Samsung Pay arriverà in Cina nei primi mesi del 2016

19 Dicembre 2015Un commento

Come ben sappiamo il servizio di pagamento in mobilità di Samsung è arrivato sul mercato all’inizio di quest’anno e attualmente è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti ed in Corea del Sud. Samsung Pay è riuscito a raggiungere ottimi traguardi in entrambi i mercati e presto arriverà anche in Cina.

Già molte voci avevano anticipato il debutto in Cina di Samsung Pay durante il Q1 2016 e durante le ultime ore l’azienda coreana ha direttamente confermato che il debutto avverrà nei primi mesi del prossimo anno.

Tutto ciò sarà possibile grazie all’accordo raggiunto tra Samsung e China UnionPay, uno dei maggiori emittenti di carte nel paese. Cosi facendo i titolari di carta UnionPay saranno così in grado di gestire e utilizzare lo smartphone per effettuare rapidamente pagamenti tramite NFC o simulazione SMT.

Samsung sottolinea che questa tecnologia è conforme agli standard di pagamento nazionali della Cina e verrà presto certificato dalle autorità cinesi. Purtroppo non abbiamo notizie per il nostro mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com