Samsung ottiene la concessione del brevetto sui display pieghevoli e sui tasti invisibili

12 Luglio 201543 commenti

L'anno scorso Samsung aveva stilato un brevetto sulla tecnologia degli schermi flessibili. Dopo circa un anno, il 7 luglio, il colosso sudcoreano ha finalmente ottenuto la certificazione di tale brevetto, che non solo supporta i display OLED, ma anche gli LCD.

 

La dimensione di tali schermi è circa la stessa dei Galaxy Tab. Impressionante progresso tecnologico, se pensiamo a quanto poco tempo sia passato da quando gli smartphone sono entrati nella nostra vita di tutti i giorni.

Sarà interessante osservare come Samsung intenderà lanciarli nel mercato, e che risvolti avranno in futuro. La possibilità di avere un tablet completamente pieghevole potrebbe non essere così tanto distante nel tempo.

Samsung_Youm_Flexible-970-80

Un altro brevetto ottenuto dalla compagnia di Seul è quello che coinvolge i pulsanti virtuali semiinvisibili, che secondo l’azienda potrebbero essere impiegati in svariati modi. Ad esempio, il pad sensoriale potrebbe attivare l’apertura della app Fotocamera, permettendo comunque di non prendere altro spazio fisico al di sotto dello schermo o sui lati del dispositivo.

Samsung ha quindi decisamente delle idee che ancora non sono state viste molto sul mercato, il che non è certo una brutta cosa. È bello vedere come la compagnia stia ancora cercando dei miglioramenti per continuare ad innovare i propri dispositivi. Ma smorziamo le speranze: ci vorrà ancora un bel po’ prima di vedere questi avanzamenti nei prossimi dispositivi Samsung.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com