Samsung: le nuove features arriveranno prima sui mid-range

4 settembre 201825 commenti

Il CEO della divisione mobile di Samsung, DJ Koh, ha affermato che la fascia media degli smartphone subirà importanti cambiamenti.

SAMSUNG, IMPORTANTI NOVITà PER LA FASCIA MEDIA

Dj Koh ha affermato che le nuove feature potrebbero essere introdotte inizialmente prima sui device di fascia media che sui top di gamma (Galaxy S, Galaxy Note), in modo da attrarre più “millennials” tra le file dei consumatori.

samsung

Leggi ancheiSamsungi: primo device flessibile in arrivo quest’anno

Nonostante sia ancora il maggior produttore di smartphone al mondo, Samsung sta subendo un lento ed inesorabile declino delle vendite, pari al 20% annuo. Le vendite dei top di gamma non vanno come sperato, con Galaxy S9 ampiamente al di sotto delle aspettative (per Note 9 è ancora troppo presto) e altri produttori, come Huawei, stanno guadagnando sempre più strada.

In the past, I brought the new technology and differentiation to the flagship model and then moved to the mid-end. But I have changed my strategy from this year to bring technology and differentiation points starting from the mid-end.”-DJ Koh, president of mobile communications, Samsung

Koh ha affermato che la nuova strategia di Samsung è quella di portare innovazioni tecnologiche sui device di fascia media in modo che chi non può permettersi l’acquisto di un top di gamma può comunque contare su features esclusive. Koh sarebbe infatti già al lavoro per apportare i cambiamenti necessari affinché tale strategia possa essere implementata.

Loading...