hardware e INNOVAZIONE tecnologica.

    Jobs: vai a nasconderti!

  • Andrea

    non si puo’ dire che iphone abbia copiato samsung,ma il contrario,il galaxys2 gli assomiglia sempre di piu,anche essendo un possessore di android

    • Marco

      con le dimensioni che hanno raggiunto gli schermi che forma può avere il cellulare? rotondo? a zig zag? :S

      • franz88

        iphone 3g e 3gs hanno la parte posteriore bombata ====> il galaxy s ha la parte posteriore bombata.

        iphone 4 ha i lati schiacciati e la parte posteriore piatta ====> il galaxy s2 ha i lati schiacciati e la parte posteriore piatta

        ma che coincidenza!!!!

    • Bi Flopo

      @ andrea: si che si puo dire apple prima non aveva nessuna esperienza in telefonia poi si e presentata con il primo iphone che e tuto un cumulo di copia ed incola dapertutto,vero che apple a rivoluzionato il concceto di smartphone ma che cazzo ongi giorno ne spara una,spero di curo che perdano e che vince la samsung che a davero sudato tutte le innovazioni….

      • franz88

        vincere, perdere, vincere, perdere. non è una partita di calcetto. l’iphone è un copia e incolla? non mi risulta. impara a scrivere.

  • Pres

    premesso che mai ho avuto un prodotto apple , mai lo avrò, ma allo stesso tempo come i difetti ne riconosco anche le qualità ….
    leggo spesso commenti nelle cause recenti del tipo “spero che apple fallisca …” .
    io spero di no.
    1) migliaia di persone che restano a casa ….
    2) maggior competitività sul mercato = maggior ricerca del prodotto migliore delle varie case.
    pertanto conto che esca un ifogn 5 strafigo e che di risposta htc quanto samsung ecc. tirino fuori ancora di meglio.

    tengo a ricordare che nel 2010 apple aveva una leggera liquidità in cassa di cui non sa che fare e, per evitare di ciucciarsene una bella fetta in tasse, sta studiando varie acquisizioni/speculazioni. (vd. reebok / disney …. qualcuno ha sparato sony ma al solo fine di movimentare le borse)
    Ammontando questa a cifre superiori a 51 miliardi …. (MILIARDI …. ) di dollari, una multa da 20 milioni di dollari vorrebbe dire 50 miliardi ( MILIARDI) e 980 milioni di dollari di disavanzo … mi sa che chi aspetta il fallimento ha da aspettare un bel pò :)

    • giovy

      bravo. io ho un iphone ma sono prefettamente d’accordo con te.

  • Radiotel1999

    Per il mio parere il galaxy. S può essere. Una copia ma a me’ piace il galaxy con le sue caratteristiche e versione Galaxy S2 sarà meglio.

    • giovy

      ma come scrivi?

  • danimen

    Apple impone troppo, Samsung più versatile.