Samsung: nuovi sensori CMOS e nuova memoria integrata per i nostri device

2 Ottobre 201116 commenti

Dopo l'annuncio di un nuovo processore per la famiglia Exynos, il 4212, del quale vi avevamo parlato in quest'articolo, Samsung, al Samsung Mobile Solutions Forum 2011 tenutosi in Taiwan, ha annunciato due nuovi sensori CMOS, il primo con nome in codice S5K2P1 è un sensore CMOS da 16 megapixel 1/2.3", invece il secondo, nome in codice S5K8AA è un sensore da 1.2 megapixel 1/8.2". Oltre a questi due nuovi sensori CMOS, il colosso sud-coreano ha annunciato l'arrivo di una nuova memoria integrata (eMMC) da 64 GB. Tutto ciò ideale per i dispositivi mobili.

Il Samsung Mobile Solutions Forum 2011 tenutosi in Taiwan porta novità importanti per l’hardware dei prossimi dispositivi mobile marchiati Samsung.

Per quanto riguarda i sensori CMOS, il primo, l’S5K2P1 da 16 megapixel, utilizza una tecnologia BSI di retroilluminazione (1.34 um) la quale dovrebbe migliorare la qualità dei nostri scatti in presenza di scarsa luce. Esso è in grado di registrare video in formato 16:9 con una risoluzione massima da 8,3 megapixel a 60 fps oppure 16 megapixel a 30 fps.

Questo nuovo modulo sarebbe molto indicato per gli smartphone di fascia alta e sarà prodotto a partire dal mese di Novembre.

Il secondo sensore, l’S5K8AA da 1.2 megapixel, è indicato per videochiamate in HD, quindi magari ideale per la fotocamera anteriore dei nostri device Android. Esso sfrutta sempre la tecnologia BSI (1.4 um) ed è in grado di registrare video in HD a 720p a 30 fps ed anche VGA a 60 fps.

Sempre al Solutions Forum organizzato da Samsung arriva una nuova memoria integrata (eMMC) da 64 GB sviluppata con tecnologia a 20 nm, ideale per i nostri dispositivi by Sammy. Questa nuova eMMC con storage da 64 GB, sottile e leggera, permetterà di memorizzare circa 16.000 files musicali MP3 ad una velocità di lettura sequenziale di 80 MB/s e 40 MB/s di scrittura.

Quante novità per i nostri prossimi smartphone o tablet. Molto probabilmente li vedremo integrati nei nostri device Android per il prossimo anno.

Samsung non si ferma più e fa ulteriori passi avanti per migliorare l’hardware dei propri dispositivi. Vi convincono questi nuovi sensori e questa nuova memoria integrata?

Via 1, Via 2

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com