Samsung prepara una battaglia legale contro Apple per bloccare l’Iphone 5

19 settembre 2011149 commenti

La maggior parte di voi sarà stufa delle dispute legali tra Apple e Samsung, però non possiamo non riportare questa importante notizia.  Alcuni quotidiani coreani sostengono che Samsung stia preparando una causa legale contro Apple, e in questo caso lo scopo sarebbe bloccare la vendita dell'Iphone 5 in Corea del Sud.    I brevetti violati dall'Iphone 5 riguarderebbero tecnolgie wireless, e non ci  è dato sapere come Samsung sia a conoscenza di queste violazioni prima che il telefono Apple sia presentato.

Questo è solo una battaglia facente parte della controffensiva di Samsung contro Apple, e per come la penso io, Samsung ha buone possibilità di riuscita in corea dove i tribunali saranno più bendisposti verso un’azienda nazionale piuttosto che verso una straniera (proprio come negli Stati Uniti i tribunali sono più propensi a proteggere Apple).  Ciònonostante, difficilmente Samsung riuscirà a bloccare del tutto le vendite dell’Iphone 5. Tuttalpiù riuscirà a rallentarle oppure convincerà Apple a un accordo commerciale sui brevetti, e questa sarebbe la soluzione migliore.

[Via]

Loading...
  • “Si vis pace, para bellum”

    • Simone

      ti sei dimenticato una “M”…
      si dice si vis pacem, para bellum… :-)

      • Errore di battitura xD

  • anthony ferrante carrante

    oooooo cavolo io mi sono stufato di questa situazione ma cavolo samsung ci ha rimesso milioni di euro con il ritiro dei galaxy tab in garmania !!!! e sta volta si deve rifare !!!

    • Elegos

      Non è assolutamente vero, Samsung Germany non può vendere in territorio nazionale i galaxy, ma può benissimo farlo la Samsung o un altro distaccamento europeo.

      • Guido89_

        già e chi ci rimette sono gli imprenditori e i dipendenti dei centri samsung…in un periodo già di per sè di crisi economica…che evidentemente non tocca questo settore visto che buttano via miliardi (e anni) in cause sterili…

        • Elegos

          Gli imprenditori a dir la verità no, la merce arriva semplicemente dall’estero (e per estero intendo all’interno dell’UE, quindi il costo è uguale, anche per il costo di trasporto). I dipendenti Samsung non accuseranno il colpo, perché una cosa è la vendita (e c’entrano poco), un’altra è l’assistenza (la quale possono benissimo farla). Alla fine ci rimette solo la Samsung per i costi dei tribunali, irrisori comunque rispetto al suo fatturato.

      • Davide Garbelotto

        Infatti.

        Finora ne hanno venduti una decina se é tanto.

  • Default

    La Apple gli defecherà in faccia come sempre .

    • Anonimo

      Se lo dici tu c’è da crederci sicuramente

      • Anonimo

        basta andare dietro di un paio di settimane con gli articoli eh….

        • Anonimo

          beh finora erano solo cause preliminari. Il galaxy tab si trova ancora in germania nei negozi, così come in olanda si trova tranquillamente l’s2…quindi tutto fumo per ora.

      • certo che è cosi, chiunque segua  minimamente questo  genere di blog l’ha sicuramente  letto..

        • Anonimo

          risposto sopra…

    • valerio vilardi

      Ehmmm per la cronaca non ci è ancora riuscita visto che il blocco sui tab in germania è”fittizzio”.
      VIsto che i negozianti posso benissimo finire di vendere le loro scorte e ordinarne ancora dagli stati vicini come letto in un articolo qui qualche giorno fa,quindi….

    • Camelotsystem

      un dirigente apple si avvicina ad un dirigente samsung, “se mi denunci ti graffio tutto”

  • alesfa

    A samsung va bene in qualsiasi maniera vada a finire..apple é il piú grande cliente di samsung, quindi piú apple vende, piú samsung guadagna. Se invece l iphone5 venisse bloccato guadagnerebbe lo stesso perché questo significherebbe piú galaxy s e nexus venduti…samsung ha le spalle larghe

    • Gattestro_ridicolo

      sei disinformato, dall’iphone5 apple non si fa produrre i processori da samsung.

      • Camelotsystem

        samsung non produce solo processori, apple dovra chiedere componenti a samsung a meno che non se li produca da sola

        • Cazzimiei

          e chi glieli produce? gli unici che ci lavorano alla apple sono  i cinesi che vengono pagati tanto quanto viene pagato un lavacessi

          • Marletto Cazzone

            Lavacessi che lavorano naturalmente in un applestore.
            L’ho detto prima che ne avevano estremo bisogno!

          • valerio vilardi

            IDOLO!!!!

          • SORTH

            LECCHINO!!!!

          • Razzio

            sembri la carta igenica di jobs

      • alesfa

        ora non so quali parti di preciso siano prodotte da samsung, forse non era solo il processore perchè è stata proprio samsung ad affermarlo durante un intervista al korea times..questa è una parte dell’intervista, e sono parole del CEO di samsung :
        Apple is Samsung’s biggest customer. Hewlett-Packard (HP), Nokia and Sony were Samsung’s previous big clients, however, Apple is now a primary one. From our perspective, we are not entirely happy [about the litigation].

      • Anonimo

        Ti sbagli, sia lo schermo retina che il processore a5 è prodotto da samsung. Poi è vero che probabilmente iphone 6 e ipad 3 avranno cpu di un altro produttore (taiwandese)

        • Elegos

          Tailandese + Taiwanese? :P

          • Anonimo

            Ops, chiedo venia :P

        • e comunque nemmeno samsung li fa di prima mano.

          Samsung li produce nel senso che assembla, ma chi li fa è ARM.

          • Martino

            Sai da cosa si vede che sei un  applefan? Dall’ignoranza in materia informatica che dimostrate in ogni occasione, preso da wikipedia

            “A differenza di molti altri produttori di processori ARM non produce
            direttamente i propri processori ma vende licenze riguardanti la sua
            tecnologia Decine di società hanno acquisito le licenze ARM e le hanno utilizzate
            per sviluppare dei dispositivi. Si stima che al 2007 siano stati
            prodotti più di 2.9 miliardi di integrati basati su core ARM.”

        • Davide Garbelotto

          Le CPU saranno sempre ingegnerizzate da Apple.

          Le CPU ARM che produce Samsung sono a loro volta ingegnerizzate da Apple, se vogliamo vederla cosí, visto che ARM Holding é per piú della metá Apple, ed il restante Acorn.

          Samsung é solo licenziataria (vuol dire che ha la licenza di produrli e venderli, nient’altro).

          Il piú grosso cliente Samsung per ció che riguarda le CPU ARM é (guarda caso) sempre Apple, le cui commesse hanno tra l’altro la prioritá non solo sulle commesse di altri fornitori, ma anche sulla produzione delle CPU stesse che Samsung utilizza per i propri devices.

          Ora Apple si sta incazzando, ed é lei stessa che sta decidendo di dirottare le proprie commesse su TSMC.

          In un futuro relativamente breve, non é neppure detto che a Samsung venga rinnovata la licenza di produrre le nuove generazioni di CPU ARM.

      • i processori di iPhone 5 sono gli A5 e li ha prodotti Samsung. TSMC sfornerà A6 e figli. 

        • Cazzimiei

          quoto in toto questo post… eliminerei quello (tuo) precedente

      • Paolo

        Su wikipedia c’è scritto che l’A5 è sviluppato da Apple e prodotto da Samsung. Non è aggiornata?

        http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A5

        • Davide Garbelotto

          Si, é aggiornata.

          Anche il Cortex-A9 é ingegnerizzato da Apple (ARM Holding é una joint venture Aplle/Acorn) e prodotto da Samsung.

          Samsung é solo licenziataria (non in esclusiva tra l’altro); il che vuole dire solamente che puó produrre e vendere queste CPU.

    • Davide Garbelotto

      Non é vero ció che dici.

      Apple sta giá cominciando a togliere a Samsung grosse commesse.

      Oltre a Samsung, ci sono altre alternative.

      LG e Sharp per i pannelli LCD, TSMC per la produzione delle CPU (che tra l’altro dispone di tecnologie costruttive e processi piú all’avanguardia, rispetto a Samsung).

      Proprio per quel che riguarda le CPU (che molti erroneamente pensano siano cosa Samsung, venduta poi ad Apple), ricordo che Samsung é solo licenziataria ARM (vuol dire che puó produrli e venderli solamente, e non é l’unica a poter farlo) mentre ARM Holding é invece a sua volta per buona metá, se cosí vogliamo dire, sempre Apple stessa (ARM Holding é una joint venture Acorn/Apple)…il che si traduce, che alla fin fine Samsung non solo non é vero che ha comunque da guagnarci, ma anzi, ha solo da perderci; e parecchio !!!

      Se andiamo poi a vedere quanti milioni di iPhone 4 sono stati venduti nella sola Corea del Sud, si fa presto a capire perché Samsung se ne avesse la possibilità cercherebbe di cagionare al concorrente il maggior danno possibile; se non altro almeno per rallentare le vendite del nuovo iPhone 5.

      Così avrebbe piú tempo per scopiazzare e taroccare ancora una volta le soluzioni ideate da altri.

      • alesfa

        Certo, solo perchè un iPhone costa più di 700 euro allora deve per forza essere stata apple ad inventare tutto, e tutti gli altri fanno solo scopiazzature, perchè samsung è solo un novellino nel  campo della telefonia.
        In effetti Apple ha inventato la videochiamata, ha inventato addirittura il rettangolo, per non parlare poi della ultra-rivoluzionaria barra delle notifiche a tendina, che geniacci!
        Sicuramente apple produce ottimi prodotti, ma questo non significa che SOLO apple ne può fare e SOLO apple inventa e tutti glia altri provano a stargli  dietro. Apple ha solo avuto l’audacia di essere la prima ad arrivare(che poi non è neanche così vero, diciamo che è arrivata al momento giusto) in questo campo. Ma ora rispetto a prima c’è tanta concorrenza che riesce a produrre terminali anche migliori ad un prezzo inferiore, ma forse è proprio per questo che non avranno mai il successo di iPhone, perchè costano troppo poco! cosi la gente pensa “costa meno, allora è inferiore”, invece mi compro un iphone cosi tutti lo conoscono e tutti sanno quanto l’ho pagato, poi magari non attivano neanche una promozione per la connessione dati..Per come la penso io per Apple è gia cominciato  un nuovo declino, anche se sarà molto lungo, fra 3-5 anni si troveranno di nuovo con il culo  perterra.

  • Rodolfoweb

    fanno benissimo. Sui tablet sembra che la apple abbia brevettato il rettangolo

    • Infatti si chiama IRettangolo, hanno già inventato Icloud …. ihhihihihiihhi peccato che esiste da anni… Che tristezza.

  • Marletto Cazzone

    Io spero che questa notizia sia vera solo per un motivo: almeno non vedremo nei prossimi mesi la solita fila di coglioni in attesa un giorno prima davanti a quei cessi pubblici (ben tenuti) che sono gli apple store.

    All’inizio mi chiedevo come facessero a resistere in coda tutta la notte senza mai andare in bagno ma non avevo riflettuto bene!
    Cosa c’e’ di meglio di un bel applestore per farsi una bella cagata?

    • Marcomanni

      Si parla di… Corea del sud. Apple in Corea del sud venderà se gli va bene lo 0,01% degli iPhone, uno ogni 10.000…. Non ci sono file.

      • Camelotsystem

        si ma è un precedente, in questo modo si apre la strada a nuove causee contro apple

        • Marcomanni

          E’ bè, considerando che stiamo parlando di samsung, e che samsung sta montando android ovunque, e che android prende un attimino, ma giusto quel poco, spunto da iOS 1.0 per la maggior parte del suo modo di lavorare, la vedo un po’ dura che samsung si azzarda a fare una cosa del genere anche fuori dal loro territorio…..

          • Elegos

            L’unico motivo per il quale vogliono giocare in casa è perché conoscono meglio le leggi lì. Una volta che viene riconosciuta la violazione di brevetto, essendo internazionale, possono muoversi fuori dalla loro nazione.

            Comunque per il brevetto wireless, probabilmente lo sanno già perché già utilizzato dall’iPhone 4.

          • Camelotsystem

            L’ha gia fatto anche in francia, visto poi che android è nato ben prima di ios ci sarebbe anche da chieersi chi ha copiato cosa, e vista la storia della apple con xerox, con ipod, e varie ed eventuali non mi azzarderei in ipotesi pro apple.

          • Anonimo

            Mi hai tolto le parole di bocca

          • Dragondevil

            android è nato prima di ios?? allora quando apple presentò nel 2007 l’iphone 2g android su quale terminale veniva montato??

          • gcasu

            Zitto prima di sparare minchiate e informati almeno!! http://it.wikipedia.org/wiki/Android

          • Dragondevil

            a biondo, io ho chiesto in quanto sapevo x certo che nel 2007 android era solo un progetto e stp, non c’era niente di ufficiale sulla data di uscita, quindi datti una calmata!!
            fatto sta che android quando venne acquisita da google apple sfornò il primo modello di iphone che copiato o no uscì prima degli smartphone android che aveva anche dell’hardware in meno rispetto al 2g, come l’accelerometro, lo schermo multitouch e altre funzioni…ora non voglio insistere su questa cosa dato che non ne sono informatissimo in quanto so solo le date di uscita e presentazione dei sistemi operativi…

          • Anonimo

            BAH… io non capisco perché fate tutta questa dietrologia… ma chi se ne fotte chi ha inventato cosa 4 anni fa (un’era geologica in campo tecnologico). Vogliamo andare ancora più indietro e ringraziare Meucci perché ha inventato il telefono o Franklin perché ha scoperto l’elettricità? Basta, il passato è passato, scurdammancell (alla napoletana), ringraziamo tutti coloro che ci hanno portato fino a questo livello di sviluppo e di benessere tecnologico, ora andiamo oltre e vediamo chi sta sviluppando di più… beh, è innegabile che ORA (4 anni fa assolutamente no) Android è più evoluto e sforna più novità in campo hardware e in campo software, Apple sta rincorrendo ed imitando. L’anno prossimo potrà essere il contrario, o potrebbe entrare un terzo soggetto nella disputa (Microsoft? Sistemi proprietari di Samsung come Bada?), chi lo sa… ma ORA Android è innegabilmente più avanti. Punto, non rompeteci le balle (non a te Dragonevil, è un discorso generale il mio) con la Apple che inventato tutto, che palle, non se ne può più

          • Martino

            Su nessuno commercialmente, ciò non toglie che ci fosse già da prima, ma lo usi wikipedia? Potresti trovare notizie interessanti, magari anche capire chi ha copiato cosa.

          • Marcomanni

            Quando usci l’iPod touch c’era in giro la 0.8 di android… Mia zia sul water sa fare di meglio. Di certo non c’era una e una sola delle innovazioni che ha portato l’iPhone e che poi sono diventate d obbligo per realizzare cellulari come li conosciamo oggi.

          • Martino

            dimmi una sola cosa che ha inventato apple, una sola

          • Marcomanni

            Mai detto che ha inventato qualcosa apple. Per me lo schermo capacitivo lo può anche aver inventato Archimede. Di certo prima che apple lo metteva su un cellulare per gli altri era scontato utilizzare il palmare con un pennino, e sarebbe stato assurdo fare un prodotto che si usava… pensate che schifo… con le dita. Pinch to zoom, double tap to zoom, scorrere le foto non pigiando su un pulsante ma con un naturale gesto del dito, SCORRERE PAGINE DEL BROWSER PASSANDO IL DITO DAL BASSO VERSO L’ALTO, scorrere pagine della home. Probabilmente le ha inventate il mio macellaio sotto casa ste cose, ma se non le implementava apple nessuno se le fregava. Accelerometro, bussola, giroscopio. Ma dico stiamo scherzando, a che servono ste cose su un cellulare? Ops, la gente avrebbe detto così nel 2006, poi c’è stato l’iphone, e ogni case si è dovuta adeguare implementandole. Da qui a dire che la bussola l’ha inventata apple ce ne vuole. Un market di applicazioni su un cellulare. Preso da ubuntu? Ma sicuramente!!! Quanti cellulari uscivano dalla fabbrica con ubuntu? Apple non ha inventato nulla, ma tutto quello che ha implementato sul suo iPhone ha semplicemente costretto la concorrenza ad adeguarsi. Android è semplicemente stato il primo.

          • Anonimo

            sul touch e sul market ti dò ragione, la Apple è stata quella che ha fatto diffondere un nuovo concetto di smartphone. Accelerometro, bussola e giroscopio c’erano già da da una vita sui palmari Windows Mobile. Ma comunque questa ormai è storia, lo sviluppo è andato oltre, ringraziamo tutti Apple per il suo decisivo contributo alla diffusione degli smartphone, ma ormai novità e ulteriore progresso li stanno portando i telefoni Android, non certo gli Apple (basti vedere le “novità” di iOS 5 e i dati tecnici rumoreggiati del nuovo iPhone 5, tutta roba “vecchia” e già vista)

          • Marcomanni

            “Accelerometro, bussola e giroscopio c’erano già da da una vita sui palmari Windows Mobile”. Stai scherzando vero? Quanti telefoni hai avuto con win 6.0 6.5. e ce? Ecco, lasciati servire da uno che ne avuti un attimo troppi, hai un attimo toppato. Surface? Su che telefono girava scusate? Ahah

          • Anonimo

            hai ragione, i palmari Windows Mobile con accelerometro sono usciti dopo il primo iPhone, il 2G, ma prima del 3G. Comunque c’è stato almeno un telefono con accelerometro prima dell’iPhone, il Nokia N95, anche se limitato rispetto a quello che conosciamo oggi, quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare

          • Marcomanni

            Che io ricordi l’n95 aveva l’accelerometro per l’exif (e qui potrei sbagliare, ringraziando il cielo non ho mai avuto un nokia). Quindi mi ripeto, apple non ha inventato nulla, tantomeno l’accelerometro (era sulle fotocamere e chissa su quali strumenti di misura che non conosco), ma il tipo di utilizzo che ne ha fatto lo ha reso assolutamente INDISPENSABILE, partendo da un misero, TOTALMENTE INUTILE.

          • Anonimo

            l’accelerometro dell’n95 agiva nella gallerie di foto, niente a che vedere con l’uso molto più esteso attuale. Comunque sì, dai, io sono d’accordo con ciò che dici, però penso anche che ora dovremmo finire di fare dietrologia, altrimenti come ho detto già in un altro post finiamo col ringraziare Meucci per l’invenzione del telefono, e tutto ciò non ha davvero senso. Io ringrazio Apple per il suo concetto nuovo di smartphone, l’ho detto svariate volte anche prima di questi post scritti tra ieri ed oggi, ma ORA, allo stato attuale, mi sembra e ne se fortemente convinto che Android, sia come software (basti pensare a tutte le “novità” di iOS5 traslate da Android, per non parlare della gestione di file multimediali e non), che come hardware (schermi 3D e HD, schermi visibili alla luce solare come il Nova di LG, processori quadcore, NFC, DLNA che è uno standard universale non come quella schifezza di AirPlay, HDMI, MHL e altre uscite varie assenti in prodotti Apple, ecc. ecc.) sia nettamente più avanti. Certo, deve uscire ancora l’iPhone 5, ma intanto come software non introduce nulla di davvero interessante e nuovo (carina e spero presto su Android solo l’allarme geolocalizzante ovvero ricordami che devo chiamare mia moglie quando esco dal lavoro, per il resto è tutto già visto e rivisto su Android e questo appiattimento non mi piace per niente, le case dovrebbero rincorrersi a vicenda e proporre nuove features, non copiarsi e basta) e come hardware francamente non promette nulla di rivoluzionario

          • Anonimo

            hai ragione, i palmari Windows Mobile con accelerometro sono usciti dopo il primo iPhone, il 2G, ma prima del 3G. Comunque c’è stato almeno un telefono con accelerometro prima dell’iPhone, il Nokia N95, anche se limitato rispetto a quello che conosciamo oggi, quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare

          • Davide Garbelotto

            Non potevi esprimerti meglio, ma dubito che quì dentro molti ammetteranno l’innegabile verità.

          • Davide Garbelotto

            Non potevi esprimerti meglio, ma dubito che quì dentro molti ammetteranno l’innegabile verità.

          • Davide Garbelotto

            Non potevi esprimerti meglio, ma dubito che quì dentro molti ammetteranno l’innegabile verità.

          • Sandrone

            mi stai parlando di cose che prima di apple fece microsoft con il suo surface tipo il ptz il double pat lo zoom e cosi via, non ha inventato nulla, ha solo messo dentro una scatola piu carina della roba che altri avevano già fatto, ha creato una campagna marketing senza pari e coadiuvata dall’esercito di fedeli ha messo su il mito dell’iphone, perchè di mito si parla visto che in sostanza ci sta ben poco

          • Sandrone

            mi stai parlando di cose che prima di apple fece microsoft con il suo surface tipo il ptz il double pat lo zoom e cosi via, non ha inventato nulla, ha solo messo dentro una scatola piu carina della roba che altri avevano già fatto, ha creato una campagna marketing senza pari e coadiuvata dall’esercito di fedeli ha messo su il mito dell’iphone, perchè di mito si parla visto che in sostanza ci sta ben poco

          • Marcomanni

            E io convinto che a xerox aveva comprato i brevetti…

          • Anonimo

            veramente aveva assunto i suoi ingegneri, ergo se Microsoft ha “rubato” l’idea guardando un prototipo, Apple ha “rubato” l’idea assumendo gli ingegneri proprietari di quel prototipo. Sicuramente Apple la vince sulla questione etica su questo punto, ma tant’è… non erano idee né di Microsoft, né di Apple

          • Martino

            durante la seconda visita alla xerox, jobs chiese ti poter portare uno staff per visitare i laboratori, in quell’occasione copiarono fotografarono e rubarono tutto il possibile, solo in seguito gli ingegneri vennero assunti ed i brevetti comprati, ebbe anche una grossa discussione con woz per questo e rischiarono di separarsi per la prima volta a causa di questo

          • Martino

            durante la seconda visita alla xerox, jobs chiese ti poter portare uno staff per visitare i laboratori, in quell’occasione copiarono fotografarono e rubarono tutto il possibile, solo in seguito gli ingegneri vennero assunti ed i brevetti comprati, ebbe anche una grossa discussione con woz per questo e rischiarono di separarsi per la prima volta a causa di questo

      • Davide Garbelotto

        Quá ti sbagli, questa volta.

        Persino in casa propria, preferiscoo i prodotti della mela.

        Ne hanno venduti parecchi milioni, solo di iPhone 4.

        • Anonimo

          Dati di vendita? Ci vogliono i numeri per dire questo. Aspetto il link ai dati di vendita in corea

        • Anonimo

          link ai dati di vendita coreani?

        • Anonimo

          link ai dati di vendita coreani?

    • AHAHAHAH ommioddio ti stimo! ahah xD

    • Cessi pubblici, certo. Se ci fossero store android correresti a fare la fila.

      Io non la faccio e non la farei mai, ma è STUPENDO VEDERE E LEGGERE che quando Apple denuncia “apple schifo devi morire”, quando Samsung addirittura intende denunciare una cosa che ancora non esiste “clan clan brava evviva samsung evviva android”.

      Le nuove pecore sono quelli come voi, che vanno dietro ad un pensiero unico, totalizzante, quello di android e di google (che intanto vi profila per bene, e l’ha ammesso pure che lo sta facendo).

      La nuova religione: android.

      • Marletto Cazzone

        Un nuovo applettaro su Androidiani: rogerdodger

        • Anonimo

          nuovo? Sono settimane che Rogercoso ci ammorba con le sue cavolate fanboyste, e puntualmente quando viene messo alle strette e gli si schiaffa la verità in faccia, non risponde più e scompare, per poi ricomparire dopo qualche giorno in altre pagine di questo blog. Esattamente come ha fatto ora

          • Purtroppo quoto…sono mesi che ci infesta :D Non ha ancora capito che la vera religione è quella di coloro che fanno una notte di coda per comprarsi un iPad, una tavoletta inutilissima senza fotocamere ne prese usb ahah

          • Anonimo

            ma perché quelli che infestano i blog Android difendendo l’indifendibile (Apple), come li reputi? Se non sono “religiosi” e “fanatici” quelli… Cioè, io non mi sognerei mai di infestare un blog di prodotti che non mi interessano, che reputo copiati e inferiori al mio iCess collezionando figure di merda ad ogni post farcito di imprecisioni e fanatismo, e osano pure dire che sono gli altri i “religiosi”. Comunque l’iPad (il 2, l’1 no) ce l’ha la fotocamera, fa cagare, però ce l’ha

          • Sì intendevo l’1 io, comunque il 2 ancora non ha l’usb ahah

          • Anonimo

            pensa che per attaccarci una penna USB (ma anche per leggere una SD) devi comprare un accessorio da attaccare al connettore e usare un’app apposita (i File Manager su iPad sono merce rara, e non ti fanno accedere praticamente a nessuna cartella). Inoltre 1) ti fa accedere solo a determinati tipi di file; 2) non puoi vederli tenendoli sulla penna/SD come logica vorrebbe, ma li devi prima copiare sulla memoria dell’iPad, una lentezza disumana quando devi trasferire video grossi, e non ti dico quando devi passare per iTunes, un dinosauro lento, contorto e per niente funzionale (l’idea delle “app contenitori” in cui copiare i file è di una idiozia unica)… e questo lo chiamano “progresso”, lo chiamano “sviluppo”. Guarda, io sono obiettivo e ciò nonostante sono ancora costretto a dire che l’iPad 2 vince tra i tablet per un solo motivo: le app ottimizzate per quegli schermi, Android è ancora indietro, ma come OS è 100.000 volte più avanti. E infatti in campo smartphone, laddove le app ormai ci sono per entrambe le piattaforme, non c’è propria partita… poi, vabbè, c’è la moda, ma quella prima o poi cambierà

          • Davide Garbelotto

            La fotocamera c’é.

            Fa foto vergognose, ma anche migliori video per ora visti su un tablet.

            Per le prese USB, verissimo, altrettanto dicasi per il 10.1; gli ho avuti entrambi, e non mi é mai successo di sentirne la mancanza.

            Credo che il tuo silenzio sia doveroso.

          • Giuseppe Bersani

            eccolo va mi sembrava strano che ancora non fossi intervenuto!!! ma cos’è, sentite la puzza quando qualcuno parla male di apple oppure la vostra mela emette un raggio tipo bat-segnale? tutti schiavizzati a difendere il tirannoXDXD un giorno premerà un bottone e tutti voi perderete coscienza diventando burattini sotto il suo comando!!!

          • Giuseppe Bersani

            eccolo va mi sembrava strano che ancora non fossi intervenuto!!! ma cos’è, sentite la puzza quando qualcuno parla male di apple oppure la vostra mela emette un raggio tipo bat-segnale? tutti schiavizzati a difendere il tirannoXDXD un giorno premerà un bottone e tutti voi perderete coscienza diventando burattini sotto il suo comando!!!

          • Anonimo

            “gli ho avuti entrambi” che lingua è?

          • quindi vuoi dire che se ci fossero gli android store non ci sarebbe a far file?

            Su su :)

          • Anonimo

            secondo me sì, i pecoroni ci sono anche tra gli androidiani (ne ho incontrato uno oggi, ahimè), ma nulla potrà mai battere i pecoroni mangiamela che si mettono in fila fuori agli Apple Store ad ogni cagata sfornata dal culo di Jobs, mai visti così tanti pecoroni tutti concentrati nello stesso posto. Ne è una prova la sfilza di pecoroni mangiamele che infesta i blog Android perché deve difendere (da cosa poi? Cos’è, sentono la concorrenza e il culo che gli brucia?) il suo Dio Jobs, non mi risulta che gli androidiani facciano altrettanto. Oddio, qualche troll ogni tanto si vede anche sui blog mangiamele, ma sui blog Android è davvero un’infestazione, tra l’altro con argomentazioni povere, invenzioni di sana pianta e voli di palo in frasca che manco Icaro ci sarebbe riuscito. E il bello è che si danno pure la voce per radurnarsi, più pecore di così si muore

          • golD

            Straquoto, la cosa strana è che nei post tipo “Apple modifica le prove per far assomigliare galaxy gtab Ad ipad” non commentasse….che strano bah…

          • infesto? riporto dati oggettivi, ma siccome non si sa rispondere si divaga su altro.

          • Anonimo

            LOL, ma se nell’ultima discussione hai levato le gambe velocemente quando non potevi più rispondere e ti sei ripresentato ora dopo una settimana. Stiamo ancora aspettando risposte nell’altro discussione, fai finta di non saperlo? Sei arteriosclerotico perché non ricordi o semplicemente fuggi dalla verità?

      • Anonimo

        ma conosci il significato della parola “sarcasmo”? Evidentemente no, e cerca di mangiartela ogni tanto un risata, il post di Marletto è semplicemente fantastico (avrai detto il contrario se l’alter ego mangiamele di Marletto avesse fatto altrettanto parlando di telefoni Android), e solo un fanboy (altro che religione Android, per qualcuno Apple è una setta da difendere con le unghie e con i denti) può risentirsi addirittura prendondola sul personale e ammorbandoci con la solita solfa

        • Tanta stima anche per te XD

      • Pegasopit

        Scusa, se pensi questo di Android, cosa ci fai in un blog dove si parla di Android? 
        Sei qui solo per difendere un marchio (la Apple) che spaccia come tecnologicamente avanzati dei telefoni (iPhone) che tanto avanzati non lo sono?
        Un esempio? La Apple ha scoperto l’esistenza della video chiamata solo nel 2010 con l’iPhone 4 mentre con i telefoni di TUTTI gli altri costruttori (non solo Samsung) sono 10 anni che è possibile farla.

      • Pegasopit

        Scusa, se pensi questo di Android, cosa ci fai in un blog dove si parla di Android? 
        Sei qui solo per difendere un marchio (la Apple) che spaccia come tecnologicamente avanzati dei telefoni (iPhone) che tanto avanzati non lo sono?
        Un esempio? La Apple ha scoperto l’esistenza della video chiamata solo nel 2010 con l’iPhone 4 mentre con i telefoni di TUTTI gli altri costruttori (non solo Samsung) sono 10 anni che è possibile farla.

    • Dragondevil

      bravoooo un applauso al Cazzone!!
      forse mai proprio forse samsung dovrebbe stare attenta a fare questa denuncia dato che l’iphone5 non esiste ancora, e vuol denunciare un qualcosa che non è ancora uscito, e se già sa cosa monterà iphone5 passibile di violazione brevetti vuol dire che cè stato dello spionaggio aziendale da parte di samsung verso apple, il che se non ricordo male non è del tutto legale…
      poi a parte questo dimmi, ma se samsung un giorno dovesse aprire un samstore e presentare il nuovissimo display super-ultra-mega amoled, tu cosa faresti non andresti a vedere?? allora smettila di accanirti sempre e comunque verso apple dato che per farlo nessuna ti paga…o forse si??

      • Marletto Cazzone

        Nessuno mi paga se no visti i like ricevuti sarei già ricco.

        In tutti i casi, caro il mio Draghettodiavoletto, sappi che non farei mai la coda per comprare un qualsivoglia oggetto.

        Il fatto che ci siano degli idioti che si mettono in coda il giorno prima per comprare un telefono/computer ti fa capire bene come il marketing e la pubblicità gli hanno fottuto il cervello: non solo stanno in coda per due giorni ma pensano pure di essere cooool.
        Se ci pensi bene è da inferno dantesco.

        • Dragondevil

          è vero, neanche io farei la file x aggiudicarmi prima di tutti un prodotto appena uscito qualunque esso sia, ma quanti ne siamo a pensarla così oltre a me e te?? 2-3??
          però qui non stiamo parlando di quello che faremo noi, ma di spionaggio aziendale da parte di samsung…

      • Martino

        Ma secondo te che tecnologia credi apple per la parte wireless? Guardati iphone4..
        Alui nessuno lo paga per odiare apple, odiare una azienda che si comporta come apple è facile da odiare, difficile è comprendere come si faccia ad amarla e sopratutto difenderla.

        • Dragondevil

          scusami, ma non riesco a capire la tua prima frase, comunque, io ne difendo ne offendo apple, però al contario dei fanboy apple ammetto che le ultime azioni legali intraprese da apple verso altre aziende alle volte erano giuste e alle volte uscite da un libro di fantasy…
          però dai, parliamoci chiaro, nessuno si è ancora chiesto come si faccia a denunciare un qualcosa che non è ancora uscito e come abbia fatto samsung ad avere tali info??

    • Benemix

      Marletto Cazzone ti stimo.

    • Alemail77

      Sempre che ci riescano, ci riusciranno solo per la Corea del Sud, perchè un tribunale coreano non decide certo per l’europa o gli usa. Quindi continuerai a vedere gente che sta su la notte per spendere soldi che non ha per comprare una cosa che non gli serve.

  • Christiangaveglia

    Forza Samsung ed ANDROID! Spero Riesca a mettere i bastoni tra le ruote a sti merdaioli di apple… e non ne faccio una questione meglio Ios ed iphonzy o meglio Android e Galaxus.. ma il punto è… che cagandosi addosso per lo strapotere di android…. buttano ardem sopra gli altri! Cominciate a denunciare anche tutta la china.. shenzen in particolare che vi clona anche il buxo… del… ulo…

    • Non devi sperare lo ha già fatto basti notare quanti dispositivi android ci sono e quante merde apple ci sono…… Ora Apple ha iniziato la guerra e adesso deve essere in grado di portarla a termine… Se fallisse dopo le inculate date ai membri per prodotti sovraprezzati per niente mi farei solamente una grossa grassa risata greca. 

    • Non devi sperare lo ha già fatto basti notare quanti dispositivi android ci sono e quante merde apple ci sono…… Ora Apple ha iniziato la guerra e adesso deve essere in grado di portarla a termine… Se fallisse dopo le inculate date ai membri per prodotti sovraprezzati per niente mi farei solamente una grossa grassa risata greca. 

  • Camelotsystem

    non vedo l’ora che apple produca questo coso qua http://img834.imageshack.us/img834/1994/6a0120a5580826970c0148c.jpg per vedere a chi fa causa, dopo la pessima figura dell’invenzione del rettangolo questo sarebbe un colpo di grazia, tranne per i poveri fanboys

  • Splash87

    Marletto sei proprio un vero cazzone ignorante, apple store bagni pubblic? Sei sl un ignorante. Tutto quello che volete ma continuare a dire samsung piu potente e migliore di apple significa essere ignorante. La realta e un altra. Tutti i cazzoni di android si sentiranno meglio appena avranno il loro motorola con android. Una volta chiuso il sistema arrivera la fine di android. Sistema poco fluido poco stabile pieno di problemi, e l unica cosa buona che ha per gli altri nn per me personalizzare le puttanate e avere tutti quanti lo stesso sistema di merda. Con apple un click e un click con android un click è una carica continua di informazioni. Nn dimenticherete mai i rivoluzionari iphone. Per competere con il 4 samsung ha cacciato il galaxi s2 il cesso dei telefoni. Statevi con i telefoni di plastica fate bn. Telefoni di 2 €

    • Christiangaveglia

      Splash87, hai ragione a dire che Iphone utilizza materiali pregiati… nessuno lo nega… pero’ devi anche considerare che grazie ad android… TUTTI… anche quelli che non hanno 700 euro da spendere per un telefono… riescono ad avere utili funzioni avanzate… a partire da 99 euro…. poi per il resto… smettela di offendervi l’un l’altro alla fine ne apple ne samsung ci danno a mangiare.. quindi… restano solo gusti!

      • Anonimo

        piccolo particolare, noi qui siamo

        A CASA NOSTRA !!!!!

        sono gli altri che tentano di convincerci che loro sono fighi e noi coglioni….
        se vengono qui si pigliano le sberle che meritano E BASTA!!!

        • Davide Garbelotto

          Questa non é casa tua.

          É casa di tutti, poiché é un forum pubblico.

          Casa tua é il c0mp0sT3r.

    • valerio vilardi

      Veramente qui l’ignorante sei tu.
      E non mi riferisco ne ad apple ne a samsung ma semplicemente per come hai risposto.

    • Però  cosi stai facendo la  stessa cosa di chi hai appena chiamato ignorante. Stai negando la qualità di un dispositivo a priori, senza forse averlo mai usato. con questo non ti sto dicendo che il GS2 è  sicuramente meglio dell’iphone4, ma sicuramente non ha niente da invidiargli, sono due eccellenti terminali, il resto è questione di gusti, ognuno sceglie il suo.

    • Maualt

      Qui di cazzone c’è ne è uno solo.
      Guarda che in mano c’hai un telefono mica la bacchetta magica.
      Android sistema poco fluido?
      Poco stabile?
      Galaxy S2, cesso dei telefoni?
      Lo vedi che di cazzone c’è ne è uno solo.
      Per giudicare, smetti di vedere le video recensioni, tocca con mano, e se lo fai cerca di essere almeno obbiettivo, con quello che dici dimostri di essere molto più ignorante di quelli che critichi.
      Ah, scusa per i francesismi.

    • Marletto Cazzone

      Senti, immagino che lo splash del tuo nickname derivi dal tuo primo iFogn, quando hai fatto “splash” entrando nell’applestore.
      Splash nella merda, naturalmente.

      • AHAHAHAAHAHAHAHA ma tu sei un mito XD 

    • Camelotsystem

      A quanto pare ti rode non poco spendere 759 euro per un telefono come l’iphone per rispondere in questo modo ad una battuta hehehehehe

    • AHAHAHAAHAH questo è il top ahahahahahaahah 
      1- Ma l’italiano te l’ha insegnato il tuo amato Steeve Jobs?
      2- “Una volta chiuso il sistem arriverà la fine di android” → Scusa, me lo traduci in italiano? Perchè davvero non capisco
      3- “Sistema poco fluido e poco stabile” → Il mio liquid con 768 MHz (meno dell’iPhone 3Gs) è di gran lunga più fluido del 3Gs stesso. Mi chiedo quale cellulare tu abbia provato…come minimo una copia cinese LOL
      4- “…nn per me personalizzare le puttanate” → A parte che non è italiano, comunque sia il sistema evoluto più evoluto al mondo è tanto evoluto che puoi cambiare solo un fottutissimo sfondo, siamo messi bene ahah
      5- La plastica dei samsung è di alta qualità; se non ti piace la plastica puoi usare un htc, li fanno tutti in metallo.

    • Elegos

      Anziché dire fantasie, perché non riamaniamo con i piedi per terra? Google sa benissimo che il primo punto di forza di Android è il suo essere opensource, ha imparato molto dalle custom ROM (innanzi a tutto vedi Tethering, miglioramento sincronizzazione dati, messaggi push etc), senza considerare che al programmatore medio piace più Android di iOS perché puoi modificare quel che non ti piace. Senza l’opensource quindi è vero, Android avrebbe molto meno share, senza i grandi produttori (Samsung e HTC in testa) non avrebbe dispositivi.

      Ti sei mai chiesto, così a caso, perché Apple non abbia mai voluto far causa a Motorola? Ti sei mai chiesto perché dopo che Google ha acquisito Motorola abbia smesso di far denunce VS i partner Android? Perché Google ha dichiarato senza mezzi termini: provaci ancora e sono io a farti causa.

      Acquisire Motorola Mobile non è stato un suicidio della Google, solo un vantaggio nei confronti di chi stava danneggiando il suo business.

      Quindi, per favore, prima di sparar sentenze a zero, ragiona.

      Per quanto riguarda gli Apple Store… sono stato a quello del Carosello di Cinisello Balsamo (primo in Italia). Cosa ci ho trovato? Intrattenitori con microfono stile call-center (chiamati “genius”) che lodavano i sistemi e di quanto fosse semplice… andare su internet. Quindi sono d’accordo con Marletto: “cessi” di negozio, considerata anche la passata apertura in zona STORICA di Bologna.

    • Anonimo

      dare dall’ignorante ad un altro utente e scrivere come un bambino idiota di prima elementare è davvero il colmo. Lo sai che hanno inventato gli accenti (non li ha inventati Apple, of course)?

      • Vasco Zanelli

        Apple non avrà inventato gli accenti, però li ha brevettati!

        • Anonimo

          oddio, ora fara’ causa a mezzo mondo. Temo per i francesi con tutti i loro accenti obbligatori su quasi tutte le parole. Da oggi in poi usero’ gli apostrofi…

    • Cazzimiei

      TI DICO 10 COSE:

      1-Samsung ha superato in toto Apple nella parte hardware.2-Ios è ottimizzato, android ancora non si riesce ad ottimizzarlo per ovvi motivi.
      3-Scrivi in italiano.
      4-Anche iphone 4 ha avuto molti problemi alle spalle che dovresti conoscere.
      5-Se samsung facesse cosi schifo come la descrivi Apple non gli chiederebbe di costruire i processori e il touchscreen per il nuovo iphone5, stessa cosa avvenuta coi precedenti merdaphone.
      6- La battuta dei bagni pubblici era solo sarcarsmo.
      7-“Con apple un click e 1 click” Giusto .. perchè più di cliccare non sa fare
      8-Ios è stato copiato da android visto che è nato per primo tra i due
      9-Guarda Ios 5, è stata copiata la barra di notifica ad android, è semplicemente copiata… questo per dire che se Android fallisse, Ios non resisterebbe molto.
      10- Android è in pieno nuovo sviluppo 

  • Però  cosi stai facendo la  stessa cosa di chi hai appena chiamato ignorante. Stai negando la qualità di un dispositivo a priori, senza forse averlo mai usato. con questo non ti sto dicendo che il GS2 è  sicuramente meglio dell’iphone4, ma sicuramente non ha niente da invidiargli, sono due eccellenti terminali, il resto è questione di gusti, ognuno sceglie il suo.

  • Anonimo

    nuovo? Rogercoso ci ammorba da settimane con le sue cavolate, e poi puntualmente quando viene messo alle strette, non risponde più e scompare per poi ricomparire su nuovi articoli. Esattamente come ha fatto ora…

  • Anonimo

    era ora…

  • Pedrohenriquemartins10

    uhuuuuuuuuuuuuul

  • Anonimo

    Io sono stufo a priori.
    Questo valzer di denunce, ormai è diventato una macchietta.
    Per favore, basta.

  • anche se non era montato su cellulari in vendita è dal 2006(credo) che android è in sviluppo

  • anche se non era montato su cellulari in vendita è dal 2006(credo) che android è in sviluppo

  • La cosa buffa è una sola, date a un apple fan un SGSII, ditegl idi usarlo per un giorno. Due miei colleghi hanno venduto iphone per sgsII ( e non mi dite che il 4 è vecchio ). Ora se iphone è un must mi sta bene, ha creato la strada per tutti ma ora non puo stare al passo con i tempi, non puo permettersi processori piu potenti ogni anno, ne puo permettersi l’amoled. Percui sarà sempre arretrato, ma e dico ma venderà sempre nonstante un cellulare come iphone 4 costi ancora 650 euro mentre un SGSII lo prendo con la tre a 99 euro pagandone 20 che poi m iuso come ricarica. Sapeste le facce poi delle amiche di mia moglie che con le unghie o si comprano le pennette o sembrano spastiche per usare iphone e lei ( che tanto ha sempre borse ampie ecc ecc ) tira fuori il galaxy tab da 7 e si legge libri dal parrucchiere, segna appuntamenti sull’agenda e intanto magari parla con le amiche su gtalk o skype. PEr di piu avete mai visto l’ipad2 che naviga ? o fa foto ? fanno pena !! 

    • Davide Garbelotto

      Ma almeno, qualche momento di lucidità in cui ti rendi conto delle idiozie che scrivi ce lo hai ogni tanto ?!?

      Attualmente l’SGS2 é sicuramente migliore dell’ iPhone 4 (almeno a livello hardware), come é altrettanto vero che appartiene ad una gerazione successiva ed é un devices che punta tutto sul non plus ultra dell’ hardware, quindi non potrebbe che essere così.

      Nonostante questo ha tuttavia pregi e difetti, ed anche se confrontati direttamente, il “vecchio” iPhone 4 ha ancora molte cose da dire e molte frecce da scoccare per azzoppare l’SGS2, che per sua natura é e resta perfettibile.

      In base a quale malato pensiero, affermi poi che Apple non può permettersi processori e display al passo coi tempi ?!?

      Sei per caso distaccato dalla realtà ?!? Te l’hanno raccontato in sala giochi ?!? Hai bisogno di cure psichiatriche ?!?

      Forse non te ne sei mai reso conto, ma sul mercato ci sono pannelli LCD che sono altrettanto validi (se non migliori) degli amoled Samsung (Nova, Black, e lo stesso Retina, tra l’altro sempre prodotto da Samsung)

      E poi, SI, ho visto l’iPad 2 che naviga.

      E ti posso garantire che al confronto, il “vecchio” Galaxy Tab 7″ é un vero cesso, una porcheria obrobriosa, che a distanza di un solo anno da quando é uscito, ormai sembra un cimelio buono per essere usato come sottotazza.

      ….solo le amiche di tua moglie, possono stupirsi e restare esterrefatte da un Galaxy Tab 7″…. come puoi paragonate la navigazione in internet di un tablet con quella di uno smartphone ?!?

      Ho avuto il Galaxy Tab 10.1, e neppure quello (che a differenza del 7″ é avanti anni luce, credimi) riesce a garantire una “esperienza utente” alla pari di iPad 2.

      Evidentemente qualche motivo c’é se iPad viene usato quotidianamente come strumento di lavoro da milioni di persone, mentre i tablet Android no.

      Per quel che riguarda le foto é vero, l’ iPad 2 fa foto vergognose, un ottica un pelino migliore potevano metterla, ma d’altronde non é nato per quello (io ormai sono passato attraverso ben 3 tablet e non ne ho mai usato uno, neppure una volta, per scattare nemmeno una foto di numero, quando invece utilizzo costantemente le fnzionalità video).

      Non é però che gli altri siano molto meglio; semplicemente sono “un pò meno vergognosi”.

      In compensso, però, ti tralasci (o fai finta di dimenticarti di dire, spero, altrimenti sei scemo completo, cosa che spero tu non sia) che iPad 2 ha una qualità dei filmati (che alla fine é la funzionalità che conta realmente per questo tipo di devices) che tutti gli altri tablet sul mercato si sognano.

      Merito ancora una volta di quella cosa che si chiama equilibrio ed ottimizzazione tuttora innarrivabile per gli altri produttori.

      Sono convinto, che tu un iPad 2 non lo hai mai usato, e se affermi il contrario, menti.

      Quindi, facci il piacere … la mattina appena ti svegli, prima di scrivere stupidaggini del genere, lavati in viso 3 volte con dell’acqua bella fresca, ed assicurati di essere ben sveglio !!!

      E poi, mi spieghi come mai il 3d parlava di una ipotetica azione legale da parte di Samsung, mentre tu hai tirato in ballo iPad ed iPhone con discorsi che per di più non centrano niente e non sono per nulla attinenti con il 3d ?!?

      • La navigazione che ti da l’ipad2 è unica… senza flash player… vedere ancora quelle paginette prive di animazioni e video integrativi… fantastici. Per non parlare dell’interfaccia utente l’ipad2 ti offre una profondità unica e un custom assolutmanete fantastico con tutte quelle merdose icone spiattellate. Per non parlare dei widget Apple fantastici… ihhihhihhiihi. Per non parlare la libertà di utilizzo che ti permette, collego una chiavetta esterna … ahh no .. non ha il buco, devo comprarmi attenzione udite udite L’ADATTATORE…. ohhhhhhh meraviglia e si chiamerà Iadattatore Iusb. Devo collegarlo alla Televisione…? serve Iadattatore IHDMI…. magnifico….. devo scaricare un file da internet? …. oh oh non me lo fa scaricare….. devo passare tramite Itunes della Iapple della Iminchia.
        Quello che deve andare in visita psichiatrica sei solo te… Fanboy del menga.

        • Davide Garbelotto

          Mai sentito parlare di Skyfire ?!?

          Adattatore USB ?!? Almeno l’iPad all’occorrenza ce l’ ha … il 10.1 ed Flyer neanche quello !!!

          Usabilitá ?!? … non ne parliamo … bisogna provarle le cose, per capire la differenza …

          Se non hai mai avuto dei tablet, e quello che sai lo sai solo per sentito dire o per aver letto qua e la sui forum, stattene zitto almeno, che fai piú bella figura.

          • Ho l’acer iconia a500 HC 3.2… e devo dire che si caca in testa alla merda ipad2 che l’ho provato da un mio collega …. e quanta tristezza ho provato. 

          • Dragondevil

            buono, non per dire ma l’iconia a500 è il più criticato in ambito di sensibilità del touch…niente a che vedere con ipad2 o 10.1 o anche il flyer!!

          • Marletto Cazzone

            io comprerei l’a500 anche solo per il nome.
            Non esiste un tablet chiamato c64?

          • Per carità io lo uso e vedo che va bene e non ho mai avuto problemi di touch, quello che deve fare lo fa e anche bene, non ho notato problematiche da rendere l’utilizzo difficile o da far notare dei problemi. 

        • Davide Garbelotto

          A proposito …

          Quali tab é che hai posseduto, tanto per capire ?!? Che poi parliamo un pó …

        • Non cambierei il mio tablet a500 per nessun merda pad al mondo. Poi gli appleBoy fare gli sboroncelli in giro con un cesso con una meletta marcia per fare moda…. a quello non rinuncerebbero mai, e si inventano tante di quelle puttanate per giustificare il loro gettito di denaro nel gabinetto che davanti all’evidenza si bendano gli occhi e ancora difendono il oro IcessoPAD… ih ih ih hi. Roba da matti. 

        • Davide Garbelotto

          Io non capisco, sinceramente, quanto impedito devi essere.

          Quelle che scrivi sono tutte stronzate.

          Non ti piace come il browser gestisce i pdf ?!? ce ne sono decine di alternative !!!

          Vuoi gestire i tuoi file ?!? ci sono applicazioni per tutti i gusti e di qualità superlativa (a differenza di android); c’é solo l’imbarazzo della scelta.

          Quali sarebbero questi strabiglianti file manager che ha solo Android ?!?!?

          File Manager HD ?!? Si, é vero, é un ottimo file managaer e ce ne sono altri, ma ce ne anche di più e di qualità superiore per Apple !!!

          Ho già avuto un Galaxy Tab 10.1 e Flyer, non mi vieni a raccontare quello che vuoi pensando che sia impedito quanto te.

          Quelli che scrivi, sono tutti problemi che hai solo tu, che evidentemente non sei neppure in grado di installare un’applicazione in autonomia.

          E oltre che impedito, sei pure fazioso.

          Parli di un iPad appena estratto dalla scatola, senza nessuna applicazione di terze parti installata.

          Ti dimentichi però di dire che Android non fa molto di più nel medesimo stato, e non lo fa neppure meglio, se non ci metti mano e lo personalizzi con le app che più ti aggradano.

          L’unica differenza é che con Apple, tutti i problemi di questo mondo li risolvi come meglio preferisci, utilizzando la soluzione che più ti aggrada; con Android invece ogni tanto devi scendere a compromessi (con i tablet ancora peggio, visto che le app fatte ad hoc e soprattutto di buona qualità si contano sulle dita di una mano).

          • Io ti adoro…. hai dato un nome agli utilizzatori Apple…. iDioti….. ahahahahahah 
            Un mito. 

          • Davide Garbelotto

            Quello che scrivi non sono effettivamente invenzioni, però solo per te sono tanto limitanti e gravi, visto che milioni di utenti nel mondo utilizzano i dispositivi della mela sia in ambito lavorativo, che videoludico, senza sentirsi azzoppati o limitati.

            iPad non é perfetto, ha dei pro e dei contro, e la gestione delle librerie separate pro apps é sicuramente un contro causato da dei limiti strutturali del s.o., ma se proprio ti da fastidio questo modo di gestire i file, esistono strumenti come iFiles ed iTerminal in grado di aiutarti ad aggirare il problema.

            A questo punto mi sorge però spontanea una riflessione.

            Un tablet é nato per essere un tablet, e quindi per fare il tablet; per essere un complemento, ed in questo iPad ci riesce benissimo; sicuramente molto meglio dei dispositivi Android, ed a testimoniarlo sono le migliaia di recensioni  e confronti prsenti in rete, tutti concordi all’unanimità.

            Tu ne fai un uso distorto, pretendendo di usarlo come fosse un pc (chi é il deficiente che scarica 1Gb di roba con un tablet alimentato da una batteria ?!? … o ancora, chi é il deficiente che pretende di visionare un film in HD scaricato da internet riproducendolo in formato nativo, senza passare per il pc per riconvertirlo in H264 affiché sfrutti l’accelerazione hardware, senza considerare quindi che in questo modo la batteria si prosciuga a velocità della luce poiché l’hardware é costretto a lavorare come un povero disgraziato ?!?) … e poi gli iDioti sarebbero gli altri !!!

          • L’hardware lavora come un povero disgraziato per vedere un film in hd? ma se lo fanno processori sigma da 600 Mhz senza problemi ed in formato 3d anche… E devo limitare un dual core da 1ghz del cesso pad? La batteria di un tablet dura 5 volte quello di un portatile  e devo star attento ad usarlo come voglio per un hardware pagato 600 euro? A quel punto se la Apple non riesce a fare le cose basta che si metta a vendere ebook invece di un catorcio con i colori e 4 animazioni stupide solo per fighettare la gente. Se mi vendi un prodotto da 700 euro mi deve fare anche i pomp….. altrimenti tienilo nel cassetto per leggere 2 riviste e ascoltare 4 musichette del menga. buahahhahahahahaah

          • Davide Garbelotto

            Sei proprio stupido.

            Se scarichi un video HD (dvx, mkv, xvid, mkv) e lo riproduci utilizzando un player X, la batteria si proscigherà alla velocità della luce, poiché la decodificaè completamente software, e non
            può sfruttare l’hw di accelerazione integrato per il codice h.264.

            Se invece lo converti prima nel formato nativo del dispositivo sui cui andrà riprodotto, avendo cura di selezionare il formato supportato direttamente in hardware, quando lo andrai a riprodurre il dispositivo utilizzerà una quantità di risorse infinitesimale rispetto a quando deve fare la decodifica in tempo reale, ragion per cui la batteria ti durerà infinitamente di più.

            Ah, dimenticavo…questo vale solo su iPad, in quanto i vostri dispositivi non hanno il supporto in hardware per nessun formato, per cui la batteria vi durerà sempre un cazzo di niente quando andrete a riprodurre dei filmati !!!

            Se non ci credi, prova di persona.

          • Anonimo

            Prima hai detto che scrivo solo cazzate e sono solo problemi miei, ora vedo che stai ritrattando. Per lo meno ti riconosco l’onestà di aver ammesso almeno questa sacrosanta verità. Procedo a risponderti di nuovo per punti perché mi è più facile:
            1) non sono per niente limitanti e gravi SOLO per me, ma per tutti. Milioni di utenti non usano il melafonino come smartphone, ma come telefono di moda, ergo non si accorgono dei problemi che ho elencato semplicemente perché non usano quelle funzioni. E ciò è di una gravità assoluta, perché significa comprare uno smartphone e non saperlo usare o non volerlo usare come tale. Miracoli del marketing, è questo che iPhone ha e Android non ha. Io mi curo delle funzionalità e voglio un telefono o un tablet quanto più funzionale possibile e chiunque voglia ciò non può comprare un iPhone o un iPad che sono seriamente limitati per tutte le cose scritte in precedenza. La chiusura e la limitetezza di iOS di fronte all’apertura e alla semplicità di Android sono imbarazzanti e sono cose che non possono non essere notata da chi si ritiene esperto. Poi si potrà continuare a comprare un iPhone se piace così tanto, ma almeno bisogna riconoscere che il suo SO è limitato e limitante. Ecco tutto
            2) chi usa Apple in campo business usa computer, non iPhone o iPad, non diciamo sciocchezze. Nessuno mai, credo, possa mai non considerare i Mac come ottimi e stabili computer, adatti soprattutto in campo business. L’uso che si fa di un iPhone o di un iPad non è business, non diciamo sciocchezze, sono un contorno piacevole e stiloso per chi se lo può permettere, ma se devi lavorare le soluzioni da adottare sono ben diverse. In campo videoludico, l’uso dell’iPhone e dell’iPad te lo posso concedere, non vedo limitazioni in ciò, anzi sicuramente i giochi sono di più per questa piattaforma
            3) il problema non si aggira in alcun modo, è come è strutturato il SO con la sua logica dei “contenitori” che non può andare e che limita fortemente l’uso normale (perché volerci caricare un video e volerlo leggere con più app facilmente non è un uso ingegneristico, ma un’azione normale che dovrebbe essere consentita facilmente). Le app indicate sono solo un palliativo che non risolvono affatto il problema
            4) il tablet è nato sì per fare il complemento, ma in base al tuo modo di pensare un prodotto deve nascere e morire come tale, non c’è possibilità di evoluzione. Come dire che il telefono con la cornetta doveva rimane così, e fanculo alle sue evoluzioni: cordless, cellulari, smartphone, ecc.. Eh, no, caro mio, il mondo va avanti, e presto o tardi i tablet sostituiranno completamente i laptop nel settore portatile, magari con dock stile Transformers con batteria supplementare e tastiera fisica. Un tablet Apple per ora non si avvicina neanche lontanamente a questo concetto, un Android un po’ di più (e sicuramente attualmente vince anche in questo settore, contrariamente a quanto dici, le recensioni bla bla bla le hai lette solo tu probabilmente nei blog di fanboy come te; puntualizzo che i tablet Android vincono in termini di funzionalità, apertura e possibilità di sviluppo futuro, ma perdono inesorabilmente purtroppo in termini di quantità di app create ad hoc, ma tempo 3-4 mesi e la situazione cambierà, come è cambiata rapidamente per gli smartphone), uno slate con Windows 8 è il futuro verso cui dovranno orientarsi i produttori di tablet. Per ora i tablet, e a maggior ragione il tanto limitato iPad, rimangono dei bei giocattoli che servono soprattutto per il browsing e, quelli dotati di pennino (Flyer e Note) anche come blocco per note e schizzi. Li vedo bene per ingegneri, architetti o professori universitari, per il resto io non ci trovo molta utilità.
            4) nessuno pretende attualmente di farne un uso da PC (un domani sì, come ho scritto precedentemente, ma ora questo passa il convento), ma di farne un uso “umano” sì, e i salti mortali che bisogna fare per caricare un video su un iPad non sono cose umane. Nessuno ha mai detto di volerlo usare per scaricare 1 gb di roba (ma poi perché quale sarebbe il problema? La batteria tiene, anzi quella dell’iPad 2 mi ha piacevolmente stupito), ma di usarlo ad es. per vedere un film preso dal PC (chi ha mai parlato di dowload da Internet??? Ma leggi bene o hai bisogno di occhiali??? Ho scritto un papiello sulla difficoltà di trasferire un video da PC ad iPad e mi parli di download di contenuti HD da Internet? Bah! Senza parole). Per quanto riguarda l’autonomia, anche in questo caso ti devo smentire e sono costretto a denotare che tu in realtà un iPad o un tablet qualsiasi non lo hai mai davvero usato, se non qualche volta gli esemplari esposti al MediaWorld. Ho tranquillamente viaggiato in treno guardando un film per intero (2 ore circa) senza che la batteria si scaricasse, utilizzando anche un po’ la connessione dati, e c’era ancora un buon 20% di carica. L’iDiota, come vedi, non sono io. Bisogna parlare per esperienza, tu parli per sentito dire o addirittura iNventi. Ecco sei un iNventore, è questo il nuovo nomignolo che ho ideato per te. La prossima volta che mi rispondi, sei pregato di iNformarti e documentarti meglio, con me non ce la fai e non puoi raccontare fandonie. Grazie

          • Davide Garbelotto

            2 ore di video ?!? … E ti resta quasi il 20% di batteria, dici ?!?

            Ti sei risposto da solo.

            Consumi 4 volte tanto di quanto dovresti !!!

            E per quel che riguarda la penetrazione di iPad in ambito business, basta che ti guardi intorno.

            Medici di base, primari negli ospedali, addetti it, promotori finanziari, manager aziendali, agenti di borsa, ecc…

            Ma dove vivi ?!? Non dirmi che non te ne sei accorto ?!?

            E se sul serio non te ne sei accorto, fai una semplice ricerca in internet e verifica.

            Guarda, ho proprio quí un articolo che parla dell’ adozione di iPad anche da parte di alcune tra le maggiori compagnie aeree… http://www.cultofmac.com/112116/why-ipad-is-conquering-the-workplace/

            Poi, liberissimo di pensarla come preferisci, i numeri del venduto parlano da sé, e da soli bastano ampliamente a smentirti !

            A meno che tu non sia il genio incompreso, e tutti gli altri siano coglioni.

            Potrebbe anche essere, non lo so, non ti conosco; ma detta francamente, ne dubito.

          • Anonimo

            ok, ho capito che non capisci niente. Non ho detto che non è venduto molto (ripeto: ma riesce a leggere bene? Hai bisogno di occhiali? Hai bisogno di ritornare a scuola per imparare le basilari regole della grammatica? Qualcosa devi fare, perché non capisci mai ciò che dico), ho detto che per la loro limitatezza i tablet (in generale, non solo l’iPad) sono IMHO (capisci l’acronimo IMHO?) pressocché inutili, rimanenendo comunque bei giocattoli alla moda, tanto più l’iPad 2 che è il più limitato di tutti. Questo non significa che non vengano venduti, io stesso ne ho comprato due (poi rivenduti), e il fatto che vengano venduti non significa che il loro utilizzo primario è business, ma neanche lontanamente è così. Il loro utilizzo primario è il browsing e il cazzeggiamento, niente a che vedere con l’utilizzo professionale che si può fare di un laptop e un domani di un tablet con un vero e completo SO (come lo slate con la preview di Windows 8, è quello il futuro)

  • leggenda

    Che noia

  • default

    Fate ridere.

  • Godo solo per un motivo, occhio per occhio dente per dente.. e adesso tocca a samsung a rompere il culo a sta apple penosa. PS… Dubito molto che gli androidiani fanno fila di ore per un prodotto solo per un semplice motivo… HANNO UN CERVELLO. :D :D :D