Samsung presenta Galaxy S III

3 maggio 2012348 commenti
L'evento Unpacked 2012 di Samsung a Londra si è concluso da pochi minuti: il Galaxy S III è stato finalmente annunciato.

Articolo in evidenza

Iniziamo stilando una lista delle specifiche tecniche di questo nuovo terminale:

  • Sistema Operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0.4
  • Processore Exynos Quad-core da 1.4GHz
  • RAM da 1GB
  • Memoria interna da 16GB/32GB/64GB espandibile con MicroSD
  • Display Super AMOLED HD (Pentile? RGB?) da 4.8″ con Gorilla Glass 2
  • Fotocamera posteriore da 8Mpx (Video in FullHD 1080p) – Anteriore da 1.9Mpx (video in HD) 720p
  • Slot per MicroSIM
  • Interfaccia TouchWiz
  • Bluetooth 4.0
  • LED di Notifica personalizzabile

Samsung ha cercato di portare la serie Galaxy S in linea con (e per certi versi, più avanti) ciò che gli altri produttori offrono. Galaxy S III si differenzia dal mucchio per il processore Exynos quad-core e il display da 4.8″ super AMOLED HD.

Esteticamente Samsung ha ripreso più le orme del Galaxy Nexus rispetto al precedente Galaxy S II: Galaxy S III si presenta come una sorta di “insieme” di tutti i telefoni della serie Galaxy presentati nell’ultimo anno, prendendo il meglio da ognuno di essi. In mano, il display da 4.8 pollici è risultato comodo da tenere, grazie anche ai suoi 133g e allo spessore di soli 8.6mm. I colori saranno Marble white e Pebble blu.

Galaxy S III, come era prevedibile, mantiene il tasto fisico che accompagna tutta la serie Galaxy, ora però è più sottile e meno visivamente evidente. A fianco del tasto Home sono presenti due tasti capacitivi Menu e Back. Il multitasking, come sul Galaxy S II, è accesibile tenendo premuto il tasto Home; nella parte superiore è alloggiata la fotocamera anteriore da 1.9Mpx. Sul retro, come apparso nelle immagini nei giorni scorsi, è presente la fotocamera posteriore da 8Mpx con flash LED e l’altoparlante.

Parlando della fotocamera, sembra molto simile a quella vista su Galaxy S II e Galaxy Note, questo è sinonimo di un obiettivo molto valido, ma rimandiamo le considerazioni a riguardo quando lo avremo tra le mani.

Il punto di forza del comparto fotografico del Galaxy S III non è tanto  nell’hardware, quanto piuttosto nel software, grazie all’interazione Social e al point-and-shoot. L’ultimo smartphone di punta di casa Samsung racchiude infatti le specifiche standard di un obiettivo moderno (8Mpx e registrazione a 1080p), ma offre una carrellata di funzioni software che si combinano tra loro per rendere l’esperienza fotografica davvero unica.

Miglioramenti di ripresa

Entrambe le fotocamere possono riprendere video HD (quella posteriore a 1080p, quella anteriore a 720p), e integrano ancora una volta la funzionalità di scattare fotografie durante la ripresa video. Il Galaxy S III offre inoltre a possibilità di scattare rapidamente 6 fotogrammi al secondo per un massimo di 20 scatti continui per poi presentarli e determinare in modo automatico la foto migliore (come accade con la nuova HTC Sense 4.0)

Immagine

Ecco le nuove caratteristiche principali del software dedicato alla fotocamera:

S Voice è l’ultima trovata di Samsung (qualcuno ha nominato Siri?) per introdurre le interazioni vocali. I comandi saranno in grado di sbloccare il telefono, controllare il lettore musicale e scattare foto. Basterà infatti pronunciare una frase tipo: “Voglio fare una foto”, l’applicazione foto si aprirà automaticamente e, pronunciando “Cheese!” il telefono scatterà una fotografia.

S Beam

S Beam è simile un tutto e per tutto ad Android Beam, già visto su Galaxy Nexus. Sfruttando il chip NFC sarà possibile trasferire immagini e quant’altro.

Group Tag

Questa caratteristica viene incontro a tutti quelli che vogliono mantenere la propria galleria e i propri contatti sempre aggiornati. Se alcune foto contengono dei volti di amici, verranno automaticamente aggiunti alla rispettiva cartella nella galleria.

Tag sociale

Questa caratteristica l’abbiamo già vista nel video dei Google Glasses: mentre scattiamo un’immagine ci viene visualizzato il corrispondente profilo di Google+ o Facebook.

Condivisione delle foto degli amici

Una funzione sempre sociale simile alle precedenti: una volta scattata un’immagine ad un nostro amico, il software riconosce la persona raffigurata e consente di condividerla sulla rispettiva bacheca di un Social Network.

Zoom del viso

Non dovrebbe essere nulla di innovativo, semplicemente un tap-to-zoom più preciso.

Viso Slideshow

Crea uno slideshow di immagini basandosi sul riconoscimento facciale eseguito sui nostri amici.

Immagine

 

Il display, come detto. è da 4,8 pollici Super AMOLED HD con quindi risoluzione di 1280 x 720 pixel. La cattiva notizia? La mancanza di un “Plus” in quel nome significa che è PenTile, il che significa che i pixel sono ancora visibili nonostante la densità di 306 ppi, a causa della condivisione dei sub-pixel. La buona notizia è che la risoluzione è ancora una volta davvero ottima, e dovrebbe essere sufficiente a “mascherare” i sub-pixel. Un’altra notizia positiva è la presenza del Gorilla Glass.

Parlando di processore, Galaxy S III ha il nuovo Samsung Exynos quad-core da 1.4 GHz, con RAM da 1GB e con il supporto di una nuova GPU che è presumibilmente il 65% più veloce rispetto a quella presente sul Galaxy S II. Anche riguardo al processore ci riserviamo considerazioni più approfondite quando potremo provarlo di persona.

La batteria è da 2100 mAh removibile con possibilità di carica wireless (non incluso nella confezione). Accanto alla batteria è presenta lo slot per la micro SIM e uno per la MicroSD, la cui assenza è stata una delle principali critiche rivolte al Galaxy Nexus. Il Galaxy S III sarà disponibile in 3 versioni: 16GB, 32GB o 64GB. Le connettività sono le più svariate: Bluetooth 4.0, WiFi Direct, DLNA, una MMC compatibile con micro-USB e presa per cuffie, con NFC incluso nella batteria.

Immagine

Samsung ha puntato molto sul comparto software sul nuovo Galaxy S III. Purtroppo (ma va a pareri) è presente la TouchWiz su Android 4.0.4 ma, a detta di chi l’ha già potuto provare, Ice Cream Sandwich assomiglia molto a come è attualmente sul Galaxy S II – ma non ancora paragonabile ad un’esperienza “Android stock”.

[viddler id=eb065e29 h=370 w=437]

La tastiera integrata è perfettamente funzionale e, su un display così ampio, c’è  una maggiore probabilità di colpire la lettera che si sta cercando. I menu e le icone sono tutti disegnati in stile Samsung TouchWiz, anche se ci sono alcune nuove aggiunte.

Immagine

Una volta abilitato nelle impostazioni, sarà possibile toccare e tenere premuto lo schermo, ruotare il telefono in orizzontale e verrà avviata l’applicazione fotocamera, per scattare foto in modo veramente istantaneo. Utilizzando sempre l’accelerometro, verrà inoltrata una chiamata al numero che abbiamo aperto in rubrica o al quale stiamo scrivendo un messaggio, semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio. Attraverso la funzione Stay Smart di Samsung dispositivo è in grado di rilevare (attraverso la fotocamera frontale) se un volto sta guardando il telefono o meno in modo da spegnere o mantenere attivo lo shcermo. Alert Smart visualizza le eventuali chiamate perse o notifiche quando si solleva il telefono, utilizzando ancora una volta l’accelerometro.

 

Samsung Galaxy S III impressioni software (video)

Abbiamo detto che il Galaxy S III monta, come era immaginabile, l’interfaccia TouchWiz di Samsung, ma con alcune sostanziali differenze rispetto alla versione vista su Galaxy S II che portano il nuovo quad-core di Sammy più vicino all’esperienza “Google Experience. I ragazzi di Engadget ancora una volta hanno realizzato un video-focus a riguardo.

[viddler id=b3156487 h=370 w=437]

Diverse le aggiunte effettuate all’interfaccia quindi, possiamo subito notarle dalla lockscreen con 4 shortcut e la possibilità, tenendo premuto e ruotando il telefono, di aprire direttamente la fotocamera. Utile, a mio avviso, la possibilità di chiudere con un solo tocco tutte le app recenti, senza doverle chiudere tutte manualmente come è attualmente sui dispositivi ICS; dal menu Multitasking è possibile accedere anche ad un Task Manager.

Immagine

Una nuova caratteristica che meglio mette in mostra la potenza del processore Exynos è Pop Up Play, che consente di riprodurre un video in cima ad ogni altra applicazione in una finestra separata.

Immagine

Ricapitolando:

Con un display SuperAMOLED ad alta definizione e un processore che sembra destinato a stare a il primo posto tra i dispositivi Android, questo Galaxy S III si conferma il telefono al top di cui tutti parlavano. Tuttavia, a qualcuno potrebbe “non piacere” la costituzione in plastica, ma a detta sempre di chi ha potuto provarlo, il design è comunque ottimo, è forse per questo che Samsung, durante la presentazione, ha puntato molto sull’innovazione software, e quasi nulla sul comparto estetico.

A seguire una ricca galleria immagini:

225€
Samsung Galaxy S3
SU
A SOLI
  • Marletto Cazzone

    Bene, mi tengo ancora per un annetto il mio  Galaxy S, aspetterò l’S4

  • stefano poncik

    FINALMENTE ABBIAMO PARTORITO….!!!
    COME SOLITO NULLA DI NUOVO  SAPEVAMO GIA TUTTO O QUASI… E ORMAI FRANCAMENTE E SEMPRE LA STESSA STORIA. MESI DI ATTESA ILLUSIONI E…. ALLA FINE E SOLO UN TELEFONO… :-) GODETEVI LA VITA !!!!!!!!!
    RESTO SEMPRE COL LA MIA PIASTRELLA (G.NOTE).
    SALUTE A TUTTI….

  • LukGSii

    Non so come siete abituati voi..io sicuramente da possessore dell’S2 considero inutile passare a questo terminale, perché resta in ogni caso una bomba il 2…design a parte che va a gusti in ogni caso a livello prestazionale questo dispositivo e favoloso.

    • Pulenn

       Concordo! Grazie samsung di aver fatto un terminale talmente brutto da farmi rimanere super soddisfatto del mio sg2.
      Ma non era meglio un upgrade del sg2?
      Aspetterò volentieri il nuovo sg4

  • Giu-se-ppe

    Tifo il HTC One X !! Il terminale piu potente al mondo….

  • http://twitter.com/XFleshcoated XFleshcoated

    Sinceramente dopo tutti questi rumors e attese, non mi è piaciuto per niente in nessun aspetto soprattutto il design a mio parere penoso (sono gusti personali ovviamente).
    Attendo cosa sfornerà LG e Motorola

  • Marletto Cazzone

    Oh poi leggete quegli applettari di repubblica, il loro articolo sull’S3!
    Ne parlano bene però le righe dell’articolo trasudano di rosico!
    Ahahahah!

    http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/05/03/news/samsung_svela_il_galaxy_s3-34411351/?ref=HRERO-1

  • benny

    Se posso lo prendo,altrimenti sfutto ancora il mio stupendo s2. Complimenti alla samsung.

  • Ben

    Siiiiii un non-rumor! Siiiiiii!!!

  • Diego

    NON È PENTILEEEEEEEE INCOMPETENTE CAMBIA MESTIERE BESTIA

  • http://twitter.com/sfinterico Babaloo

    Sono un felice possessore di un sgs2, ma questo nuovo sgs3 mi pare fenomenale. Difficilmente Apple riuscirà a fare meglio. Mi piace molto anche nel design, la scocca posteriore è sempre dello stesso materiale? Poteva essere esteticamente migliore farla in alluminio. Lo schermo mi sembrava grande già sul sgs2, qui sarà esagerato, ma mi piacerebbe usarlo. Non avessi acquistato da pochi mesi l’s2 ci avrei fatto un pensierino!

  • Payback

    posso dire che non mi piace? Espongo in miei motivi
    4.8 schermo troppo grande non ci sta in tasca, gia’ 4” son scomodi, per me la misura massima deve essere 4.3

    il design non mi piace ma son gusti
    per 600 e passa euro il back della cover potevano farla un po’ meglio

    sicuramente sara’ un gran bel cellulare ma non mi piace, spero che il prossimo anno qualcuno presenti un telefono top con schermo umano

  • Marboc

    Ancora una volta nessuno e’ riuscito a fare un commento non di parte, c’e’ il fan boy Apple che dice che iphone e’ meglio ma poi rosica su alcune cose, c’e’ il fan boy samsung che dice questo sara’ il miglior terminale ma poi si lamentera’ quando samsung aggiornera’ il telefono ogni mille anni oppure che non e’ ottimizzato. Quello che realmente non si vuole capire e’ che ogni casa produce e vende quello che la gente vuole(vogliono uno schermo grande?ecco il note, vogliono quattro corre? ecco l’S3)ma se poi non verranno mai sfruttati al massimo a loro non interessa.La gente si vanta di avere un terminale ultra sofisticato e poi il massimo che ci fa e’ giocare,telefonare,sentire la musica e guardare film porno su internet(tutto questo lo faceva anche il mio vecchio motorola a1000).Per chiudere:se volete il massimo informatevi e non buttatevi su terminali solo perche’ sono dell’azienda tizio o caio e controllate sempre ogni quanto quell’azienda rilascia aggiornamenti

  • Bonfi

    È presente anche l’italiano in questo assistente vocale, da subito.

  • salvatore costantino

    Di solito chi scrive gli articoli per Androidiani devo dire che mantiene una certa professionalità e non cerca mai di essere “di parte”. Non si può certo dire per gli applettari che con questo articolo ti cadono davvero le braccia..
    http://www.iphoneitalia.com/samsung-presenta-ufficialmente-il-nuovo-galaxy-s-iii-in-aggiornamento-371168.html 

  • Drmax

    Nulla di così eccezionale come lo si attendeva!
    Che fine hanno fatto i 12 Megapixel? Ok è pieno di “curve” ma povero di vere innovazioni, a parte la ricarica wireless, che possano giustificare il cambio da un s2 o nexus a questo. Poi sono tutti miglioramenti software come S Voice e Stay Smart.

  • Francesco Norris

    Ok, ora sono sicuro: mi compro il note!

  • Lore82

    Mi sta passando la voglia di samsung..ho S2 molto meglio e più bello.samsung poteva fare di+

  • Mimmo

    Tutti a esultare per l’ennesima cabina telefonica inguardabile potente come l’enterprise ….. che permetterà a tutti gli androidfan di scialarsi (di cosa poi … di sto coso proprio …, dai è un cesso!) fino al prossimo iphone …. Che come al solito “non apporterà alcuna innivazione, avrá svopiazzato tutto dai terminali android, etc etc” …. Ma che come al solito sarà più bello, veloce e piacevole da usare …. mi dispiace quasi, questa volta quasi ci credevo

    • Mimmo

      Ah dimenticavo: l’unico vero possibile antagonista dell’iphone è il One X … quando avrà risolto i suoi.problemi

    • Caronte

       iphone4s è di gran lunga lo smartphone più pesante e fragine di tutti i tempi, castrato e limitato come i clienti applefag, rido al pensiero di quanta vaselina dovranno comprare all’uscita del prossimo iphone, come si dice, inculato una volta, inculato per sembre, brave pecorelle, poverini…

  • Estnullus

    Raga ma avete visto questi risultati? Può essere che l S3 sia cosi sotto agli HTC?

    http://www.engadget.com/2012/05/03/gsiii-benchmarks/

  • Stefano Faga

    Sinceramente come terminale non è brutto ma l’hype che samsung aveva generato ha fatto alzare troppo le aspettative….sinceramente io non lo comprerò ma anzi prenderò un galaxy nexus magari usato a prezzo ribassato grazie a questa ed altre recenti uscite…piccolo OT: questo terminale ricordatevi che per quanto ora sia figo probabilmente avrà dei problemi all’uscita di jelly beam….anche solo per le tempistiche i possessori di questo terminale dovranno aspettare mesi….per questo preferisco la google experience ….fine OT non mi vogliate male xD

  • Andreunto

    Io invece sono rimasto molto soddisfatto. Tutti dicono che è una minestra di tutte le cose migliori della concorrenza. Ma ben venga cazzo. Ma è possibile che quando copia la apple invece va sempre bene?
    Io non sono mai stato interessato a siri e penso che non sarò mai interessato neanche sulla versione del gs3. Ma cazzo ha 8 lingue rispetto alle sole 2 di siri. Menomale che c’è samsung che migliora tutto!!!!

  • Roberto Mazzola

    Raga avete visto qua? http://www.engadget.com/2012/05/03/gsiii-benchmarks/
    Può essere che l S3 sia cosi sotto agli HTC?

  • Estnullus

    Raga avete visto qua? http://www.engadget.com/2012/05/03/gsiii-benchmarks/
    Può essere che l S3 sia cosi sotto agli HTC?

  • empol

    ma telefona almeno ??? :D

  • Yago

    le uniche due cose che non mi sono piaciute sono il display, un pentile proprio non mi piace… lo volevo a matrice rgb! e la fotocamera.. sicuramente sarà ottima ma 8mpx sono gia montate su molti… speravo almeno in 12… vabè, pazienza..

    prima di decidere cosa prendere, mi riservo di guardarlo dal vivo, la scelta è o gs3 o htc one x

    voi che mi consigliate?

  • Fiore di cazzo

    E la fantomatica fotocamera 12mpx?
    E il postriore in ceramica? Tutti rumors infondati

    comq chissene….non mi interessa nè la fotocamera nè la ceramica.
    Il design non mi fa impazzire e la ram per un quad core mi pare pochina…..non vorrei limitasse gli sviluppatori di giochi ulfrapompati che girano grazie al procio ma che risentono poi di ram.

    Comq sti cazzi…. Tanto mi tengo il gs per un altro anno.
    Non sento minimamente il bisogno di cambiarlo, per ora gira tutto alla grande.
    ANZI ho ancora gingerbread ultima versione visto che è ottima.

    Comq sto gs3 mi ha un pó deluso. in effetti visto la trepidante attesa del mobdo della telefobia mi sarei aspettato qualcosa con una vera marcia in piu.

    Ah….in ultimo Samsung Vergogna: hai copiato la apple…… versioni di 16/32/64 gb interni.
    che politica di vendita idiota….ti sei omologata a apple…… TRoja

    • Malasmetti

      Eccolo il genio. Le crei tu le microsd da 19,34 gigabyte? Cosi non sembra copiato? Troppa gente ha internet.

    • Pietro

      sei ridicolo vergognati tu di quello che dici..!!!

  • Hshsh

    Ma andate a zappare la terra anzichè fare gli esperti di tecnologia, caproni! Non sapete manco cosa farci con uno smartphone.
    (commento ovviamente riferito al 90% di quelle capre che hanno accesso a internet e si sentono abbastanza competenti da sparare boiate dalla mattina alla sera).

  • Max

    Speriamo che il display non si smonti dalla scocca come one x

  • Jp

    Mah onestamentr dai rumors ormai si sapeva quasi tutto….credo che abbiano vociferato troppo per farsi pubblicità e ora la presentazione è risultata se non per poche sciocchezze software praticamente scontata…e poi cavoli che skifo quel tasto fisico al centro (a parer mio chiaramente) per il resto mi sa di plasticoso…come design vince one x alla grande…prestazioni sulla carta si equivalgono…tocca vedere questa batteria se riesce a far durare il device almeno un paio di ore in + e se la ricarica wireless vale qualcosa…sono molto scettico…le batterie se nom scaricateienamente prima di essere ricaricate si rovinano….in più bisognerebbe sempre caricarle fino alla fine….a questo scopo non mi sembra utile una ricarica wireless…non rimane che vedere l’esperienza d’uso e toccare com mano i materiali….comunque io sono per il one x…quel tasto proprio non mi va giù…

  • Fabrizio

    Cmq sulla schermata fanno la pubblicità al nuovo ipad

  • Livio Patavini

    Potevano mettere tutto quello che volevano in questo gs3, anche un 8 core con batteria all’idrogeno, ma scagare sull’estetica no, quello no. Sembra un mix di altri telefoni riuscito male. Impegno pari a zero nell’estetica, e per me che avendo un gs2 non cerco prestazioni superiori come prima cosa, ma un bel telefono esteticamente prima di tutto. Non so gli altri, ma a me non piace. Anche se i primi modelli erano un pochetto anonimi erano gradevoli alla vista, soprattutto l’s2. Questo invece a me non dice nulla, addirittura lo spessore rispetto ad s2 aumenta, da 8,49 ad 8,6….è vero non sarà nulla, ma se tutti si aspettavano uno spessore ridotto per un telefono così ampio come diagonale, come me saranno delusi dall’aumento rispetto al passato. Ripeto, tecnologicamente ci sarà anche TUTTO ed anche come software, ma la scocca vorrei tanto non fosse quella, per cui molto probabilmente lo salterò, a meno di commenti esageratamente positivi da parte dei recensori.

  • Alce

    tutto bello ok.. però una domanda, ma a che serve?? cioè mi spiego, già un cellulare col dual core tipo 4s sII o optimus dual di per sè è abbastanza inutile per fare quello che deve, ma addirittura un quad core?? Per quello che devono fare molte persone (me compreso) questo tipo di processore è inutile anche su un computer e adesso viene messo su un cellulare… per farci cosa mi domando… leggere le mail più velocemente? scaricare un giochino mega super bellissimo che poi verrà cancellato dopo un mese? 
    Se solo le persone smettessero di azzuffarsi tra loro schierandosi in fanboy apple o fanboy samsung e pensasse a cosa realmente serve loro forse sarebbe meglio

  • http://twitter.com/Selenedg Selene Dalle Grave

    è un galaxy next gigante :D

  • Pulenn

    Il problema vero è che non ha la personalità giusta che ci aspettavamo!
    Mi sembra un htc(il cui design in generale a mio parere è orrendo) ma tutto di plastica(praticamente due caratteristiche negative in un colpo solo)
    E poi il tasto HOME simbolo ormai della capacità di samsung di essere entrata nel cuore di milioni di utenti, ah che colpaccio gobbo che avete fatto stavolta!
    Comincio a credere che se nokia e ms si svegliano col loro design posso incominciare a spaccare il  c..o a tanti. Sono un appassionato di android ma come estetica il lumia 900 è 10 volte più elegante del nuovo galaxy.
    Sono convinto che anche apple quest anno farà un terminale più brutto del 4s,è una brutta sensazione ma penso che finirà così.
    E per concludere una bella batteria da 3000 mh e una + sulle specifiche dello schermo sarebbero state le uniche attenuanti per cui avrei potuto guardare di buon occhio questo nuovo terminale!

  • martin93

    Remo contro tutti non critico e dico che tutto quello che ho letto mi piace se samsung ha deciso di fare questo questo sia… che continui in meglio dai i primi touch ha fatto passi da giganti e ne farà ancora con il giusto tempo arriveranno cose che ci stupiranno sempre più basta essere pazienti… buon tutto

  • Sntdavidsc

    Fra s2 e nexus preferisco 20 mila volte l s2… Ma l s3 è un altro pianeta… Anche se a me personalmente piacciono i cell squadrati ad ogni modo dopo della presentazione prendendo in mano il l s2 e guardandolo mi ha preso un’emozione… Non posso abbandonarlo dopo cosi poco tempo…
    Vedrò il da farsi in autunno…

  • checco

    Almeno questo s3 un pò più di tecnologia ce l’ha rispetto agli altri e venderà milioni di pezzi, rispetto al 4s che è stato venduto nonostante fosse uguale al 4 perchè si sono inventati iphone for Steve.

    • PantaReJ

      Già design uguale terminale uguale. Esatto cuccia :D

      • Caronte

         BEEEEEEEEEEEEEHHHHH

  • Zia

    Ahahahahahahah sapevo che sarebbe partito il suicidio di massa

  • Kiogre91

    Se fa quello che dice e lo fa bene,a concorrenza dovrá darsi una bella mossa.
    Per quanto riguarda la plastica, sono sempre convinto che negli impatti sia la migliore attualmente.

  • http://www.facebook.com/people/Mattia-Risi/100000399864859 Mattia Risi

    molto deluso. mi aspettavo una fotocamera da 12 mgpx con un sensore migliore…. mi aspettavo uno schermo migliore, una linea migliore e qualche vera innovazione. nulla di fatto! me ne rimango al mio s2!

  • gana

    io credo che l’eccessiva pubblicità sull’uscita dell’s3 ha portato la gente a pensare non ad una evoluzione dell’s2,ma all’uscita di un telefono alieno.
    Prima di fare una vera critica sulle reali potenzialità del telefono diamogli il tempo di entrare sul mercato e vedere.
    Io lo reputo un bel terminale.

  • Antonio Corbo

    mamma quant’è brutto…specialmente il retro…

  • Gothamdroide

    Mah…la tanto hypizzata rivoluzione tecnologica non cè stata quindi mi tengo il mio S2 che tra le altre cose è più sottile pesa di meno ha lo schermo SAplus e come linea è anche più bello. Aspettiamo il 4..

    • Pulenn

       mi hai rubato le parole di bocca!

  • negus72

    hardware di tutto rispetto senza dubbi, ma UN DESIGN PIU ACCATTIVANTE SARBBE STATO UNA MARCIA IN PIU. Mi sarei aspettato SOPRATTUTTO la presentazione di S-CLOUD e la sua integrazione effettiva nel terminale.

  • http://www.facebook.com/mariodisimone81 Mario Di Simone

    sono un po deluso. MI ASPETTAVO UN 12 MPX COME FOTOCAMERA. Mi sa che Samsung sti emulando un po troppo Apple per aver rimaneggiato la solita minestra. Per adesso resto con n8 che è un ottimo cameraphone casomai prendo il gs2 o l’808 pure view di nokia, una cosa è certa mi ha deluso .

  • Lore1992enzo

    Ma del fatto che non giri ancora sulle reti LTE non ne parla nessuno? Vodafone si sta adeguando! Questo non puó essere un telefono definitivo! Per il resto perfetto!!!

    • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

      Prima che la rete LTE copra tutta l’Italia fa in tempo ad uscire il Galaxy S VII

    • Matteo Fiorelli

      cioè abbiamo fatica in italia ad avere l’adsl, e pesni già a lte?

  • Appians

    preordinato ora su expansys
    l’anno scorso presi sempre da loro il GS2 a metà maggio

  • Michele

    Cacchio in un colpo solo ha spazzato via SII e Note.. E’ da acquistare subito! Gran bel terminale questo Samsung SIII.

  • Chris

    Ed ora la massa subito a tritare i soldi cn questo s3. Con questi chiari di luna. Tra poco mageremo smartphones…

  • Giacomo Gala

    Galaxy Note per sempre…