Samsung presenta Galaxy S III

3 maggio 2012348 commenti
L'evento Unpacked 2012 di Samsung a Londra si è concluso da pochi minuti: il Galaxy S III è stato finalmente annunciato.

Articolo in evidenza

Iniziamo stilando una lista delle specifiche tecniche di questo nuovo terminale:

  • Sistema Operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0.4
  • Processore Exynos Quad-core da 1.4GHz
  • RAM da 1GB
  • Memoria interna da 16GB/32GB/64GB espandibile con MicroSD
  • Display Super AMOLED HD (Pentile? RGB?) da 4.8″ con Gorilla Glass 2
  • Fotocamera posteriore da 8Mpx (Video in FullHD 1080p) – Anteriore da 1.9Mpx (video in HD) 720p
  • Slot per MicroSIM
  • Interfaccia TouchWiz
  • Bluetooth 4.0
  • LED di Notifica personalizzabile

Samsung ha cercato di portare la serie Galaxy S in linea con (e per certi versi, più avanti) ciò che gli altri produttori offrono. Galaxy S III si differenzia dal mucchio per il processore Exynos quad-core e il display da 4.8″ super AMOLED HD.

Esteticamente Samsung ha ripreso più le orme del Galaxy Nexus rispetto al precedente Galaxy S II: Galaxy S III si presenta come una sorta di “insieme” di tutti i telefoni della serie Galaxy presentati nell’ultimo anno, prendendo il meglio da ognuno di essi. In mano, il display da 4.8 pollici è risultato comodo da tenere, grazie anche ai suoi 133g e allo spessore di soli 8.6mm. I colori saranno Marble white e Pebble blu.

Galaxy S III, come era prevedibile, mantiene il tasto fisico che accompagna tutta la serie Galaxy, ora però è più sottile e meno visivamente evidente. A fianco del tasto Home sono presenti due tasti capacitivi Menu e Back. Il multitasking, come sul Galaxy S II, è accesibile tenendo premuto il tasto Home; nella parte superiore è alloggiata la fotocamera anteriore da 1.9Mpx. Sul retro, come apparso nelle immagini nei giorni scorsi, è presente la fotocamera posteriore da 8Mpx con flash LED e l’altoparlante.

Parlando della fotocamera, sembra molto simile a quella vista su Galaxy S II e Galaxy Note, questo è sinonimo di un obiettivo molto valido, ma rimandiamo le considerazioni a riguardo quando lo avremo tra le mani.

Il punto di forza del comparto fotografico del Galaxy S III non è tanto  nell’hardware, quanto piuttosto nel software, grazie all’interazione Social e al point-and-shoot. L’ultimo smartphone di punta di casa Samsung racchiude infatti le specifiche standard di un obiettivo moderno (8Mpx e registrazione a 1080p), ma offre una carrellata di funzioni software che si combinano tra loro per rendere l’esperienza fotografica davvero unica.

Miglioramenti di ripresa

Entrambe le fotocamere possono riprendere video HD (quella posteriore a 1080p, quella anteriore a 720p), e integrano ancora una volta la funzionalità di scattare fotografie durante la ripresa video. Il Galaxy S III offre inoltre a possibilità di scattare rapidamente 6 fotogrammi al secondo per un massimo di 20 scatti continui per poi presentarli e determinare in modo automatico la foto migliore (come accade con la nuova HTC Sense 4.0)

Immagine

Ecco le nuove caratteristiche principali del software dedicato alla fotocamera:

S Voice è l’ultima trovata di Samsung (qualcuno ha nominato Siri?) per introdurre le interazioni vocali. I comandi saranno in grado di sbloccare il telefono, controllare il lettore musicale e scattare foto. Basterà infatti pronunciare una frase tipo: “Voglio fare una foto”, l’applicazione foto si aprirà automaticamente e, pronunciando “Cheese!” il telefono scatterà una fotografia.

S Beam

S Beam è simile un tutto e per tutto ad Android Beam, già visto su Galaxy Nexus. Sfruttando il chip NFC sarà possibile trasferire immagini e quant’altro.

Group Tag

Questa caratteristica viene incontro a tutti quelli che vogliono mantenere la propria galleria e i propri contatti sempre aggiornati. Se alcune foto contengono dei volti di amici, verranno automaticamente aggiunti alla rispettiva cartella nella galleria.

Tag sociale

Questa caratteristica l’abbiamo già vista nel video dei Google Glasses: mentre scattiamo un’immagine ci viene visualizzato il corrispondente profilo di Google+ o Facebook.

Condivisione delle foto degli amici

Una funzione sempre sociale simile alle precedenti: una volta scattata un’immagine ad un nostro amico, il software riconosce la persona raffigurata e consente di condividerla sulla rispettiva bacheca di un Social Network.

Zoom del viso

Non dovrebbe essere nulla di innovativo, semplicemente un tap-to-zoom più preciso.

Viso Slideshow

Crea uno slideshow di immagini basandosi sul riconoscimento facciale eseguito sui nostri amici.

Immagine

 

Il display, come detto. è da 4,8 pollici Super AMOLED HD con quindi risoluzione di 1280 x 720 pixel. La cattiva notizia? La mancanza di un “Plus” in quel nome significa che è PenTile, il che significa che i pixel sono ancora visibili nonostante la densità di 306 ppi, a causa della condivisione dei sub-pixel. La buona notizia è che la risoluzione è ancora una volta davvero ottima, e dovrebbe essere sufficiente a “mascherare” i sub-pixel. Un’altra notizia positiva è la presenza del Gorilla Glass.

Parlando di processore, Galaxy S III ha il nuovo Samsung Exynos quad-core da 1.4 GHz, con RAM da 1GB e con il supporto di una nuova GPU che è presumibilmente il 65% più veloce rispetto a quella presente sul Galaxy S II. Anche riguardo al processore ci riserviamo considerazioni più approfondite quando potremo provarlo di persona.

La batteria è da 2100 mAh removibile con possibilità di carica wireless (non incluso nella confezione). Accanto alla batteria è presenta lo slot per la micro SIM e uno per la MicroSD, la cui assenza è stata una delle principali critiche rivolte al Galaxy Nexus. Il Galaxy S III sarà disponibile in 3 versioni: 16GB, 32GB o 64GB. Le connettività sono le più svariate: Bluetooth 4.0, WiFi Direct, DLNA, una MMC compatibile con micro-USB e presa per cuffie, con NFC incluso nella batteria.

Immagine

Samsung ha puntato molto sul comparto software sul nuovo Galaxy S III. Purtroppo (ma va a pareri) è presente la TouchWiz su Android 4.0.4 ma, a detta di chi l’ha già potuto provare, Ice Cream Sandwich assomiglia molto a come è attualmente sul Galaxy S II – ma non ancora paragonabile ad un’esperienza “Android stock”.

[viddler id=eb065e29 h=370 w=437]

La tastiera integrata è perfettamente funzionale e, su un display così ampio, c’è  una maggiore probabilità di colpire la lettera che si sta cercando. I menu e le icone sono tutti disegnati in stile Samsung TouchWiz, anche se ci sono alcune nuove aggiunte.

Immagine

Una volta abilitato nelle impostazioni, sarà possibile toccare e tenere premuto lo schermo, ruotare il telefono in orizzontale e verrà avviata l’applicazione fotocamera, per scattare foto in modo veramente istantaneo. Utilizzando sempre l’accelerometro, verrà inoltrata una chiamata al numero che abbiamo aperto in rubrica o al quale stiamo scrivendo un messaggio, semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio. Attraverso la funzione Stay Smart di Samsung dispositivo è in grado di rilevare (attraverso la fotocamera frontale) se un volto sta guardando il telefono o meno in modo da spegnere o mantenere attivo lo shcermo. Alert Smart visualizza le eventuali chiamate perse o notifiche quando si solleva il telefono, utilizzando ancora una volta l’accelerometro.

 

Samsung Galaxy S III impressioni software (video)

Abbiamo detto che il Galaxy S III monta, come era immaginabile, l’interfaccia TouchWiz di Samsung, ma con alcune sostanziali differenze rispetto alla versione vista su Galaxy S II che portano il nuovo quad-core di Sammy più vicino all’esperienza “Google Experience. I ragazzi di Engadget ancora una volta hanno realizzato un video-focus a riguardo.

[viddler id=b3156487 h=370 w=437]

Diverse le aggiunte effettuate all’interfaccia quindi, possiamo subito notarle dalla lockscreen con 4 shortcut e la possibilità, tenendo premuto e ruotando il telefono, di aprire direttamente la fotocamera. Utile, a mio avviso, la possibilità di chiudere con un solo tocco tutte le app recenti, senza doverle chiudere tutte manualmente come è attualmente sui dispositivi ICS; dal menu Multitasking è possibile accedere anche ad un Task Manager.

Immagine

Una nuova caratteristica che meglio mette in mostra la potenza del processore Exynos è Pop Up Play, che consente di riprodurre un video in cima ad ogni altra applicazione in una finestra separata.

Immagine

Ricapitolando:

Con un display SuperAMOLED ad alta definizione e un processore che sembra destinato a stare a il primo posto tra i dispositivi Android, questo Galaxy S III si conferma il telefono al top di cui tutti parlavano. Tuttavia, a qualcuno potrebbe “non piacere” la costituzione in plastica, ma a detta sempre di chi ha potuto provarlo, il design è comunque ottimo, è forse per questo che Samsung, durante la presentazione, ha puntato molto sull’innovazione software, e quasi nulla sul comparto estetico.

A seguire una ricca galleria immagini:

233€
Samsung Galaxy S3
SU
A SOLI
  • Piero

    Veramente un bellissimo terminale. Samsung non mi ha deluso

  • https://www.facebook.com/JamesCarnevale James Carnevale

    Ma sul serio?

    • Lupu689

      Non si puó bannare quel bambino rincoglionito di TI AMO GALAXY S2 o viene pagato per dire minchiate e riempire il blog?

      • Matteo Fiorelli

        mangi pane e cattiveria?

    • Letranger

      TI AMO GALAXY S2, abbiamo portato a casa la giornata, eh?
      Dai ciccio, hai spammato abbastanza. Torna a farti le pippe e lascia parlare gli adulti.

      • Caronte

         tu sei una donna eh? vedi perchè in troppi diventano froci? e poi vanno a comprare roba apple? perchè ci sono BINBOMINKIA come te

      • Matteo Fiorelli

        e allora succhia

  • Luca Pizzorno

    Ad essere sincero sono proprio soddisfatto, le novità software sono ottime (attendo che i ragazzi di xda portino alcune features pure su altri terminali) . Il design non è nulla di nuovo, seppur armonioso a modo suo. Per quanto riguarda l’interfaccia bhe…. Chissenefrega, sul mio device quella stock è durata circa mezz’oretta :P

  • Enzoscotch

    vorrei vedere un hands-on ad una mano sola xD

    • freddy

      Meglio il note 1000 volteeee

  • Tomasellisimone

    Quanto costa??abbonamenti o varie tariffe qualcuno a visto già offerte ?

  • Dodo

    Non mi piace…Terró il mio S2 ancora per molto…
    Lo avrei preferito più squadrato e più innovativo esteticamente…credo che la maggior parte dei possessori di galaxy S2 sia rimasta piuttosto delusa…

    • roby03

      Quoto! Un design piu’ squadrato simile all’S2 sarebbe stato meglio, linea molto piu’ moderna… così è brutto, a prima vista… magari davanti ci puo stare, ma dietro è orribile! Per il resto grande Samsung, sopratutto a livello software! ;)

    • Mibvv

      Anche a me le forme troppo arrotondate danno una idea di “vintage” e non di un terminale moderno …

  • Aion666

    In più del nexus non ha nulla ;)

    • Max

      Bravo io lo chiamerei Nexus2 e non GS3..

    • Nameless87

      processore,fotocamera,software implementati,spessore,gpu overclockata….non ha proprio niente più del nexus…ma va la…

  • Jmgh

    mi ha deluso alla grande questa presentazione:  fotocamera non all’altezza del one x , ancora 1gb di ram(non dico sia poco ma gia l’s2 li aveva) , schermo pentile a ‘soli’ 1200*720 per uno schermo da 4.8pollici(lo stesso tipo usato dal nexus e dal note) , camera cambiata solo leggermente. le uniche modifiche degne di nota sono la batteria la cpu e il software(il cambiamento della cpu/gpu nemmeno mi importa dato che non gioco su smartphone , la batteria , beh si possono comprare già quelle maggiorate per s2 e per il software basterebbe una mod oppure una patch da parte di samsung ) e infine l’audio mentre si ascolta musica è pessimo…. siamo sinceri è quasi lo stesso miglioramento fatto da apple (piccola modifica fotocamera , aggiunta siri , core duplicati stesso schermo stessa ram e piu memoria (fino a 64gb))

    • Ideosforme

      Sono d’accordo con te su tutto soprattutto sul comparto fotografico che sembra un passo indietro rispetto a quella del one x (sembra!)
      E a proposito, ci tengo a precisare che il one x scatta fino a 99 foto consecutivamente e la migliore la scegli tu non lui. Dunque dire, nell’articolo “come nell htc one x” non é esatto. Vedremo comunque nelle prove….

  • Hispaniko6

    con la fotocamera potevano fare di meglio!

  • Ninho871

    magari meno tondo era meglio…ma tutto sommato un grandissimo telefono sotto la parte hardware-software…meno nell’estetica ma molto molto bello….

    • suzlapulvo

      Coi bordi tondi lo infili e lo sfili meglio dalla tasca.

    • Antcast7

      Bé processore quadcore e gpu il 65% più potente della precedente, fotocamera 8mpx, memoria interna fino a 64gb … ha surclassato galaxy s2 e iphone 4a, cazzarola vi aspettavate di più?

  • HackDown

    La presenza della sola touchwiz mi fa pensare che, nonostante Google stessa abbia “imposto” lo stile Holo per interfaccia e gui in generale i produttori fanno quel caspita che gli pare, sono sconcertato.. e poi la micro sim…… bah

  • impe90

    Bisognerebbe vederlo dal vivo, però (esteticamente parlando) lo preferisco al mio S2.

  • Alessandro Adjei

    Dal punto di vista software e hardware Samsung ha dimostrato ancora una volta di essere una spanna sopra gli altri!! Veramente tanti complimenti!
    Però dal punto di vista del design hanno veramente toppato…ma da dove l’han tirato fuori? Sembra un Galaxy Next versione xl…direi quindi che per quest’aspetto non ci siamo proprio…

    • roby03

      Stra quoto!!!

    • PantaReJ

      La GPU mi lascia perplesso, però sono contento che si siano concentrati più sul SW che sull’HW finalmente. 

  • hyndrew

    Bello anche il finto metallo in plastica sulla cornice…supererà sicuramente le 2 settimane senza perdere colore o sbucciarsi ai bordi… 

  • http://www.facebook.com/nocerinosalvo Salvatore Nocerino

    Bellissimo…pensate solo che velocità…

    • rokis23

      Giustamente è il minino per lagdroid

  • ginko

    gran bel fermarte…

    • Nameless87

      ma almeno rileggere le minchiate che scrivi no? fermarte…santo dio…

  • italianissimo

    Ragazzi secondo voi che siete esperti del mondo android, questo telefono vale i soldi che chiederanno o aspetto qualcosa di migliore per passare da iOS ad Android?

    • Kiba

      Non li vale 699… Per passare ad Android basta un One s o un SII. Lascia stare i Google, sono per chi è un po più esperto…

      • Caronte

         lol, HHHHEEEEEEEEEEEEEEEEEE??????????????!!!!!!!!!! ma che cazzo dici?

    • Che delusione!

      Ma lascia stare va la, delusione Samsung…. Io rimarrei all’iphone 4s!

      • Caronte

         anche io te lo consiglio, chi ha comprato l’iphone4s merita di restarci con apple

        • rokis23

          non che quello che è fondamentale per te in un telefono può darsi che non freghi un cazzo ad un’altra persona e viceversa?

          • Caronte

             è fondamentale comprarsi a caro prezzo un dispositivo fragile pesante castrato nelle funzioni, ma secondo te perchè il mondo intero dice che i clienti apple sono degli idioti?

  • Antonio

    Boh il design non mi piace, troppo largo e “arrotondato”..

  • Roberto

    A me interessa che tutto il possibile via software venga portato sull’sII(qualcuno ha detto xda?), come hardware non c’è molta differenza, lo schermo è anche troppo grande :)

  • suzlapulvo

    Mi sa che lo prendo in blu. Stavo solo aspettando x disfarmi del galaxy s1.
    bella la cosa che rimane acceso lo schermo quando lo si guarda. Quante volte si spegne durante le letture…
    Speriamo il prezzo sia quello di amazon cosi costa 600€ e lo trovo un prezzo ok per il lancio…

  • Ddg

    Che tristezza. Sveglia é un telefono come un altro. Innovazione 0, i coreani riescono solo a ricopiare non hanno fantasia é terribile.
    L’unica innovazione potrebbe essere la carica wireless se confermata, il resto lo trovate anche sul htc.
    Ho un sgs2, ma samsung mi ha proprio deluso, bisogna aspettare apple per vedere qualcosa di nuovo che palle

    • Peppe

      Apple? Ridicolooooooooo haha

      • Alessandro Adjei

        Forse si riferiva al design….

        • Ddg

          Mi riferisco a tutto. Odio Apple per numerosi motivi, ma ammetto i suoi pregi. Samsung non fa altro che far uscire prodotti scontati e banali. Nessuno di voi puó dire: Wow, incredibile questo telefono non me lo aspettavo. Design insulso, materiali scarsi, e hardware identico a tutta la generazione di quest anno. Le novita software? Qualche cosa di carino c’é peró niente di essenziale e soprattutto nulla di veramente nuovo. E stare su questo blog non significa mettersi il paraocchi e sputare su tutto quello che non é samsung.

          • impe90

             Mi dici cosa, a te, farebbe dire “wow” per un nuovo smartphone?

          • Ddg

            Vatti a vedere i prototipi di giovani designers su yamco design e capirai di cosa parlo. La scocca del htc one s mi ha fatto dire wow, almeno qualcosa di nuovo c’é. Qui mi sembra che fate come gli utenti iphone che quando hanno visto la videochiamata si sono sparati una sega… Mi spiegate cosa cambia tra questo gs3 ed un htc one x? No seriamente.

          • impe90

            Io non sto parlando di design, bensì di innovazioni tecnlogoche, perchè il design è soggettivo, le innovazioni tecnologiche no. Tra questo ed un one x cambia che qui c’è un Exynos e non un Tegra.. E scusami se è poco…

          • Ddg

            Ti faccio una domanda quando compri un nuovo pc per cambiare il tuo di vecchio di 2 anni e scopri che é 3 volte più potente del vecchio in TUTTE le sue componenti e che costa di meno gridi forse al miracolo? Dici: cazzo dell ha innovato ora va tutto più veloce? Io semplicemente penso che sia normale che le prestazioni migliorino, ma questa é evoluzione non innovazione.

          • impe90

             Ma infatti non ho urlato al miracolo durante la presentazione dell’S3, semplicemente non riesco a capire gente come te che ogni 6 mesi resta deluso dal nuovo smartphone perchè non è rivoluzionario.. Un qualcosa di rivoluzionario, innovativo, viene fuori una volta ogni 10 anni, quindi perchè restare delusi se il Samsung Unpacked non ti ha cambiato la vita? Hanno migliorato il loro top gamma portandolo ad un livello superiore ai competitors, cos’altro dovrebbero fare?

          • PantaReJ

            Non sono convinto dell’aspetto grafico, per nulla. La GPU anche se overclockata è vecchia. 

          • Mattia2508

            Io sono perfettamente d’accordo con te

          • Caronte

             vedi, la differenza che esiste tra i designers (tifosi del design) ed il resto del mondo è che i primi credono che migliore è il design e migliore è il prodotto, è una semplicissima legge di marketing, rendi bello ciò che vendi e sembrerà migliore, l’ho semplificata perchè nella regola venivano interpretati anche i perchè e i pro (uno di questi è che anche un prodotto scadente se risulta più bello viene considerato migliore), come noterai una cosa è il design, che uno sia bello o brutto è soggettivo, ed una cosa è l’innovazione che si fa facendo ricerca, samsung spende decine di miliardi l’anno, dopo 5 anni che apple spendeva neanche 500 milioni l’anno 2 anni fa ha cominciato con 2 miliardi, una frazione delle altre aziende dell’it, quindi quando mi parli di apple non mi parlare di innovazione, l’ha avuta solo quando woz era ner reparto ricerca della apple, dopo di allora solo marketing e operazioni finanziarie, e te lo dice uno che ha comprato roba apple fino al 3gs ed ha iniziato con l’apple 2

          • PantaReJ

            A differenza della altre però essa possiede solo il reparto informatico. E non televisori, frigoriferi tostapane & bla bla bla

          • Caronte

             in realtà apple non pissiede ne ha mai posseduto (dalla seconda venuta di jobs) un reparto informatico, ne ha mai possedito veri ingegneri dell’hardware, hanno preferito prendere dei designer pensando che potessero far meglio degli ingegneri, non possiedono ingegneri del software ma designers del software, non hanno un vero reparto di ricerca e sviluppo, non hanno laboratori, non producono nulla, è solo un lavoro di assemblaggio ed abbellimento del prodotto, nel reparto software poi non ne parliamo che è meglio lol, ricordi che prima si chiamava apple computers? adesso si chiama solo apple, cosa ti fa capire?

          • PantaReJ

            Mi fa capire che sei un disinformato come pochi in Italia. Fai una ricerca per camere Anecoiche, e smetti di dire scemenze. Non sei in grado di intendere e di volere poichè hai ceduto il tuo cervello ad un pezzo di plastica verde. R&S inesistenti sanno solo di “sparoaocchioperchèvogliodifendereatuttiicostilemiestronzate”.

          • Caronte

             lol, sai che questa camera è stata costruita dolo lo scandalo dell’antenna dell’iphone4? apple dichiarò che spese 150 milioni di dollari, quell’anno raggiunse la cifra di 600 milioni di dollari in ricerca e sviluppo come evidenziato da gartner dopo la pubblicazione dei fatturati obbligatori per ogni azienda quotata in borsa, come vedi non smentisci affatto ciò che dico, gli applefags non capiscono un cazzo di informatica, datevi alla prostituzione o andate a giocare dal prete

          • Mimmo

            E senza niente di tutto questo fa prodotti che tutti imitano spudoratamente …… e quando non imitano producono cabine teledoniche dotate di motori a curvatura per giustificare i 700€ che chiedono …. a volte il complesso di inferioritá dei fan di Android ha del ridicolo

          • PantaReJ

            Mi sembra che il materiale ceramico fosse anche sull’iphone 3g/3gs. Infatti non sbagliavo. Non so come è la lega del One S. 
            http://www.puntocellulare.it/notizie/13386/iPhone-3G-distrutto-nel-frullatore.html 

          • Stefano Faga

            Qualcosa di innovativo…ad esempio apple ha portato una innovazione (non completa a mio avviso) con il siri….è ancora magari non perfetto e non ci sono tutte le lingue ma è una innovazione

          • Caronte

             siri è innovativo, ma non è di apple, apple usa solo una tecnologia gia esistente, paga la licenza ed usa il programma di siri

          • PantaReJ

            La tecnologia ha acquistato. Ben diverso dal prodotto integrato a mio avviso. D’altronde come Google nell’ ei fu 2004 con Picasa di idealab :D

          • Caronte

             che ha acquistato, non che ha usato in licenza, google ci ha creduto e ha acquistato l’azienda, ed apple?

          • PantaReJ

            Anche Apple un anno prima ha stipulato una partnership. Nuance ha dei fronti che ad Apple non interessa trattare. Siri non è un porting, semplicemente hanno riprogrammato e utilizzato la tecnologia affittata mezzo partnership. Si chiamano Join-Venture. Come Asus e Garmin ecc ecc.. Sta di fatto che tra acquisto e partnership poco passa.. Il succo del discorso è quello citato prima ;)

          • Caronte

             lol, acquisto e partnership sono la stessa cosa? gli applefags oltre a non capire un cazzo di informatica non capiscono un cazzo neanche di economia, ma qualcosa bene la sapete fare oltre ad ungervi di vaselina?

          • rokis23

            Come ha fatto google con Android l’ha comprato!!!!! come microsoft con il Dos!!! come mai a Google tutto è permesso, mentre tutti gli altri tutti brutti e cattivi?

          • Caronte

             si ma apple non ha comprato nulla, usa siri in licenza, puoi sbatterti quanto ti pare ma la tecnologia di siri non è di apple

          • Caronte

             ok il design puo piacere o meno ma i materiali sono di tutto rispetto, le funzioni sono quanto di più innovativo si trovi sugli smartphones le novità software si sprecano, ma sei sicuro di capire qualcosa di informatica? forse è meglio che ti informi un pochino prima eh?

      • Giacxardolino

        Hahahahahahaha stavo pensando mentre leggevo “sono d’accordo con te” ma poi ho letto “nuovo” e “apple” nella stessa frase e mi sono crepato dalle risate xD

      • Kiriakywar

        Apple? ha sempre copiato e parli di Apple? Ha ammucchiato tante cose e boom il re dell innovazione…

        • PantaReJ

          Gia copiato :trollface:

          • Caronte

             ipod rubato, interfaccia grafica rubata, moltissime tecnologie della xerox o rubate o copiate, ipad copiato dai vecchi tablet, iphone copiato dai vecchi smartphones, vogliamo parlare dei software ed app per ios copiate da prodotti esistenti? o dei software per osx copiati dall’open source perchè non piace la licenza gpl?

          • PantaReJ

            xD. Menomale che ci sei tu a dare informazioni inesatte. Menomale :D. 18 milioni di dollari in azioni per accedere al parco Xerox, l’interfaccia è stata poi riprogrammata e non è stato aspertato il codice via chiavetta. Il mouse senza il sensore di movimento ( leggi cosa significa innovazione sul dizionario ), la famosa pallina, iPad innovativo rispetto le precenti ciofeche da “pochi”, iPhone innovativo rispetto al WM, introducendo funzioni che ora sono degli STD. SW riproggetato e riprogrammato in maniera ottimale rispetto a delle ottime idee mal applicate ( innovazione ). Ho mai scritto che abbia inventato qualcosa? Santa miseria come sei irrequieto. I paraocchi fanno male a volte.

          • Caronte

             come sembrato a tutto il mondo la apple prima rubò le tecnologie e 4 anni dopo avviò le pratiche per l’acquisizione dell’azienda, della seria prima deprediamola e dopo che non possiedono più nulla compriamola perchè costerà poco, ma vogliamo leggere cosa scrissero sull’argomento i collaboratori di woz e jobs? vogliamo leggere cosa scrisse woz stesso sulla questione visto che rischiò di essere licenziato da jobs stesso? ipocrita ed applefag

    • impe90

       La ricarica wireless, che sarà mai.. Le finestre in pop up, che sarà mai.. Smart Stay, che sarà mai.. Ah vabbè che tutto questo l’ha proposto prima Apple..
      Ma cos’altro pretendete da uno smartphone? Che vi faccia il bidè?!?

      • Ddg

        La ricarica wireless ho detto che potrebbe essere interessante, ma deve essere introdotta e ancora non abbiamo visto nulla. Le innovazioni software se sono come lo smilelock o come l illuminazione automatica del gs 2 preferisco farne a meno. La nuova touchwiz fa schifo come al solito. Andate a leggere sul dizionario cos’é un innovazione. Apple ha creato l iphone ed é per questo che oggi avete in mano i vostri smartphone. Ragionate con la vostra testa e non fate i fanboy imbecilli. Samsung non ha mai creato nulla NULLA e con questo s3 ha dimostrato che nonostante la leader del mercato é e rimarra per sempre un follower e lo dice uno che apprezza android e samsung e che litiga con gli Applers. Il punto fondamentale non é ne apple ne samsung, ma la gente, la gente deve svegliarsi o lo prenderà sempre nel culo da queste multinazionali bastarde.

        • impe90

          Prima di iPhone, c’erano i winmo 5.x che possono davvero definirsi gli antenati degli smartphone ergo Apple non ha inventato nulla. Le innovazioni softaware, come ad esempio le finestre in pop up e Smart Stay, sono assolutamente innovative e non copiate da nessun’altro dispositivo mobile. Parli tanto ma a fatti fai ben poco.. Ti ho già chiesto di dirmi cosa ti avrebbe fatto dire “wow” a proposito dell’s3 e non mi è stato risposto nulla. Le ultime tre righe, invece, le condivido.

          • Ddg

            Un innovazione é un’invenzione che cambia la vita alle persone, un processo, una scoperta dopo la quale tutto cambia. Nella storia esistono numerose tecnologie innovative, ma molte volte solo 1 di queste riesce ad imporsi e non é detto che sia migliore o assolutamente nuova. Guarda i dvd, il vhs, windows, il telefono ecc. Il punto é che gli esempi che hai citato sono morti li, nessuno li conosce e non hanno cambiato la vita a nessuno. L innovazione é un processo graduale e tutti copiano dal passato, ogni tanto pero c’é un balzo avanti. Se tu fossi onesto non considereresti nemmeno le finestre pop up un innovazione, sono una cazzata, sul pc esistono da secoli e non cambiano la vita a nessuno. Se tu fossi onesto prima di tutto con te stesso capiresti di cosa sto parlando.

          • impe90

            Io, essendo onesto, non mi aspettavo nessuna rivoluzione. Cosa vuoi rivoluzionare di un S2 o di un Note che già rasentano la perfezione? Tu sei qui a difendere Apple che porta come “rivoluzionario” Siri o Facetime e dai addosso a Samsung che quantomeno ci prova portando novità (e non rivoluzioni) che fino ad ora nessuno avevo proposto, in ambito smartphone, come ricarica wireless o smart stay.

          • Yago

             io sono rimasto deluso dal display, a matrice pentile proprio non mi piace… la ram, speravo montasse 2gb e la fotocamera, i mpx non sono tutto e almeno a parole promettono che sarà la migliore sul mercato.. ma onestamente se avessero messo una 12mpx sarei stato piu contento…

            prima pero’ di dargli un giudizio mi riservo di vederlo dal vivo.. se riusciro’ ad accettare un display che se lo ruoti diventa blu o verde, allora lo compro, altrimenti vado sul htc one x…

          • impe90

             Vero. L’assenza di quel “plus” fa davvero male ed è la ragione per cui non lo prenderò al day one, bensì dopo averlo paragonato dal vivo con il mio S2.. Per il restante comparto hardware, invece, sono soddisfatto.. Nutro molta fiducia in quest’exynos.

          • PantaReJ

            La ricarica wireless già esiste ed è commercializzata da almeno un anno :D. Per lo smart stay,hanno avuto un ottima pensata su come sfruttare il grosso Display quindi un complimento, anche se QUASAR per il momento si impone ancora meglio di questa features. Poi la perfezione non la rasenta nessuno Smartphone. Hanno tutti le loro pecche e vanno in base ai gusti. Come tutti Samsung si è adeguata al mercato di quest’anno come HW, sono piacevolmente rimasto sorpreso dalle migliorie SW ( finalmente si sono concentrati più su quello ) e sulla fotocamera ( con ottica migliorata cosa molto più importante dei mpx ).

        • Francesco Norris

          Quando l’iphone non esisteva io avevo in tasca un HTC touch.. Con win mobile, e grazie a xda l’ho migliorato per bene con un casino di rom..
          Apple non ha inventato niente: ha solo ottimizzato il marketing!

          • pphx

            Quoto in pieno. Anch’io con un HTC TYTN avevo uno smartphone ben prima che ionone nascesse. Ma del resto chi dice che lo smartphone l’ha inventato apple a quei tempi possibilmente non era ancora nato.

        • http://www.facebook.com/gino.flamini Gino Flamini

          sacrosante verità le tue e poi tanto rumore per nulla 

        • Cristianharley

          Confermo anche io con hp e poi htc usavo un palmare

        • PantaReJ

          Sarebbe meglio dire: ” Apple ha creato l’iPhone ed è per questo che avete in mano i vostri smartphone come li conoscete ora “. Prima c’era quella schifezza di WM made in Jobs :D

          • Caronte

             guarda che se l’andazzo fosse rimasto come quello del primo iphone, con webapp libere, senza castrazioni etc il problema non ci sarebbe stato, poi invece ha castrato il castrabile, le webapp tolte per fare cassa con itunes innovazione zero solo leggerissima evoluzione da quello che erano i vecchi smartphones e tutto ad un prezzo che solo gli idioti reputano giusto la cosa non mi è piaciuta, apple non innova, non spende in ricerca come fa ad innovare? al limite copia o ruba come esageratamente dimostrato

          • PantaReJ

            Come dimostrato in commenti privi di concetti o parti pressochè fondamentali. I tuoi riferimenti sono paragonabili ad es, a quando due persone interloquiscono e uno dei due finisce le frasi dove vuole lui. Io: L’arancia era buona. Tu: L’arancia. Io: Sei tornato da Samui? Tu: Si, mare. Non fare la classica disinformazione made in Italy, sei ridicolo. Sono tutti bravi a parlare al condizionale, sopratutto le caccole di parte come te.

          • Caronte

             va bene, allora l’interfaccia grafica rubata alla xerox, il mouse rubato alla xerox, ipod rubato a ken kramer, itunes comprato, il nuovo samba installato su osx copiato di sana pianta dall’open source, jobs oltre ad avervi preso per il culo che non sapete impugnare uno smartphone disse, i grandi artisti rubano, si credeva un grande artista, era solo un ladro

          • PantaReJ

            Non c’è bisogno di ribadire concetti non completi e quindi privi di significato. Ti ho prima espresso il completamento di cio che tu definisci rubato. Non c’è bisogno di fare disinformazione splo per rispondere…

        • Caronte

           lol applefag come pochi eh? rosik pesante

        • Caronte

           lol applefag come pochi eh? rosik pesante

      • http://www.facebook.com/firefox87 Luigiantonio Calò

        Mamma mia MA AVETE IL PROSCIUTTO SUGLI OCCHI??? La ricarica wireless ce
        l’aveva già il mitico Palm Pre 2/3  con la sua touchstone…

        • impe90

          Anche i tablet esistevano già 20 anni fa eppure si è urlato al miracolo alla presentazione dell’iPad.. Questa tua frase ha ben poco di sensato inquanto la tecnologia utilizzata per la ricarica wireless sul Palm, essendo morta con lui, suppongo che sia stata quantomeno rivisitata e migliorata da Samsung…..

          • PantaReJ

            PowerPad ed altri prodotti sono sul mercato da molto tempo. iPad non è l’acer con windows 7 sopra. Orsu paragonare iPad alla ricarica wireless che già è commercializzata sul mercato mi sembra un po fuoriluogo.

          • Caronte

             lo credo anche io, non mischiamo innovazione con ipad

          • Caronte

             gli applefags e i markettari gridarono al miracolo vedendo ipad, gli altri dissero “assomiglia alle cornici digitali di samsung”

          • PantaReJ

            Dissero sul prodotto che vendette 40 milioni di dispositivi in 2 anni e mezzo

          • Caronte

             ricordo ancora jobs che disse 6 anni fa su flash, è destinato a morire, che strane le cose, è morto prima jobs, cosa disse un dirigente apple sui netbook? sono destinati a fallire, in un solo anno se ne vendettero 186 milioni di esemplari, ed and0 avanti cosi per qualche anno, 40 milioni sono la quota di clienti applefag nel mondo, per fortuna il mondo non è come voi che non capite un cazzo di informatica

      • Skullsil

        Ti quoto in pieno…comunque penso che l`attesa sia durata un po troppo scatenando rumors piu o meno reali…se l`avessero presentato di botto senza anticipazioni tutti quanti a gridare al miracolo…se poi fosse stato un prodotto apple l`avrebbero presentato come il prodotto finale di una collaborazione tra uomini e alieni, il tutto assemblato nell`area 51…un telefono spaziale…a patto di tenerlo bene in mano…

      • http://www.facebook.com/RockElite Carmine Rea

        quoto, ha tante chicche che nessuno nota, poi appena guardano a fine anno l’i-merd 5 che ha le stesse cose dell’s3, tutto con gli occhi a cuoricini… allora andate a cagare, io lo prenderò sicuramente.

    • mt19

      Come la barra delle notifiche? Ahahahah fan boy xD

    • Pippo

      il prossimo galaxy te lo faranno a forma di caz.zo…

      • Sfrisio73

        Ragazzi ma cosa volevate? Il cell e’ molto buono soprattutto il processore. Dovete pensare a questi smartphone come dei computer portatili quindi cio’ che faranno dipende poi dai programmi sviluppati ad hoc, quindi mi aspetto dai produttori processori sempre piu’ veloci e ram sempre piu’ grande per il resto bisognera’ stimolare i programmatori software….. O viceversa!….

    • Franz73

      Si…..belle innovazioni con Apple…..devi manomettere un prodotto per fare una videochiamata, spedire un file con bluetooth o per girare una e-mail che contiene un allegato…..cioè cose che fa anche un galaxy next.che costa meno di 130 euro

    • Mauri

       speriamo non abbia niente di htc, all’ora si sarebbe un rottame…

    • Pegasopit

      Apple? 
      Scusa ma quali grosse innovazioni tecnologiche ci sono state in casa Apple tra il primo iPhone e l’attuale 4S? Io non ne vedo.
      Ti ricordo inoltre che la tanto pubblicizzata videochiamata Apple l’ha introdotta solo nell’ iPhone4 mentre esiste già da 10 anni.

    • http://pulse.yahoo.com/_LOIILHCFGEZ6KJFFYQORAPGLUU Emanu_Lele

      No scusa ma non ho capito, sensori nfc integrati, batterie sempre più capienti, vetri più resistenti e ampi, tecnologie del display sempre più raffinate, risoluzioni in hd, implementazione delle gesture con l’accoppiata dei sensori e tu stai ancora aspettando Apple? Si come quelli che non si sono comprati l’iphone 4 perché aspettavano il 5…stanno ancora aspettando mi sembra. Volgio vedere qual’è quell’azienda che anticipa le tecnoligie (che già ci sono) senza sfruttare, economicamente parlando, quelle che già ci sono, sarebbe un suicidio.

  • Britneyfan93

    Lo sapevo… avete rotto le palle da mesi ed ora.non siete contenti… uguale al nexus? Vai ad informarti gioia… e meglio il mio gs2 del nexus…
    Cmplimenti a samsung questo smartphone gli aprirà il c.lo a tutti… san sottisfatto al max

    • Kiba

      Ciccia vai a strapparti i capelli di fronte a qualche poster di Britney o di J Bieber invece che sparar stronzate… fanboy

      • Giu-se-ppe

         scusa, ma cosa centra Britney nel discorso !!!!!

        • Francesco Norris

          Il nickname del bimbo a cui ha risposto!

        • Goldenfire

          rispondeva a britneyfan93..cmq io mi tengo il mio GN che a mio parere starà tra i top ancora per un po e sempre aggiornato…e sincermente è molto più bello del nuovo s3..

      • britneyfan93

        Mi avete rotto veramente… Sito e Forum di merda con gente altrettanto di merda… Dal primo giorno accoglienza 0… Non posso commentare o dire qualcosa in questo schifo di sito k rompete su britney… Fanculo a tutto da oggi mi cancello e cancello applicazione e widget… Fanculo…
        P.S. I moderatori k osservino la gentaglia k ce in questo sito

        • Marletto Cazzone

           Ascolta, io non ho seguito la discussione e il mio nickname è quello che è.
          Però dai, “Britneyfan” santa Maria… come puoi dar ragione a uno che si firma Britneyfan in pieno stile bimbominkia?

          • britneyfan93

            Ma a ki cazzo devo dare conto? A te e a questo 4 critini k rispondono… Mi piace britney spearae sno frocio e lo grido… Affari miei e non vostri… Ma cmq addio gentaglia

          • Marletto Cazzone

            Non hai capito cosa voglio dire: non puoi essere credibile con quel nickname, esattamente come io non posso di certo essere considerato molto serio con il mio nickname.
            Capisci ora?

          • http://www.facebook.com/people/Alessandro-Dautillio/100003324306004 Alessandro D’autillio

            no marletto io ti adoro già solo per il nick XD poi sei un pizzicatore di fanboy e questo ti rende *_* ahahahahahahah scusa la dichiarazione d’amore ma tutti stanno a lamentarsi , giorno per giorno a dire basta mi son stancato, ma stan sempre qui xD leggete e se vi piace amen, se non vi piace amen lo stesso xD ps: W marletto XD

          • britneyfan93

            p.s. Ho 19 anni bestie…

          • Gesù

            da come scrivi, giuro, te ne davo 13

          • Caronte

             io avrei detto che era un 40enne cliente apple

          • Gesù

            dovresti vergognarti, non dell’essere frocio, ma di come scrivi, le k e gli errori di ortografia ti rendono un pagliaccio

          • gerardo longo

            ma come cazzo scrivi ignorante. Usa l’italiano e non le abbreviazioni da decerebrati.

          • T00rtle

            Ma soprattutto britneyfan 93. E sottolineo il 93.

        • Gesù

          ok togli le k impara la differenza tra- ce e c’è -e poi fatti risentire, un’ utente come te è solo dannoso per un forum, ne abbassa il livello.

          • omnivideo

             Magari è straniero…

    • Goldenfire

      mah che il tuo gs2 sia meglio del nexus ho parecchi dubbi….l’s3 sicuramente è meglio del nexus porta alcune novità…ma esteticamente preferisco il GN..

    • Pippo

      ci vediamo alla prossima release di android…

    • Ragazza Cybernetica:)

      Non per contraddirti…. il gs2 è un buon cellulare:)…ma il nexus è
      Stato ideato da google per il suo software… quindi credo che il paragone non lo hai fatto nella maniera più opportuna…

  • Max

     Si si è brutto troppo tondo, meglio di qua, meglio di la e come quello è come quell’altro ma quando lo vedrete dal vivo e in mano a qualcun altro sa che rosicamenti..

    • Stefano

      Verissimo..spero d’aquistarlo

  • Anto

    Lo comprerò appena possibile…è qualcosa di meraviglioso già al suo tempo il galaxy s fu una bomba poi l’S2 ancora meglio ed ora L’S3 wow :)

  • salvatore costantino

    Sono certo che i commenti di persone insoddisfatte saranno molti. Il lungo periodo di attesa ha fomentato molto le nostre aspettative.Ma alla fine sono certo che venderà parecchio e molti si ricrederanno. E’ vero 699$ sono tanti. Ma non è un iphone….fra qualche mese avrà un prezzo più umano…soprattutto la versione da 16gb. Per conto mio anch’io avrei preferito un design più squadrato e borderless. Ma alla fine dei conti gli utenti più esigenti badano poco al design quanto alle funzionalità e prestazioni. 

  • Dj Saw

    Da possessore di Galaxy S2  sono rimasto veramente deluso :( ….speravamo in qualcosa di veramente innovativo da parte di Samsung…Mi tengo l’S2

    • Marcomanni

      Una cosa sola, di che materiale doveva essere questo Samsung? Ahahhahahhahahah, e andiamo di plastica biodegradabile, grande Sam.

      • http://www.facebook.com/people/Simone-Baiocco/100001235603321 Simone Baiocco

        Questa ‘plastica’ come la chiami tu è considerata avere un livello di resistenza molto simile all’alluminio con peso minore. E’ stato dimostrato più e più volte che l sgs2 è più resistente agli impatti e graffi rispetto ad altri top gamma (iphone compreso). 
        Qua vedi la resistenza della plastica:

        Qua agli impatti:

        Se poi non ti piace esteticamente, questa è soggettività.

        • PantaReJ

          La durezza (scala di mohs) è direttamente proporzionale alla fragilità e inversamente proporzionale all’elasticità. Concetti basilari di Ingegneria dei materiali. Un materiale plastico è molto più soggetto a graffi di uno di vetro, di contro una lega di vetro o cmq il vetro in generale a cauas della sua durezza è molto più soggetto ad assorbire l’urto di un materiale elastico come la plastica che tende ad “ammortizzarlo”. Quindi meno perferobile ma più fragile agli urti. Fu per questo utilizzata una lega in vetro al posto della vecchia lega in ceramica del 3g/3gs. Poi avanti è gorilla glass. :D

          • http://www.facebook.com/people/Simone-Baiocco/100001235603321 Simone Baiocco

            Non ho capito se sei contro o meno l’uso della plastica. Sinceramente quello che hai detto mi sembra favorisca l’uso della plastica, dato che è più elastica assorbe meglio gli urti. Poi secondo un fattore totalmente estraneo alla fisica, sulla superfice ruvida posteriore dell sgs2 si nota molto meno un graffio che su un vetro liscio. Plastica contro vetro ha suoi pro e contro, sicuramente la scelta di samsung è più economica dal canto loro, ma dall’altra parte parliamo di un materiale plastico con la P maiuscola, non dei normali shell dei cellulari. Può piacere o meno esteticamente, ma la qualità costruttiva è top notch, senza scricchiolii e solido al contatto (parlo del sgs2, considerando che l sgs2 abbia un materiale simile o migliore), dire è solo plastica non ha senso.

          • kernel

             state a guardare il peletto del buchetto del culetto.. qnd il 99% degli smartphone hanno una fottutissima cover protettiva in gomma o altri materiali?? io mi ci sono salvato 2 volte lo stesso telefono con le cover e per quanto mi riguarda a meno che non lo fanno in adamantio io la cover la uso..

          • PantaReJ

            Ahahahah. Grande :D W wolverine !!!!

          • PantaReJ

            Non sono contro l’uso ne di uno ne dell’altro. Quello sulla scala di mohs è un preambolo alla capacità di perforazione, quindi al graffio in se per se. Che sia plastica lavorata, ne ha sempre le caratteristiche primarie, ne risulta più elastica ma più atta di un comune pezzo di vetro a perforarsi, quindi a graffiarsi. Non sono fattori estranei alla fisica. Lo è semplicemente. Più duro, più fragile agli urti, meno ai graffi :) Anche il vetro di iPhone è Gorilla avanti e lega di vetro ( molto resistente a quanto dicono loro ) dietro. Non per questo quando cade in una certa maniera non si rompe facilmente. Così vale per qualsiasi pezzo di petrolio lavorato. :D. Pezzo di vetro in uno, pezzo di plastica nell’altro. Il feel e il preferire l’uno piuttosto che un altro è semplice gusto a mio parere :D. 

        • Marcomanni

          Io peró il parkinson ancora non ce l’ho e il telefono non lo butto per terra. D’altra parte quando lo uso lo tengo in mano. E in mano tenere un pezzo di plastica per molto tempo mi da decisamente fastidio.

          Soggettività ne vedo poca. Se gli occhiali, gli orologi, le vetrate delle palazzine età età ma sopratutto laffare che copre gli LCD degli stessi cellulari (post iPhone ovviamente) touch sono in vetro ci sarà un motivo, e non è solo per favorire il capacitivo.

          • Caronte

             lol e in cosa differivano gli smartphone preiphone? se sono in vetro c’è si il motivo, è più facile che si rompa e spendi altri soldi per la riparazione, ma credi stupido chi vende uno smartphone fragile come l’iphone? stupido chi lo compra non chi lo mette in commercio..

          • Caronte

             lol e in cosa differivano gli smartphone preiphone? se sono in vetro c’è si il motivo, è più facile che si rompa e spendi altri soldi per la riparazione, ma credi stupido chi vende uno smartphone fragile come l’iphone? stupido chi lo compra non chi lo mette in commercio..

      • Andrinez

        ma vi importa l’estetica o l’elettronica? se una lambo ha gli interni con plastica riciclata, ma comunque belli, che importanza ha? se siano fatti di plastica, alluminio, ferro, plutonio… che importanza ha? tanto se ti cade si ammacca, graffia crepa… quindi l’importante è starci attenti ai propri oggetti costosi…

        P.S. basta con questi fanboy, penosa come cosa… ognuno ha la sua marca preferita e bona.

        e basta anche attaccare persone che dicono la loro… non accendete fuochi
        P.P.S scusa se ho postato, mi sono sbagliato! :)

        • Marcomanni

          Qualcosa mi dice che il massimo che hai guidato è stata una 500 dopo un commento del genere. Di certo gli interni di una lamborghini non li hai mai visti.

          E se non dovessimo stare a giudicare l’estetica, la lamborghini perché lhai citata? O non è un prodotto che fa del l’estetica uno dei sui punti di forza?

          Per il resto viva Samsung, viva i sui telefoni di plastica e le superpresentazioni in cui “ricordano” cosa ha presentato Apple nell’ultimo keynote.

        • Marcomanni

          Qualcosa mi dice che il massimo che hai guidato è stata una 500 dopo un commento del genere. Di certo gli interni di una lamborghini non li hai mai visti.
          E se non dovessimo stare a giudicare l’estetica, la lamborghini perché lhai citata? O non è un prodotto che fa del l’estetica uno dei sui punti di forza?
          Per il resto viva Samsung, viva i sui telefoni di plastica e le superpresentazioni in cui “ricordano” cosa ha presentato Apple nell’ultimo keynote.

          • Caronte

             è vero, ha presentato siri, beh, a che punto sta lo sviluppo? lo hanno fatto in italiano? lol

          • Caronte

             è vero, ha presentato siri, beh, a che punto sta lo sviluppo? lo hanno fatto in italiano? lol

    • Mauri

       da possessore di gs2, son rimasto deluso, infatti ho già messo in vendita il gs2, gs3 arrrriiiiivvvvooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • lorenzo nappo

    meglio il mio sony!

  • God

    Ma.della carica wireless non se ne parla???

  • Fenanti

    Il schermo speravo più piccolo che si avvicinasse verso sII e non verso il Note….Cmq un gran bel telefono come il nexus

  • freddy

    meglio 1000 volte il mio Note

    • Pippo

      per cuocere le uova si…hai ragione

      • Lucio

        Mi sa che ti stai confondendo con il nuovo ipad, non mi pare che il Note scaldi così tanto da cuocerci le uova, non ha nemmeno la parte posteriore in alluminio….

    • Dany_theking

      Quoto freddy

  • Niko050771

    Grazie ma non lo comprerò mai.
    Ho già htc one x che già mi soddisfa al massimo.
    Per chi chiaramente ha uno smartphone di fascia bassa e vecchio si prepari a spendere anche oltre i 700 euro per la versione da 64G.

    • http://androidyou.it/ Abominable Snow Tux

      Bè anche se fosse stato strainnovativo, dopo aver appena comprato l’htc one x direi che è meglio lasciar stare per non passare all’avere disturbi ossessivo compulsivi. 

    • gerardo longo

      one x + scattoso di una moviola di 90esimo minuto. ah ah

  • Alessandro Adjei

    Foghet (datti fuoco) =) !

    • Tk

       Ma nessuno invece trova una somiglianza con il primo IFogne?

    • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

      si comunque se ti avanzano i soldi una bella visitina da uno psichiatra abbastanza bravo ci starebbe bene!

    • Matteo Fiorelli

      dai che prendi le pasticche e passa tutto

  • sansan

    Sembra un saponetta, design orrendo, materiali mediocri. Sony è una spanna sopra sia come design che come materiali. Delusione totale! Da possessore di due telefoni Android…

  • Jonnyx84

    Anche io da possessore di gs2 un Po deluso ci sono rimasto..a sto punto rimane mi tengo il mio che x adesso è ancora il migliore come telefono aspettiamo che le funzionalità quelli di xda le portano sul gs2..

    • PantaReJ

      Non ricordo però chi lamentava l’assenza di Siri su iP4 senza JB.. E ora la stessa cosa succede con Zamzung e tutti muti… mah

      • Caronte

         humm, non mi pare che samsung abbia detto che la tecnologia vocale non sarà portata su gs2, apple l’ha fatto ma ti diverti a scrivere cazzate a raffica senza pensare? a scusa, sei un applefag, sostretto a non  pensare altrimenti smetti di respirare visto che 2 neuroni non bastano a garantire la sopravvivenza sia del corpo che della mente

        • PantaReJ

          Mi piace imitarti e vedere le reazione che hai :D

          • Caronte

             per imitarmi dovresti essere un figo e non un applefag

          • PantaReJ

            È ormai appurato. Hai 13 anni.

  • Cacca

    FINALMENTE È FINITA LA TELENOVELA DEI RUMORS!

  • Panca

    Niente da dire, nuove opzioni interne veramente innovative (tranne voice copiato completamente da Apple con Siri) ma ragazzi siamo sempre li, plastica plastica e plastica…. Basta!
    Da possessore di galaxy s2 mi viene lo stessi da dire che a Samsung mancava l’iPhone 5 da copiare, dovevano aspettare il rilascio (intendo nel design).
    Saluti

    • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

      peccato che quello di samsung sia in Italiano! Siri è ancora per giapponesi, congolesi, abitanti del madagascar e una zona ristretta della papuasia nord

      • Matteopancaldi

        Si certo ma non tarderà ad arrivare, il bello di Apple (non sono un fanboy certamente) è che fa le cose con piu tempo ma le fa fatte bene, dai primi test voice risultata poco poco fluido, ogni tanto va a scatti

        • Tommy

          beh anche SIRI si è rivelato un flop, negli USA viene usato meno di una volta al mese dai possessori di iphone4s. Inoltre SIRI in italiano non arriverà prima di fine anno, data la complessità della nostra lingua rispetto all’inglese

        • gerardo longo

          no tranquillo non tarderà, tanto è solo da più di 6 mesi che lo aspettate. ah ah ah

        • Matteo Fiorelli

          vabbè, fatte bene è opinabile, gli ultimi rilasci di ios 5 sono stati un macello, basti vedere i casini con la wind

  • mas

    da possessore di gs2 e assolutamente no-fanboy posso dire che questo terminale è una bomba di estetica e software…. complimenti samsung!
    non c’ è paragone con nessun altro dispositivo one x razr e vari!!!

  • Kiba

    E finalmente è uscito! Be tutto qui? Si tutto qui… neanche lo schermo HDPlus hanno fatto. Per il resto cosa ha di significativo in più di Htc? Nulla!!!!!!!! Finalmente la montagna ha partorito un topolino… E anche stavolta Apple la metterà nto culu a tutti già li so…

  • mt19

    No, ora non esageriamo, basta che mi faccia i toast. Sono proprio insoddisfatto di questo schifo, infatti me lo comprerò! ahahahaha Forza samsung :D

  • Niko050771

    Ma drogati come tutti gli altri e levati dalla minchia

  • marko68

    Scriverlo voi un articolo invece di tradurlo pure male da engadget?

  • alenyc81

    Bello il fronte, meno il retro, preferivo una cover batteria come l s2 o il nexus.

    Non parlo per invidia, ho un galaxy Nexus ma francamente aspetto il prossimo Google phone per il cambio… Al momento non vedo grosse innovazioni…. Processore quadcore sinceramente non so quanto possa servire visto che la velocità del terminale per il 70% è data dall’ottimizzazione…. I dualcore sono recenti e non del tutto sfruttati e ottimizzati, figuriamoci un quadcore… Esempio lampante l htc one s che gira meglio dell x.

    Ma in parte è anche colpa nostra, troppo hype dietro a questo telefono….

  • Andrea Ferrarese

    Non snobbiamo questo prodotto! ricordo che anche l’s2 inizialmente fu snobbato e poi è divenuto il concorrente di apple, tanto da arrivare ad.essere lo smartphonr più venduto del Q4 del 2011!! L’innovazione c’è, soprattutto a livello di software con ICS, unica pecca è la fotocamera e la RAM, mi aspettavo qualcosa di più del mio S2!
    Per i denigratori di quest’ultimo il nexus, al di là della presenza immediata di ICS dovuta alla partnership con google, cosa aveva di più dell’s2?! Di certo non le prrstazioni del processore, nemmeno la fotocamera (ferma a 5mpx) e nemmeno la potenza di ricezione del 3g x la navigazione!

  • G Teti

    A me piace moltissimo e sn possessore di un note sicuramente lo vendo e me lo compro brava samsung altro che iphone

  • Snoop

    iPhone 4s fa il culo a qst “telefono”. E nn ditemi ke nn è vero xk allora vorrebbe dire ke nn capite un cazzo…

    • Errico Chiatto

      Hahahahahahahahahahahaha questa è bellissima hahahahhaa

    • Lorenzo

       Conosco una persona, fidatissima, che può aiutarti…sarà dura, ma presto starai meglio…per qualsiasi cosa sappi che comunque io ti sarò vicino…

      • Caronte

         e chi è pedobear?

    • salvatore costantino

      snoop dimmi che ti droghi…perchè se non lo fai ti uccido…..

    • Caronte

       guarda, questa te la rubo e la posto nel forum della apple, li obbligo a vedere la verità, applefags, siete un popolo di BINBOMINKIA

      ps. ti ho anche messo “mi piace”

    • PantaReJ

      Graaaande Flamer… Attiri sempre un sacco di attenzioni qui … -.-

      • Caronte

         è uno di voi..

  • rodding

    Credo che sia un errore date un giudizio estetico se non si vede dal vero,io stavo per prendere experia,un anno fa,una volta visto SII,là scelta e caduta sul secondo. poi,scusate ma il passo avanti sul lato sia hardware, che software mi sembra notevole.
    E poi ognuno i propri euro, lì spende come meglio crede.

  • Lorenzo14

    Dopo aver seguito la diretta mi sono deciso: prenderò HTC One X, esteticamente superiore e a livello HW stesse prestazioni, o quasi. HTC One X tutta la vita.
    P.S. Il Galaxy S3 mi attira solo per batteria removibile e mem. espandibile.

    • gerardo longo

      htc one x è più scattoso di mio nonno con le stampelle. ah ah

  • ciaicion

    I commenti a questo post andrebbero stampati su carta da archiviazione e consegnati alla libreria del congresso come vero emblema della stupidità umana.

  • clock

    Ma S-Voice sarà utilizzabile anche su altri dispositivi Samsung?

  • Pietro83

    Secondo me non ha nulla da invidiare rispetto al galaxy nexus che esteticamente rimane il più bello di tutti i galaxy! Lo tengo!

  • Marletto Cazzone

    Bene, mi tengo ancora per un annetto il mio  Galaxy S, aspetterò l’S4

  • stefano poncik

    FINALMENTE ABBIAMO PARTORITO….!!!
    COME SOLITO NULLA DI NUOVO  SAPEVAMO GIA TUTTO O QUASI… E ORMAI FRANCAMENTE E SEMPRE LA STESSA STORIA. MESI DI ATTESA ILLUSIONI E…. ALLA FINE E SOLO UN TELEFONO… :-) GODETEVI LA VITA !!!!!!!!!
    RESTO SEMPRE COL LA MIA PIASTRELLA (G.NOTE).
    SALUTE A TUTTI….

  • LukGSii

    Non so come siete abituati voi..io sicuramente da possessore dell’S2 considero inutile passare a questo terminale, perché resta in ogni caso una bomba il 2…design a parte che va a gusti in ogni caso a livello prestazionale questo dispositivo e favoloso.

    • Pulenn

       Concordo! Grazie samsung di aver fatto un terminale talmente brutto da farmi rimanere super soddisfatto del mio sg2.
      Ma non era meglio un upgrade del sg2?
      Aspetterò volentieri il nuovo sg4

  • Giu-se-ppe

    Tifo il HTC One X !! Il terminale piu potente al mondo….

  • http://twitter.com/XFleshcoated XFleshcoated

    Sinceramente dopo tutti questi rumors e attese, non mi è piaciuto per niente in nessun aspetto soprattutto il design a mio parere penoso (sono gusti personali ovviamente).
    Attendo cosa sfornerà LG e Motorola

  • Marletto Cazzone

    Oh poi leggete quegli applettari di repubblica, il loro articolo sull’S3!
    Ne parlano bene però le righe dell’articolo trasudano di rosico!
    Ahahahah!

    http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/05/03/news/samsung_svela_il_galaxy_s3-34411351/?ref=HRERO-1

  • benny

    Se posso lo prendo,altrimenti sfutto ancora il mio stupendo s2. Complimenti alla samsung.

  • Ben

    Siiiiii un non-rumor! Siiiiiii!!!

  • Diego

    NON È PENTILEEEEEEEE INCOMPETENTE CAMBIA MESTIERE BESTIA

  • http://twitter.com/sfinterico Babaloo

    Sono un felice possessore di un sgs2, ma questo nuovo sgs3 mi pare fenomenale. Difficilmente Apple riuscirà a fare meglio. Mi piace molto anche nel design, la scocca posteriore è sempre dello stesso materiale? Poteva essere esteticamente migliore farla in alluminio. Lo schermo mi sembrava grande già sul sgs2, qui sarà esagerato, ma mi piacerebbe usarlo. Non avessi acquistato da pochi mesi l’s2 ci avrei fatto un pensierino!

  • Payback

    posso dire che non mi piace? Espongo in miei motivi
    4.8 schermo troppo grande non ci sta in tasca, gia’ 4” son scomodi, per me la misura massima deve essere 4.3

    il design non mi piace ma son gusti
    per 600 e passa euro il back della cover potevano farla un po’ meglio

    sicuramente sara’ un gran bel cellulare ma non mi piace, spero che il prossimo anno qualcuno presenti un telefono top con schermo umano

  • Marboc

    Ancora una volta nessuno e’ riuscito a fare un commento non di parte, c’e’ il fan boy Apple che dice che iphone e’ meglio ma poi rosica su alcune cose, c’e’ il fan boy samsung che dice questo sara’ il miglior terminale ma poi si lamentera’ quando samsung aggiornera’ il telefono ogni mille anni oppure che non e’ ottimizzato. Quello che realmente non si vuole capire e’ che ogni casa produce e vende quello che la gente vuole(vogliono uno schermo grande?ecco il note, vogliono quattro corre? ecco l’S3)ma se poi non verranno mai sfruttati al massimo a loro non interessa.La gente si vanta di avere un terminale ultra sofisticato e poi il massimo che ci fa e’ giocare,telefonare,sentire la musica e guardare film porno su internet(tutto questo lo faceva anche il mio vecchio motorola a1000).Per chiudere:se volete il massimo informatevi e non buttatevi su terminali solo perche’ sono dell’azienda tizio o caio e controllate sempre ogni quanto quell’azienda rilascia aggiornamenti

  • Bonfi

    È presente anche l’italiano in questo assistente vocale, da subito.

  • salvatore costantino

    Di solito chi scrive gli articoli per Androidiani devo dire che mantiene una certa professionalità e non cerca mai di essere “di parte”. Non si può certo dire per gli applettari che con questo articolo ti cadono davvero le braccia..
    http://www.iphoneitalia.com/samsung-presenta-ufficialmente-il-nuovo-galaxy-s-iii-in-aggiornamento-371168.html 

  • Drmax

    Nulla di così eccezionale come lo si attendeva!
    Che fine hanno fatto i 12 Megapixel? Ok è pieno di “curve” ma povero di vere innovazioni, a parte la ricarica wireless, che possano giustificare il cambio da un s2 o nexus a questo. Poi sono tutti miglioramenti software come S Voice e Stay Smart.

  • Francesco Norris

    Ok, ora sono sicuro: mi compro il note!

  • Lore82

    Mi sta passando la voglia di samsung..ho S2 molto meglio e più bello.samsung poteva fare di+

  • Mimmo

    Tutti a esultare per l’ennesima cabina telefonica inguardabile potente come l’enterprise ….. che permetterà a tutti gli androidfan di scialarsi (di cosa poi … di sto coso proprio …, dai è un cesso!) fino al prossimo iphone …. Che come al solito “non apporterà alcuna innivazione, avrá svopiazzato tutto dai terminali android, etc etc” …. Ma che come al solito sarà più bello, veloce e piacevole da usare …. mi dispiace quasi, questa volta quasi ci credevo

    • Mimmo

      Ah dimenticavo: l’unico vero possibile antagonista dell’iphone è il One X … quando avrà risolto i suoi.problemi

    • Caronte

       iphone4s è di gran lunga lo smartphone più pesante e fragine di tutti i tempi, castrato e limitato come i clienti applefag, rido al pensiero di quanta vaselina dovranno comprare all’uscita del prossimo iphone, come si dice, inculato una volta, inculato per sembre, brave pecorelle, poverini…

  • Estnullus

    Raga ma avete visto questi risultati? Può essere che l S3 sia cosi sotto agli HTC?

    http://www.engadget.com/2012/05/03/gsiii-benchmarks/

  • Stefano Faga

    Sinceramente come terminale non è brutto ma l’hype che samsung aveva generato ha fatto alzare troppo le aspettative….sinceramente io non lo comprerò ma anzi prenderò un galaxy nexus magari usato a prezzo ribassato grazie a questa ed altre recenti uscite…piccolo OT: questo terminale ricordatevi che per quanto ora sia figo probabilmente avrà dei problemi all’uscita di jelly beam….anche solo per le tempistiche i possessori di questo terminale dovranno aspettare mesi….per questo preferisco la google experience ….fine OT non mi vogliate male xD

  • Andreunto

    Io invece sono rimasto molto soddisfatto. Tutti dicono che è una minestra di tutte le cose migliori della concorrenza. Ma ben venga cazzo. Ma è possibile che quando copia la apple invece va sempre bene?
    Io non sono mai stato interessato a siri e penso che non sarò mai interessato neanche sulla versione del gs3. Ma cazzo ha 8 lingue rispetto alle sole 2 di siri. Menomale che c’è samsung che migliora tutto!!!!

  • Roberto Mazzola

    Raga avete visto qua? http://www.engadget.com/2012/05/03/gsiii-benchmarks/
    Può essere che l S3 sia cosi sotto agli HTC?

  • Estnullus

    Raga avete visto qua? http://www.engadget.com/2012/05/03/gsiii-benchmarks/
    Può essere che l S3 sia cosi sotto agli HTC?

  • empol

    ma telefona almeno ??? :D

  • Yago

    le uniche due cose che non mi sono piaciute sono il display, un pentile proprio non mi piace… lo volevo a matrice rgb! e la fotocamera.. sicuramente sarà ottima ma 8mpx sono gia montate su molti… speravo almeno in 12… vabè, pazienza..

    prima di decidere cosa prendere, mi riservo di guardarlo dal vivo, la scelta è o gs3 o htc one x

    voi che mi consigliate?

  • Fiore di cazzo

    E la fantomatica fotocamera 12mpx?
    E il postriore in ceramica? Tutti rumors infondati

    comq chissene….non mi interessa nè la fotocamera nè la ceramica.
    Il design non mi fa impazzire e la ram per un quad core mi pare pochina…..non vorrei limitasse gli sviluppatori di giochi ulfrapompati che girano grazie al procio ma che risentono poi di ram.

    Comq sti cazzi…. Tanto mi tengo il gs per un altro anno.
    Non sento minimamente il bisogno di cambiarlo, per ora gira tutto alla grande.
    ANZI ho ancora gingerbread ultima versione visto che è ottima.

    Comq sto gs3 mi ha un pó deluso. in effetti visto la trepidante attesa del mobdo della telefobia mi sarei aspettato qualcosa con una vera marcia in piu.

    Ah….in ultimo Samsung Vergogna: hai copiato la apple…… versioni di 16/32/64 gb interni.
    che politica di vendita idiota….ti sei omologata a apple…… TRoja

    • Malasmetti

      Eccolo il genio. Le crei tu le microsd da 19,34 gigabyte? Cosi non sembra copiato? Troppa gente ha internet.

    • Pietro

      sei ridicolo vergognati tu di quello che dici..!!!

  • Hshsh

    Ma andate a zappare la terra anzichè fare gli esperti di tecnologia, caproni! Non sapete manco cosa farci con uno smartphone.
    (commento ovviamente riferito al 90% di quelle capre che hanno accesso a internet e si sentono abbastanza competenti da sparare boiate dalla mattina alla sera).

  • Max

    Speriamo che il display non si smonti dalla scocca come one x

  • Jp

    Mah onestamentr dai rumors ormai si sapeva quasi tutto….credo che abbiano vociferato troppo per farsi pubblicità e ora la presentazione è risultata se non per poche sciocchezze software praticamente scontata…e poi cavoli che skifo quel tasto fisico al centro (a parer mio chiaramente) per il resto mi sa di plasticoso…come design vince one x alla grande…prestazioni sulla carta si equivalgono…tocca vedere questa batteria se riesce a far durare il device almeno un paio di ore in + e se la ricarica wireless vale qualcosa…sono molto scettico…le batterie se nom scaricateienamente prima di essere ricaricate si rovinano….in più bisognerebbe sempre caricarle fino alla fine….a questo scopo non mi sembra utile una ricarica wireless…non rimane che vedere l’esperienza d’uso e toccare com mano i materiali….comunque io sono per il one x…quel tasto proprio non mi va giù…

  • Fabrizio

    Cmq sulla schermata fanno la pubblicità al nuovo ipad

  • Livio Patavini

    Potevano mettere tutto quello che volevano in questo gs3, anche un 8 core con batteria all’idrogeno, ma scagare sull’estetica no, quello no. Sembra un mix di altri telefoni riuscito male. Impegno pari a zero nell’estetica, e per me che avendo un gs2 non cerco prestazioni superiori come prima cosa, ma un bel telefono esteticamente prima di tutto. Non so gli altri, ma a me non piace. Anche se i primi modelli erano un pochetto anonimi erano gradevoli alla vista, soprattutto l’s2. Questo invece a me non dice nulla, addirittura lo spessore rispetto ad s2 aumenta, da 8,49 ad 8,6….è vero non sarà nulla, ma se tutti si aspettavano uno spessore ridotto per un telefono così ampio come diagonale, come me saranno delusi dall’aumento rispetto al passato. Ripeto, tecnologicamente ci sarà anche TUTTO ed anche come software, ma la scocca vorrei tanto non fosse quella, per cui molto probabilmente lo salterò, a meno di commenti esageratamente positivi da parte dei recensori.

  • Alce

    tutto bello ok.. però una domanda, ma a che serve?? cioè mi spiego, già un cellulare col dual core tipo 4s sII o optimus dual di per sè è abbastanza inutile per fare quello che deve, ma addirittura un quad core?? Per quello che devono fare molte persone (me compreso) questo tipo di processore è inutile anche su un computer e adesso viene messo su un cellulare… per farci cosa mi domando… leggere le mail più velocemente? scaricare un giochino mega super bellissimo che poi verrà cancellato dopo un mese? 
    Se solo le persone smettessero di azzuffarsi tra loro schierandosi in fanboy apple o fanboy samsung e pensasse a cosa realmente serve loro forse sarebbe meglio

  • http://twitter.com/Selenedg Selene Dalle Grave

    è un galaxy next gigante :D

  • Pulenn

    Il problema vero è che non ha la personalità giusta che ci aspettavamo!
    Mi sembra un htc(il cui design in generale a mio parere è orrendo) ma tutto di plastica(praticamente due caratteristiche negative in un colpo solo)
    E poi il tasto HOME simbolo ormai della capacità di samsung di essere entrata nel cuore di milioni di utenti, ah che colpaccio gobbo che avete fatto stavolta!
    Comincio a credere che se nokia e ms si svegliano col loro design posso incominciare a spaccare il  c..o a tanti. Sono un appassionato di android ma come estetica il lumia 900 è 10 volte più elegante del nuovo galaxy.
    Sono convinto che anche apple quest anno farà un terminale più brutto del 4s,è una brutta sensazione ma penso che finirà così.
    E per concludere una bella batteria da 3000 mh e una + sulle specifiche dello schermo sarebbero state le uniche attenuanti per cui avrei potuto guardare di buon occhio questo nuovo terminale!

  • martin93

    Remo contro tutti non critico e dico che tutto quello che ho letto mi piace se samsung ha deciso di fare questo questo sia… che continui in meglio dai i primi touch ha fatto passi da giganti e ne farà ancora con il giusto tempo arriveranno cose che ci stupiranno sempre più basta essere pazienti… buon tutto

  • Sntdavidsc

    Fra s2 e nexus preferisco 20 mila volte l s2… Ma l s3 è un altro pianeta… Anche se a me personalmente piacciono i cell squadrati ad ogni modo dopo della presentazione prendendo in mano il l s2 e guardandolo mi ha preso un’emozione… Non posso abbandonarlo dopo cosi poco tempo…
    Vedrò il da farsi in autunno…

  • checco

    Almeno questo s3 un pò più di tecnologia ce l’ha rispetto agli altri e venderà milioni di pezzi, rispetto al 4s che è stato venduto nonostante fosse uguale al 4 perchè si sono inventati iphone for Steve.

    • PantaReJ

      Già design uguale terminale uguale. Esatto cuccia :D

      • Caronte

         BEEEEEEEEEEEEEHHHHH

  • Zia

    Ahahahahahahah sapevo che sarebbe partito il suicidio di massa

  • Kiogre91

    Se fa quello che dice e lo fa bene,a concorrenza dovrá darsi una bella mossa.
    Per quanto riguarda la plastica, sono sempre convinto che negli impatti sia la migliore attualmente.

  • http://www.facebook.com/people/Mattia-Risi/100000399864859 Mattia Risi

    molto deluso. mi aspettavo una fotocamera da 12 mgpx con un sensore migliore…. mi aspettavo uno schermo migliore, una linea migliore e qualche vera innovazione. nulla di fatto! me ne rimango al mio s2!

  • gana

    io credo che l’eccessiva pubblicità sull’uscita dell’s3 ha portato la gente a pensare non ad una evoluzione dell’s2,ma all’uscita di un telefono alieno.
    Prima di fare una vera critica sulle reali potenzialità del telefono diamogli il tempo di entrare sul mercato e vedere.
    Io lo reputo un bel terminale.

  • Antonio Corbo

    mamma quant’è brutto…specialmente il retro…

  • Gothamdroide

    Mah…la tanto hypizzata rivoluzione tecnologica non cè stata quindi mi tengo il mio S2 che tra le altre cose è più sottile pesa di meno ha lo schermo SAplus e come linea è anche più bello. Aspettiamo il 4..

    • Pulenn

       mi hai rubato le parole di bocca!

  • negus72

    hardware di tutto rispetto senza dubbi, ma UN DESIGN PIU ACCATTIVANTE SARBBE STATO UNA MARCIA IN PIU. Mi sarei aspettato SOPRATTUTTO la presentazione di S-CLOUD e la sua integrazione effettiva nel terminale.

  • http://www.facebook.com/mariodisimone81 Mario Di Simone

    sono un po deluso. MI ASPETTAVO UN 12 MPX COME FOTOCAMERA. Mi sa che Samsung sti emulando un po troppo Apple per aver rimaneggiato la solita minestra. Per adesso resto con n8 che è un ottimo cameraphone casomai prendo il gs2 o l’808 pure view di nokia, una cosa è certa mi ha deluso .

  • Lore1992enzo

    Ma del fatto che non giri ancora sulle reti LTE non ne parla nessuno? Vodafone si sta adeguando! Questo non puó essere un telefono definitivo! Per il resto perfetto!!!

    • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

      Prima che la rete LTE copra tutta l’Italia fa in tempo ad uscire il Galaxy S VII

    • Matteo Fiorelli

      cioè abbiamo fatica in italia ad avere l’adsl, e pesni già a lte?

  • Appians

    preordinato ora su expansys
    l’anno scorso presi sempre da loro il GS2 a metà maggio

  • Michele

    Cacchio in un colpo solo ha spazzato via SII e Note.. E’ da acquistare subito! Gran bel terminale questo Samsung SIII.

  • Chris

    Ed ora la massa subito a tritare i soldi cn questo s3. Con questi chiari di luna. Tra poco mageremo smartphones…

  • Giacomo Gala

    Galaxy Note per sempre…

  • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

    Non so voi, ma io me lo compro bianco :)

  • Janji_

    molto meglio il note…possiedo un s2ma se devo cambiare compro un note x davvero :)

  • alenyc81

    Vedendo le poche novità, lo schermo praticamente uguale al nexus, e l estetica che proprio non mi piace, probabilmente prenderei un gnexus visto che Cmq è un Google experience, questi ok ha un grosso hw, ma bisogna vedere REALMENTE cosa fa in più rispetto ad un gs2 o un nexus…. Alla fine stile quadcore secondo me sono tutta pubblicità…. Piuttosto avrei aumentato la ram….

  • Pallebucate

    L’innovazione è evoluzione

  • Galaxomane

    Oh cazzarola BRAVI! compratevi tutti il galaxy s3 al dayone!! così venderete a me l’s2 a metà prezzo!! :-) (ancora felice possessore di Galaxy S I9000 cyanogenmod 9 ics nightly)

    • Galaxomane

       scherzi a parte non vedo l’ora dell’uscita del gs3.. in questo modo su e-bay ti tireranno dietro i galaxy s2 ad un prezzo interessantissimo!

  • http://www.facebook.com/ale.sensation ‘Alessandro Foffą

    E’ un Gorilla GLass 2

  • Jesus

    Bello anche se esteticamente è molto simile al GNex, che resterà nella mia tasca ancora a lungo!

  • Sow89

    Dite che non vi piae perche vi siete appena comperati il gs2 .sto telefono fa paura!!

    • Simone

      si, esteticamente fa davvero paura, sembra di essere tornati indietro di una ventina di anni come design… I coreani avrebbero bisogno di ripassare un po’ questa materia e lo dico da possessore di una smart samsung serie 8000, bel pannello, ma esteticamente mi sembra partorita dalla mente di un giostraio…

  • PiErre60

    sti cazzi!! Davvero un bel terminale. Fantastico, penso proprio che darà filo da torcere a molti rivali. :-)

  • Darkness Fury

    Oh sarà un caso eh, ma tutti (o quasi) quelli che sono rimasti delusi da questo Galaxy SIII concludono il proprio commento con “mi tengo il mio SII” oppure “mi tengo il mio Galaxy Note” oppure “mi tengo il mio One X” che sinceramente dal molto l’impressione del ROSIK a tutt’andare, magari sbaglio ma l’impressione è proprio questa! Innovazione oppure evoluzione chiamatela come volete, per me, c’è stata! E lo prenderò sicuramente, come possono paragonare il controllo vocale di questo terminale a Siri che inizialmente non aveva nemmeno il supporto alla lingua italiana, e quando un mio collega volle mostrarmi la sua funzionalità, il suddetto software anzichè chiamare me chiamava una pizzeria (e non ho il nome di una pizzeria io!), scambi di dati tramite NFC, il telefono che riconosce se lo stai guardando e cosa stai guardando e si preparare ad assisterti nella prossima mossa, se non lo guardi va in stand by, e poi, quante volte vi è capitato di aprire la scheda di un contatto esser convinti di aver premuto per chiamare ma non è così e vi ritrovate col telefono all’orecchio che non sta nemmeno chiamando? xD A me spesso lo ammetto e il poter avvicinare il telefono all’orecchio facendo partire la chiamata con solo la scheda del contatto aperta, PER ME, è una comodità! Non sto qua a divulgarmi troppo, per me Samsung ha sfornato un prodotto che per LE MIE esigenze merita l’acquisto, e così sarà al Day One!

    • olè

      l’unica cosa, come ho sempre detto, è il display da 4,8 davvero unica cazzata che rende questo telefono il non padrone tra gli smartphone.

      • Darkness Fury

         Ma questo lo dici tu, come avrai magari potuto notare anche da una news presente su questo sito, la gente vuole smartphone con display sempre più grandi, e questo è emerso da sondaggi/statistiche di mercato, non è una mia opinione personale come la tua ;) Quindi attualmente questo E’ il padrone tra gli smartphone.

        • Simone

          “la gente vuole smartphone con display sempre piu’ grandi”… Mah, io penso di non far parte di questa “gente”, personalmente trovo assurdo andare a giro con un cellulare che necessita di un carretto per essere trasportato e dire che l’sIII e’ il padrone tra gli smartphone e’ per me una considerazione ridicola.
          Ovviamente la mia e’ una personalissima opinione, non la verita’ assoluta.
          Sul discorso del rosicamento beh, non so a quali parametri economici sei abituato tu, ma credo che per rosicare per un cellulare si debba essere messi piuttosto male (non mi riferisco a te personalmente)…

  • Pingback: Samsung presenta Galaxy S III [UPDATE Focus e Galleria] | Mandave

  • olè

    peccato potevano sbaragliare il mercato imponendo la dimensione dello schermo, invece hanno toppato alla grande con quello schermo da 4,8″… peccato davvero da 4,3 era perfetto, ma a quanto pare la perfezione non fa parte di questo mondo.

  • negus72

    che fine ha fatto S-CLOUD?

  • Sedicibit

    È la prima volta che rispondo ad un annuncio sul gs3. Io mi chiedo se serve davvero un cellulare del genere… I top di gamma attuali credo possano soddisfare ogni esigenza per molto tempo ancora. Che senso ha buttar fuori queste cose? Che caxxo deve fare un cellulare per soddisfare? I pompini?

  • Udvumberto

    Sinceramente io sono preso molto da Samsung tanto che ho oltre al sgs2 anche tv e altro ma questo s3 differenzia il vecchio ormai s2 solo per il nuovo processore che sara potentissimo ma personalmente con s2 non ho mai trovato problemi di rallentamento su piu applicazioni aperte. Cmq io sono daccordo con chi dice che dovevano aumentare la ram e come hanno fatto per il display che trovo un ottima cosa! Nel complesso complimeti a Samsung sempre il massimo nel campo !

  • Gabri

    Non grido a nessun miracolo ma a me sto telefono piace sia esteticamente sia x le piccole migliorie che hanno creato sia x ciò che hanno tenuto. I pop up sono una cosa simpatica e utile che col tempo potrebbe essere migliorata ad esempio utilizzandola con le applicazioni. Anke il supporto vocale ke può essere acceso con il galaxy ancora in stand by mi sembra una cosa azzeccata..ma le “novita”che più mi hanno fatto piacere sono la batteria rimovibile e il mantenimento della microsd…questo galaxy quindi mi piace e non vedo l ora di provarlo:)

  • Alex6508

    Che delusione mi tengo il mio s 2 lo cambio quando uscira il s4..

  • ksr

    salve….ma sarà possibile acquistarlo solo ‘marchiato’ o anche libero….senza obbligatorietà di un operatore telefonico(in italia intendo)??

  • Pingback: Samsung presenta Galaxy S III [UPDATE Focus e Galleria] | buonaguida.com

  • Cuccia Alessandro

    Avrei preferito hardwere migliore piuttosto che alcune futili applicazioni che per lavoro non mi servono a nulla… aspetterò ottobre per decidere con quale smartphone cambiare con i miei attuali 2 SII…

  • Jk Italiano

    Il design e pessimo il quad inutile il display e pentile…ed e plasticoso
    Mi aspettavo un quasi retina in ceramica e dall aspetto curato…peccato

  • Nick

    è veramente bello!

  • mgonline

    Per quel che mi riguarda reputo il GS3 spettacolare per quanto riguarda la parte Hardware e la parte software. Avrei magari preferito che la fotocamera fosse da 10/12 mpx piuttosto che 8 mpx ma va bene anche così. Esteticamente è molto bello, sottile, dalle linee pulite ma … E’ troppo grosso!!!

    Ragazzi è inutile che mi rispondiate che è uno smartphone … vi ripeterei che comunque è troppo grosso!!! Se voglio un tablet mi compro un tablet. Uno smartphone rimane sempre e comunque un cellulare e come tale deve poter stare comodamente in tasca o nel marsupio, deve tenersi in mano bene e non pesare troppo se per caso si telefona senza bluetooth portandolo all’orecchio.

    Cavolo ma fate uno smartphone che sia potente ma con uno schermo al massimo da 4″ che tra l’altro vi aiuterebbe anche a conquistare il mercato del sesso femminile che comunque è una buona fetta di potenziali compratori.

    Comunque ottimo lavoro… Samsung si merita davvero il premio del miglior produttore a mio parere.

    • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

      il super portabile iphone pesa 5gr in più ed è microbo… fai te

      • Jpj

        Ovvio il Samsung è tutto plastica ahahah

      • olè

        ma alla fine il peso è indifferente, sono i 4.8 pollici di schermo che lo rendono una graziosissima mattonella, come ho già scritto samsung poteva dettare legge con questo telefono mettendo uno schermo da 4,3 hanno scelto di non essere perfetti.

        • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

          io invece credo che entro due o tre anni TUTTI quelli che usano 3,5″ passeranno ai 4,7″! 

  • marko68

    Bene, allora alla fine abbiamo un padellone con uno schermo nemmeno s.amoled PLUS ed inferiore per densità di pixel all’Xperia S di Sony, una fotocamera da 8Mpx quando una 12Mpx era auspicabile, un quadcore perfettamente inutile su un terminale (ah già servirà molto per Angry Birds :-D ) ma che serve solo a dare soddisfazione a coloro che vogliono leggere le caratteristiche tecniche pompate, l’odiosa interfaccia touch wiz, insomma il tutto per giustificare un bel prezzo alto, e soddisfare coloro che devono compensare con la potenza del processore la carenza del pene……… hahahahaha 

    • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

      hai un xperia S e stai per caso gettando fango sulla concorrenza? :D contento te, io non me lo comprerò ma comunque non avrei mai scelto xperia S e se vedi qualche recensione lo capisci

  • http://www.facebook.com/mr.luca.montanari Luca Hesher Montanari

    secondo me l’unica pecca è la microsim, del resto è davvero impressionante, ho appena comprato il gsII e ora mi tocca rosicare perchè c’è chi tra breve avrà il GSIII xD

    comunque secondo me è un ottimo terminale, e anche l’estetica mi piace un botto, solo che bianco non si può vedere.

    • checco

       e’ una comune sim..

  • Drmax

    Per forme, stile e colori a me sembra un telefono da donne!
    Per non parlare delle caratteristiche, molto deludenti rispetto alla attese….
    1000 volte meglio un S2 o Nexus.

  • Sedicibit

    Interessante. Il mio commento rimosso perchè conteneva la parola “pompini”? Perbenismo del cazzo.

    • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

      pompini!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • L’uomo-mela

      Ritenta sostituendo il termine “pompini” con “fellatio”

  • Mario

     Per fortuna c’è chi non piace e c’è chi non lo comprerebbe mai, mi darebbe fastidio avere un telefono come lo hanno tutti..

  • Ducati87

    le caratteristiche software saranno presto importante in altri terminali android della stessa fascia se non più bassi. Esteticamente non mi attrae molto, le capacità hardware ce le ha, ma rimango comunque col moi Note :)

  • Ducati87

    siamo nel 2012 e c’è gente che dice “sai come rosico quando vedrò un ragazzo con l’S3 in mano?!”. A voi la crisi non è arrivata vero? Beati voi!

  • Nevan Androidiano

    Ma pensate a quelli che non hanno nemmeno un pasto caldo al giorno. e voi state a battagliare su telefoni di fascia alta.. a mio modo di vedere non ha nulla in più di un HTC One X ..

  • davide dellai

    IO LO VOGLIO!!!!!!!

  • SG2

    Avete rotto il cazzo con l’iphone 4s e questo che innovazioni ha portato spiegatemi? Io mi tengo il mio SG2… Ciao Nerd!!!!

    • Caronte

       lol, vuoi che ti faccia un elenco delle nuove funzioni che ha portato? o serve anche la spiegazione? non ti basterebbe un link? ghghghghgh

      • anonimo

        ti prego dammi un motivo valido che porti un possessore di s2 note o nexus a comprare questa roba

        • Pandami

          ho fatto un confronto del mio s 2 con un 4s… il possessore del 4 s diceva. ah, questo non lo fa! ah questo non ce l’ha!

        • Caronte

           smart stay
          direct call
          smart alert
          s voice
          social tag
          s beam
          allshare cast
          popup play
          azzeramento lag fotocamera
          best photo
          face zoom
          face slideshow

          altre cosette che non ti elenco

          logicamente non sono cose essenziali ma parlando di hardware e features il passo fatto è stato importante, è brutto da vedere ma è assolutamente il meglio del mondo mobile

  • davide dellai

    Ma i prezzi??

  • glonciavir

    a livello di display il ONE X ha una densità maggiore (schermo leggermente + piccolo) e non è pentile, questo vuol dire che la densità del display a livello di matrice è di 937 subpixel rispetto ai 612 del GS3.
    Pur essendo tecnologie diverse sarebbe interessante avere una misurazione dei consumi reali dei due display e, soprattutto avere un feedback circa la reale qualità percepibile a vista.

  • Elektrosphere

    Sembra veramente un bel terminale!
    esteticamente comunque preferisco il Galaxy S2, e non di poco!!

  • L’uomo-mela

    Sono i telefoni come questo che mi fanno essere un fiero possessore di un iphone. Ormai non avete più nemmeno la scusa del prezzo visto che siamo lì.

    • Simonemaezola1

      Ceeeerto…… facciamo il paragone tra l’sIII un portatile (che più o meno sono la stessa cosa) e un iphone 4s………. 
       
      sui 700€…    GsII                           Portatile                            Iphone 4s

      Cpu:         Processore Exynos         Intel Core i5-2450M                     dual core cortex 
                         Quad-core da 1.4GHz     (2.50GHz, 3MB L3 4 core)       A5 a 800 mhz (senza jb)

      Ram:               1Gb                                      RAM 6GB                             512mb

      memoria max:  64Gb+32Gb                         750GB                                     32Gb

      ……continuo??  

      ps: Pavilion dv7-6C73el (catalogo mediawold 699€)

  • lorenzo nappo

    troppo grande davanti è bella la colorazione blu ma le plastiche sono troppo “plasticose” :D
    si vocifera un prezzo di 699 euro per la versione da 16 gb troppo.
    però se guardiamo in un certo modo tipo la versione da 64+una memoria sd da 32
    + 50 gb di cloud
    ma cos’è un portatile?
    146 gb

  • anonimo

    ma cosa mi combini samsung

  • Ospite

    Ok, visto. Bel gioiellino, sono contento per samsung, ora continuo a tenermi il gs2 ;)

  • picomind

    la corazzata potemkin è una cagata pazzesca!

  • Rtyhu

    siri è stato acquisito da apple il 28 aprile 2010, che dire , tra pecoroni ci si intende
    hanno copiato ios,come poi samsung fa da sempre, giusto dire che poi lo fa bene,ma dare dei pecoroni a quelli di apple, x poi copiare le loro cose è imbarazzante

  • Giuber

    secondo me dovevano mettere questo slogan nel video commercial
    “The device for a new generation of fanboys, Samsung Fanboys!”

  • Lucianoid

    Diciamo che in molti si aspettavano un tocco piu speciale un degno successore di s2 che ancora oggi ne parlano tutti e in molti lo comprano. 
    Tutto sto parlare di s3 a fatto si che nel nostro immaginario uscisse un qualche cosa di incredibile…. 
    Invece oggi tutti compreso io vedo un bellissimo successore …. ma scontato e con nessuna novità mozzafiato. 
    Io ormai scelgo samsung per l’assistenza e per l’affidabilità che poi è anche tra i migliori mi fa ancora più piacere e se cambierò il mio s2 sarà sicuramente un s3 a sostituirlo ma il mio s2 sarà rotto per far ciò perchè il galaxy s3 non mi ha entusiasmato poi cosi tanto.

  • tty

    ma come mai non si fa un minimo accenno a quello che dovrebbe essere il core application dello smartphone, ovvero la parte telefonica. Sembra la recensione di una reflex

  • Blitzed

    Esteticamente trovo più elegante l’S2, sia per le linee più squadrate sia per il design posteriore più “professionale” rispetto all’S3.

    Sappiamo bene comunque quali saranno le straordinarie prestazioni hardware, anche se non capisco fino in fondo tutta questa attenzione al comparto foto (ma va bene) e soprattutto alla foto/videocamera anteriore…video in 720p…a chi servono? Riprendersi la faccia?

    Comunque bene la batteria da 2100mAh e la possibilità di carica a induzione.

    Avendo appena acquistato un S2, devo dire, temevo di pentirmi una volta uscito l’S3…non è così, sicuramente le performance assolute saranno migliori, ma comunque l’S3 non è device così radicalmente superiore ed esteticamente mi piace meno ;)

  • Leonardo Graziani

    Per me sarà una piccola grande delusione, mi aspettavo l’amoled plus e uno spessore ancora più ridotto (e magari qualcosa di più di una semplice batteria da 2 ampere), chi se ne frega del telefono che parla e ti risponde, evidenzia soltanto quanto si è deficienti a parlare con un pezzo di plastica e ferro. E’ inutile cercare di rendere i cellulari simili all’uomo e cercare di dotarli di una finta intelligenza, facendo vedere che sono in grado di parlare!!!

  • Rocco

    non è affatto male… ma ci si aspettava materiali migliori, un’ottica per la fotocamera migliore ed uno schermo Pentile. Le migliorie rispetto all’S2 ci sono.. ma  strategie di marketing pensate, preservano l’immissione di questi nuovi componenti destinati alle generazioni cellulari future.

    Aspetto di vedere qualche recensione italiana con confronti e paragoni sia sulla videocamera che sull’autonomia.

  • Tononimo

    Quello che non capisco è perché Samsung abbia prodotto moltissimi altri suoi aggeggi, come il mio Galaxy Tab 10.1, con quell’orribilaggine che è la scheda nVidia, se questo suo Exynos batte tutti i record. Voi avete qualche idea? Spero di non aver detto niente di sbagliato.

  • http://www.facebook.com/people/Cristian-Bulubasa/1527851269 Cristian Bulubasa

    più che un s3 sempra un s2 plus. un semplice update con qualche miglioria e 4core.

  • Claudio

    bha l’s3 è veramente una bomba ma non mi sembra tutta questa innovazione sotto il profilo hardware…alla fine il quad core io non lo frutto…spero solo che la comunità di sviluppatori porti l’ottimizzazione software(che secondo me è il vero punto di forza)dell’s3 anche sull’s2…createci una rom stock s3 per s2 =)

  • Araldo

    Le cose su cui mi aspettavo decisamente di più:
    -Display
    -Fotocamera

    Per alcuni aspetti sembra molto simile al Note, lo schermo e la fotocamere, molto deludente quest’ultima mi aspettavo almeno 12mpx, questo evidenzia come sia prematura l’uscita di questo S3, Samsung a mio avviso avrebbe dovuto aspettare ancora del tempo per sviluppare maggiormente la tecnologia utilizzata così da poter offrire uno schermo migliore, capace di rivaleggiare con il retina display di Iphone, e una fotocamera più performante.
    Unica cosa positiva di questo terminale è il processore, ma inutile comunque, perché non esiste software al momento capace di sfruttarlo!

  • Mark Denhaim

    Scusate la domanda idiota da profano: ma quelli della Samsung che vogliono fare con questi megapalmari? La transizione lenta da un cellulare da tasca a un televisore al plasma da 2 miliardi di pollici? Pare che i loro smartphone si stiano evolvendo in grandezza di dimensioni, finiremo davvero in un futuro dove ce li dovremo portare appresso con una carretta. :D

  • Gesù

    si ma per 600 o quanti euro non è che potevano creare una home ,non dico bella, ma almeno guardabile?

  • 3nr1c0

    Bha! lato estetico di profilo e da dietro veramente brutto

  • omnivideo

    Blu o bianco..
    Che colori orribili, ma nero no?

  • Nameless87

    se penso a quante volte ho sentito la gente lamentarsi delle case che pompano l’hardware e non ottimizzano il software e ora che finalmente è stato fatto tutti che si lamentano che l’hardware non è stato pompato abbastanza..
    Guardatevi qualche video sul funzionamento invece di giudicare dalle foto e dalle caratteristiche tecniche: sembra davvero ottimizzato alla perfezione ragazzi! E’ qui la vera rivoluzione.

    • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

      quotone! Per me questo è il miglior telefono attualmente esistente! IN TUTTO.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1078274388 Alessandro D’Armiento

    meh… sinceramente quando ho visto il gs2 la prima volta vomitavo arcobaleni… questo mi sembra un po’ sterile… bo? forse sono io

  • Eccolo

    Ma lol Fate davvero schianta’ da ride!!!!!!!!!!! ahahaha

  • T00rtle

    Mah, devo dirlo? A me non piace per nulla, GSII tutta la vita.

  • Gpelle91

    Non posso certo dire che il mio s2 è migliore dell’ s3 ma di certo non cambierò un telefono che va da dio, il processore l’ ho anche underclockato a 800 Mhz e gira tutto perfettamente compresi giochi in 3d per cui di un quad non saprei cosa farmene. Il comparto fotografico sembra molto simile. Secondo me in pochi che possiedono un vecchio top lo cambieranno con questo.

  • Foodddi

    come ho scritto in un’altro post non vedo un motivo valido per un upgrade…. poche differenze e mi chiedo a che cavolo servono 4 core O_o posso capire un pc oppure un dual core ma 4? 

  • Mah

    non mi starebbe in tasca.  Inutile!    Non ha la tastiera fisica.. perde in utilizzabilità.. lo comprerà solo chi ha le tasche enormi o bucate (700€) e vuole un aggeggio per giocare, non per lavorare

  • Ghost

    non mi piace, troppo grande, meglio il gs2 o il 4s…

  • Pingback: Samsung punta a vendere 200 milioni di smartphone nel 2012 – Androidiani | Androidiani.com

  • Pingback: Samsung punta a vendere 200 milioni di smartphone nel 2012 | Mandave