Samsung presenta Gear Fit al Mobile World Congress 2014

26 Febbraio 201443 commenti

In occasione del Mobile World Congress 2014, Samsung tramite l'evento Unpacked 5, ha svelato, oltre al tanto atteso Galaxy S5, anche una nuova gamma di dispositivi indossabili, tra cui il Samsung Gear Fit, dispositivo indicato soprattutto agli utenti che praticano attività sportiva.

caratteristiche tecniche

Display 1.84″ Super Amoled curvo
Risoluzione 432 x 128 px
Features  – Notifiche (SMS, Chiamata, applicazioni)
– Braccialetto sostituibile
– Certificazione IP67 (resistenza alla polvere e all’acqua)
Connettività Bluetooth® v4.0 LE
Sensori  – Accelerometro
– Giroscopio
– Battito cardiaco
Dimensioni 23.4 x 57.4 x 11.95 mm
Peso 27g
Batteria 210 mAh

 

Hardware e Software

DSCF1180

Punto forte di Samsung Gear Fit è sicuramente il display Super Amoled curvo da 1.84″ che per la prima volta, dopo svariati prototipi, viene utilizzato per un dispositivo che verrà rilasciato al pubblico. Il dispositivo oltre ad essere molto “snello” è anche molto leggero e una volta indossato quasi non se ne percepisce il peso. A causa delle dimensioni del display, ogni informazione viene visualizzata in orizzontale e , se indossato come un comune orologio, leggere le informazioni può risultare ostico. Considerando la presenza del sensore di battito cardiaco posto nella parte inferiore del dispositivo (sotto il display), la soluzione migliore potrebbe essere indossarlo con il display rivolto verso il basso.

DSCF1183 DSCF1187

Quasi certamente, per poter godere di tutte le features proposte dal Gear Fit sarà necessario acquistare il Samsung Galaxy S5, ma anche senza l’ausilio dell’applicazione S-Healt, il dispositivo è in grado di svolgere alcuni compiti, quali misurazione del battito cardiaco, contapassi e cronometro. Sempre dal dispositivo è possibile accedere alle impostazioni, grazie alle quali si potranno cambiare alcuni elementi grafici quali sfondo, tipo di orologio e le impostazioni relative alle modalità di visualizzazione degli elementi. Potremmo quasi affermare che Samsung Gear Fit potrà essere utilizzato come dispositivo standalone, non solo abbinato ad un Galaxy S5 (nonostante questo, probabilmente, sarà necessario se si vorranno ricevere notifiche per chiamate perse o leggere gli SMS).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com