Samsung presenta Galaxy Camera 2: 16,3 megapixel e zoom ottico 21X

2 Gennaio 201430 commenti

In attesa del CES 2014 che si terrà come di consueto a Las Vegas dal 7 al 10 Gennaio, Samsung mette un piede davanti a tutti e presenta la nuova Galaxy Camera 2.

Dopo l’enorme successo del precedente modello, dunque, Samsung ci riprova con una Galaxy Camera ancora più compatta, potente ed elegante. 16,3 Megapixel effettivi con uno zoom ottico da 21x. Rinnovato anche il processore che diventa ora un quad-core da 1.6GHz accompagnato da 2GB di RAM.

La memoria interna è di soli 8GB (circa 2.8 occupati dal sistema) espandibili con Micro SD fino a 64GB; Vengono inoltre regalati 50GB di archiviazione su Dropbox (probabilmente per due anni). 

Nel dettaglio:

  • Sistema operativo: Android 4.3 Jelly Bean
  • Lenti: Zoom ottico da 21x, 23 mm Wide Angle, F2.8(W) ~ 5.9(T) – Tecnologia OIS
  • Display da 4.8 Pollici HD Super Clear LCD
  • Processore quad-core da 1.6GHz
  • Memoria interna da 8GB (2.8 utilizzati dal sistema) espandibile con MicroSD fino a 64GB + 50GB gratuiti su DropBox
  • Formati Jpeg: 16M, P14M, 12M Wide, 10M, 10MP, 9.2M Wide, 5M, 3M, 2M Wide, 1M
  • Dimensioni: 132.5 x 71.2 x 19.3 mm
  • Peso: 283g
  • Batteria: 2000 mAh

Galaxy Camera 2 8

La condivisione dei propri scatti fatti con la Galaxy Camera 2 è facilitata e velocizzata grazie al chip NFC integrato e alla nuova funzionalità Tag & Go che semplifica la connessione con altri dispositivi che supportano la Near Field Communication.

Con Photo Beam, le immagini visualizzate sulla fotocamera saranno automaticamente inviate allo smartphone associato; Mobile Link, invece, consente di selezionare a proprio piacimento le foto da trasferire ad un dispositivo. Remote Viewfinder consente inoltre di controllare la Galaxy Camera due utilizzando il proprio smartphone.

Con Smart Mode sarà possibile scegliere tra 28 differenti preset realizzati per diversi tipi di scenari. Per i meno pratici e i più indecisi, Smart Mode Suggest, come suggerisce il termine, indicherà quale sarà la modalità più adatta allo scatto che stiamo per catturare.

Tra i nuovi Smart Mode troviamo anche Selfie Alarm, indicato per gli autoscatti, che si occuperà di scattare 5 fotografie consecutive in alta risoluzione; successivamente si potrà scegliere la migliore.

Galaxy Camera 2 B 4

Anche la Galaxy Camera 2 supporta i video il Slow Motion grazie alla nuova funzione Multi Motion Video che consentirà di impostare la velocità di registrazione e di riproduzione dei video.

Rimaniamo in attesa di ulteriori precisazioni riguardanti il prezzo e, ovviamente, di una presentazione italiana.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com