Samsung ottiene il ban dell’iPhone 4, iPhone 3GS, iPad e iPad 2 dagli Stati Uniti con AT&T

5 giugno 201321 commenti

A quanto pare ora è Apple a violare un brevetto di Samsung. Nella giornata di ieri la ITC ha infatti deliberato che vari prodotti dell'azienda di Cupertino stanno violando una tecnologia proprietaria dell'azienda coreana relativa al 3G. Per questo motivo è stato emesso un ban alla vendita dell'iPhone 4, iPhone 3GS, iPad e iPad 2 con l'operatore telefonico AT&T negli Stati Uniti.

Il problema, stando a quanto riportato, è presente solamente con l’operatore AT&T, quindi gli altri, come Verizon, potranno continuare a venderli tranquillamente. Il motivo di questa particolarità è dettato dall’utilizzo di un particolare componente nei dispositivi brandizzati AT&T, poi rimosso quando Apple decise di ampliare l’offerta con altri operatori.

Apple, dal canto suo, è già ricorsa in appello, ma resta comunque da dire che è una sentenza che difficilmente potrebbe toccare il fatturato dell’azienda, basti pensare comunque che l’iPhone 3GS non è più in commercio, l’iPhone 4 sta ormai uscendo dalla produzione e le prime generazioni di iPad pure.

Voi che ne pensate?

Loading...